|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ivo_97301.html
Arriva un'altra piccola ma fondamentale rivoluzione in casa WhatsApp e che riguarda la migrazione delle chat da un iPhone ad un telefono Android e anche viceversa. Ecco cosa è stato scoperto nella nuova Beta. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Il mondo non sarà più lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Mi sto muovendo per vendere tutte le mie azioni immaginarie per comprare quelle di facebook, questa novità è troppo rivoluzionaria DIVENTERÒ RICCO.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
tu scherzi, ma è una delle feature più idiote ma già richieste secondo me, non sai quanti hanno problemi a cambiare da Android a iOS o il contrario a causa di whatsapp, specialmente persone che usano whatsapp per lavoro
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non lo è più da quando hanno rilasciato il tema scuro...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Ma introdurre un export delle chat invece no?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Questo fa capire quanto sia vecchio il programma e abbia bisogno di una riscrittura da zero. Prendi Telegram, non ti serve salvare nulla, inserisci il numero di telefono dove ti pare e ti ritrovi tutte le chat, media etc...Una volta ho provato a mettere una sim che non usavo da 3 mesi ed era tutto lì. Poi non sto a fare differenze tra una e l'altra, ma stanno davvero indietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Whatsapp salva i dati sul tuo telefono e (in teoria) non ve n'è traccia altrove. In pratica poi possno essere letti comunque sia sui server, sia quando gli utenti caricano il backup in chiaro su Google. Di conseguenza, sotto questo aspetto, è molto meglio Whatsapp.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
l'idiozia di whatsapp sta nel fatto che non puoi trasferire un backup da un cloud all'altro perché la struttura dei file è "diversa" e vanno convertiti per passare da uno all altro. Inoltre, specialmente per il discorso iOS, fargli accettare il backup convertito da Android, non è banale
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
chissà se lo metteranno come IAP, ad esempio gratis se porti solo le chat e pagamento se vuoi anche i media
per loro significa avere tutta la tua roba sul loro cloud in modo che sia accessibile da iOS e Android, oggi non è così fai il backup delle chat su iCloud ma chiaramente su Android non puoi avere accesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
This - in pratica la news e' che hanno finalmente fatto il merge del codice di import/export tra le due versioni? wowwowowow ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
Whatsapp è closed source e quindi non c'è modo per verificare che effettivamente utilizzino il protocollo di signal. Inoltre, supponendo whatsapp affidabile e trasparente, anche se tu non hai attivato il backup (che avviene in chiaro su google o apple), è sufficiente che lo abbia fatto un solo membro di un qualunque gruppo per invalidare la crittografia e2e. Ti consiglio di leggere questa analisi delle due applicazioni Quale servizio di comunicazione scegliere? per avere un'idea più chiara dei punti di forza e debolezza di ognuna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, chat segrete escluse, Telegram non ha crittografia E2E. Mentre si sono sempre dimostrati difensori della privacy con il mondo, quello che fanno con i dati non lo puoi sapere. Quindi, tutto questo partito preso nel dire che telegram è più sicuro è infondato. Che poi (io per primo) si preferisca usare Telegram perchè almeno non si porge il ![]() Che Telegram si tenga petabyte di dati in cloud a sue spese per beneficienza resta poi da verificare nel tempo, per ora funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo è possibile verificare se ci siano backdoor cosa non possibile su whatsapp (infatti ce ne sono state almeno due note link link). In realtà, se hai letto i termini del servizio e le privacy policy, puoi sapere cosa fanno con i dati. Telegram ottiene la classe B sul sito ToS;DR come signal mentre whatsapp ottiene E. Il costo per utente su telegram è circa 0.36 $/anno, al momento ci sono oltre 500 M MAU. Ti consiglio di leggere gli articoli, scoprirai molte cose. P.S. entro fine anno dovrebbero arrivare anche i gruppi con crittografia e2e. Ultima modifica di pachainti : 28-04-2021 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti, quello che hai scritto e gli articoli linkati non hanno molto senso. O è tutto open o se c'è qualcosa di closed della "parte" open non me ne faccio nulla, visto che i dati restano su quella non accessibile. Di quello che dichiara Durov non me ne faccio nulla, quando il codice sarà in chiaro si potrà dire come funziona, fino a quel momento per quanto mi riguarda non è sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli articoli e quello che ho scritto sono supportati da fatti, quello che hai scritto tu no. Certo anche io preferisco servizi federati come matrix cosi posso scegliere dove tenere i miei dati. Tuttavia, affermare che whatsapp sia migliore (i dati siano più al sicuro) di telegram significa non avere la minima idea della realtà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma vuoi mettere che forse in circa 12 mesi abbiamo modalità scura, funzionalità di import/export cross device e addirittura la possibilità di usare il client contemporaneamente su due dispositivi diversi?
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Infatti per lo stesso viene usato un sistema completamente diverso dai backup "tradizionali". Oltre che, ad oggi, nessuna delle applicazioni di messaggistica crittografate e2e è dotata di tale funzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ancora non hai capito perché i server ora sembrerebbero non essere anche in Russia posso ancora starci. Se mi dici che Telegram è open source mi sa che non riesci nemmeno a leggere gli stessi articoli che hai portato. ![]() Mi vorresti poi dire dove ho detto che Whatsapp sia overall migliore di Telegram, quando ho scritto che sono il primo che usa più solo il secondo tra i due? Ho semplicemente affermato che, al contrario di quanto spesso si dice, Telegram non è la soluzione di tutti i mali ma solamente una via di mezzo che in futuro potrebbe prendere diverse strade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.