Evento Apple ''Unleashed'' del 18 ottobre: ecco come seguirlo ovunque

Evento Apple ''Unleashed'' del 18 ottobre: ecco come seguirlo ovunque

Alle ore 19 di questa sera, 18 ottobre, Apple presenterà i suoi nuovi MacBook Pro e chissà cosa ancora. Un evento importante che potrebbe effettivamente cambiare i connotati di quelli che sono i laptop più venduti dall'azienda e che da almeno 10 anni non vengono rivoluzionati a livello estetico. Ecco allora come seguire il nuovo evento ''Unleashed''.

di pubblicata il , alle 09:14 nel canale Apple
AppleMacBook
 

Apple presenterà i nuovi MacBook Pro questa sera, 18 ottobre, alle ore 19! L'evento speciale è stato infatti ufficialmente rivelato a tutti i media qualche giorno fa e come capita ormai da quando la pandemia ha preso il sopravvento, tutto si svolgerà in streaming da Cupertino e dal solito Apple Park. Un appuntamento importante per Apple e per i suoi utenti visto che in questa occasione l'azienda di Tim Cook presenterà con ogni probabilità i suoi nuovi MacBook Pro con processore ''made in Cupertino'' Apple Silicon. Le indiscrezioni indicano una rivoluzione nel design oltre che nelle specifiche tecniche come anche nell'hardware e cambieranno molto probabilmente molte cose.

Apple: cosa presenterà durante l'evento ''Unleashed''?

L'evento prende il nome di ''Unleashed" e con ogni probabilità sarà un evento pronto a dare una scossa al mondo dei notebook sia in casa Apple che a livello globale. In questo caso l'azienda di Tim Cook infatti presenterà quasi sicuramente i suoi nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici capaci di occupare il posto di notebook professionali e dalle specifiche tecniche elevate.

Si parla di nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici pronti a cambiare il loro design con cornici più sottili e display più grandi, si parla di 3024 x 1964 pixel e di 3456 x 2234 pixel di risoluzione, rispettivamente. Quello che però potrebbe far salire l'aspettativa riguarda proprio la tecnologia dei pannelli visto che si ipotizza che saranno a matrice mini-LED con tecnologia ProMotion puntando dunque ad un refresh rate fino a 120Hz e addirittura un notch nella parte alta per il posizionamento della fotocamera. Non solo perché i nuovi MacBook Pro dovrebbero utilizzare il nuovo chip M1X (che in molti stanno ipotizzando si chiamerà M1 Pro e M1 Max), una versione più veloce e più potente dell'attuale M1, che potrebbe puntare addirittura a supportare fino a 32 GB di RAM (se non di più). E non saranno le uniche novità perché potrebbe tornare il MagSafe, la porta per le SD Card, porta HDMI e molto altro ancora.  

Oltre a questo Apple potrebbe rivelare una nuova versione dei suoi AirPods, che sarà esteticamente simile agli AirPods Pro, ma senza la cancellazione attiva del rumore, così da essere disponibili ad un prezzo inferiore. E potrebbe essere anche l'evento che porta in Italia il nuovo HomePod mini che l'azienda ha sempre relegato a pochi paesi ma che ora potrebbe, vista la presenza di Siri in italiano, veramente arrivare in vendita anche da noi.

Apple: come seguire l'evento ''Unleashed''

L'evento speciale di Apple si terrà alle 19:00, ora italiana, è sarà visibile in live streaming ovunque. Ecco allora dove trovarlo:

  • Direttamente sul sito Web di Apple (tramite qualsiasi browser web)
  • Anche sul canale YouTube di Apple 
  • Tramite l'applicazione Apple TV su iPhone, iPad, Mac e Apple TV
  • Ovviamente anche tramite Hardware Upgrade che permetterà a voi di leggere nell'immediato tutte le notizie inerenti i prossimi MacBook Pro e chissà cosa ancora.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
herger18 Ottobre 2021, 11:14 #1

E andiamo!!!!

...è da Giugno che aspetto questo momento...
Speriamo che il 16'' supporti 64Gb di RAM! Ho la bava alla bocca, scusate.....
io78bis18 Ottobre 2021, 14:15 #2
Vediamo anche il listino come cambia, se cambia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^