|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/731/index.html
Annunciato molte volte negli scorsi mesi, il processore Pentium 4 3,06 Ghz è da oggi ufficialmente disponibile. Segna nuovi livelli prestazionali e integra per la prima volta su un sistema Desktop la tecnologia Hyper-Threading mutuata dalle cpu Xeon Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Un consiglio, buttate l'Hyper-Threading nel cesso
![]() Non mi aspettavo portasse dei peggioramenti così.... PS: complimenti per l'articolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Leggiti anche qualche altra recensione, prima di sparare sentenze avventate.
Ad esempio non è male anche leggersi quella di DeGelas su www.aceshardware.com Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
le ho lette tutte le recensioni che ci sono in giro, è Hyper-Threading proprio non mi piace.....
ora direte come al solito, aspettiamo che escano i software ottimizzati, ecc. ecc. ma di sto passo mi conpro prima un hammer... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
![]() a me non sembra!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
|
Interessante notare come in ambito Open GL pro con il bench Viewperf 7 la piattaforma XP sia a volte molte superiore e come HT porti a certi cali prestazionali. Insomma il Dual CPU è tutta una altra cosa. Grazie alla redazione per la recensione, io come penso molti altri si terranno stretto ancora per molto il PIV 2800!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
E' ancora presto per dare una sentenza...
La storia si ripete... MMX SSE SSE2 ed oggi con HT quando ci saranno test e applicazioni che sfrutteranno tale tecnologia a dovere allora si potranno trarre le giuste conclusioni... Cmq come avevo pronosticato... benefici in applicazioni in background, antivirus, etc etc E' li, che il processore e' poco sfuttato, e tutta la potenza e' sprecata (maledetto P4)... Meglio un Win piu snello che 2 frame in piu in un test. Peccato che l'amd sia gia piu snello oggi in questo frangente... e senza HT (all'amd non gioverebbe sicuramente)... Sono un Intellista (attualmente), ma sono di parte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
beh a natale granite bay, dual ddr, hyper threading e raddy9700pro
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Dico solo una cosa: mai come oggi vi ringrazio per il feedback.
Questa recensione è stata realmente molto difficile in quanto per vari problemi il mio kit di test è arrivato in redazione meno di 48 ore fa. Vi lascio immaginare le difficoltà nel preparare questo articolo con così poco tempo a disposizione, soprattutto per studiare i test e cercare di evidenziare pro e contro di questa nuova piattaforma. Ieri ho lavorato tutto il giorno fino circa a mezzanotte per finire l'articolo e questa mattina un'altra ora buona molto presto; la conseguenza è che mi sento un po' "distrutto" ![]() Mi fa realmente piacere vedere che il mio lavoro, anche alla luce di questi super-orari, vi possa essere utile.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Re: driver obsoleti!
Driver video nVidia Detonator 29.42 Windows 2000
DirectX 8.1 in italiano Ma non potevano installare dei driver più recenti dei 29.42? Potrebbero aver sfalsato alcuni risultati e forse nuove versioni potrebbero contenere ottimizzazioni prima non presenti. Credevo che ogni test venisse fatto allo stato dell'arte, cioè con il meglio disponibile, almeno in fatto di software e driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Chiedo conferma... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Complimenti e domanda
Ciao Corsini... complimenti, davvero per l'ottimo lavoro, e per la passione che metti a questo sito... e' ormai diventato il mio (e di molti) punto di riferimento!!
![]() ![]() Domanda sull'articolo:: Come mai prima evidenzi dei limiti sull'utilizzo di WIN2000 con HT e poi la piattaforma di test la utilizzi proprio con W2K ?!? non era meglio fare i test con XP ??? Cmq grande! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Resta il fatto che l'Athlon pur essendo un processore di concezione principale risalente al 1995 e considerando i risultati, ancora non ha un rivale a parità di condizioni!
Proviamo il Viewperf7 e 3dsmax con NFORCE2!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
bello...finchè prescott non ci sbatterà dentro il palladium
Bello davvero ma fin quando non ci sarà palladium perchè io di certo non comprerò mai un processore palladium!
SCUSAMI UNPLUGGED DA QUAND'è CHE ACE E' DIVENTATO UN ALGORITMO LOSSY? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Amministratore
|
Re: Re: driver obsoleti!
Quote:
questa è stata una scelta obbligata per poter avere congruenza dei valori. I test comparativi con le altre cpu erano state fatte con quei driver e quindi li ho dovuti mantenere. Se leggi un mio post precedente sono spiegati alcuni dettagli sui "tempi tecnici" di realizzazione di questo articolo che ti aiuteranno a capire il perché di questa scelta obbligata
![]() |
![]() |
#17 | |
Amministratore
|
Re: Complimenti e domanda
Quote:
la scelta, anche per questioni di tempo, è stata questa: - fare test prestazionali puri, quindi sostanzialmente analizzando le prestazioni date dai 3 Ghz di clock, con Windows 2000, che è una piattaforma che preferisco per i testing dei processori. - analizzare in dettaglio l'impatto di HT sulle prestazioni usando Windows XP, che è maggiormente ottimizzato di Windows 2000 per questa funzionalità. Ovviamente i test con Windows 2000 sono stati eseguiti con HT disabilitato
![]() |
![]() |
#18 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
mah
Bell'articolo! anche i miei complimenti!
Solo un appunto: come mai non si mette un pochetto in risalto il fatto "drammatico" che questo gioiellino costa 950€, poi metteteci la mobo nuova che lo supporti... mi pare una spesa ingiustificata. poi vabè, l'italia è il paese dello spreco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
non ho letto le conclusioni.. ma il corsini ha descritto per caso quanto scalda il P4 3.06ghz????
perchè scalda parecchio...... vorrei far notare cmq.. che IL SANDRA ESEGUE TEST prettamente ININFLUENTI nell'applicativi reali..... cmq..io quei 47 puntium in content creation con uan 845PE.. non sono riuscito a raggiungerli..... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.