Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2021, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...xas_97341.html

Samsung ha presentato una trimestrale in forte crescita grazie alle vendite di smartphone e TV, ma il risultato sarebbe stato ancora migliore se non avesse dovuto sospendere la produzione di chip nell'impianto in Texas, dopo l'ondata di gelo e i blackout elettrici.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 11:11   #2
kabuby77
Member

Iscritto dal: Sep 2020
Un mese di fermo significa aver perso il 10% della produzione annua, mica bruscolini!
Penso che i produttori di semiconduttori dovrebbero pensare a investire più soldi sulla sicurezza elettrica degli stabilimenti
kabuby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 11:28   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da kabuby77 Guarda i messaggi
Un mese di fermo significa aver perso il 10% della produzione annua, mica bruscolini!
Penso che i produttori di semiconduttori dovrebbero pensare a investire più soldi sulla sicurezza elettrica degli stabilimenti
il problema è che non esiste soluzione quando salta la corrente di un intero paese tu resti spento non hai modo di generarti in casa GW di potenza da erogare istantaneamente quando serve. Ti fermi come succedo in tutto il resto del mondo. é un rischio calcolato.
Nel caso specifico non è samsung che ha avuto problemi in Texas ma l'intero paese con una perdita complessiva pari a una nostra finanziaria e tutto generato in pochi minuti. I dati del congresso usa parlano di $195 billion cioè il più grande disastro del paese nella sua storia, capirai che samsung non poteva fare nulla in questo contesto.

Ultima modifica di coschizza : 30-04-2021 alle 11:31.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 12:15   #4
PAP400
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Fiorse si, forse no

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
il problema è che non esiste soluzione quando salta la corrente di un intero paese tu resti spento non hai modo di generarti in casa GW di potenza da erogare istantaneamente quando serve. Ti fermi come succedo in tutto il resto del mondo. é un rischio calcolato.
Nel caso specifico non è samsung che ha avuto problemi in Texas ma l'intero paese con una perdita complessiva pari a una nostra finanziaria e tutto generato in pochi minuti. I dati del congresso usa parlano di $195 billion cioè il più grande disastro del paese nella sua storia, capirai che samsung non poteva fare nulla in questo contesto.
Se fosse davvero come la dipingi di darei ragione, ma non è detto che sia proprio così: il blackout è stato a macchia di leopardo e non totale, la massima durata di un blackout in una stesa zona "civile" (nel senso di non industriale) è stata di 4 giorni; il fatto che abbiano avuto un fermo di un mese credo includa tutta la parte di "rimessa in opera" del ciclo.

Io ho personalmente visto i generatori di corrente per un grosso datacenter che altro non erano che 3 giganteschi motori di navi cargo, che entrarono in funzione quando nel 2003 ci fu il famoso blackout in Italia del Nord: ebbene questi generatori alimentarono anche il paese vicino di 4000 abitanti.

Magari in questo caso non c'erano comunque le condizioni per sopperire al problema ... ma forse si.

PAP400
[CM RC690]-[Asustek P5Q-PRO]-[Intel C2D (Wolfdale) E8400 E0 @ 4GHz]-[8GB=4x2GB Xtreem-Dark-1066GHz]-[ATI Radeon HD4830 - 575@685Mhz & 0,9@1GHz]-[ICH10R SATA AHCI: SSD Samsung 840 EVO - 250 GB - 2.5" SATA III + Samsung HD103UJ 1TB]-[MSWin Vista Business SP2 x64]
PAP400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 12:25   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da PAP400 Guarda i messaggi
Io ho personalmente visto i generatori di corrente per un grosso datacenter che altro non erano che 3 giganteschi motori di navi cargo, che entrarono in funzione quando nel 2003 ci fu il famoso blackout in Italia del Nord: ebbene questi generatori alimentarono anche il paese vicino di 4000 abitanti.

Magari in questo caso non c'erano comunque le condizioni per sopperire al problema ... ma forse si.

PAP400
forse non sai quanto consumano queste fabbliche altro che paesino di 4000 abitanti ma intere città e per questo che in nessuna fabbrica di semiconduttori al mondo europa america o asia non si usano generatori come questi perche sarebbero inutili.
Io in azienda o 2 generatori grandi come un camion ma mi danno corrente solo per le parti critiche e solo per un periodo di tempo non per un blocco di GW persistente, in quel caso mi spengo anche io.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 13:31   #6
PAP400
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
forse non sai quanto consumano queste fabbliche altro che paesino di 4000 abitanti ma intere città e per questo che in nessuna fabbrica di semiconduttori al mondo europa america o asia non si usano generatori come questi perche sarebbero inutili.
Io in azienda o 2 generatori grandi come un camion ma mi danno corrente solo per le parti critiche e solo per un periodo di tempo non per un blocco di GW persistente, in quel caso mi spengo anche io.

Infatti ignoro quanto possa consumare anche solo una linea produttiva (ne avranno diverse no?), ma so che uno solo di quei mostri diesel (vi assicuro che erano impressionanti a vedersi) erogano anche oltre 10MW (mi pare che il più grosso al momento a navigare in giro per il mondo vada sugli 80MW): certo che siamo ben lontani dall'ordine dei GW, ma se dici che quello è l'ordine di grandezza, mi fido.

Il punto è sul solito RTO: qui lo star fermi gli è costato $ 270M (con bassissime probabilità che potesse succedere, certo), ma forse ora si faranno due conti su quanto gli costerebbe non dover dipendere dalla rete di distribuzione del fornitore o "forzare" il fornitore stesso ad attrezzarsi per una minor dipendenza dal resto della rete: di solito, in presenza di grossi centri produttivi come questo, ci sono "convenzioni" locali/regionali a reciproca garanzia del persistere della loro esistenza ;-)

PAP400
[CM RC690]-[Asustek P5Q-PRO]-[Intel C2D (Wolfdale) E8400 E0 @ 4GHz]-[8GB=4x2GB Xtreem-Dark-1066GHz]-[ATI Radeon HD4830 - 575@685Mhz & 0,9@1GHz]-[ICH10R SATA AHCI: SSD Samsung 840 EVO - 250 GB - 2.5" SATA III + Samsung HD103UJ 1TB]-[MSWin Vista Business SP2 x64]

Ultima modifica di PAP400 : 30-04-2021 alle 13:35.
PAP400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 16:21   #7
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
bello lo stabilimento.

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Google conferma: "Usiamo i video Yo...
Tesla lancia i primi Robotaxi a guida au...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED o LED? ...
Il telefono non prende in montagna? &Egr...
Stellantis, tre italiani ai vertici del ...
Pericolo armi biologiche: l'ammissione c...
Amazon nasconde una piccola rivoluzione ...
30 anni di vita cancellati in un clic: l...
Musica, rivoluzione IA: ecco come le pia...
GeForce RTX 4090 con 48 GB di memoria &e...
Xiaomi Redmi Note 14 (8+256GB): il best ...
Logitech MX Master 4: trapelano le prime...
Trasferimenti lampo a 68€: SSD portatile...
Stampare il vetro in 3D a 'bassa tempera...
Budget di circa 300€: Motorola Edge 50 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian