|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12568.html
Il mercato cinese cattura l'attenzione di tutti i produttori taiwanesi di schede madri; Abit cerca nuove quote nel segmento DIY Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
bene
dall'articolo:
"Abit sta spingendo la propria immagine sempre più verso quella di fornitore di soluzioni caratterizzate dall'elevata qualità complessiva, sia nel segmento delle schede madri che, in misura forse meno incisiva almeno al momento attuale, in quello delle schede video" Devo dire che ci sta riuscendo. Se i prodotti che offrirà al momento che cambierò pc hanno la qualità degli attuali, dei componenti abit entreranno di certo nel mio case! Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
OT
Diavolo, se fossi un imprenditore con qualche capitale da spendere, non aspetterei un istante per investire sul mercato Cinese.
Fa bene Abit: appena il boom economico cinese diverrà ancora più incisivo di quanto già non sia, chi si sarà in precedenza costruito una buona immagine su quel mercato avrà trovato la propria gallina dalle uova d'oro. In Italia invece ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
in italia cosa?
loro sono un miliardo di persone che stanno per vivere un boom economico che qui in italia c'e' stato trentanni fa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Si qui al massimo abbiamo la recessione economica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mah!
Sono anni che compro Abit (mobo e schede video); devo dire però che ultimamente sono rimasto deluso da alcune soluzioni di questa casa (tutte per proc. AMD).
Di tante mobo che ho montato non c'è ne praticamente nessuna che non mi abbia dato rogne più o meno grandi(ok! lo so che a Voi invece vanno da Dio!). Alcune soluzioni adottate (il Guru ad esempio) mi sembrano poco utili anche all'overclocker più incallito, mentre invece i casini che danno (davano?) con le SB e con le schede di rete 3Com mi hanno ormai seccato. Dopo anni che non metto mano ad una Asus mi sa che la mia prox scheda sarà una di questa casa (probabilmente per A64). Vediamo se nel frattempo (dai tempi dell'apollo pro per p3) la Asus si è risollevata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Per ora le condizioni di lavoro e di vita in quelle regioni sono mostruose dal pdv occidentale, quello che però più mi preoccupa è il futuro, i risvolti sociali oltre che ambientali ed economici... Se tutta quella gente un giorno si dovesse stufare di fare quella vita e volesse (cosa comprensibilissima tra l'altro) passare a un modello di vita più comodo e simile al nostro, le ripercussioni sul pianeta sarebbero catastrofiche...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Re: mah!
Quote:
Io non ho il guru, ma fino a 2 mesi fa avevo una live vecchia di anni (la prima che uscì) e non avevo problemi, ora ho una Audigy 2 ZS e non ho problemi... Con le abit non ho mai avuto problemi, con le asus invece... ![]() Certo poi bisogna vedere dove finisce il valore tecnico della board e inizia l'ignoranza dell'utente: per esempio non ci si può lamentare se da windows con il uGuru si spara l'FSB da 133 a 200 e poi si impalla tutto! Non è colpa della sk mamma, come non lo è in moltissimi altri casi. Non per polemizzare con te, ma purtroppo sono molti i casi in cui a sbagliare è l'utente che per sua ignoranza colpevolizza poi l'hardware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè adesso le ripercussioni di quello che facciamo come sono? benefiche? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
OT (segue)
E tutte le fabbriche che chiudono da noi, solo perchè agli imprenditori costa meno produrre in Cina e in Est Europa? Siamo seri ... se non reinvestiamo capitali su noi stessi, ci ritroveremo ad essere noi il 3° mondo con un imprenditore Cinese che ci darà una tazza di riso e ci fa lavorare 15 ore al giorno ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Vorrei far notare che il recento aumento della benzina é per 1/3 dovuto alla richiesta di carburante che viene dalla Cina! Lo so che sono OT, ma volevo sottilineare che le conseguenze del mercato cinese si sentono giá!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
In parte e' vero, cosi' come in europa le tasse corrispondono a circa il 70% del prezzo del carburante. Anche questo pesa e non poco. In america invece e' da decenni che il carburante d'importazione non viene tassato e sono il primo importatore mondiale di petroleo.
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
|
Re: Re: mah!
Quote:
REGOLARE.. QUESTO COMMENTO!!! ![]() Quoto a "manetta" ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
eccolo là!
(erupter) sono contento che tu non abbia avuto problemi con le Abit, tuttavia io invece non ne ho mai avuto con le Asus (prima che passassi alle Abit)...
Che vuoi farci?: io di modelli di SB ne ho montati ben più che una live! soltanto od una audigy e praticamente su tutte le mobo socket A che ha prodotto la Abit fino alla KX333 e sulla AN7... Di 3Com ho almeno 5 modelli differenti (e oltre una dozzina di esemplari)e sulle varie Abit su cui le ho montate ho quasi sempre riscontrato comportamenti anomali quando non anche un rifiuto al funzionamento. Certo le 3Com non vanno via certo come il pane (come ben sai) ed è facile che tra tutti i componenti che la gente compra e testa sulle Abit di sicuro sono una parte infinitesimale della casistica generale. Tuttavia io parlo a ragion veduta (che sia BEN chiaro). Mai sentito di problemi Abit/SB?!?! Hai la memoria piuttosto corta; le FAQ della KT133A all'epoca erano piene zeppe di gente che lamentava problemi. Io invece non dimentico che all'epoca proprio sul forum di questo sito abbiamo avuto una animata discussione sul fatto che alla mia richiesta in merito a dei problemi l'unico (inutile e strafottente) aiuto che sei stato capace di darmi è stato di dire che a te andava tutto bene (UTILISSIMO! complimentoni). Vedo che da allora passi avanti non hai fatti e concludi il tuo intervento con Quote:
Per tua informazione e tua norma, cmq, io so quel che faccio e se mi sono espresso in questi termini è sulla base di una esperienza comprovata e ampiamente probante. Il fatto che la tua sia diversa non vuol dire che: - la tua sia in qualche modo "migliore" - che io sia un incompetente - che le mobo Abit siano migliori o peggiori in assoluto. Questo giusto per mettere i puntini sulle "i". Per concludere lasciami dire che a volte va tutto bene a chi ha POCA o NON ha ALCUNA esperienza... (giusto per riprendere il tono del tuo intervento) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
infatti
chi ha ammesso di non avere un Guru????
Per tua norma non pretendo che non succeda "da windows con il uGuru si spara l'FSB da 133 a 200 e poi si impalla tutto!", anche se non escludo che un sistema opportunamente configurato, che può reggere queste frequenze non ci riesca!! In fondo se ho PC3200 certificate, un processore con FSB 200Mhz che ho downclockato, non vedo dove starebbe la situazione "assurda". Personalmente la lascio provare ad altri; a me cmq non interessa; Lasciando perdere il fatto che il tuo esempio è assai poco calzante (e indice di una certa ignoranza), in ogni caso non è certo questo che mi fa pensare che il uGuru sia poco utile. Ultima modifica di Vik Viper : 08-06-2004 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Mezzolombardo (TN)
|
uiiiiiii minchia.....
nervosetti?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Si producono milioni di schede madri sia Abit che Asus: è perfettamente normale che un utente fortunato non abbia avuto mai problemi con una determinata scheda e che accada il contrario con un altra persona(io ho montato tre schede ASUS identiche e due di esse erano difettose ma non vuol dire che la percentuale di bidoni sia del 66%). Sono i grandi numeri che contano, l'aumento di produzione delle Abit da una parte, i milioni di condensatori difettosi nelle schede Asus dall'altra...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Edit:
avevo scritto due righe, ma poi ho riletto meglio il primo post... Bhè guarda se sei uno che si lega al dito il post di un utente sul forum e se lo ricorda a distanza di anni.... Beato te che i tuoi problemi sono la live sulla kt7a.... Ultima modifica di erupter : 09-06-2004 alle 00:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.