|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12266.html
NVIDIA presenta l'evoluzione del chip NV40 per applicazioni professionali, oltre a Gelato, tool per il rendering cinematografico con supporto hardware alle schede Quadro FX Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
GELATO? ahahahahahah bel nome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
---------
Disponibile al pubblico a partire dal mese di Maggio --------- e distribuita da hp.....cioe nei pc branded? e quanto potra incidere sul prezzo?? cioe quanto potra costare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se non aggiorneranno velocemente le nuove wildcat della 3dlabs do tempo 2 anni ke andrà nel culo!
Tanto x cambiare sta fx 4000 ha i PS 3.0! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Stupendo!!
Un un applauso a max per la finezza linguistica!!!!
![]() comunque creedo che questa sia una soluzione interessante, adesso non resta che aspettare la risposta di ati con le fire gl, comunque nvidia si sta dimostrando leader anche qui, e non credo che ati possa dargli filo da torcere. Il discorso wildcat io penso che e da vedere sui test l´eventuale superioritá di nvidia, ma comunque non credo che PS 3.0 possano fare tanto la differenza, anche se non era una cattiva idea inserirli nelle nuove wildcat. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Anke se l'nvidia ha presentato la sk nuova cmq non è leader di un bel niente!
Finkè non ne vedremo sugli scaffali dei negozi rimane la 9800XT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Ci va poco , e gli animi si surriscaldano !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mammia che scheda, e pensare che già la fx300 nv35 era un mostro in questi campi, batteva anche modelli ben più costosi di 3d labs, figuriamoci questa nv40GL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Mah, non capisco perchè si cada sempre in discorsi da bar o da tifoseria calcistica, lo trovo molto infantile.
Per il resto Nvidia ha fatto un ottimo lavoro e spero Ati faccia lo stesso, saremmo noi Utonti a trarne i benefici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Doppio centro per Nvidia ! Ati è in ritardo se Nvidia esce rapida sugli scaffali ne piazza di schede.....speriamo che i canadesi riescano a sfornare un prodotto altrettanto valido e penso proprio che lo sarà !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ati è in ritardo solo tecnologicamente ora, ha deciso di bocciare r400 in favore di r420, ora r420 avrà 12 mesi di vita e non a vrà alcun supporto ai pixel shader 3.0 e sembra in dubbio anche i vs3.0 quindi addio displacement mapping adattivo con le DX9.0C.
nVidia ha integrato inoltre un video processore integrato che fa decoding e questa volta anche encoding di filmati mepg 1/2/4 e wmv9, chissà se accellera la conversione da mpeg 4 @ 1 o da divx a mpeg... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
sulla carta (ed anche esteticamente) sembrerebbe davvero un mostro.
Mi piacerebbe vederla all'opera! |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
Centrino, Gelato...
mi sorge il dubbio che gli anglofoni vadano a cercare ormai vocaboli italiani per inventare brand e nomi per le loro tecnologie... a volte sembrano delle prese per i fondelli!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
i favori tra amd e nvidia cominciano a verificarsi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Finalmente nvidia si sporge con decisione anche nel settore professionale dal punto di vista software.
In particolare gli accordi con la mental image credo porteranno buoni frutti, se ne sentiva il bisogno.... non si vive di soli giochi! E vediamo poi a quanti gusti è questo Gelato....(visto quanto costa...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
...ah dimenticavo. La mossa di far uscire la release di Gelato prima su Linux mi sembra più che eloquente.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2002
Città: modena
|
Trovo interessante a parte l'uscita dell'fx4000, l'impiego di -gelato- come software x rendering.
Vedremo se sarà veramente delegata alla GPU parte dei calcoli necessari e in che modo questo sgraverà dalla CPU di sistema nei vari rendering. L'uso di maxxtreme sulla serie quadro non era molto fruibile, personalmente parlando lo trovavo comodo ma non sostituibile al classico rendering in finestra. Vedremo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.