|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ch...ji_153329.html
GPT-5.5 Instant diventa un nuovo punto di svolta per ChatGPT, con diverse novità e una maggiore precisione nelle risposte oltre che con un minor ricorso alle emoji. Ecco tutte le novità annunciate da OpenAI Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
Messaggi: 1731
|
Me ne sono accordo ed era ora
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14026
|
quindi tu usi instant come modalità di lavoro con chatgpt ? io l'ho scartata ancora tempo fa per la thinking estesa che mi pare sia più idonea.. tu perchè usi la instant ? per via dei crediti ?
__________________
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
Messaggi: 1731
|
No, ChatGPT lo uso per conto mio, non per lavoro, quindi spesso la istant va bene, quel che mi rompeva erano le risposte troppo "listose", ora sono più normali.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14026
|
Quote:
invece ho scoperto ieri che può anche parlare e fare le emoji.. ovviamente lgli ho vietato di parlare :-| è angosciante ..
__________________
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
Messaggi: 1731
|
Quote:
Non ho capito che vuol dire "vietato di parlare", son modelli di linguaggio, se togli il parlare che senso ha? Non solo, l'enorme vantaggio rispetto a qualunque altro sistema esistente è proprio il fatto che ci puoi chattare e appinto dialogare, se no diventano un sommario di fonti, che è quel che fa wikipedia.
__________________
La ricchezza sta nel semplice, nel semplice, nel semplice sorridere in un giorno che non vale niente. Le tue gambe accavallate, con le incognite che hanno, mi hanno trattenuto qua. Ultima modifica di mozzarello : 08-05-2026 alle 07:42. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14026
|
Quote:
sentire la voce di una IA è assurdo.. in quel senso.. ho anche io Copilot.. è stato il primo che ho preso ma è quasi completamente inutile.. sbaglia una marea di cose.. Claude invece ha troppi problemi con la gestione del GDPR e pertanto è in punizione fino a dismissione .. solo le versioni enterprise sono compatibili con un uso aziendale e costano troppo..
__________________
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
Messaggi: 1731
|
Quote:
Ma che vuol dire che parla? Parla se gli parli tu, se scrivi scrive. Comunque gemini lo uso proprio solo vocalmente essendo quello che ho free su telefono e smartwatch e la voce (femminile chiaramente) a me pare piacevole. Claude usato solo su Kiro via Amazon per programmare e ChatGPT vocalmente ancora mai credo, nonostante lo "contatti" numerose volte al giorno |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14026
|
Quote:
per uso personale farei quello che voglio, per uso aziendale i paletti sono tanti purtroppo detto questo resto dell'idea che preferisco scrivere ad un computer che parlargli.. mi sento stupido a parlare ad un monitor.. ed è lento a rispondere se deve parlare.. se scrive fa prima e perdo meno tempo
__________________
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
Messaggi: 1731
|
Quote:
Per parlare, è comodo se sei in macchina e ti viene in mente qualcosa da chiedere, o vuoi fare brainstorming |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14026
|
Quote:
mai pensato di fare brainstorming con una IA in auto la soluzione che stiamo adottando noi sono più "Seats" business e frammentiamo i progetti così abbiamo più tempo codex a basso costo ma senza vincoli particolari.. attendendo che facciano una Business Pro ma immagino non la faranno visto quanto lucrano sui crediti per i token..
__________________
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1583
|
Quote:
certo, per l'elaborazione di immagini chatgpt è 3 giri avanti ![]() bio |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
Messaggi: 1731
|
Quote:
Però come scritto lo uso solo lì, poi abbiamo Rovo di Atlassian per confluence e jira con cui mi faccio fissare i messaggi e i doc che scrivo, soprattutto in eng e appunto copilot, ma se non devo specificare cose aziendali, a quel punto uso ChatGPT pro mio e bona, è infinitamente meglio. A me non piace proprio come risponde e spesso risponde non si sa come, però ChatGPT ho il pro io, copilot lo uso al lavoro che ce lo danno con Microsft365 quindi non so. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.





















