Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2021, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ivo_97301.html

Arriva un'altra piccola ma fondamentale rivoluzione in casa WhatsApp e che riguarda la migrazione delle chat da un iPhone ad un telefono Android e anche viceversa. Ecco cosa è stato scoperto nella nuova Beta.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 13:06   #2
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Il mondo non sarà più lo stesso
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 13:25   #3
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Mi sto muovendo per vendere tutte le mie azioni immaginarie per comprare quelle di facebook, questa novità è troppo rivoluzionaria DIVENTERÒ RICCO.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 13:43   #4
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
tu scherzi, ma è una delle feature più idiote ma già richieste secondo me, non sai quanti hanno problemi a cambiare da Android a iOS o il contrario a causa di whatsapp, specialmente persone che usano whatsapp per lavoro
Old 28-04-2021, 13:55   #5
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Non lo è più da quando hanno rilasciato il tema scuro...
Old 28-04-2021, 14:31   #6
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Ma introdurre un export delle chat invece no?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 15:00   #7
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
tu scherzi, ma è una delle feature più idiote ma già richieste secondo me, non sai quanti hanno problemi a cambiare da Android a iOS o il contrario a causa di whatsapp, specialmente persone che usano whatsapp per lavoro
Questo fa capire quanto sia vecchio il programma e abbia bisogno di una riscrittura da zero. Prendi Telegram, non ti serve salvare nulla, inserisci il numero di telefono dove ti pare e ti ritrovi tutte le chat, media etc...Una volta ho provato a mettere una sim che non usavo da 3 mesi ed era tutto lì. Poi non sto a fare differenze tra una e l'altra, ma stanno davvero indietro.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 15:12   #8
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Questo fa capire quanto sia vecchio il programma e abbia bisogno di una riscrittura da zero. Prendi Telegram, non ti serve salvare nulla, inserisci il numero di telefono dove ti pare e ti ritrovi tutte le chat, media etc...Una volta ho provato a mettere una sim che non usavo da 3 mesi ed era tutto lì. Poi non sto a fare differenze tra una e l'altra, ma stanno davvero indietro.
Questo significa che Telegram ha i dati salvati su server su cui tu non hai controllo e sui quali non sai come i dati vengano gestiti, in Russia.

Whatsapp salva i dati sul tuo telefono e (in teoria) non ve n'è traccia altrove. In pratica poi possno essere letti comunque sia sui server, sia quando gli utenti caricano il backup in chiaro su Google.

Di conseguenza, sotto questo aspetto, è molto meglio Whatsapp.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 28-04-2021, 15:41   #9
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
ni, whatsapp non salva niente sui suoi server (dice), infatti il backup lo fai tu o in locale o su drive/iCloud
l'idiozia di whatsapp sta nel fatto che non puoi trasferire un backup da un cloud all'altro perché la struttura dei file è "diversa" e vanno convertiti per passare da uno all altro. Inoltre, specialmente per il discorso iOS, fargli accettare il backup convertito da Android, non è banale
Old 28-04-2021, 15:43   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
chissà se lo metteranno come IAP, ad esempio gratis se porti solo le chat e pagamento se vuoi anche i media
per loro significa avere tutta la tua roba sul loro cloud in modo che sia accessibile da iOS e Android, oggi non è così fai il backup delle chat su iCloud ma chiaramente su Android non puoi avere accesso
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 17:07   #11
Zurlo
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
l'idiozia di whatsapp sta nel fatto che non puoi trasferire un backup da un cloud all'altro perché la struttura dei file è "diversa"
This - in pratica la news e' che hanno finalmente fatto il merge del codice di import/export tra le due versioni? wowwowowow ...
Zurlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 17:27   #12
pachainti
Senior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Questo significa che Telegram ha i dati salvati su server su cui tu non hai controllo e sui quali non sai come i dati vengano gestiti, in Russia.

Whatsapp salva i dati sul tuo telefono e (in teoria) non ve n'è traccia altrove. In pratica poi possno essere letti comunque sia sui server, sia quando gli utenti caricano il backup in chiaro su Google.

Di conseguenza, sotto questo aspetto, è molto meglio Whatsapp.
In Russia? Telegram ha base negli Emirati Arabi. I dati sono salvati in modo distribuito su server situati in diverse giurisdizioni.
Whatsapp è closed source e quindi non c'è modo per verificare che effettivamente utilizzino il protocollo di signal. Inoltre, supponendo whatsapp affidabile e trasparente, anche se tu non hai attivato il backup (che avviene in chiaro su google o apple), è sufficiente che lo abbia fatto un solo membro di un qualunque gruppo per invalidare la crittografia e2e.

Ti consiglio di leggere questa analisi delle due applicazioni Quale servizio di comunicazione scegliere? per avere un'idea più chiara dei punti di forza e debolezza di ognuna.
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 18:59   #13
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da pachainti Guarda i messaggi
In Russia? Telegram ha base negli Emirati Arabi. I dati sono salvati in modo distribuito su server situati in diverse giurisdizioni.
Whatsapp è closed source e quindi non c'è modo per verificare che effettivamente utilizzino il protocollo di signal. Inoltre, supponendo whatsapp affidabile e trasparente, anche se tu non hai attivato il backup (che avviene in chiaro su google o apple), è sufficiente che lo abbia fatto un solo membro di un qualunque gruppo per invalidare la crittografia e2e.
Telegram è closed source tanto quanto whatsapp: lascia stare quegli articoli da giornalai e puoi verificare personalmente che l'unica parte open-source di telegram è quella lato client (ma chissene?) mentre tutto ciò che è lato server è closed source.
Inoltre, chat segrete escluse, Telegram non ha crittografia E2E.

Mentre si sono sempre dimostrati difensori della privacy con il mondo, quello che fanno con i dati non lo puoi sapere.

Quindi, tutto questo partito preso nel dire che telegram è più sicuro è infondato.

Che poi (io per primo) si preferisca usare Telegram perchè almeno non si porge il ai soliti facebook / google mi sta bene, ma una soluzione sarà a tutti gli effetti sicuri quando mi permetterà di hostare i miei dati dove preferisco.

Che Telegram si tenga petabyte di dati in cloud a sue spese per beneficienza resta poi da verificare nel tempo, per ora funziona.
Old 28-04-2021, 19:14   #14
pachainti
Senior Member

Quote:
Telegram è closed source tanto quanto whatsapp: lascia stare quegli articoli da giornalai e puoi verificare personalmente che l'unica parte open-source di telegram è quella lato client (ma chissene?) mentre tutto ciò che è lato server è closed source.
Inoltre, chat segrete escluse, Telegram non ha crittografia E2E.

Mentre si sono sempre dimostrati difensori della privacy con il mondo, quello che fanno con i dati non lo puoi sapere.

Quindi, tutto questo partito preso nel dire che telegram è più sicuro è infondato.

Che poi (io per primo) si preferisca usare Telegram perchè almeno non si porge il ai soliti facebook / google mi sta bene, ma una soluzione sarà a tutti gli effetti sicuri quando mi permetterà di hostare i miei dati dove preferisco.

Che Telegram si tenga petabyte di dati in cloud a sue spese per beneficienza resta poi da verificare nel tempo, per ora funziona.
Telegram ha le applicazioni open source con le build riproducibili sia su android sia su iOS (unica eccezione in questo). Inoltre, i protocolli sono aperti cosi come le API. Durov ha spiegato poiché il server non è ancora open source.
Per questo è possibile verificare se ci siano backdoor cosa non possibile su whatsapp (infatti ce ne sono state almeno due note link link).

In realtà, se hai letto i termini del servizio e le privacy policy, puoi sapere cosa fanno con i dati. Telegram ottiene la classe B sul sito ToS;DR come signal mentre whatsapp ottiene E.

Il costo per utente su telegram è circa 0.36 $/anno, al momento ci sono oltre 500 M MAU.

Ti consiglio di leggere gli articoli, scoprirai molte cose.

P.S. entro fine anno dovrebbero arrivare anche i gruppi con crittografia e2e.

Ultima modifica di pachainti : 28-04-2021 alle 19:18.
Old 28-04-2021, 20:55   #15
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:

Ti consiglio di leggere gli articoli, scoprirai molte cose.
Io, invece, ti consiglio proprio di non leggerli e di indagare personalmente creandoti le conoscenze necessarie perché spesso chi li scrive ne sa meno di quanto ne puoi apprendere tu con qualche ora di ricerca.

Infatti, quello che hai scritto e gli articoli linkati non hanno molto senso.

O è tutto open o se c'è qualcosa di closed della "parte" open non me ne faccio nulla, visto che i dati restano su quella non accessibile.

Di quello che dichiara Durov non me ne faccio nulla, quando il codice sarà in chiaro si potrà dire come funziona, fino a quel momento per quanto mi riguarda non è sicuro.
Old 29-04-2021, 09:14   #16
pachainti
Senior Member

Quote:
Io, invece, ti consiglio proprio di non leggerli e di indagare personalmente creandoti le conoscenze necessarie perché spesso chi li scrive ne sa meno di quanto ne puoi apprendere tu con qualche ora di ricerca.

Infatti, quello che hai scritto e gli articoli linkati non hanno molto senso.

O è tutto open o se c'è qualcosa di closed della "parte" open non me ne faccio nulla, visto che i dati restano su quella non accessibile.

Di quello che dichiara Durov non me ne faccio nulla, quando il codice sarà in chiaro si potrà dire come funziona, fino a quel momento per quanto mi riguarda non è sicuro.
Leggendo le tue risposte mi sembra che tu non sia informato (server in Russia, telegram è closed source, etc.).
Gli articoli e quello che ho scritto sono supportati da fatti, quello che hai scritto tu no.
Certo anche io preferisco servizi federati come matrix cosi posso scegliere dove tenere i miei dati. Tuttavia, affermare che whatsapp sia migliore (i dati siano più al sicuro) di telegram significa non avere la minima idea della realtà.
Old 29-04-2021, 14:07   #17
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Zurlo Guarda i messaggi
This - in pratica la news e' che hanno finalmente fatto il merge del codice di import/export tra le due versioni? wowwowowow ...
ma vuoi mettere che forse in circa 12 mesi abbiamo modalità scura, funzionalità di import/export cross device e addirittura la possibilità di usare il client contemporaneamente su due dispositivi diversi?
Old 29-04-2021, 16:07   #18
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
ni, whatsapp non salva niente sui suoi server (dice), infatti il backup lo fai tu o in locale o su drive/iCloud
l'idiozia di whatsapp sta nel fatto che non puoi trasferire un backup da un cloud all'altro perché la struttura dei file è "diversa" e vanno convertiti per passare da uno all altro. Inoltre, specialmente per il discorso iOS, fargli accettare il backup convertito da Android, non è banale
Leggendo sul forum di Signal, non è una cosa semplice il trasferimento tra due sistemi diversi.
Infatti per lo stesso viene usato un sistema completamente diverso dai backup "tradizionali". Oltre che, ad oggi, nessuna delle applicazioni di messaggistica crittografate e2e è dotata di tale funzione.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 17:18   #19
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Leggendo le tue risposte mi sembra che tu non sia informato (server in Russia, telegram è closed source, etc.).
Gli articoli e quello che ho scritto sono supportati da fatti, quello che hai scritto tu no.
Certo anche io preferisco servizi federati come matrix cosi posso scegliere dove tenere i miei dati. Tuttavia, affermare che whatsapp sia migliore (i dati siano più al sicuro) di telegram significa non avere la minima idea della realtà.
Leggendo le tue risposte mi sembra che tu ti stia limitando a quello che scrivono gli altri.
Se ancora non hai capito perché i server ora sembrerebbero non essere anche in Russia posso ancora starci.
Se mi dici che Telegram è open source mi sa che non riesci nemmeno a leggere gli stessi articoli che hai portato.

Mi vorresti poi dire dove ho detto che Whatsapp sia overall migliore di Telegram, quando ho scritto che sono il primo che usa più solo il secondo tra i due?

Ho semplicemente affermato che, al contrario di quanto spesso si dice, Telegram non è la soluzione di tutti i mali ma solamente una via di mezzo che in futuro potrebbe prendere diverse strade.
Old 30-04-2021, 10:16   #20
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Leggendo sul forum di Signal, non è una cosa semplice il trasferimento tra due sistemi diversi.
Infatti per lo stesso viene usato un sistema completamente diverso dai backup "tradizionali". Oltre che, ad oggi, nessuna delle applicazioni di messaggistica crittografate e2e è dotata di tale funzione.
semplice no, ma esistono sw a pagamento di società abbastanza "piccole" che lo fanno, tra cui uno da android a iOS che è gestito praticamente da una persona sola. Direi che whatsapp ha pienamente le risorse per farlo, caso mai volesse
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
AgfaPhoto prova a fare concorrenza a DJI...
La microcar che si guida come uno scoote...
Google DeepMind rivoluziona la robotica:...
Memorie DDR4 più costose delle DD...
Colpevole, ma non dovrà pagare: l...
La Francia contro Tesla: accusata di pra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian