TikTok ancora scaricabile negli USA! Un giudice blocca il bando di Trump

TikTok ancora scaricabile negli USA! Un giudice blocca il bando di Trump

Da oggi, TikTok, sarebbe dovuto essere messo al bando negli USA con l'impossibilità di poter essere scaricato dagli store di Google e Apple. Il social network aveva fatto ricorso e il giudice ha accolto l'appello rinviando al 12 novembre il blocco dell'applicazione. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
TikTokGoogleAppleiOSAndroid
 

Il Presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump, aveva deciso di bloccare l'applicazione social cinese negli USA. Parliamo del provvedimento che il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha emesso qualche giorno fa in modo tale da provvedere al blocco totale per gli utenti americani dell'applicazione di TikTok. Nessuno avrebbe potuto più scaricarle negli USAalmeno da quanto si legge su Reuters.

TikTok: il ban degli USA sull'uso dell'app fermato all'ultimo minuto

Alcuni funzionari del Dipartimento americano avevano affermato che il divieto sui nuovi download di TikTok, poteva arrivare solo dal Presidente Donald Trump prima della scorsa domenica 20 settembre. In questo caso il Presidente aveva rinviato il tutto al 27 settembre dando la possibilità a ByteDance di concludere l'accordo per nazionalizzare la proprietà dell'applicazione con Oracle, arrivato qualche giorno fa.

Oggi però, grazie ad un giudice federale americano, il ban su TikTok è stato temporaneamente sospeso con una decisione arrivata davvero a poche ore dalla messa in divieto sugli store. La sentenza in questo caso ha temporaneamente "salvato" il social, che però resta sotto la minaccia di un divieto totale negli Stati Uniti se non diventerà un'azienda americana. L'ultimatum ora è fissato per il 12 novembre.

In questo caso dunque TikTok potrà ancora essere scaricato anche negli USA dalle piattaforme di download di applicazioni mobili, almeno fino al prossimo ultimatum. In questo caso è stato il giudice di Washington, Carl Nicholas, ad accogliere il ricorso dei legali della piattaforma cinese e a sospendere l'ordine impartito dall'amministrazione Trump, che vede il social network come una minaccia alla sicurezza nazionale.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aldo87mi28 Settembre 2020, 15:59 #1
È probabile che quel giudice sia un proficuo utilizzatore di Tik Tak
VashXP28 Settembre 2020, 19:47 #2
il giudice è incompetente!
Cappej29 Settembre 2020, 09:37 #3
quindi nn capita solo da noi... da un lato mi rincuora

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^