Apple iPad, le previsioni di vendita degli analisti

Alcune interessanti previsioni circolano per la rete in merito alle vendite del nuovo tablet Apple iPad, il cui target di riferimento non ha confini definiti
di Alessandro Bordin pubblicata il 04 Febbraio 2010, alle 09:58 nel canale AppleAppleiPad
91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInvece venderà piu' del previsto forse non da subito, infatti tu e molti altri non lo avete per niente capito e sparate solo sentenze non supportate da nessun fatto, indice di una grande intelligenza.
È proprio vero! iPad riesce a fare meno cose di un iPhone nel triplo dello spazio!
Ottimo schermo retroilluminato, la cosa ideale per gli occhi!
Dopo 1 ora di lettura, chiudendo gli occhi, potrai continuare a leggere l'immagine impressa a fuoco sulla retina!
Senza contare la comoda mancanza di porte di espansione, card reader ed uscite video utilizzabili senza adattatori esterni.
È anche un ottimo strumento per esplorare il web senza l'odioso flash e puoi giocare alle applicazione per iPhone comodamente upscalate.
Per non violare la privacy di nessuno la webcam/fotocamera è assente.
Fortuna che non può telefonare, nemmeno con un auricolare! La lettura verrebbe interrotta!
Mio al day one...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
ci devi aggiungere le tasse
Come no, visualizzazioni WEB convincenti fatte di mattoncini azzurri in luogo di animazioni flash...
http://images.pcworld.com/news/grap...sh_original.jpg
E' vero: iphone non visualizza flash, ma molti altri si adeguano pur di garantire visibilità su iphone, tant'è che n siti hanno sviluppato la versione per iphone e/o app per fruire comunque dei contenuti. Chi, dunque, ha avuto ragione?
Se maometto non va alla montagna...
Se maometto non va alla montagna...
certo però in questo braccio di ferro mentre i siti (quali?) sia adeguano, ammesso che lo facciano...., il consumatore che fa? rischia di navigare in n siti senza poter usufruire dei contenuti, ed è penalizzato soprattutto se acquista all'inizio....Non mi sembra una bella storia per l'utente.
ipod touch ita 189€, usa 199$, spagna 179€, francia 199€....direi che i sono variabili
Ma quale braccio di ferro? Nel caso di iphone l'azienda ha messo sul mercato un prodotto fatto in una certa maniera (no flash) e molti siti hanno ritenuto opportuno adeguarsi a quel prodotto. Se la Sagem (una marca a caso non tra le più note) avesse buttato fuori un telefono senza supporto flash tu pensi che l'Ansa avrebbe fatto ansa.it/sagem? Dai... in questo caso apple ha stabilito che iphone sarebbe stato senza flash e parte del web si è adeguato, questo è quanto.
Una parte dei consumatori ha ritenuto di acquistare iphone: chi per moda (non lo nego, non ho le fette di salame sugli occhi
Il fatto è che si tende a vedere come migliore in senso assoluto la propria opinione/realtà/necessità, è lì il problema.
Una parte dei consumatori ha ritenuto di acquistare iphone: chi per moda (non lo nego, non ho le fette di salame sugli occhi
Il fatto è che si tende a vedere come migliore in senso assoluto la propria opinione/realtà/necessità, è lì il problema.
Il braccio di ferro è tra apple e adobe
ma il discorso è un altro, se io compro un prodotto "rivoluzionario" che secondo la propaganda pubblicitaria consente di navigare (Una delle poche cose che fa a quanto pare) non mi dovrei preoccupare se supporta flash o no (dove è scritto?), non credi?
Se compro un netbook non è che poi mi accorgo che non consente di visualizzare tutti i siti....
O devo comprare ora sborsando i soldi e aspettando che "in futuro" i siti si adeguino al non flash? mi sembra che da questo modo di fare sia comunque il consumatore a subirne le conseguenze.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".