|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12662.html
Per via del drastico calo dei prezzi i produttori minori di dischi CD-R stanno cercando soluzioni alternative, da ricercarsi anche nella fusione con produttori maggiori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
Noi li paghiamo 1E e loro 10 cent di dollaro
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Cioe' la' crollano i prezzi e qua abbiamo prezzi via via sempre piu' alti per le tasse siae -.-' Non so' se ridere i piangere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Eh già.... per difendere gli interessi di alcuni.. con una pratica vergognosa...
Qua cala la domanda ma i prezzi qui rimangono alti. A taiwan il calo nostro con la concorrenza della Cina di certo non aiuta.. ma guarda te.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Mi fate ridere
Forse non avete letto bene l'articolo: il prezzo alla PRODUZIONE è 0.10 centesimi di dollaro. Ben diverso è il prezzo all'utente finale, che è notoriamente più elevato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Re: Mi fate ridere
Quote:
senza contare che i cd di fascia bassa si trovano tranquillamente a 30 cent l'uno e non 1 €
![]() |
![]() |
#7 |
|
incredibili certe dinamiche industriali!
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
in effetti i cd di fascia bassa si trovano anke a 30cent ma dubito ke in quei 30cent siano comprese anke le varie gabelle italiane......qualcuno evade imho.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
i cd li pago 30 euro ogni 100 quindi sono 15 cent a cd
ora è da vedere se in america li vendono a 10 cent pure con la custodia |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
x dario amd:
La maestra a scuola mi ha insegnato che 30/100 fa 0,3 e non 0,15... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Va beh che la matematica è un opinione, ma 30/100 dovrebbe fare 0,30 centesimi a cd...
![]() Cmq anche io ho dei dubbi su questi prezzi. In teoria la tassa siae dovrebbe essere di 25 centesimi o giù di lì e quindi i cd dovrebbero essere pagati 5/10 centesimi... A mio modesto parere ciò non è possibile... Infatti la tassa SIAE viene automaticamente inserita appena si emette fattura e/o scontrino e quindi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Tra l'altro concordo pienamente con la distinzione prezzo di produzione/di vendita che non c'entrano nulla l'uno con l'altro. e comunque solo i diritti SIAE sono 23 cent su ogni cd quindi chi li trova a 30 cent...o li compra all'estero o illegalmente...oppure è molto fantasioso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Mi ricordo quando in una trasmissione tv si discuteva del problema della pirateria musicale.
Un ragazzo in studio consigliò di abbassare il prezzo del CD, e il produttore disse che già erano al minimo, infatti bisognava considerare il costo del supporto (0.08 centesimi di euro???) le spese pubblicitarie (di certi album non ho visto ne sentito nulla..), il guadagno dell'artista (che notoriamente vengono pagati come un'operaio metalmeccanico) e altre cosucce come le tasse. In pratica su €20 di CD musicale originale minimo €15 vanno agli onesti produttori. Dopo averlo sentito la voglia di andare a donare un po' di euro alle major discografiche è aumentata di molto... ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Perchè, tra di noi c'è ancora qualcuno che compra cd e dvd vergini in Italia?
Ridicolaggine ... ![]() Ci sono un paio di siti tedeschi famosissimi che vendono campane da 25 dvd Verbatim a 20€. Stesso discorso per i videogiochi: chi li compra ancora in Italia quando Play.Com li vende alla metà spese di spedizione comprese? Spiacente per l'economia italiana che lo prende nel di dietro, ma non esiste che io faccia regali a quella cazzona della Siae per difendere diritti di non-si-sa-bene-chi pagando cd e dvd il doppio che in Germania. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Prov. Bergamo
|
Ma è legale??
Ma comprare cd nei paesi della cee è legale giusto??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ragà la cosa è preoccupante.
Prima della tassa SIAE i CD si erano attestati attorno ai 50 cent di euro. Dopo l'avvento, passato un periodo di transizione, possiamo ancora trovarli attorno a quel range di prezzi, ma girando li troviamo anche a meno, diciamo 35-40 cent, SIAE compresa. Se togliamo i 28 cent di SIAE e l'IVA, quanto pensate che paghiamo un CD? I 10 cent scarsi che ricava un PRODUTTORE come deduciamo dall'articolo non bastano neppure a coprire le spese, ma non possono venderli a prezzi maggiori perché altrimenti non avrebbero mercato. Che dire? Che se tutti i paesi prevedessero una tassa simil-SIAE I produttori potrebbero chiudere, essendo costretti ad ammortizzare loro l'ingiusto gabello informatico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Scusa, perchè dovrebbe essere "ILLEGALE" acquistare una merce su un altro mercato?
Io compro le scarpe in negozi cinesi, giusto per dirti. E mi arrivano per posta. Se compri un bene su di un mercato dell'area Europea, hai in più il vantaggio di non pagare le tasse doganali [e non è poco]. Quindi il costo da sommare alla merce è solo quello postale [play.com non ti fa pagare la spedizione, addirittura] Cmq non ho mica compreso la tua domanda : perchè non dovrebbe essere "legale" acquistare qualcosa su un mercato che non è quello del proprio paese. L'era del protezionismo l'abbiamo passata da svariate centinaia di anni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
volevo solo una conferma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Che ti ho appena dato
![]() Vai e compra, prode consumatore: il mercato italiano è per chi non sa vedere più in là del proprio naso. Abbiamo così tante occasioni da sfruttare appena oltre le Alpi! ![]() Se compri su quel sito tedesco, al fine di minimizzare l'incidenza delle spese di spedizione, fai un ordine collettivo con i tuoi amici: se siete in 3 le 10€ di spedizione diventano solo 3€ a testa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Achhio se li compro all'estero!! Finisco la campana che ho e mi faccio un bell'ordinello!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.