Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2021, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...oft_97446.html

Sony Interactive Entertainment annuncia una nuova partnership con Discord, popolare servizio di comunicazione online dedicato ai videogiocatori, e non solo. La piattaforma approderà sulle console PlayStation nei primi mesi del 2022: ecco tutti i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 14:50   #2
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Che caxx'è Discord?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 14:57   #3
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Il Ms Teams per gamers fondamentalmente.
Old 04-05-2021, 17:07   #4
demonsmaycry84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Sony avanti tutta....è una svolta storica che sony accolga software non proprietario sulla piattaforma durante il gaming ( risparmiando la banda, i server e i soldi per lo sviluppo). Bene bene cosi
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 21:30   #5
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Grande Sony.. e lo dico da utente che non usa scatolette!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 07:04   #6
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
.. ma che usa catafalchi da mezzo metro di altezza
Old 05-05-2021, 07:34   #7
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Il Ms Teams per gamers fondamentalmente.
Manco so che sia MS Teams
E a che serve?
Old 05-05-2021, 08:18   #8
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
E a che serve?
Googlare per trovare informazione su servizi noti pure ai sassi in Cambogia, piuttosto che scrivere "Che caxx'è *******" in ogni topic di notizie dove si cita Discord/Telegram/qualunque servizio social vattelapesca?

Ti direi che è simile a TeamSpeak, ma so già quale sarebbe la risposta
E' un mezzo di comunicazione principalmente usato dai videogiocatori, che nasce come chat vocale cui si aggiunge una chat testuale. Nel corso del tempo ha aggiunto numerosi servizi aggiuntivi ai già numerosi di quelli presenti al lancio (collegamento con i vari giochi e overlay correlato, condivisione audio/video, creazione di varie stanze di comunicazione con varie tipologie di permessi e tante altre menate), il tutto in un prodotto sostanzialmente gratuito perchè al massimo si paga facendo donazioni. Tra l'altro fin dal lancio si è distinto per una qualità complessiva del servizio superiore rispetto a programmi concorrenti.

Presente sia su PC che su smartphone. Dato il tipo e il bacino d'utenza fa chiaramente gola sia a Microsoft che a Sony, che molto probabilmente hanno fatto leva sul fatto che la società è comunque in perdita (il che dimostra che c'è ben poca riconoscenza da parte chi usa questo strumento... ma è un altro discorso).

Ora mi attendo il solito commento susseguente alla spiegazione
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 05-05-2021 alle 08:25.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 08:35   #9
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Quote:
E a che serve?
é come Discord solo che quest'ultimo è più per gamer
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 10:15   #10
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Googlare per trovare informazione su servizi noti pure ai sassi in Cambogia, piuttosto che scrivere "Che caxx'è *******" in ogni topic di notizie dove si cita Discord/Telegram/qualunque servizio social vattelapesca?

Ti direi che è simile a TeamSpeak, ma so già quale sarebbe la risposta
E' un mezzo di comunicazione principalmente usato dai videogiocatori, che nasce come chat vocale cui si aggiunge una chat testuale. Nel corso del tempo ha aggiunto numerosi servizi aggiuntivi ai già numerosi di quelli presenti al lancio (collegamento con i vari giochi e overlay correlato, condivisione audio/video, creazione di varie stanze di comunicazione con varie tipologie di permessi e tante altre menate), il tutto in un prodotto sostanzialmente gratuito perchè al massimo si paga facendo donazioni. Tra l'altro fin dal lancio si è distinto per una qualità complessiva del servizio superiore rispetto a programmi concorrenti.

Presente sia su PC che su smartphone. Dato il tipo e il bacino d'utenza fa chiaramente gola sia a Microsoft che a Sony, che molto probabilmente hanno fatto leva sul fatto che la società è comunque in perdita (il che dimostra che c'è ben poca riconoscenza da parte chi usa questo strumento... ma è un altro discorso).

Ora mi attendo il solito commento susseguente alla spiegazione
Ah, il mio unico commento può essere: 'sti caxxi

Non avendo amici reali che videogiocano e non avendo voglia di farmene dei virtuali perché giocare online richiede troppo impegno rispetto al giocare in single, e ignorando bellamente qualunque tipologia di social dato che io sto al bar, non su facebook, non conosco discord o tutte 'ste menate e anzi, mi chiedo a che servano. Si giocava benissimo anche 10-15 anni fa quando non c'era lo straccio di un social, anzi si giocava meglio.

Scrivo giusto sui forum per passare il tempo quando son costretto al PC
Old 05-05-2021, 10:28   #11
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Veramente esistono trilioni di casi in cui videogiocare con amici online è tutto tranne che impegnativo o faticoso. La tua è una visione decisamente limitata, non è che online giocano solo persone competitive o che puntano al PvP, o a contenuti hardcore di stampo PvE. C'è una grandissima varietà di giochi, di tipo di sfide e di possibilità di gioco in compagnia per tutti i gusti.

Io da anni gioco con un gruppo molto tranquillo, saltiamo da un gioco all'altro senza grosse pretese e senza obiettivi particolari. Non cerchiamo giochi complicati e variamo continuamente i generi per venire incontro alle esigenze di tutti, tenuto conto che parte del divertimento nasce dal giocare in compagnia.
Col gruppo con cui gioco mercoledì e domenica sera al momento giochiamo a Stellaris e prima abbiamo giocato a Civilization VI, anche senza che alcuni sapessero come funzionavano tali giochi e ad un livello di difficoltà medio, e si andava via tranquilli. Ma abbiamo giocato anche ad altro: Borderlands, Conan Exiles, Path of Exile, Team Fortless, Europa Universalis, Strange Brigade, Magicka... giusto per fare qualche titolo e non considerando gli MMO.
Puoi giocare in gruppo, creare sfide tra giocatori... le possibilità sono tantissime.

E proprio Discord con alcune sue funzioni è stato fin troppo utile in certi frangenti, oltre ovviamente alla mera chat vocale. Come la condivisione dello schermo in questi giorni su Stellaris quando avviene qualcosa che chi conosce meno il gioco non comprende: si mette il gioco in pausa e chi ne sa di più visiona la schermata dell'altro per dirgli cosa succede e come agire.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 05-05-2021, 10:36   #12
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Stellaris con gli amici deve essere tanta roba, ma in generale avere un gruppo per giocare e' molto meglio del giocare sempre da soli...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 10:37   #13
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Veramente esistono trilioni di casi in cui videogiocare con amici online è tutto tranne che impegnativo o faticoso. La tua è una visione decisamente limitata, non è che online giocano solo persone competitive o che puntano al PvP, o a contenuti hardcore di stampo PvE. C'è una grandissima varietà di giochi, di tipo di sfide e di possibilità di gioco in compagnia per tutti i gusti.

Io da anni gioco con un gruppo molto tranquillo, saltiamo da un gioco all'altro senza grosse pretese e senza obiettivi particolari. Non cerchiamo giochi complicati e variamo continuamente i generi per venire incontro alle esigenze di tutti, tenuto conto che parte del divertimento nasce dal giocare in compagnia.
Col gruppo con cui gioco mercoledì e domenica sera al momento giochiamo a Stellaris e prima abbiamo giocato a Civilization VI, anche senza che alcuni sapessero come funzionavano tali giochi e ad un livello di difficoltà medio, e si andava via tranquilli. Ma abbiamo giocato anche ad altro: Borderlands, Conan Exiles, Path of Exile, Team Fortless, Europa Universalis, Strange Brigade, Magicka... giusto per fare qualche titolo e non considerando gli MMO.
Puoi giocare in gruppo, creare sfide tra giocatori... le possibilità sono tantissime.

E proprio Discord con alcune sue funzioni è stato fin troppo utile in certi frangenti, oltre ovviamente alla mera chat vocale. Come la condivisione dello schermo in questi giorni su Stellaris quando avviene qualcosa che chi conosce meno il gioco non comprende: si mette il gioco in pausa e chi ne sa di più visiona la schermata dell'altro per dirgli cosa succede e come agire.
Impegnativo nel senso che è come fare una partita a calcetto: devi esserci in quel momento e per il tempo necessario.

Poi chiaro che se giochi con amici è un altro paio di maniche. Io l'ho fatto in passato (giocavo a L4D e TF2, qualche mod di HL2 e su Xbox360 a Gears of War 1 un paio di volte, quindi si parla di massimo 2007) e mi son sempre divertito.

A me dà proprio da fare il dover chattare/parlare con sconosciuti, se sei tra amici chiaro che ti diverti, come ti diverti a fare un calcetto (quando avevi ancora il fisico )
Old 05-05-2021, 10:45   #14
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Se c'è un problema nel giocare in gruppo (con un gruppo "duraturo") è che devi tenere conto delle diverse esigenze e adattabilità delle varie persone. Io, come diversi del mio gruppo, non ci facciamo molti problemi e giochiamo a tutto perchè il nostro primo riferimento è giocare con gli altri, più che ad un gioco specifico.
Poi chiaramente cerchiamo giochi che possano piacere, non è che li prendiamo a caso. Ma cerchiamo di tenere conto delle esigenze di tutti.

Ma, per dire, io stesso in un paio di occasioni nel corso degli anni mi sono "staccato" dal mio gruppo consolidato col quale ho creato anche amicizie extra-gioco, perchè in codesti gruppi c'erano comunque persone meno "propense" ad un certo tipo di gioco e soprattutto a cercare di fare gruppo (persone che prima son tutte felici di "giocare assieme", ma poi quando lo si cerca di fare non ci sono o rimangono in disparte, e quando gli chiedi aiuto "scompaiono").
E quando mi hanno risposto "picche" quando ho provato a fare alcune richieste di gioco, dopo che io mi son sempre mostrato disponibile per fare tutto quello che chiedevano gli altri, chiaramente la cosa non mi è piaciuta.

Quella semmai è la difficoltà a gestire un gruppo di gioco online. Ma se trovi gente disponibile e che abbia un minimo di capacità di venire incontro agli altri (se giochi in gruppo ognuno deve dare un poco di contributo, altrimenti non è un gruppo ma un insieme di singoli), quale gioco fare e come giocarlo è l'ultimo dei problemi. Poi chiaro, se tutti hanno uno stesso modo di giocare, meglio ancora.

Stellaris come qualunque gestionale strategico (che sia a turni o a tempo continuo con pausa) si adatta bene a giocarlo in gruppo ma in alcuni frangenti può risultare lento, perchè se un giocatore ha necessità di mettere in pausa per fare alcune cose che gli richiedono tempo, chiaramente gli altri si ritrovano ad aspettare.
il vantaggio dei giochi Paradox, sotto questo punto di vista, è che non sono a turni ma al contempo l'avanzamento del tempo di gioco è lento al punto giusto che quasi mai hai la necessità di mettere in pausa, e in genere avviene per breve tempo. Noi giochiamo facendo avanzare il tempo alla velocità minima e dopo che ci hai preso un poco di mano è perfetto per gestire più o meno tutto senza mettere in pausa.
Old 14-05-2021, 17:34   #15
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Che caxx'è Discord?
un qualunque motore di ricerca: am i a joke to you?

Quote:
Ah, il mio unico commento può essere: 'sti caxxi

Non avendo amici reali che videogiocano e non avendo voglia di farmene dei virtuali perché giocare online richiede troppo impegno rispetto al giocare in single, e ignorando bellamente qualunque tipologia di social dato che io sto al bar, non su facebook, non conosco discord o tutte 'ste menate e anzi, mi chiedo a che servano. Si giocava benissimo anche 10-15 anni fa quando non c'era lo straccio di un social, anzi si giocava meglio.

Scrivo giusto sui forum per passare il tempo quando son costretto al PC
un plauso per l'onestà comunque: finora non mi era mai capitato di leggere la combo "chisenefrega + sto bene nell'isolamento e nell'ignoranza autoindotta + una volta era meglio" con antipasto e contorno a base di orgoglio.
Old 14-05-2021, 18:30   #16
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
un qualunque motore di ricerca: am i a joke to you?

un plauso per l'onestà comunque: finora non mi era mai capitato di leggere la combo "chisenefrega + sto bene nell'isolamento e nell'ignoranza autoindotta + una volta era meglio" con antipasto e contorno a base di orgoglio.
Grazie, lo apprezzo
Old 14-05-2021, 18:33   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Che caxx'è Discord?
+1

Poi io sono all'antica ( Ho iniziato con l'intellivision ) ma con la console io voglio giuocare non fare chat ...

Ckxnxnzjznzjskzkzkxn

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Datacenter da 2000 GPU funziona grazie a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian