|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html
Presentato al MWC 2023 di Barcellona è finalmente disponibile anche in Italia. Parliamo del nuovo HONOR Magic5 Pro ossia un vero top di gamma dell’azienda pronto a sfoderare ogni tipo di arma per battere la concorrenza. Ce la farà? Scopriamolo nella nostra recensione. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Interessante ma se si vuole ritagliare un posticino tra i grandi, deve proporre prezzi più aggressivi come ci aveva abituato quando era ancora di Huawei..
piccola imprecisione a parte Quote:
I due fori frontali restano secondo me inguardabili.. Trovo che a Honor manchi un pochino di chiarezza sulla loro gamma.. Sovrapposizioni di fasce, aggiornamenti non pervenuti (un Magic 4 Lite o X8 con ancora Android 11 nel 2023 non si puù vedere...) e in ganerale una gamma buttata nella mischia senza idee chiare.
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 19-04-2023 alle 11:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Si, ma ...
Se la dovrà vedere con lo Xiaomi 13 ultra .... e sarà dura ...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
inutili.
Se sono un professionista e voglio fare foto (===>fotografo) non userei mai un telefono. Se non sono un professionista non ha senso comprare un cameraphone e pagarlo 500€ in più solo per avere funzioni fotografiche che non userò mai, a meno che la sua funzione principale è il suo marchio, come nel caso dell'iphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Le sfumature di grigio, queste sconosciute.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Io vedo ormai geometri, ingegneri, periti di assicurazione che vengono a vedere i danni: prima giravano con telefono (per telefonare) + macchina fotografica compatta per i loro rilievi.... ora con un buon telefono fanno tutto; se poi spendi di più e vai nella fascia alta fai anche ottime foto al buio cosa che io ad esempio con la mia coolpix non facevo. Senza contare il turista...IO confronto le foto che ho fatto a Parigi 10 anni fa proprio con la coolpix compatta con quello del mio find x5 appena fatte... un abisso in favore dello smartphone (manca solo di zoom ottico ma questo lo sapevo, dovevo spendere ben altra cifra per avere anche un buono zoom ottico sul telefonino)....ma come turista molti meno sbattiti, controlli in aeroporto, metal detector, controllare i borseggiatori su più fronti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Almeno una parte di questa recensione è letteralmente la traduzione di quella fatta da GSMArena. Avete copiato o c'è una collaborazione non dichiarata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
È anche vero che il 90% di chi osserva una foto non sa capirne la qualità nè cosa osservare per valutarla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Si però non fate i furbi nello scrivere gli articoli,
Ok! Questo smartphone avrà un eccellente comparto fotografico, sostenete che è dotato di un sensore principale di grande dimensioni ma non dichiarate esplicitamente tali le dimensioni; inoltre avete mostrato degli scatti che obiettivamente sembrano di qualità molto alta ma non avete pubblicato scatti notturni o comunque scatti eseguiti in condizioni di luce molto critiche, no perché in quesate situazioni di scatto tutti gli smartphone per quanto dotati di un eccellente comparto fotografico fanno letteralmente cacare Poi va be il confronto con fotocamere professionali, secondo non è nemmeno immaginabile soprattutto quelle con sensori full frame |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
L'articolo è molto ben fatto, però in effetti mi aspettavo qualche foto in notturna o in controluce, che sono i casi più critici.
E comunque sul telefono puoi metterci un sensore grande quanto vuoi, ma la lente per motivi di spazio/peso non potrà mai avere la qualità delle reflex/mirrorless. Per molti ambiti è comodo avere un telefono ultraperformante anche dal punto di vista fotografico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Smartphone Vs Reflex???
Io sono un fotografo dilettante e posseggo una reflex Canon 6D mark 2 FF e personalmente ritengo che nemmeno il famigerato iPhone 14 Pro Max possa tenere il passo con con una reflex FF per via soprattutto del sensore che - al momento - non è in grado di competere con il sensore montato su una reflex sia tradizionale sia mirrorless. Tuttavia i sensori dei migliori smartphone unitamente al software di gestione danno ottimi risultati con scarsa luminosità. Non dobbiamo dimenticare poi le ottiche. Anche quelle hanno un ruolo importantissimo. Quindi, a mio parere, il miglior smartphone o cameraphone non restituirà mai la definizione e la profondità di una foto realizzata con una reflex per cui mi sembra pretenzioso equiparare lo smartphone in questione ad una fotocamera professionale senza però nulla togliere alla qualità degli scatti che è in grado di realizzare e che nel quotidiano sono più che appaganti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Ogni anno è così.. e quando non puntano sulla dimensione del sensore (che molte volte non è quella pubblicizzata), allora vanno sulla "leggenda" dei 200Mp per cercare di creare un effetto di stupore ed hype verso i possibili acquirenti.. Onestamente, c'è da dare atto al fatto che negli smartphone lo sviluppo software/algoritmi/sensori è decisamente più evoluto rispetto alle Reflex/Mirrorless.. Ad esempio, se un sensore DX vecchio come quello da 16Mp della mia Nikon D7000 fosse gestito da un processore di immagine più potente del vecchio Expeed II e avesse un firmware aggiornato con i miglioramenti di questi anni, probabilmente potrebbe ancora dire la sua con aumento di qualità dello scatto e velocità, decisamente superiore a quello che permette . Proprio come possiamo vedere sul Pixel 6A che adotta un sensore da "soli" 12Mp 1/2.55″ per giunta un IMX363 del 2017.. quanta qualità riesce a garantire nel 2023 su un dispositivo da 300€ che fa letteralmente impallidire molti dispositivi "pompati" di oggi da 700€ ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Questi telefoni (diciamo i top di gamma dell'ultimo anno), e in particolare gli ultimi 4-5 cinesi presentati con a capo il Mi13 ultra in arrivo, vanno a interessare una larga fetta di quegli utenti che fanno volentieri foto, ma non sono PRO o enthusiast. In pratica vanno a fare la guerra al segmento bridge (che già negli anni ha perso terreno per altri motivi), ovvero chi vuole poter fare foto un po' in tutte le condizioni, senza dover fare stampe A0 o mostre su videowall 8k.
![]() Io per questo motivo ho preso ad esempio un Mix4 (che è decisamente bastonato da questo ultimo round di top di gamma, nonostante se la cavi ancora molto bene soprattutto usando la GCam), proprio perchè praticamente non ha più senso portami dietro la mia bridge Fuji (per quanto datata). Chi cerca di compararli con macchine che, con un minimo di ottiche, passano abbondantemente il costo dell'intero telefono, sbaglia proprio sport, imho.
I'm a wireless lover ![]() Ultima modifica di Hopper : 21-04-2023 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
milledduecentoeuro per un honor? ormai siamo alla frutta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Pensa, non uso nè uno nè l'altro eppure faccio foto e soprattutto, usando il telefono, riesco a farle esattamente quando "serve" senza dover bestemmiare perchè non ho la macchina con me, o pronta, o altro.
![]() Sui prezzi si può discutere, indubbiamente tutte le aziende hanno capito che ormai si va verso una durata media di un top di gamma dai 3 ai 5 anni, e quindi devono venderne meno marginando di più. Senza contare che comunque anche i costi di produzione si sono alzati rispetto a qualche anno fa, sia per materiali che per complessità/R&D. Detto questo c'è di bello che ancora è libero il mercato, e quindi se non volete telefoni da 1200€, basta non comprarli.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
per me troppo caro. anche con il discorso macchina fotografica. non può sostituirla in tutto. io uso un 70-300 e a 300 le foto sono nitide e dettagliate. trovatemi un tel che lo fà... poi se devo spendere oltre 1000 prendo altro come smarthphone. anzi non c'è li spendo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
A me interessa più l'aspetto tecnico. Non è un tema d'italiano, chissenefrega di quanti "sappiate" mettono (non ci ho neanche fatto caso poi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.