Apple iPad, le previsioni di vendita degli analisti

Apple iPad, le previsioni di vendita degli analisti

Alcune interessanti previsioni circolano per la rete in merito alle vendite del nuovo tablet Apple iPad, il cui target di riferimento non ha confini definiti

di pubblicata il , alle 09:58 nel canale Apple
AppleiPad
 
91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
masluigi04 Febbraio 2010, 14:24 #21
Originariamente inviato da: enrsil1983
Io spero che venderà 1/10 di quello che hanno previsto questi fantomatici analisti, ma conoscendo la stupidità umana non mi stupirei se la apple riuscirà a piazzarne molti di più.


Invece venderà piu' del previsto forse non da subito, infatti tu e molti altri non lo avete per niente capito e sparate solo sentenze non supportate da nessun fatto, indice di una grande intelligenza.
extremelover04 Febbraio 2010, 14:38 #22
Originariamente inviato da: masluigi
Invece venderà piu' del previsto forse non da subito, infatti tu e molti altri non lo avete per niente capito e sparate solo sentenze non supportate da nessun fatto, indice di una grande intelligenza.


È proprio vero! iPad riesce a fare meno cose di un iPhone nel triplo dello spazio!

Ottimo schermo retroilluminato, la cosa ideale per gli occhi!
Dopo 1 ora di lettura, chiudendo gli occhi, potrai continuare a leggere l'immagine impressa a fuoco sulla retina!

Senza contare la comoda mancanza di porte di espansione, card reader ed uscite video utilizzabili senza adattatori esterni.

È anche un ottimo strumento per esplorare il web senza l'odioso flash e puoi giocare alle applicazione per iPhone comodamente upscalate.

Per non violare la privacy di nessuno la webcam/fotocamera è assente.

Fortuna che non può telefonare, nemmeno con un auricolare! La lettura verrebbe interrotta!

Mio al day one...
gianly198504 Febbraio 2010, 14:47 #23
Originariamente inviato da: extremelover
È proprio vero! iPad riesce a fare meno cose di un iPhone nel triplo dello spazio!


Link ad immagine (click per visualizzarla)
mindsoul04 Febbraio 2010, 16:22 #24
@ Luk3D strano ipod touch e in america 399$ e in europa € 369,00 € e non 399€, se facciamo un due calcoli, ipad, quello da 499$ sarà circa 469 € o 459€
generals04 Febbraio 2010, 16:34 #25
Originariamente inviato da: mindsoul
@ Luk3D strano ipod touch e in america 399$ e in europa € 369,00 € e non 399€, se facciamo un due calcoli, ipad, quello da 499$ sarà circa 469 € o 459€


ci devi aggiungere le tasse
Stigmata04 Febbraio 2010, 16:34 #26
Originariamente inviato da: Benna80
"Saranno quindi gli studenti ad essere maggiormente interessati, potendo contare magari su testi scolastici e visualizzazione web convincente in un unico prodotto, così come medici e infermieri"

Come no, visualizzazioni WEB convincenti fatte di mattoncini azzurri in luogo di animazioni flash...

http://images.pcworld.com/news/grap...sh_original.jpg


E' vero: iphone non visualizza flash, ma molti altri si adeguano pur di garantire visibilità su iphone, tant'è che n siti hanno sviluppato la versione per iphone e/o app per fruire comunque dei contenuti. Chi, dunque, ha avuto ragione?

Se maometto non va alla montagna...
generals04 Febbraio 2010, 16:38 #27
Originariamente inviato da: Stigmata
E' vero: iphone non visualizza flash, ma molti altri si adeguano pur di garantire visibilità su iphone, tant'è che n siti hanno sviluppato la versione per iphone e/o app per fruire comunque dei contenuti. Chi, dunque, ha avuto ragione?

Se maometto non va alla montagna...


certo però in questo braccio di ferro mentre i siti (quali?) sia adeguano, ammesso che lo facciano...., il consumatore che fa? rischia di navigare in n siti senza poter usufruire dei contenuti, ed è penalizzato soprattutto se acquista all'inizio....Non mi sembra una bella storia per l'utente.
Gurzo200704 Febbraio 2010, 16:51 #28
@mindsoul

ipod touch ita 189€, usa 199$, spagna 179€, francia 199€....direi che i sono variabili
Stigmata04 Febbraio 2010, 16:57 #29
Originariamente inviato da: generals
certo però in questo braccio di ferro mentre i siti (quali?) sia adeguano, ammesso che lo facciano...., il consumatore che fa? rischia di navigare in n siti senza poter usufruire dei contenuti, ed è penalizzato soprattutto se acquista all'inizio....Non mi sembra una bella storia per l'utente.


Ma quale braccio di ferro? Nel caso di iphone l'azienda ha messo sul mercato un prodotto fatto in una certa maniera (no flash) e molti siti hanno ritenuto opportuno adeguarsi a quel prodotto. Se la Sagem (una marca a caso non tra le più note) avesse buttato fuori un telefono senza supporto flash tu pensi che l'Ansa avrebbe fatto ansa.it/sagem? Dai... in questo caso apple ha stabilito che iphone sarebbe stato senza flash e parte del web si è adeguato, questo è quanto.

Una parte dei consumatori ha ritenuto di acquistare iphone: chi per moda (non lo nego, non ho le fette di salame sugli occhi ) chi per accentrare più dispositivi in un solo terminale che dialoga nativamente col s.o. di casa, chi per svariati altri motivi... altri, tanti, non hanno comprato iphone per altrettanti motivi opposti. Dov'è il problema? Ti *serve* flash sul telefono/tablet/quellocheè? Bon, non comprare iphone/ipad, fine... allo stesso modo di chi necessita di un'auto piccola e maneggevole non si compra una station wagon, ma non per questo la sw fa pietà.

Il fatto è che si tende a vedere come migliore in senso assoluto la propria opinione/realtà/necessità, è lì il problema.
generals04 Febbraio 2010, 17:17 #30
Originariamente inviato da: Stigmata
Ma quale braccio di ferro? Nel caso di iphone l'azienda ha messo sul mercato un prodotto fatto in una certa maniera (no flash) e molti siti hanno ritenuto opportuno adeguarsi a quel prodotto. Se la Sagem (una marca a caso non tra le più note) avesse buttato fuori un telefono senza supporto flash tu pensi che l'Ansa avrebbe fatto ansa.it/sagem? Dai... in questo caso apple ha stabilito che iphone sarebbe stato senza flash e parte del web si è adeguato, questo è quanto.

Una parte dei consumatori ha ritenuto di acquistare iphone: chi per moda (non lo nego, non ho le fette di salame sugli occhi ) chi per accentrare più dispositivi in un solo terminale che dialoga nativamente col s.o. di casa, chi per svariati altri motivi... altri, tanti, non hanno comprato iphone per altrettanti motivi opposti. Dov'è il problema? Ti *serve* flash sul telefono/tablet/quellocheè? Bon, non comprare iphone/ipad, fine... allo stesso modo di chi necessita di un'auto piccola e maneggevole non si compra una station wagon, ma non per questo la sw fa pietà.

Il fatto è che si tende a vedere come migliore in senso assoluto la propria opinione/realtà/necessità, è lì il problema.


Il braccio di ferro è tra apple e adobe
ma il discorso è un altro, se io compro un prodotto "rivoluzionario" che secondo la propaganda pubblicitaria consente di navigare (Una delle poche cose che fa a quanto pare) non mi dovrei preoccupare se supporta flash o no (dove è scritto?), non credi?
Se compro un netbook non è che poi mi accorgo che non consente di visualizzare tutti i siti....
O devo comprare ora sborsando i soldi e aspettando che "in futuro" i siti si adeguino al non flash? mi sembra che da questo modo di fare sia comunque il consumatore a subirne le conseguenze.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^