iOS 14.0.1 rilasciato con diversi bugfix: ecco tutti quelli riportati sul changelog

iOS 14.0.1 rilasciato con diversi bugfix: ecco tutti quelli riportati sul changelog

iOS 14 riceve già un primo aggiornamento che va a correggere una serie di bug presenti nella versione originale. Eccoli tutti, così come riportati sul changelog ufficiale

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Apple
AppleiOSiPhoneiPadiPadOS
 

Apple ha appena rilasciato iOS 14.0.1, il primo aggiornamento dell'ultima versione del sistema operativo per dispositivi mobile che ha visto la luce il 16 settembre scorso dopo una lunga gestazione (qui trovate tutte le novità). Il primo update non è altro che una serie di patch correttive, con fix mirati su bug che il team di sviluppo non era riuscito a risolvere per il lancio iniziale.

iOS 14.0.1 è disponibile in modalità OTA su tutti i dispositivi compatibili (lo abbiamo avvistato anche su un iPhone 6s) e l'installazione può essere forzata attraverso l'app Impostazioni. Per installarlo è sufficiente aprire l'app Impostazioni per poi selezionare la voce Generali e infine Aggiornamento software. Fra le correzioni più importanti ne abbiamo una relativa a un bug che potrebbe causare il ripristino, dopo il riavvio dell'iPhone, delle app di terze parti impostate come predefinite.

L'update risolve anche un bug che impediva di collegarsi ad alcune reti Wi-Fi o di inviare e-mail con alcuni provider. Di seguito riportiamo le note di rilascio Apple ufficiali:

L'aggiornamento include risoluzioni di problemi per iPhone

  • Risolto un problema per il quale le impostazioni per il browser di default e per la posta potevano venire inizializzate dopo il riavvio di iPhone.
  • Risolto un problema che poteva impedire la visualizzazione delle anteprime della fotocamera su ‌iPhone‌ 7 e ‌iPhone‌ 7 Plus
  • Risolto un problema che poteva impedire a ‌iPhone‌ di connettersi alle reti Wi-Fi
  • Risolto un problema che poteva impedire l'invio di e-mail con alcuni provider di posta elettronica
  • Risolto un problema che poteva impedire la visualizzazione delle immagini nel widget News
  • Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software Apple, visitare questo sito Web: https: // support.apple.com/kb/HT201222

Apple ha anche rilasciato nuovi aggiornamenti per iPadOS 14.0.1, tvOS 14.0.1 e watchOS 7.0.1, tutti progettati per la correzione di bug. iPadOS 14.0.1 risolve gli stessi bug di iOS 14.0.1 e, secondo le note di rilascio di Apple, watchOS 7.0.1 risolve un problema per cui alcune carte di credito venivano disabilitate su Wallet nei dispositivi di alcuni utenti.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
recoil25 Settembre 2020, 12:24 #1
c'era un problema con il Wi-Fi pure con Catalina risolto anche lui con il rilascio di 10.15.7

pazzesco che uno dei bug di 14.0 fosse proprio sulle app di default che è una delle feature nuove, possibile che nessuno del loro QA abbia mai riavviato il suo dispositivo in tutto sto tempo?
Benna8025 Settembre 2020, 13:58 #2
Originariamente inviato da: recoil
c'era un problema con il Wi-Fi pure con Catalina risolto anche lui con il rilascio di 10.15.7

pazzesco che uno dei bug di 14.0 fosse proprio sulle app di default che è una delle feature nuove, possibile che nessuno del loro QA abbia mai riavviato il suo dispositivo in tutto sto tempo?


Sicuro lo sapevano ma a questi livelli non è possibile spostare il rilascio di un software di questo tipo.
Già il titolo ha perso parecchio del suo valore per la mancata presentazione di iphone 12, figurati se dovevano aggiungerci pure un ritardo nell'uscita di iOS. Meglio farlo uscire e risolvere successivamente.

Per la cronaca, non vedo menzione del problema nello streaming musica via airplay, cosa che mi ha fatto ritornare a 13.7
recoil25 Settembre 2020, 14:01 #3
Originariamente inviato da: Benna80
Sicuro lo sapevano ma a questi livelli non è possibile spostare il rilascio di un software di questo tipo.
Già il titolo ha perso parecchio del suo valore per la mancata presentazione di iphone 12, figurati se dovevano aggiungerci pure un ritardo nell'uscita di iOS. Meglio farlo uscire e risolvere successivamente.


beh lo dovevano beccare nelle fasi iniziali della beta appena c'era quella nuova API per impostare il default, chiaro che una volta definita la GM te ne sbatti e ormai rilasci quello che c'è

che problema hai con AirPlay?
Benna8025 Settembre 2020, 14:04 #4
Originariamente inviato da: recoil
beh lo dovevano beccare nelle fasi iniziali della beta appena c'era quella nuova API per impostare il default, chiaro che una volta definita la GM te ne sbatti e ormai rilasci quello che c'è

che problema hai con AirPlay?


Ho aggiornato il mio SE prima edizione e l'ipad dell'anno scorso. Su etrambi riesco a fare streaming video via airplay su AppleTV ma se provo a fare streaming solo della musica (sia da spotify per dirti, sia da Musica) di fatto viene visto si il dispositivo compatibile (apple tv oppure il mio sinto Marantz) ma l'audio li sopra non ci arriva mai, continua la riproduzione sul telefono nonostante sia selezionato come dispositivo di uscita il sinto.
recoil25 Settembre 2020, 15:06 #5
Originariamente inviato da: Benna80
Ho aggiornato il mio SE prima edizione e l'ipad dell'anno scorso. Su etrambi riesco a fare streaming video via airplay su AppleTV ma se provo a fare streaming solo della musica (sia da spotify per dirti, sia da Musica) di fatto viene visto si il dispositivo compatibile (apple tv oppure il mio sinto Marantz) ma l'audio li sopra non ci arriva mai, continua la riproduzione sul telefono nonostante sia selezionato come dispositivo di uscita il sinto.


giusto qualche giorno fa ho fatto la stessa cosa sparando audio puro sulla Apple TV ed è andato
ora mi viene il dubbio che fossi ancora con 13.7 però io 14 l'ho messo immediatamente, stasera riprovo per curiosità
theJanitor25 Settembre 2020, 15:46 #6
a me casualmente alcune applicazioni hanno un consumo spropositato in bg
melchiorre33316 Ottobre 2020, 00:05 #7
Il mio iphone 11 pro max si riavvia in maniera casuale. Schermo nero, rotellina al centro e poi torna alla schermata di orologio. E non con un’app specifica ma anche usando safari stesso. Problema riscontrato già da iOS 14... speravo si risolvesse tutto con questo aggiornamento ma nulla. Portato all’apple store ma non hanno riscontrato problemi hardware ne software... mi hanno detto che forse con i prossimi aggiornamenti si risolverà. Ma è davvero fastidioso. Ci tengo a precisare che ho aggiornato al nuovo iOS passando dalla DFU mode senza portare il backup vecchio. Quindi... aggiornato ad iPhone pulito. Non so più che fare se manco loro con i loro programmi, riescono a risalire all’origine del problema... solo a me lo fa?
recoil16 Ottobre 2020, 08:59 #8
Originariamente inviato da: melchiorre333
Il mio iphone 11 pro max si riavvia in maniera casuale. Schermo nero, rotellina al centro e poi torna alla schermata di orologio. E non con un’app specifica ma anche usando safari stesso. Problema riscontrato già da iOS 14... speravo si risolvesse tutto con questo aggiornamento ma nulla. Portato all’apple store ma non hanno riscontrato problemi hardware ne software... mi hanno detto che forse con i prossimi aggiornamenti si risolverà. Ma è davvero fastidioso. Ci tengo a precisare che ho aggiornato al nuovo iOS passando dalla DFU mode senza portare il backup vecchio. Quindi... aggiornato ad iPhone pulito. Non so più che fare se manco loro con i loro programmi, riescono a risalire all’origine del problema... solo a me lo fa?


settimana prossima penso esca 14.1, magari già lunedì
se non risolve prova a farti dare un telefono nuovo...
aqua8416 Ottobre 2020, 09:11 #9
Originariamente inviato da: melchiorre333
Il mio iphone 11 pro max si riavvia in maniera casuale. Schermo nero, rotellina al centro e poi torna alla schermata di orologio. E non con un’app specifica ma anche usando safari stesso. Problema riscontrato già da iOS 14... speravo si risolvesse tutto con questo aggiornamento ma nulla. Portato all’apple store ma non hanno riscontrato problemi hardware ne software... mi hanno detto che forse con i prossimi aggiornamenti si risolverà. Ma è davvero fastidioso. Ci tengo a precisare che ho aggiornato al nuovo iOS passando dalla DFU mode senza portare il backup vecchio. Quindi... aggiornato ad iPhone pulito. Non so più che fare se manco loro con i loro programmi, riescono a risalire all’origine del problema... solo a me lo fa?

secondo me non te lo hanno nemmeno guardato
già che ti rispondono con "forse con i prossimi aggiornamenti si risolverà" vuol dire che non hanno nemmeno idea di quale sia il problema

è facile che sia guasto qualche componente, succede, raramente ma succede, potrebbe essere la ram che non va come deve
TorettoMilano16 Ottobre 2020, 09:13 #10
Originariamente inviato da: melchiorre333
Il mio iphone 11 pro max si riavvia in maniera casuale. Schermo nero, rotellina al centro e poi torna alla schermata di orologio. E non con un’app specifica ma anche usando safari stesso. Problema riscontrato già da iOS 14... speravo si risolvesse tutto con questo aggiornamento ma nulla. Portato all’apple store ma non hanno riscontrato problemi hardware ne software... mi hanno detto che forse con i prossimi aggiornamenti si risolverà. Ma è davvero fastidioso. Ci tengo a precisare che ho aggiornato al nuovo iOS passando dalla DFU mode senza portare il backup vecchio. Quindi... aggiornato ad iPhone pulito. Non so più che fare se manco loro con i loro programmi, riescono a risalire all’origine del problema... solo a me lo fa?


c'è un particolare che mi sfugge. ti hanno proposto di cambiarti in garanzia smartphone o no?