Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2021, 08:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...to_103304.html

Dopo l'annuncio della presenza di NFT in S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl, GSC Game World è stata travolta dalle proteste dei giocatori, fino ad annunciare la rinuncia ufficiale alla blockchain

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 08:43   #2
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2972
Il web si indigna
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 08:47   #3
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
dal titolo sembra che siano stati esclusi i giocatori
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 08:48   #4
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6162
Non capisco dove stia il problema per la software house. Se un progetto e' al di la delle proprie possibilita' economiche, non si fa. Oppure si cercano finanziatori e, se non si trovano, non ci sono i dindini e si torna al punto di prima. In questo caso i finanziatori chiamati in causa sono stati i giocatori stessi, che hanno risposto picche. Quindi si torna sempre al primo punto. Io sono fra i primi a voler STALKER2, ma sono anche consapevole del fatto che non si possono intraprendere progetti al di la' delle proprie capacita' economiche. Quindi se lo fanno NONOSTANTE la rimozione degli NFT, o hanno comunque i soldi, oppure i manager sono degli inetti che non capiscono niente di project management e di fondi, oppure i soldi ce li hanno e volevano solo spillare quanti piu' soldi possibili dagli acquirenti.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 09:07   #5
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15225
A parte che esiste un titolo dove si finanziano a suon di poligoni, poligoni molto belli senza dubbio, ma sempre poligoni. Titolo ancora lungi dall'essere pronto, compreso il single player.

Ma non capisco dove stia il problema. Premetto che non mi piace l'andazzo che ha preso il mercato da un po' dove sempre di più si vendono a peso d'oro contenuti digitali, soprattutto legati all'intrattenimento. In tal caso però basterebbe non comprarli se non si è interessati. Se ci sono persone disposte a farlo che lo facciano. Che non diventi però una scusa per futuri progetti.

A me interessa che il gioco sia nella sua forma migliore e se questo può aiutarlo ad esserlo ben venga. Se invece deve diventare una speculazione che nulla apporti al gioco, che non lo faccia uscire nei tempi giusti, che ci faccia trovare il gioco pieno di buchi lo stesso beh...allora fanno bene a cassarlo.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 09:30   #6
le_mie_parole
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 686
non ne capisco il senso...se non portava alcun beneficio e vantaggio in game, ma era solo na cosa estetica, qual è il senso di lamentarsi a questa politica che cmq non porta via niente a nessuno? e cmq, stalker non era un gdr? quello a cui ho giocato io anni fa lo era, in un gdr un servizio del genere è anche molto interessante ed utile, a maggior ragione se è un multiplayer, e che permette una diversificazione visiva non da poco, e se questo gli da i fondi per rendere migliore il gioco ancora meglio no?
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 09:53   #7
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27612
STALKER non è, nè è mai stato, un GDR. E' uno shooter con alcune componenti survival e una spruzzata di componenti che se vogliamo forzarla sono GDR. Per dirla in altre parole, uno shooter al cui interno sono inseriti elementi di altri generi.

Tralasciando questo, quello che a mio avviso emerge da questo articolo è l'ipocrisia ambo le parti (SH e giocatori) e uno dei mali delle produzioni moderne, ovvero l'influenza dei giocatori stessi che è di ostacolo alla produzione.

Perchè la SH deve far soldi per campare, e se i giocatori si lamentano quando ancora il gioco è in produzione sono quasi costrette a piegarsi ai loro voleri. In pratica una forma di ricatto, nè più nè meno una situazione analoga al rapporto tra SH e Publisher (dove però in questo ultimo caso si hanno intenti comuni). Poi ci si lamenta se i giochi escono in ritardo, pieni di bug o come qualcuno non se li aspettava.

Dal mio punto di vista la SH deve poter avere quanta più libertà possibile per riuscire ad ottenere il prodotto che sta ideando, poi se al pubblico piace lo compra altrimenti no. Anche solo facendone un discorso puramente creativo: oramai sono delle marionette in mano ad altri che decidono cosa deve fare, e se con i publisher un minimo potevi ragionarci con i giocatori sei praticamente messo in un angolo (anche perchè i giocatori non hanno nulla da perdere, quindi possono criticare quanto e come vogliono).
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 10:24   #8
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2860
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Perchè la SH deve far soldi per campare, e se i giocatori si lamentano quando ancora il gioco è in produzione sono quasi costrette a piegarsi ai loro voleri.
Si beh, ricordati che i pre-order sono già aperti da mesi, chissà quanti (me compreso) avranno già preordinato, i big money se li stanno già intascando.
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 13:15   #9
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
STALKER non è, nè è mai stato, un GDR. E' uno shooter con alcune componenti survival e una spruzzata di componenti che se vogliamo forzarla sono GDR. Per dirla in altre parole, uno shooter al cui interno sono inseriti elementi di altri generi.

Tralasciando questo, quello che a mio avviso emerge da questo articolo è l'ipocrisia ambo le parti (SH e giocatori) e uno dei mali delle produzioni moderne, ovvero l'influenza dei giocatori stessi che è di ostacolo alla produzione.

Perchè la SH deve far soldi per campare, e se i giocatori si lamentano quando ancora il gioco è in produzione sono quasi costrette a piegarsi ai loro voleri. In pratica una forma di ricatto, nè più nè meno una situazione analoga al rapporto tra SH e Publisher (dove però in questo ultimo caso si hanno intenti comuni). Poi ci si lamenta se i giochi escono in ritardo, pieni di bug o come qualcuno non se li aspettava.

Dal mio punto di vista la SH deve poter avere quanta più libertà possibile per riuscire ad ottenere il prodotto che sta ideando, poi se al pubblico piace lo compra altrimenti no. Anche solo facendone un discorso puramente creativo: oramai sono delle marionette in mano ad altri che decidono cosa deve fare, e se con i publisher un minimo potevi ragionarci con i giocatori sei praticamente messo in un angolo (anche perchè i giocatori non hanno nulla da perdere, quindi possono criticare quanto e come vogliono).
Ma basta sta storia ogni volta, ogni santa volta devono inventarsi un nuovo sistema per monetizzare perchè "non ce la fanno", ed ogni volta malgrado tutto i giochi escono in ritardo, sviluppati male e buggati, il che significa che non c'è correlazione tra le due cose, come invece stai cercando di far passare tu. Non è assolutamente vero che se monetizzano di più allora lo sviluppo procede bene e senza intoppi, questa è una fandonia, anche perchè uno sviluppo travagliato e/o un risultato finale pessimo, dipendono da ben altri fattori, quasi sempre slegati dal budget a disposizione.
Quante se ne devono inventare ancora?

Prima hanno trasformato le espansioni dei giochi in dlc, cioè un'esperienza tagliata in tanti pezzi di una espansione classica, espansione che alla fine dei conti paghi di più.
Poi hanno pensato alle microtransazioni nei giochi a prezzo pieno.
Poi alle versioni Deluxe o pre-order "piene" di contenuto fuffa a più di 100 euro, le classiche "paga per giocare in anticipo e per sbloccare 3-4 skin esclusive del cazzo".
Poi alle lootboxes ed ai giochi pesantemente basati su di esse (vedi fifa).
I prezzi li hanno portati a 60-70 euro.
Il 30% di steam non gli va bene... prendono quindi i soldi di Epic per l'esclusività e commissioni più basse.
Poi i 60-70 euro non bastano più... ne vogliono 80... (Edit: Tral'altro si sta vedendo come sono "equi" questi 80 euro con la versione PC di FFVII: remake che fa cagare)
Ora agli NFT.

Non gli basta mai niente ed oltre al danno la beffa di far ricadere le colpe sui videogiocatori che hanno l'ardire di lamentarsi GIUSTAMENTE della situazione, che invece dovrebbero ringraziare che è grazie a loro se possono campare. Mai come in questo caso chi tace acconsente, visto che tutte queste meccaniche di monetizzazione selvaggia sono state introdotte con il tacito consenso della comunità videoludica, che ora viene pure accusata perchè per una volta si sta ribellando in massa per la situazione.

Ultima modifica di ningen : 17-12-2021 alle 13:35.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 14:03   #10
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2972
In realtà hanno solo buttato il sassolino per far parlare del gioco. La presenza o l'assenza degli nft non frega a nessuno, in questo come in altri giochi
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 19:15   #11
uslecce77
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 15
Ho sonno...
uslecce77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1