|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...ps_141487.html
Synology ha annunciato il lancio del nuovo NAS di fascia bassa DS225+, pensato per i piccoli uffici e le sedi distaccate delle aziende. La novità principale è la presenza della rete a 2,5 Gbps Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
e anche questo se lo tengono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E' stata ripristinata la libertà di poter scegliere i proprio componenti (SSD/ HDD) o si è costretti a rispettare ancora i modelli suggeriti?
O il risultato è: "Synology non fornirà supporto tecnico se il tuo dispositivo non è presente nell'elenco di compatibilità dei prodotti Synology." ![]()
![]() |
#4 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
"[...] e limitazioni all'uso dei dischi introdotte con la gamma 2025, che fanno sì che sia possibile usare solo dischi certificati (il che significa, al momento, solo quelli a marchio Synology)." Non è che Synology non fornisce supporto tecnico, è che proprio non puoi usare HDD e SSD non certificati perché il sistema te lo impedisce.
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Io mi tengo stretto il mio 920+, è davvero un peccato però questa politica che hanno intrapreso, ero un fanboy Synology ma ora sono estremamente deluso.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@cronos1990
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
"fanno sì che sia possibile usare solo dischi certificati (il che significa, al momento, solo quelli a marchio Synology)."
Al diavolo. QNAP si prenderà tutto il mercato ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Oppure speriamo che un TEAM di volenterosi gli spolpi il sistema operativo e se ne escano con un "Frankestein", dove ti assembli il NAS e poi ci metti l'OS Synology Farlocco. se lo meriterebbero.
PS: Pure io volevo un Synology a 5 Bay..... e ora sto cercando altrove, ero incuriosito dei prodotti Orico tipo: https://oricotechs.com/products/oric...-pro-5-bay-nas Fanno schifo? ( e mi butto su Asustore o QNAP ) Ultima modifica di Gringo [ITF] : 23-07-2025 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: rho
|
Decisamente perlplesso
Ho una ds218 che vorrei evolvere, ma per quanto vengono dotate le nas synology, sono decisamente distanti dal rapporto qualità prezzo hardware, con le quali escono qnap o terramaster
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Synology rimane a mani bassi il miglior sistema NAS sul mercato, dopo anni di Qnap sono passato ai loro sistemi, e non c'è niente da fare, anche se l'ecosistema hardware è meno fornito, lato software è avanti anni luce....
Basti pensare ai programmi di backup, compatibili anche con sistemi Server, che funzionano bene e vengono dati gratuitamente... solo quelli valgono la spesa. Certo, per il ragazzino nerd che usa il NAS giusto per archiviare le serie tv e le foto, non sono probabilmente il prodotto giusto, in quel caso si va di assemblato, che è anche più divertente... Probabilmente anche per chi fa virtualizzazione spinta, ed ha bisogno di caratteristiche particolari, come multiple CPU e centinaia di Gb di Ram, non sono i modelli migliori, ma personalmente sono disposto a spendere qualcosa in più per accedere ai loro sistemi ed alla loro assistenza. Lato dischi, per chi compra nuovo, cambia poco o nulla, immagino siano di ottima qualità ed il prezzo è allineato con il mercato, certo, se hai dischi in casa che "avanzano", tralasciando che comunque oggi 5 anni sarebbero da cambiare nè più nè meno, potrebbe essere una scoccatiura, ognuno farà i propri ragionamenti. Sinceramente mi aspettavo che, ad oggi, la loro lista di dischi certificati fosse stata ampliata almeno con i marchi più famosi, come avevano annunciato... staranno valutando l'impatto delle vendite per capire come indirizzarsi a tal proposito. Piccola precisazione: da quello che ho letto, se non sono cambiate le cose, non è che non si possano mettere dischi certificati, ma vengono disabilitate determinate funzionalità legate alla diagnostica dei dischi... questo ridimensionerebbe il problema. Fermo restando che vorrei poter scegliere di acquistare WD o usare i miei dischi, recenti, da 4Tb ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Cmq rimane un problema relativo, se ho un vecchio sistema migro senza problemi, se devo fare upgrade/cambi disco, acquisto dischi Synology, come prezzo sono allineati ad altri. Certo, è una possibilità che ti tolgono, vedremo se apriranno ad altri marchi (cosa che do per scontata, sono gli unici al mondo con questa politica), poi possiamo decidere di boicottare per principio (ci sta). Lato pratico però, cambia poco o nulla, ed io devo lavorare; quindi, per ora, rimangono (a mio avviso, per mie esigenze e la mia esperienza) la migliore soluzione.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
https://www.synology.com/it-it/products/DS225+ Le unità compatibili sono obbligatorie. Si prega di consultare il nostro elenco di compatibilità prima di acquistare dischi rigidi. Per ulteriori dettagli, si prega di fare riferimento a questo articolo. https://kb.synology.com/it-it/DSM/tu...ility_policies Le nuove politiche di compatibilità delle unità si applicano solo ai nuovi modelli a partire dal 2025 e non si applicano retroattivamente ai sistemi già lanciati. I sistemi di archiviazione Synology supporteranno solo le unità elencate nell'elenco di compatibilità. Solo le unità elencate nell'elenco di compatibilità sono supportate. Gli utenti possono migrare i pool esistenti dai loro attuali sistemi Synology. e attualmente i dischi certificati sono casualmente solo synology ![]() https://www.synology.com/it-it/compa...ds_no_ssd_trim Per chiunque debba fare un sistema nuovo questa limitazione deve essere ben chiara, come consiglio personale, per quanto abbia sempre amato synology e abbia ancora un 920+, qualsiasi policy lockin va uccisa sul nascere perchè fortemente lesiva dei diritti dei consumatori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.