Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
FIFA 22 introduce la nuova tecnologia HyperMotion, presente però solo sulle console di nuova generazione e nella versione Google Stadia, non in quella Windows PC. Ecco perché abbiamo deciso di provarlo su Stadia, incontrando però qualche limitazione...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2021, 14:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75178
Link all'Articolo: https://smarthome.hwupgrade.it/artic...nto_index.html

Il videoproiettore Full HD 1080p Epson EB-FH06 può rappresentare una valida alternativa per chi è alla ricerca di un'unità di proiezione portatile, flessibile, dal costo contenuto, in grado di muoversi con agio in diverse situazioni o per piccole aziende o enti educativi che necessitano l'installazione di più unità con una gestione unificata. Una volta portato a casa può essere utile per l'intrattenimento domestico

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 17:40   #2
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1827
Ricordo nel 2009 quando un proiettore FullHD poteva arrivare a costare una decina di migliaia di euro, sopratutto i Sony! Del resto i proiettori 4k di alto livello adesso sono sulla stessa fascia di prezzo di quelli FullHD del 2009 appunto!

Ancora qualche anno e un proiettore che garantisca una resa molto elevata almeno FullHD si potrá trovare a poco meno di 500Euro!

Ho sempre snobbato la qualitá di un videoproiettore rispetto a un TV Fulld HD in quanto nonostante gli impareggiabili vantaggi di un proiettore di poter avere un campo di visione immenso inavvicinabile da un TV, c'é sempre stato il problema della luminositá cioé del fatto che la stanza doveva almeno essere in penombra per garantire una visione di un livello degno!

Con l'evoluzione dei video proiettori il problema della resa luminosa in ambienti con forte contaminazione di luce esterna si sta sempre piú assottigliando!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 10:04   #3
CarloR1t
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9787
Meglio precisare per chi non sapesse che entry attuali Epson validi per home cinema in FHD sono i TW5700/5820 o in UHD (1/2UHD) TW7000/7100 meglio i secondi, che hanno contrasto migliore.

Quelli da ufficio non sono molto adatti, tanti lumen in eccesso che in ambienti non trattati distruggono il contrasto ANSI che da tridimensionalità agli oggetti all’interno dell’immagine (in tali ambienti o con luci accese la soluzione non sono i lumen ma gli schermi attivi ALR, o CLR per i proiettori UST ultracorti) oltre a partire già con scarsa saturazione (tanti lumen sugli entry si ottengono solo con più luce bianca), niente frame interpolation (FI) utile sugli lcd almeno al minimo valore per la gestione del moto e niente 3D presente invece su quasi tutti i proiettori home cinema, infatti è sui proiettori che da anni si è trasferito il 3D dove ha senso per le necessarie dimensioni, lungi dall’essere morto con centinaia di titoli dai più vecchi agli attuali su bluray. Per non parlare di lens shift o altro.

Per consigli sui proiettori LCD DLP LCOS qui sul forum abbiamo questa discussione:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...50301&page=177

O su AVM
https://www.avmagazine.it/forum/4-videoproiezione

O in inglese su AVS (le sigle americane di alcuni marchi e modelli sono diverse)
https://www.avsforum.com/forums/digi...0-usd-msrp.68/

E per verificare le prestazioni reali da chi fa recensioni con test e dati:
(FR/EN) https://www.passionhomecinema.fr/blog/

Prima di comperare conviene informarsi bene, per la discussione qui su hwuphrade leggere le ultime pagine (molte info, pregi e difetti, riportati sulla prima sono superate) o chiedere, oltre a leggere recensioni tecniche (come su passionhomecinema sopra) dei vari modelli coi test sui dati reali soprattutto di gamut livello nero e contrasto nativo normalmente non specificato perché assai più basso, indicano solo quello dinamico e spesso gonfiato, oltre al lag per chi gioca (da meno di 10ms a oltre il centinaio di certi modelli dlp), la gestione del movimento, difetti come l’effetto arcobaleno sui DLP che solo alcuni percepiscono peggiore sui modelli più luminosi, e tutto quanto permetta di fare la scelta migliore e più duratura per le proprie esigenze.

Ultima avvertenza salvo siano quasi gadget o per usi da battaglia meglio evitare i proiettori da 100-200€ che dichiarano migliaia di lumen inesistenti, che in realtà emettono meno di 1/10 o 1/20 tanto meno quanto più la sparano grossa. Oltre a ingannevoli diciture FHD o 4K che non corrispondono alla risoluzione reale a schermo.
Esempio di confronto: https://youtu.be/x1gJ0jNQoKs

Non mancano comunque dei FHD decenti che dichiarano dati onesti di qualche centinaio di lumen ma bisogna comunque verificare.
__________________
VPR Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, Elephone P11 3D, 3D Tablet F892B, anche su AV Magazine.

Ultima modifica di CarloR1t : 03-09-2021 alle 10:31.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più leggero e veloce, con la qualità dei GMaster Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più legger...
Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ciò che serve per giocare in Full HD Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ...
Call of Duty: Vanguard, la modalit&agrav...
VivoBook Pro e Pro X, ASUS porta in Ital...
Bonus Rottamazione TV: erogati più...
Latitude Rugged, i nuovi portatili 'estr...
Pochi giorni allo spegnimento dei canali...
Colpo di reni del Governo: rifinanziati ...
Axiom Space continua lo sviluppo della s...
TSMC conferma l'impianto produttivo in G...
Tesla Model S Plaid torna al Nürbur...
Pubblicato il secondo teaser della mirro...
Virgin Galactic ferma le missioni con cl...
Microsoft annuncia il supporto a Qiskit ...
La Bilancia Smart di Xiaomi a un prezzo ...
Auto elettriche e test dei 1.000 km, del...
Pamu Z1 Pro: alla prova gli auricolari t...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Opera Portable
Opera 80
SmartFTP
LibreOffice 7.2.2
PCMark 10 Basic Edition
Prime95
Skype
Advanced SystemCare
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
Dropbox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1