|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...xas_97341.html
Samsung ha presentato una trimestrale in forte crescita grazie alle vendite di smartphone e TV, ma il risultato sarebbe stato ancora migliore se non avesse dovuto sospendere la produzione di chip nell'impianto in Texas, dopo l'ondata di gelo e i blackout elettrici. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Un mese di fermo significa aver perso il 10% della produzione annua, mica bruscolini!
Penso che i produttori di semiconduttori dovrebbero pensare a investire più soldi sulla sicurezza elettrica degli stabilimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Nel caso specifico non è samsung che ha avuto problemi in Texas ma l'intero paese con una perdita complessiva pari a una nostra finanziaria e tutto generato in pochi minuti. I dati del congresso usa parlano di $195 billion cioè il più grande disastro del paese nella sua storia, capirai che samsung non poteva fare nulla in questo contesto. Ultima modifica di coschizza : 30-04-2021 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Fiorse si, forse no
Quote:
Io ho personalmente visto i generatori di corrente per un grosso datacenter che altro non erano che 3 giganteschi motori di navi cargo, che entrarono in funzione quando nel 2003 ci fu il famoso blackout in Italia del Nord: ebbene questi generatori alimentarono anche il paese vicino di 4000 abitanti. Magari in questo caso non c'erano comunque le condizioni per sopperire al problema ... ma forse si. PAP400
[CM RC690]-[Asustek P5Q-PRO]-[Intel C2D (Wolfdale) E8400 E0 @ 4GHz]-[8GB=4x2GB Xtreem-Dark-1066GHz]-[ATI Radeon HD4830 - 575@685Mhz & 0,9@1GHz]-[ICH10R SATA AHCI: SSD Samsung 840 EVO - 250 GB - 2.5" SATA III + Samsung HD103UJ 1TB]-[MSWin Vista Business SP2 x64] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Io in azienda o 2 generatori grandi come un camion ma mi danno corrente solo per le parti critiche e solo per un periodo di tempo non per un blocco di GW persistente, in quel caso mi spengo anche io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Infatti ignoro quanto possa consumare anche solo una linea produttiva (ne avranno diverse no?), ma so che uno solo di quei mostri diesel (vi assicuro che erano impressionanti a vedersi) erogano anche oltre 10MW (mi pare che il più grosso al momento a navigare in giro per il mondo vada sugli 80MW): certo che siamo ben lontani dall'ordine dei GW, ma se dici che quello è l'ordine di grandezza, mi fido. Il punto è sul solito RTO: qui lo star fermi gli è costato $ 270M (con bassissime probabilità che potesse succedere, certo), ma forse ora si faranno due conti su quanto gli costerebbe non dover dipendere dalla rete di distribuzione del fornitore o "forzare" il fornitore stesso ad attrezzarsi per una minor dipendenza dal resto della rete: di solito, in presenza di grossi centri produttivi come questo, ci sono "convenzioni" locali/regionali a reciproca garanzia del persistere della loro esistenza ;-) PAP400
[CM RC690]-[Asustek P5Q-PRO]-[Intel C2D (Wolfdale) E8400 E0 @ 4GHz]-[8GB=4x2GB Xtreem-Dark-1066GHz]-[ATI Radeon HD4830 - 575@685Mhz & 0,9@1GHz]-[ICH10R SATA AHCI: SSD Samsung 840 EVO - 250 GB - 2.5" SATA III + Samsung HD103UJ 1TB]-[MSWin Vista Business SP2 x64] Ultima modifica di PAP400 : 30-04-2021 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
bello lo stabilimento.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.