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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ici_98747.html
Le previsioni per il 2021 parlano di un totale di oltre 4 milioni di veicoli elettrici e plug-in venduti a livello mondiale, un incremento del 49% rispetto all'anno scorso: i produttori sempre più coinvolti Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5803
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Quello che non capisco è perché non fanno diesel e plugin, ce ne sono pochissimi sul mercato. Per me è l'accoppiata perfetta.
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7819
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Quote:
Se un Benzina non perfettamente in temperatura soffre e peggiora come performance ma rimane entro un range accettabile un diesel che si accende e spegne perché interviene l'elettrico e non va in temperatura va incontro a un mare di problemi e ti farebbe passare subito la voglia. Quindi un diesel-elettrico plug-in o mild è assolutamente da evitare per motivi che qualsiasi meccanico ti potrà confermare. Il diesel funziona bene quando può stare acceso e in temperatura e infatti è perfetto per lunghe percorrenze specialmente se fai autostrada o strada veloci. |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8666
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Quote:
Praticamente se hai l'auto parcheggiata per strada e d'inverno fà -2 il motore termico non puoi scaldarlo perché di default l'auto partirà in elettrico per poi passare al motre tradizionale in automatico. A meno che non si possa intervenire manualmente su questa cosa mi sembra davvero una stronzata a livello progettuale, ma magari non ho capito io come funziona l'ibrido. Detto questo considerando a quanto é arrivata la benzina ( e non credo calerà ) e quanto si stia demonizzando il diesel da parte di quasi tutti i governi, per me a questo punto il full eletric é quasi una scelta obbligata. Tra l'altro le ibride costano un botto e se devo spendere 40k per un cesso di motore a benzina da 1.000/1.300cc accoppiato ad un frullatore elettrico con la batteria da 50km di autonomia, beh ce ne metto 10.000 sopra e prendo una elettrica, altrimenti ne risparmio 10.0000 e mi prendo una normalissima termica
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Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S |
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#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7819
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Quote:
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Ora sinceramente non posso prendermi la responsabilità di dire che tutte hanno questa "funzionalità" ma penso che la stragrande maggioranza ce l'abbia. Quote:
Esistono anche buone ibride per le city car Toyota ha fatto miracoli e per chi vuole qualcosa più di livello mercedes e audi hanno tirato fuori proposte interessanti. |
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#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21680
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Quote:
Inoltre esiste anche l'ovverride per poter accendere il motore da fermo altrimenti come dici tu con macchina sottozero e parabrezza ghiacciato non ci sarebbe la possibilità di sbrinarlo prima di partire in sicurezza (con le toyota ad esempio basta accelerare a fondo in P e la macchina scalda il motore)
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
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