|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...zo_103587.html
Con uno dei suoi proverbiali tweet Elon Musk lascia attendere novità dal versante Autopilot per i possessori non americani di vetture Tesla: un miglior funzionamento complessivo all'orizzonte? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Speriamo che sia così.
Nonostante l’autopilot si sia silenziosamente molto evoluto nell’ultimo anni, ritengo ancora molto pericoloso che in certe condizioni si sganci a metà curva, per quanto avvisi in anticipo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Le strade italiane sono molto più complesse rispetto a quelle americane,sarà una bella sfida per Tesla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sicuramente limeranno qualcosa ma dubito che porteranno FSD qui da noi, proprio per il motivo che hai detto.
OT per la redazione: da che mi ricordi, quando si scrive direttamente nel forum, poi nell’articolo alcuni caratteri non vengono riportati correttamente, tra cui accenti, apostrofi, anche il simbolo dell’Euro. Non è ora di allineare la codifica tra i due ambienti? In fondo siete sempre voi… ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
E' tipico di Musk forzare la mano alle regole per accelerare i tempi (lo fa anche con SpaceX), ma il rischio è che prima o poi qualcuno gli presenti il conto. In USA sulla faccenda della guida "autonoma" di Tesla stanno stringendo il cerchio con le varie indagini e credo che non ci metteranno ancora molto a portare i nodi al pettine; in UE non so come siano messi gli enti di sorveglianza, ma probabilmente male. Mi sembra uno dei tanti casi in cui i legislatori e i regolatori restano indietro rispetto alla tecnologia, e si crea una zona d'ombra nella quale gli imprenditori più spregiudicati possono fare come gli pare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
I dati disponibili dicono che gli incidenti con o senza autopilot attivo a bordo di vetture Tesla calano drasticamente rispetto al resto delle vetture circolanti. Inoltre nei casi di incidenti mortali che innescano titoli sensazionalistici, poi si verifica spesso che il problema era un utilizzo molto improprio dell’auto (e di questo quasi nessuno invece poi ne riparla). Mi verrebbe anche da pensare che senza Musk tutta la svolta elettrica che viviamo e vivremo chissà quando sarebbe partita, se sarebbe partita. Pure io che critico alcuni aspetti, tra cui il nome da truffa di Autopilot e peggio ancora il nuovo Full Self Driving, devo ammettere che alcune cose sono oggettivamente positive. Insomma, non mi pare proprio un cretino, ecco. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Tornando allo specifico della guida autonoma, da programmatore trovo assurdo che un software molto compesso e assolutamente critico come quello che guida potenzialmente centinaia di migliaia (e in futuro milioni) di veicoli sulle pubbliche strade possa essere rilasciato in versioni alpha e beta e sperimentato direttamente in strada in barba (o in assenza) di regole, scaricandone la responsabilità sui clienti. Questo è del tutto indipendente dalle metriche sulla frequenza degli incidenti, che peraltro sono fornite solo da Tesla perciò lasciano il tempo che trovano esattamente come le notizie spot degli incidenti. Considera che negli USA chi sperimenta sistemi di guida autonoma è obbligato a riportare immediatamente alle autorità (l'equivalente del nostro registro automobilistico) tutti i dati relativi a qualunque incidente o malfunzionamento si verifichi, ma Tesla non lo fa (dichiarando alle stesse autorità che il sistema è solo un livello 2). In aggiunta, Tesla sistematicamente non risponde agli organi di stampa, ha perfino smantellato il suo ufficio stampa così da non dover rispondere a domande potenzialmente imbarazzanti. Non sono pratiche proprio trasparenti, a mio avviso. Dopodiché, per parte mia auspico che la vera guida autonoma, completa e sicura, arrivi il prima possibile e da più fornitori concorrenti inclusa Tesla, perché è indubbio che quando sarà molto diffusa consentirà una drastica riduzione dei danni a persone e cose derivanti dagli incidenti stradali, che sono complessivamente enormi e impoveriscono tutti, e consentirà anche il recupero di migliaia di ore di vita utile a ciascun automobilista (fosse anche solo per dormire durante gli spostamenti). Però è fondamentale che il tema sia ripreso saldamente in mano dai legislatori e regolato in modo rigoroso, non solo per ovvi motivi di sicurezza e di mercato, ma anche per i meno ovvi problemi etici e legali che comporterà e che devono essere risolti, chiaramente non da un privato con enormi interessi in causa e tanta fretta di monetizzare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
In Europa per non dire in Italia, appena esci dall'autostrada vai giù per un fosso o investi un pedone che attraversa fuori dalla strisce. L'Europa non è l'america, ditelo al brocco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sta fissa.. speriamo che non diventi un obbligo.. è così carino avere un po’ di libero arbitrio ogni tanto.. ormai ci sono divieti ovunque nella vita di tutti i giorni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.