iPhone 8, display da 5,8 pollici ma solo 5,15 sfruttabili appieno

iPhone 8, display da 5,8 pollici ma solo 5,15 sfruttabili appieno

Uno degli analisti più affidabili ha dichiarato che il nuovo iPhone "premium" potrebbe avere un display da 5,15 pollici all'interno di un'area da 5,8 pollici. Nella parte inferiore potrebbero nascondersi tasti virtuali le eseguire operazioni

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Ming-Chi Kuo inarrestabile, continua a rivelare segreti sul nuovo iPhone 8. È uno degli analisti di KGI Securities e probabilmente la fonte più affidabile per quanto riguarda il melafonino, e nelle scorse ore ha rivelato la presenza di una "function area" nella parte inferiore del display. Si tratta di una feature indispensabile visto che lo smartphone dovrebbe adottare un design privo di cornici per una superficie complessiva da 5,8" nelle dimensioni dell'attuale modello da 4,7".

La function area sarà posizionata dove adesso si trova il tasto Home, e sostituirà quindi Touch ID, il sensore di impronte. Al momento non abbiamo informazioni certe e non sappiamo se la function area sarà in grado di riconoscere il dito del "padrone", tuttavia è probabile che sul nuovo iPhone 8 la Mela adotterà anche altre tecnologie biometriche come il riconoscimento del volto. Nella nota si legge inoltre che lo smartphone avrà un'area pienamente sfruttabile di 5,15" su una superficie da 5,8".

Cosa si celerà sotto la "function area", quindi? La risposta al momento non è chiara e Kuo non riesce ancora a fugare ogni dubbio, tuttavia è probabile che verrà utilizzata per l'esecuzione rapida di azioni predefinite al momento ignote: "Il cambio più evidente del modello di iPhone con display OLED sarà il design a pieno schermo, insieme all'eliminazione del tasto Home e della tecnologia di riconoscimento dell'impronta digitale attualmente adottata", ha scritto letteralmente Kuo.

"Degno di nota il display OLED da 5,8 pollici, ma la diagonale vera e propria sarà intorno ai 5,15 pollici con la parte restante che sarà utilizzata per funzioni specifiche, come l'allocazione di tasti virtuali". Di recente lo stesso Kuo aveva dichiarato che per far fronte alle richieste energetiche del nuovo display Apple avrebbe integrato una batteria ben più grande dell'attuale modello standard. E si è anche parlato, nelle ultime settimane, del prezzo, che potrebbe essere superiore a 1.159 Euro in Italia.

Lo smartphone dovrebbe avere un design con vetro sia avanti che dietro, ma potrebbe essere solo la variante Premium ad annoverare tutte queste novità, con quelle standard da 4,7 e 5,5 pollici che non avranno modifiche evidenti sul fronte estetico rispetto agli attuali modelli.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marok16 Febbraio 2017, 11:19 #1
Se fosse vero è probabile che la "functio area" sia qualcosa di simile alla nuova barra presente nei mac.
Marko#8816 Febbraio 2017, 12:06 #2
Originariamente inviato da: Marok
Se fosse vero è probabile che la "functio area" sia qualcosa di simile alla nuova barra presente nei mac.


Avrebbe anche senso una barra adattiva. Mi sono sempre chiesto perchè sugli Android coi tasti a schermo non l'abbiano mai implementata, sarebbe comoda e darebbe un senso ai tasti a schermo.
Riky197916 Febbraio 2017, 13:18 #3
Stando alle foto dovrebbe essere dimensionalmente simile all'iphone7 ma con schermo comparabile all'iphone7 plus.
Mi pare che sparisca il tasto home rimpiazzato dallo spazio dello schermo, adozione dei tasti a schermo o qualcosa di più innovativo? spero la seconda, una barra stile mac sarebbe comoda e porterebbe i mondi ios e osx sempre più vicini non solo per la parte core. Non sarebbe male che integrasse anche il sensore di impronte, ma può essere difficile da fare a meno di un aumento del già alto prezzo degli iphone.
Telstar16 Febbraio 2017, 14:53 #4
Finalmente. Sono anni che aspetto una ragione per sostituire il mio vetusto 5.
Alfhw16 Febbraio 2017, 15:49 #5
Speriamo solo che sia diverso dai tasti on-screen di Android che sono fastidiosi e scomodi.
Sarebbe anche ora che iPhone aggiungesse altri tasti funzione a fianco di quello home come fa Android da sempre. E' scomodo fare tutto sempre con il solo tasto home.
Oppure sarebbe interessante se la function area potesse accettare varie gesture touch come delle scorciatoie. Un po' come il Palm Pre del 2009 in cui tutta la parte sotto lo schermo era touch e in cui potevi usare diverse gesture. Infatti l'avevano chiamata proprio "gesture area".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^