|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ici_98747.html
Le previsioni per il 2021 parlano di un totale di oltre 4 milioni di veicoli elettrici e plug-in venduti a livello mondiale, un incremento del 49% rispetto all'anno scorso: i produttori sempre più coinvolti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quello che non capisco è perché non fanno diesel e plugin, ce ne sono pochissimi sul mercato. Per me è l'accoppiata perfetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se un Benzina non perfettamente in temperatura soffre e peggiora come performance ma rimane entro un range accettabile un diesel che si accende e spegne perché interviene l'elettrico e non va in temperatura va incontro a un mare di problemi e ti farebbe passare subito la voglia. Quindi un diesel-elettrico plug-in o mild è assolutamente da evitare per motivi che qualsiasi meccanico ti potrà confermare. Il diesel funziona bene quando può stare acceso e in temperatura e infatti è perfetto per lunghe percorrenze specialmente se fai autostrada o strada veloci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Praticamente se hai l'auto parcheggiata per strada e d'inverno fà -2 il motore termico non puoi scaldarlo perché di default l'auto partirà in elettrico per poi passare al motre tradizionale in automatico. A meno che non si possa intervenire manualmente su questa cosa mi sembra davvero una stronzata a livello progettuale, ma magari non ho capito io come funziona l'ibrido. Detto questo considerando a quanto é arrivata la benzina ( e non credo calerà ) e quanto si stia demonizzando il diesel da parte di quasi tutti i governi, per me a questo punto il full eletric é quasi una scelta obbligata. Tra l'altro le ibride costano un botto e se devo spendere 40k per un cesso di motore a benzina da 1.000/1.300cc accoppiato ad un frullatore elettrico con la batteria da 50km di autonomia, beh ce ne metto 10.000 sopra e prendo una elettrica, altrimenti ne risparmio 10.0000 e mi prendo una normalissima termica
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Ora sinceramente non posso prendermi la responsabilità di dire che tutte hanno questa "funzionalità" ma penso che la stragrande maggioranza ce l'abbia. Quote:
Esistono anche buone ibride per le city car Toyota ha fatto miracoli e per chi vuole qualcosa più di livello mercedes e audi hanno tirato fuori proposte interessanti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Inoltre esiste anche l'ovverride per poter accendere il motore da fermo altrimenti come dici tu con macchina sottozero e parabrezza ghiacciato non ci sarebbe la possibilità di sbrinarlo prima di partire in sicurezza (con le toyota ad esempio basta accelerare a fondo in P e la macchina scalda il motore)
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.