Apple Watch Series 3, riavvii anomali dopo aver installato watchOS 7

Apple Watch Series 3, riavvii anomali dopo aver installato watchOS 7

Alcuni utenti hanno segnalato diversi problemi con l'ultimo aggiornamento di watchOS, che provocherebbe rallentamenti e riavvii anomali

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Apple
WatchApple
 

watchOS 7 è stato rilasciato al pubblico la scorsa settimana, e ha portato con sé diverse novità: nuove opzioni per il quadrante, supporto nativo di monitoraggio del sonno, e molto altro. Diversi modelli di Apple Watch hanno ricevuto l'aggiornamento, a partire dai Series 3 che sono tuttora in commercio. Alcuni utenti del "vecchio" smartwatch della Mela hanno però segnalato diversi problemi piuttosto invalidanti, tutti occorsi dopo l'installazione dell'ultimo aggiornamento.

Alcuni utenti di Apple Watch Series 3, nello specifico, hanno segnalato riavvii casuali, un degrado prestazionale e altri problemi minori. Sui forum ufficiali Apple è stato avviato un thread dedicato (al momento conta 15 pagine) in cui diversi utenti esprimono disappunto sulle prestazioni del loro dispositivo dopo aver installato watchOS 7. Il reclamo più diffuso è quello relativo ai riavvii casuali, che possono avvenire anche più volte al giorno dopo aver installato l'ultimo SO.

"Ho assistito a diversi riavvii al giorno dopo aver aggiornato. Quando succede lo smartwatch chiede la password e azzera le statistiche delle attività", le parole di un utente. "Mai avuto un problema simile su watchOS 6 e precedenti, spero che ci sarà un aggiornamento da parte di Apple per sistemare il problema". In preda alla frustrazione alcuni utenti hanno segnalato che watchOS 7 è  l'aggiornamento "con più bug" mai rilasciato da Apple per il modello Series 3.

Sono di fatto le parole di un utente sui forum ufficiali, che ha anche scritto: "Il mio Apple Watch Series 3 si è aggiornato automaticamente a watchOS 7 nella notte. Oggi si è spento almeno 3 volte, si è bloccato mentre lo indossavo circa 4 volte, non è riuscito a caricare le complicazioni su diversi quadranti, si è disconnesso dallo smartphone almeno 2 volte". Gli aggiornamenti "major" soffrono spesso di problematiche di questa natura, a prescindere dalla piattaforma e dallo sviluppatore.

Apple, però, ha un aggravante: non permette ai possessori di Apple Watch Series 3 di ritornare al software precedente. L'azienda ha già rilasciato una nuova versione con diversi bugfix, watchOS 7.0.1, tuttavia diversi utenti sostengono che non abbia risolto i problemi segnalati. Al solito non sappiamo quanto siano diffusi i bug di cui lamentano gli utenti sui forum Apple, ma è probabile che l'azienda li abbia già visionati e sia pronta al rilascio di un nuovo update per la piattaforma.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexSwitch28 Settembre 2020, 16:08 #1
Mah vorrei sapere come fanno il controllo qualità in Apple attraverso le versioni beta pubbliche... Sempre peggio
Marko_00128 Settembre 2020, 16:16 #2
"non è riuscito a caricare le complicazioni su diversi quadranti"
woooow!
hanno suddiviso le complicazioni sui quadranti...
così impattano meno?
StylezZz`28 Settembre 2020, 16:22 #3
Vogliamo parlare anche dell'ultimo aggiornamento di sicurezza per Mojave? Utilizzo anomalo della ram oltre i 6GB...
luca_mani28 Settembre 2020, 17:08 #4
Gli aggiornamenti "major" soffrono spesso di problematiche di questa natura, a prescindere dalla piattaforma e dallo sviluppatore.


1. Non è vero che SPESSO succede anche agli atri...possono capitare alcuni bug ma, agli altri, RARAMENTE ne capitano tanti tutti assieme

2. Anche se fosse non mi sembra giusto minimizzare dicendo:"Non è grave perché tanto capita anche agli altri!"
Piuttosto sappiamo che apple li sistemerà a tempo record, a breve saranno solo un ricordo.
Axios200628 Settembre 2020, 17:49 #5
iOS 14, beta pubblica giugno 2020, utenti riportano problemi a connettersi al WiFi con l'iPhone.

Settembre 2020, iOS 14.0 "stabile" stesso bug nel WiFi come a giugno 2020, corretto poi con la 14.0.1.

Che diamine hanno fatto da giugno a settembre?
Prometheus6528 Settembre 2020, 19:05 #6

Apple Watch Serie 6 : bug salute

e del bug del watch 6 e sulla scomparsa dell'app ECG sul watch ne vogliamo parlare? Se ne parla diffusamente sulle discussioni Apple e su Reddit. Io ho acquistato il watch serie 6 e sono incappato in questa problematica, ora al vaglio del dipartimento preposto della Apple. La domanda sorge spontanea : ma i beta tester che fanno esattamente ?
SK8R129 Settembre 2020, 07:16 #7
Io volevo aggiornare il serie 3 della morosa ma non me lo fa scaricare perché dice di aver bisogno di più spazio... l’Apple Watch è completamente vuoto, dice di voler tipo oltre 3 giga disponibili quando la memoria massima è di 4.... quindi ho lasciato stare perché l’unico modo è ripristinarlo senza recuperare il backup, installare l’aggiornamento, tornare a ripristinarlo da aggiornato e recuperare i dati del backup! Ci vorrà un ora di procedura... per poi magari trovarsi quei bug!!
recoil29 Settembre 2020, 11:35 #8
Originariamente inviato da: Prometheus65
La domanda sorge spontanea : ma i beta tester che fanno esattamente ?


quelli della beta pubblica niente, ma se vai a vedere ci sono i ragazzini tutti esaltati per aver messo la beta nuova di iOS da far vedere agli amici quelli servono a poco niente
beta test sviluppatori dipende... io non uso le beta sul mio dispositivo principale quindi non mi accorgo di bug su cose "di tutti i giorni" ma invece segnalo cose a livello di API o nuove funzionalità in quello che sviluppo io...
sicuramente qualche sviluppatore usa la beta in modo molto più intenso e segnala, ma il grosso dovrebbero farlo internamente in Apple con il loro reparto di QA
certi bug in effetti ti domani come facciano a passare il loro controllo
aqua8429 Settembre 2020, 11:51 #9
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Mah vorrei sapere come fanno il controllo qualità in Apple attraverso le versioni beta pubbliche... Sempre peggio

esatto
ma oltre a quello, stiamo parlando di software fatto SU MISURA di un hardware che conosci in ogni particolare.

un Apple Watch 3 è uguale identico sia per uno sviluppatore Apple in California sia per me che ce l'ho sul comodino a prendere polvere.
a te funziona bene e a me no?

ora, io non dico di provare tutte le combinazioni possibili e scovare ogni minimo problema (anche se il loro lavoro è anche quello...) ma almeno le cose principali
se c'è un problema con il WiFi possibile che non se ne accorga nessuno (tra quelli che se ne devono accorgere)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^