HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l'intelligenza artificiale ruota attorno allo Snapdragon X Elite

HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l'intelligenza artificiale ruota attorno allo Snapdragon X Elite

In occasione dell'evento AI Vision di Microsoft, HP ha presentato i nuovi ultrabook OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI. I due dispositivi saranno disponibili dal 18 giugno negli USA al prezzo rispettivamente di 1.199,99 dollari e 1.699,99 dollari.

di pubblicata il , alle 16:20 nel canale Portatili
MicrosoftWindowsHP Inc.
 

In occasione dell'evento AI Vision di Microsoft, HP ha presentato due nuovi ultrabook indirizzati alla produttività alimentati dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon X Elite basato su architettura ARM: OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI.

Grazie a una NPU (Neural Processing Unit) capace di svolgere 45.000 miliardi di operazioni al secondo (45 TOPS) i nuovi laptop di HP agevolano l'utilizzo degli strumenti basati sull'intelligenza artificiale in locale. È possibile modificare foto e video più velocemente grazie ai software abilitati o sostituire lo sfondo durante le videochiamate.

"Siamo all'inizio di un nuovo decennio del personal computing che ridefinirà il concetto di PC. L'intelligenza artificiale fornisce fondamentalmente un'esperienza più personalizzata e creativa che crediamo darà più potere alle persone sia per la loro vita privata che professionale" ha commentato Alex Cho, President of Personal System di HP Inc.

Non solo potenza, ma anche autonomia: attraverso l'IA i nuovi computer di HP sfruttano un'ottimizzazione su misura del consumo energetico che consente di raggiungere durate impressionanti per un laptop. È possibile effettuare fino a 12 ore di videochiamate su Microsoft Teams o godersi ben 22 ore di riproduzione su Netflix.

Inoltre, pur adottando materiali nobili, le nuove soluzioni di HP rappresentano il portfolio più sostenibile mai realizzato dall'azienda. I dispositivi sfruttano il 50% di alluminio riciclato, mentre l'imballaggio è realizzato al 100% con materie di riciclo ottenendo la certificazione EPEAT Climate+ Gold e ENERGY STAR.

Sui nuovi laptop fa anche il suo esordio AI Companion, una nuova applicazione che mette a disposizione degli utenti una suite di funzionalità AI specificamente sviluppate per funzionare in locale. Infine, i professionisti che si affideranno a EliteBook Ultra AI potranno contare su Wolf Pro Security Next Gen Antivirus che sfrutta l'apprendimento automatico per difendere il PC da minacce nuove e conosciute.

Al momento HP ha condiviso esclusivamente disponibilità e prezzi per gli Stati Uniti. OmniBook X AI sarà disponibile a partire dal prossimo 18 giugno al prezzo di 1.199,99 dollari, mentre EliteBook Ultra AI sarà disponibile dalla stessa data al prezzo di 1.699,99 dollari.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^