|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13213.html
Iwill si prepara ad immettere sul mercato il primo sistema Mini-PC Barebone dotato di 2 processori AMD Opteron: i primi test disponibili on line Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Io sono sempre più convinto sull'utilizzo dei barebone. Se non ci sono particolari esigenze di espansione (che rappresentano una piccola parte del mercato) un barebone è più che sufficiente in ogni situazione.
Io mi sono da tempo orientato su queste soluzioni, a giorni mi arriva l'SB81P di Shuttle che sostituirà l'SB75G2 sempre Shuttle (ne avevo 4). Alcuni sono stati accesi ininterrottamente per mesi son Seti@Home e altri programmi attivi... mai nessun problema di temperature, blocchi o malfunzionamenti. Tutti avevano dotazioni complete (anche 2 hd) e un leggero oc.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ad un primo sguardo le CPU sembravano davvero grosse! Poi ho realizzato che trattandosi di un barebone le dimensioni di case e MB dovevano essere x forza + piccole!
Una tale potenza di calcolo in una scatoletta così piccola è certamente interessante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
meglio un integrato LCD + PC... risparmi spazio e caos di cavi!
sempre che non si abbiano esigenze di espanzione.. e dubito su un pc.. casalingo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
![]() Wow c'è anche una 6800 GT a bordo ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
E' semplicemente spettacolare..
![]() - ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Barebone?
Il solito equivoco su questo sito. Non mi sembra che questo sistema possa essere considerato un barebone. Il termine barebone indica i sistemi che escono dalla fabbrica composti da case, mainboard, a volte alimentatore e qualche accessorio, ma senza CPU, RAM e drives. Inoltre il termine NON identifica i sistemi compatti small form factor, e può essere riferito anche a sistemi tower o rack.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Barebone?
Quote:
Le dimensioni sono standard per questa tipologia di case. Ma la cosa strana è che sul sito lo definiscono small form factor 'workstation', ma io son del parere che rimane un barebone.
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
In ogni caso...
Un esercizio tecnologico, carino ma probabilmente privo di mercato. Due CPU, due HD magari ad elevato numero di giri, GPU con megadissipatore, circolazione di aria quasi nulla, uguale temperatura da altoforno anche a Natale. Troppo complicato per l'utente SOHO, troppo scomodo per lo smanettone, forse troppo costoso per il gamer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In effetti non hai torto su linee generali, però vorrei puntualizzare che l'utente SOHO mica è un cretino, se sa assemblare un barebone con una Epia o un P4 perchè non dovrebbe riuscire con questo?
![]() La fascia "gamer" la escluderei a priori visto che il socket940 [con le rispettive cpu] non è indirizzato a non altro che server e workstation ad alte prestazioni. Scomodo perchè? Ovvio che se devo utilizzarlo per un server opto per un full-tower o un rack se ho un armadio apposito.
![]() |
#11 | ||
Junior Member
|
Re: Re: Barebone?
Quote:
Quote:
Ultima modifica di PhacocoeruS : 24-09-2004 alle 11:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma ti pare che bisogna stare a scrivere 20 messaggi di discussione sulla definizione del formato di quel coso?
Che c'è? "Scatola per componenti elettroniche più piccola del normale" non va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Quote:
La configurazione di quello che utilizzo per lavoro è con P4c 3.0@3.4, due Raptor 74Gb in raid 0, 2 Gb di ram Corsair e masterizzatore dvd. Oltre al lavoro di routine tutti gli Shuttle hanno seti@home 24/24/7. Le temperature anche in estate si sono mantenute abbondantemente entro i limiti, la cpu passava di poco i 54° (full load) e gli hd stavano sui 44°. Il tutto tenendo le ventole al minimo. L'assemblaggio è a prova di utonto, addirittura il nuovo SB81P che sto aspettando a momenti non ha nemmeno bisogno di cacciaviti, e su quello installerò anche un terzo hard disk di grande capacità. È chiaro che un sistema dual processor come quello presentato nella news si rivolge a utenti evoluti che hanno necessità di una grande potenza di calcolo, ma i sistemi di fascia medio/alta possono soddisfare un po' tutti, dalla persona che vuole un oggetto esteticamente valido al gamer che va ai lan-party, alla piccola/media impresa che vuole un buon serverino, all'utente finale che lo utilizza sia con applicazioni pesanti sia per la semplice contabilità o navigazione. I modelli e le relative configurazioni ormai coprono ogni fascia di mercato. Non sono consigliati a chi ha la necessità di installare più di due dischi e più di due schede.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
x MaxP4
mi potresti dire dove li compri tutti questi shuttle?
è da un po' che vorrei assemblarne uno, ma non riesco a trovarli in italia ad un prezzo decente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non mi fa editare il messaggio precedente (non so perchè)
Tanto togliere dubbi, è un barebone: http://www.hexus.net/content/reviews/review.php?dXJsX3Jldmlld19JRD04NzYmdXJsX3BhZ2U9OQ== |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Verona
|
Ha ragione PhacocoeruS..... infatti sul sito del produttore è indicato sotto "MiniPC" e non nella categoria "Barebone"!
P.S.: dove lo si potrà trovare in Italia?? Io i prodotti di Iwill non li ho mai visti... su nessun listino.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
con un affare del enere forse non serve nemmeno una scheda RT, potrebbero fare tutto le cpu! gli manca solo una bella firewire.
l'unica pecca di questo aggeggio è il prezzo delle cpu
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
davvero bello questo barebone...
apparte il prezzo delle cpu quanto costerà ?????
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.