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Old 22-02-2024, 11:59   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_124606.html

Il nuovo aggiornamento del Full Self Driving di Tesla continua a rivelare novità nel comportamento del software, che prende decisioni come un essere umano. Merito delle reti neurali?

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 22-02-2024, 12:13   #2
pengfei
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Manca solo il dispositivo per fare il gesto delle corna dal finestrino agli altri guidatori
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Old 22-02-2024, 12:27   #3
Hiei3600
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Manca solo il dispositivo per fare il gesto delle corna dal finestrino agli altri guidatori
E non dimenticare il bestemmiatore Automatico quando qualcuno ti taglia la strada
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Old 22-02-2024, 12:51   #4
gd350turbo
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Manca solo il dispositivo per fare il gesto delle corna dal finestrino agli altri guidatori
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E non dimenticare il bestemmiatore Automatico quando qualcuno ti taglia la strada
Azz... mi avete anticipato !

allora aggiungo, lo sfanalare quando si è in autostrada... a no aspetta... è vero che le tesla in autostrada sono limitate a 90 kmh
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Old 22-02-2024, 12:58   #5
TorettoMilano
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su su muschio fammi uscire una tesla carina e di dimensioni umane, con la guida autonoma ormai ci siamo
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Old 22-02-2024, 13:14   #6
Ginopilot
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su su muschio fammi uscire una tesla carina e di dimensioni umane, con la guida autonoma ormai ci siamo
La guida autonoma e' pronta a partire da domani
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Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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Old 22-02-2024, 13:18   #7
Hiei3600
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La guida autonoma c'è già da 100 anni e passa...basta assumere un autista che guida per te
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Old 22-02-2024, 13:20   #8
LMCH
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su su muschio fammi uscire una tesla carina e di dimensioni umane, con la guida autonoma ormai ci siamo
Io invece di basarmi su una banale sequenza procedurale aggiunta per migliorare il parcheggio automatico, aspetterei prima di vedere come si comporta in situazioni con maggior traffico ed imprevisti.

Es: un tizio con un costume da banana sta attraversando la strada, non c'è spazio per frenare e per evitarlo bisogna salire sul marciapiede ed investire un gattino su un lato della strada ed una suora sull'altro lato. Che succede ?

a)
Tesla FSD: una grossa banana mi blocca la strada ma se la evito investo un gattino oppure un grosso pinguino. Morte alla banana! Plaid mode attivato così la banana rimbalza via senza finire sul vetro anteriore!

b)
Tesla FSD: una grossa banana mi blocca la strada ma se la evito investo un gattino oppure un grosso pinguino. Il gattino è più piccolo, meno danni all'auto.

c)
Tesla FSD: una grossa banana mi blocca la strada ma se la evito devo investire un gattino oppure un grosso pinguino. Ad Elon Musk piacciono i gattini ...

d)
Tesla FSD: una grossa banana mi blocca la strada ma se la evito devo investire un gattino oppure un grosso pinguino. Non so che fare, come insegnato negli scenari appresi da Grand Theft Auto nel dubbio attivo i freni, faccio una derapata ad "U" e li becco tutti e tre per avere il massimo punteggio.
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Old 22-02-2024, 13:26   #9
io78bis
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La guida autonoma e' pronta a partire da domani
Infatti, si grida al miracolo tecnologico ma durante tutto il video ha incrociato una sola auto e nessun pedone né sui marciapiedi e all'interno dei parcheggio
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Old 22-02-2024, 13:27   #10
Hiei3600
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Io invece di basarmi su una banale sequenza procedurale aggiunta per migliorare il parcheggio automatico, aspetterei prima di vedere come si comporta in situazioni con maggior traffico ed imprevisti.

Es: un tizio con un costume da banana sta attraversando la strada, non c'è spazio per frenare e per evitarlo bisogna salire sul marciapiede ed investire un gattino su un lato della strada ed una suora sull'altro lato. Che succede ?

a)
Tesla FSD: una grossa banana mi blocca la strada ma se la evito investo un gattino oppure un grosso pinguino. Morte alla banana! Plaid mode attivato così la banana rimbalza via senza finire sul vetro anteriore!

b)
Tesla FSD: una grossa banana mi blocca la strada ma se la evito investo un gattino oppure un grosso pinguino. Il gattino è più piccolo, meno danni all'auto.

c)
Tesla FSD: una grossa banana mi blocca la strada ma se la evito devo investire un gattino oppure un grosso pinguino. Ad Elon Musk piacciono i gattini ...

d)
Tesla FSD: una grossa banana mi blocca la strada ma se la evito devo investire un gattino oppure un grosso pinguino. Non so che fare, come insegnato negli scenari appresi da Grand Theft Auto nel dubbio attivo i freni, faccio una derapata ad "U" e li becco tutti e tre per avere il massimo punteggio.
Credo che la cosa più "Sicura" sia non uscire mai dalla strada, nemmeno per un emergenza di questo tipo, se poi il tizio finisce sotto la macchina perché ha attraversato senza guardare la strada è colpa sua.

In altre parole

Meglio mettere sotto 1000 persone che hanno la colpa di attraversare la strada senza guardare piuttosto che mettere sotto 1 persona innocente che stava sul marciapiede che hai messo sotto per evitare il tizio che ha attraversato la strada.
__________________
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Old 22-02-2024, 13:32   #11
TorettoMilano
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Io invece di basarmi su una banale sequenza procedurale aggiunta per migliorare il parcheggio automatico, aspetterei prima di vedere come si comporta in situazioni con maggior traffico ed imprevisti.

Es: un tizio con un costume da banana sta attraversando la strada, non c'è spazio per frenare e per evitarlo bisogna salire sul marciapiede ed investire un gattino su un lato della strada ed una suora sull'altro lato. Che succede ?

a)
Tesla FSD: una grossa banana mi blocca la strada ma se la evito investo un gattino oppure un grosso pinguino. Morte alla banana! Plaid mode attivato così la banana rimbalza via senza finire sul vetro anteriore!

b)
Tesla FSD: una grossa banana mi blocca la strada ma se la evito investo un gattino oppure un grosso pinguino. Il gattino è più piccolo, meno danni all'auto.

c)
Tesla FSD: una grossa banana mi blocca la strada ma se la evito devo investire un gattino oppure un grosso pinguino. Ad Elon Musk piacciono i gattini ...

d)
Tesla FSD: una grossa banana mi blocca la strada ma se la evito devo investire un gattino oppure un grosso pinguino. Non so che fare, come insegnato negli scenari appresi da Grand Theft Auto nel dubbio attivo i freni, faccio una derapata ad "U" e li becco tutti e tre per avere il massimo punteggio.
situazioni filosoficamente interessanti ma realisticamente ci sarà poco da analizzare in una situazione in cui ci sono auto a guida autonoma che rispettano i limiti E rispettano le distanze di sicurezza E comunicano live.
poi magari qualche morte ci sarà comunque, banalmente può scoppiare una gomma e perdere controllo
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Old 22-02-2024, 14:18   #12
DjLode
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La guida autonoma e' pronta a partire da domani
Cioè esattamente quando uscirà la Tesla economica!
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Old 22-02-2024, 14:19   #13
barzokk
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Azz... mi avete anticipato !

allora aggiungo, lo sfanalare quando si è in autostrada... a no aspetta... è vero che le tesla in autostrada sono limitate a 90 kmh
Io aggiungo svoltare senza mettere la freccia


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Io invece di basarmi su una banale sequenza procedurale aggiunta per migliorare il parcheggio automatico, aspetterei prima di vedere come si comporta in situazioni con maggior traffico ed imprevisti.

Es: un tizio con un costume da banana sta attraversando la strada,
...
Mah, l'ultima volta con un gigantesco rimorchio bianco è successo questo
https://youtu.be/LfmAG4dk-rU?t=8

Però la banana è gialla e ben distinguibile, è più probabile il gattino, splat
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 22-02-2024, 14:38   #14
Notturnia
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a me pare che faccia un sacco di rallentamenti e soste inutili che un umano non farebbe..
guida ancora troppo male dal quel video per considerarla comoda..

c'è da fare ma se si entusiasmano per questo mi viene da pensare che prima fosse molto peggio..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 14:40   #15
The_ouroboros
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con la guida autonoma ormai ci siamo
Ma anche no
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Old 22-02-2024, 14:54   #16
popye
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altro video assolutamente inutile ma che dimostra esattamente il contrario e cioè che FSD è in grado di "navigare" solamente in assenza di traffico senza pedoni e bici in strada, evidentemente in Tesla pensano che in giro ci sono solo rimbambiti che prendono per miracoloso ogni cosa che fanno
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Old 22-02-2024, 18:26   #17
Evilquantico
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su su muschio fammi uscire una tesla carina e di dimensioni umane, con la guida autonoma ormai ci siamo
In ammmerigah , dovrebbero provarlo a Roma o Napoli in orario di punta secondo me dopo 20 minuti se non ha gia fatto 15 incidenti , si parcheggia da sola e dagli altoparlanti ti dice :

TIĖ GUIDA TE IO NON CIA FACCIO!

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PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
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Old 22-02-2024, 18:33   #18
Zappz
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altro video assolutamente inutile ma che dimostra esattamente il contrario e cioè che FSD è in grado di "navigare" solamente in assenza di traffico senza pedoni e bici in strada, evidentemente in Tesla pensano che in giro ci sono solo rimbambiti che prendono per miracoloso ogni cosa che fanno
In effetti tutte strade senza curve, senza traffico e senza pedoni...

Ricordo sempre questo video che fa abbastanza pensare:
https://www.youtube.com/watch?v=_ZiSZbWIrzA

Non so quanto sia stato "forzato", ma e' cmq preoccupante.
__________________
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Old 24-02-2024, 06:37   #19
LMCH
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Credo che la cosa più "Sicura" sia non uscire mai dalla strada, nemmeno per un emergenza di questo tipo, se poi il tizio finisce sotto la macchina perché ha attraversato senza guardare la strada è colpa sua.

In altre parole

Meglio mettere sotto 1000 persone che hanno la colpa di attraversare la strada senza guardare piuttosto che mettere sotto 1 persona innocente che stava sul marciapiede che hai messo sotto per evitare il tizio che ha attraversato la strada.
Ti è sfuggito il fatto che nello scenario proposto c'è una soluzione ottima ed ovvia per un essere umano.
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Old 24-02-2024, 06:45   #20
LMCH
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Iscritto dal: Jan 2007
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situazioni filosoficamente interessanti ma realisticamente ci sarà poco da analizzare in una situazione in cui ci sono auto a guida autonoma che rispettano i limiti E rispettano le distanze di sicurezza E comunicano live.
poi magari qualche morte ci sarà comunque, banalmente può scoppiare una gomma e perdere controllo
Le auto che rispettano limiti e distanze di sicurezza riducono gli scontri con ALTRE AUTO, ma questo non basta per avere un livello accettabile di affidabilità nella guida. Lo scenario proposto serviva per far riflettere sulla differenza tra "parcheggia da se in condizioni di poco traffico" e "guida a livelli comparabili ad un essere umano che rispetta i limiti della strada e sa districarsi in presenza di imprevisti".
LMCH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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