|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...oft_97446.html
Sony Interactive Entertainment annuncia una nuova partnership con Discord, popolare servizio di comunicazione online dedicato ai videogiocatori, e non solo. La piattaforma approderà sulle console PlayStation nei primi mesi del 2022: ecco tutti i dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Che caxx'è Discord?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Il Ms Teams per gamers fondamentalmente.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Sony avanti tutta....è una svolta storica che sony accolga software non proprietario sulla piattaforma durante il gaming ( risparmiando la banda, i server e i soldi per lo sviluppo). Bene bene cosi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Grande Sony.. e lo dico da utente che non usa scatolette!
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
.. ma che usa catafalchi da mezzo metro di altezza
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Googlare per trovare informazione su servizi noti pure ai sassi in Cambogia, piuttosto che scrivere "Che caxx'è *******" in ogni topic di notizie dove si cita Discord/Telegram/qualunque servizio social vattelapesca?
![]() Ti direi che è simile a TeamSpeak, ma so già quale sarebbe la risposta ![]() E' un mezzo di comunicazione principalmente usato dai videogiocatori, che nasce come chat vocale cui si aggiunge una chat testuale. Nel corso del tempo ha aggiunto numerosi servizi aggiuntivi ai già numerosi di quelli presenti al lancio (collegamento con i vari giochi e overlay correlato, condivisione audio/video, creazione di varie stanze di comunicazione con varie tipologie di permessi e tante altre menate), il tutto in un prodotto sostanzialmente gratuito perchè al massimo si paga facendo donazioni. Tra l'altro fin dal lancio si è distinto per una qualità complessiva del servizio superiore rispetto a programmi concorrenti. Presente sia su PC che su smartphone. Dato il tipo e il bacino d'utenza fa chiaramente gola sia a Microsoft che a Sony, che molto probabilmente hanno fatto leva sul fatto che la società è comunque in perdita (il che dimostra che c'è ben poca riconoscenza da parte chi usa questo strumento... ma è un altro discorso). Ora mi attendo il solito commento susseguente alla spiegazione ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 05-05-2021 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non avendo amici reali che videogiocano e non avendo voglia di farmene dei virtuali perché giocare online richiede troppo impegno rispetto al giocare in single, e ignorando bellamente qualunque tipologia di social dato che io sto al bar, non su facebook, non conosco discord o tutte 'ste menate e anzi, mi chiedo a che servano. Si giocava benissimo anche 10-15 anni fa quando non c'era lo straccio di un social, anzi si giocava meglio. Scrivo giusto sui forum per passare il tempo quando son costretto al PC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Veramente esistono trilioni di casi in cui videogiocare con amici online è tutto tranne che impegnativo o faticoso. La tua è una visione decisamente limitata, non è che online giocano solo persone competitive o che puntano al PvP, o a contenuti hardcore di stampo PvE. C'è una grandissima varietà di giochi, di tipo di sfide e di possibilità di gioco in compagnia per tutti i gusti.
Io da anni gioco con un gruppo molto tranquillo, saltiamo da un gioco all'altro senza grosse pretese e senza obiettivi particolari. Non cerchiamo giochi complicati e variamo continuamente i generi per venire incontro alle esigenze di tutti, tenuto conto che parte del divertimento nasce dal giocare in compagnia. Col gruppo con cui gioco mercoledì e domenica sera al momento giochiamo a Stellaris e prima abbiamo giocato a Civilization VI, anche senza che alcuni sapessero come funzionavano tali giochi e ad un livello di difficoltà medio, e si andava via tranquilli. Ma abbiamo giocato anche ad altro: Borderlands, Conan Exiles, Path of Exile, Team Fortless, Europa Universalis, Strange Brigade, Magicka... giusto per fare qualche titolo e non considerando gli MMO. Puoi giocare in gruppo, creare sfide tra giocatori... le possibilità sono tantissime. E proprio Discord con alcune sue funzioni è stato fin troppo utile in certi frangenti, oltre ovviamente alla mera chat vocale. Come la condivisione dello schermo in questi giorni su Stellaris quando avviene qualcosa che chi conosce meno il gioco non comprende: si mette il gioco in pausa e chi ne sa di più visiona la schermata dell'altro per dirgli cosa succede e come agire.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Stellaris con gli amici deve essere tanta roba, ma in generale avere un gruppo per giocare e' molto meglio del giocare sempre da soli...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Poi chiaro che se giochi con amici è un altro paio di maniche. Io l'ho fatto in passato (giocavo a L4D e TF2, qualche mod di HL2 e su Xbox360 a Gears of War 1 un paio di volte, quindi si parla di massimo 2007) e mi son sempre divertito. A me dà proprio da fare il dover chattare/parlare con sconosciuti, se sei tra amici chiaro che ti diverti, come ti diverti a fare un calcetto (quando avevi ancora il fisico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se c'è un problema nel giocare in gruppo (con un gruppo "duraturo") è che devi tenere conto delle diverse esigenze e adattabilità delle varie persone. Io, come diversi del mio gruppo, non ci facciamo molti problemi e giochiamo a tutto perchè il nostro primo riferimento è giocare con gli altri, più che ad un gioco specifico.
Poi chiaramente cerchiamo giochi che possano piacere, non è che li prendiamo a caso. Ma cerchiamo di tenere conto delle esigenze di tutti. Ma, per dire, io stesso in un paio di occasioni nel corso degli anni mi sono "staccato" dal mio gruppo consolidato col quale ho creato anche amicizie extra-gioco, perchè in codesti gruppi c'erano comunque persone meno "propense" ad un certo tipo di gioco e soprattutto a cercare di fare gruppo (persone che prima son tutte felici di "giocare assieme", ma poi quando lo si cerca di fare non ci sono o rimangono in disparte, e quando gli chiedi aiuto "scompaiono"). E quando mi hanno risposto "picche" quando ho provato a fare alcune richieste di gioco, dopo che io mi son sempre mostrato disponibile per fare tutto quello che chiedevano gli altri, chiaramente la cosa non mi è piaciuta. Quella semmai è la difficoltà a gestire un gruppo di gioco online. Ma se trovi gente disponibile e che abbia un minimo di capacità di venire incontro agli altri (se giochi in gruppo ognuno deve dare un poco di contributo, altrimenti non è un gruppo ma un insieme di singoli), quale gioco fare e come giocarlo è l'ultimo dei problemi. Poi chiaro, se tutti hanno uno stesso modo di giocare, meglio ancora. Stellaris come qualunque gestionale strategico (che sia a turni o a tempo continuo con pausa) si adatta bene a giocarlo in gruppo ma in alcuni frangenti può risultare lento, perchè se un giocatore ha necessità di mettere in pausa per fare alcune cose che gli richiedono tempo, chiaramente gli altri si ritrovano ad aspettare. il vantaggio dei giochi Paradox, sotto questo punto di vista, è che non sono a turni ma al contempo l'avanzamento del tempo di gioco è lento al punto giusto che quasi mai hai la necessità di mettere in pausa, e in genere avviene per breve tempo. Noi giochiamo facendo avanzare il tempo alla velocità minima e dopo che ci hai preso un poco di mano è perfetto per gestire più o meno tutto senza mettere in pausa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
un qualunque motore di ricerca: am i a joke to you?
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
+1
Poi io sono all'antica ( Ho iniziato con l'intellivision ![]() Ckxnxnzjznzjskzkzkxn
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.