Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2021, 10:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...hie_94550.html

Kevin Bachus, ex-direttore della divisione di Microsoft per i rapporti con le terze parti, ha rivelato che la casa di Redmond ha cercato di acquisire Nintendo prima del lancio della Xbox originale. Senza grande successo...

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 10:42   #2
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Beh, direi che l'ultima a ridere sia stata proprio Microsoft.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 10:49   #3
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
quindi nintendo prima ha creato playstation e poi xbox ? XD
Old 07-01-2021, 10:57   #4
decide
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
quindi nintendo prima ha creato playstation e poi xbox ? XD
Diciamo che se l'accordo era effettivamente quello riportato Nintendo si è mangiata per due volte le mani.
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 11:31   #5
magicken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
"... per verificare se avrebbero preso..." l'italiano: questo sconosciuto...
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 11:43   #6
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Ed ora siamo tutti qua ad aspettare nintendo ritorni nel mercato delle console da casa.

Benchè la switch sia una console di successo ed abbia molti titoli da gustare non si può negare che il divario prestazionale tra switch e le ultime xbox e ps5 sia un abisso.
E tra l'altro viene utilizzato come console portatile per la maggiore anzichè come console da divano.

Boh.. speriamo ritornino presto con una console come si deve.
Old 07-01-2021, 12:57   #7
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
è andata bene a nintendo, ora ci sarebbero millemila versioni supermega potenti di hardware e nessun gioco pure la
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 13:02   #8
Radioactive
Senior Member

L'Avatar di Radioactive

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Ed ora siamo tutti qua ad aspettare nintendo ritorni nel mercato delle console da casa.

Benchè la switch sia una console di successo ed abbia molti titoli da gustare non si può negare che il divario prestazionale tra switch e le ultime xbox e ps5 sia un abisso.
E tra l'altro viene utilizzato come console portatile per la maggiore anzichè come console da divano.

Io ho una Switch, tra l'altro è la prima console Nintendo che possiedo, a parte il Game boy che mi avevano regalato alla prima comunione.
Ma devo dire che per essere una Console ibrida, se la cava molto bene, segno che la potenza di calcolo non è così importante, almeno non per Nintendo, che tra l'altro ha sempre fatto/avuto le console meno potenti sul mercato, ma hanno sempre venduto bene, a parte qualche occasione sprecata tipo Game Cube
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB DDR5@5.2Ghz Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz
Radioactive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 13:44   #9
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
forse a te, ma non a chi ha scritto l'articolo, in questo caso

PS "avessero" al posto di "avrebbero" dà alla frase un senso improprio e incompatibile con la narrazione
Old 07-01-2021, 13:58   #10
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Probabilmente la MS ancora non aveva ben chiaro il mercato dei videogiochi e avrà fatto un'offerta molto aldisotto delle aspettative, aldilà se Nintendo avrebbe poi o no accettato.
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
ma...
fosse stata la Sega, sinceramente, ci poteva anche stare il tuo post, dato che loro dopo la Dreamcast hanno smesso nel lato hardware.

ma la Nintendo c'è tutt'ora, e con la WII hanno fatto il boom anni fa, hanno un loro mercato.

Inutile fare confronti tra PS, MS e Nintendo, quest'ultima pur non avendo HW potentissimo offre cmq una vasta quantità di giochi.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 14:00   #11
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi

La maggior parte dei titoli maggiori per Switch sono concepiti e sviluppati principalmente per lo schermo grande, sul piccolo schermo non rendono giustizia alla grafica originale e fanno venire anche un pò di stanchezza agli occhi.
Old 07-01-2021, 14:44   #12
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Le risatine stupide alla Ballmer, certo.

https://en.wikipedia.org/wiki/List_o..._game_consoles

Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi
Diciamo che se l'accordo era effettivamente quello riportato Nintendo si è mangiata per due volte le mani.
MS ha buttato letteralmente miliardi di dollari solo per entrare nel mercato; nessuno può dire come sarebbero andate le cose, ma un accordo del genere avrebbe anche potuto mandare Nintendo in bancarotta: altro che mangiarsi le mani.

Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
Purtroppo hai ragione, ti è decisamente sconosciuto; "... per verificare se avessero preso..." vorrebbe dire che questa possibilità era già nota a Nintendo e che MS volesse verificare se effettivamente fosse stata presa in considerazione; ossia:

"... per verificare se avrebbero preso...": "Cara Nintendo, prenderesti in considerazione la possibilità di essere acquisita?"
"... per verificare se avessero preso...": "Cara Nintendo, hai preso in considerazione l'offerta di essere acquisita?"

Ultima modifica di giuliop : 07-01-2021 alle 14:56.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 15:27   #13
decide
Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi

MS ha buttato letteralmente miliardi di dollari solo per entrare nel mercato; nessuno può dire come sarebbero andate le cose, ma un accordo del genere avrebbe anche potuto mandare Nintendo in bancarotta: altro che mangiarsi le mani.
Se leggi l'articolo fino in fondo l'accordo prevedeva una joint venture fra Microsoft e Nintendo, quindi avresti visto un Xbox targato Nintendo con i giochi di entrambe le società in esclusiva più i giochi di terze parti. Si decisamente per fortuna che hanno tirato fuori il game cube.
Old 07-01-2021, 15:46   #14
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Se leggi l'articolo fino in fondo l'accordo prevedeva una joint venture fra Microsoft e Nintendo, quindi avresti visto un Xbox targato Nintendo con i giochi di entrambe le società in esclusiva più i giochi di terze parti.
L'ho letto. Si parla sia di acquisizione che di joint-venture, e siccome queste sono tutte le informazioni che abbiamo e l'accordo non è stato fatto, non sappiamo cosa avrebbe potuto comportare, soprattutto quali termini MS avrebbe potuto dettare e come avrebbero influenzato il futuro di Nintendo.

Quote:
Si decisamente per fortuna che hanno tirato fuori il game cube.
Secondo il link riportato sopra, GameCube (ritenuto da tutti un flop) ha venduto 21m di unità, la prima XBOX 24m; e considerato che MS ha speso (vado a memoria) 4 miliardi di dollari per metterla sul mercato, è stato un flop molto peggiore.
Quindi sì, dai dati che abbiamo, per quanto il GameCube non sia andato bene, per fortuna che l'hanno tirato fuori e non hanno fatto la scemenza di andare con MS.
Old 07-01-2021, 16:05   #15
decide
Member

Quote:
L'ho letto. Si parla sia di acquisizione che di joint-venture, e siccome queste sono tutte le informazioni che abbiamo e l'accordo non è stato fatto, non sappiamo cosa avrebbe potuto comportare, soprattutto quali termini MS avrebbe potuto dettare e come avrebbero influenzato il futuro di Nintendo.

Secondo il link riportato sopra, GameCube (ritenuto da tutti un flop) ha venduto 21m di unità, la prima XBOX 24m; e considerato che MS ha speso (vado a memoria) 4 miliardi di dollari per metterla sul mercato, è stato un flop molto peggiore.
Quindi sì, dai dati che abbiamo, per quanto il GameCube non sia andato bene, per fortuna che l'hanno tirato fuori e non hanno fatto la scemenza di andare con MS.
Si parla di acquisizione, ma poi quando entra nei dettagli dell'accordo dicono che sarebbe stata una joint venture, quindi come ho premesso nel primo post se le cose fossero andate così secondo me la nintendo ci ha rimesso. Poi io non ho la sfera magica, ma sicuramente non parlo da fan boy ne da hater quindi non vedo come si possa non considerare un flop il game cube.
Old 07-01-2021, 16:16   #16
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Si parla di acquisizione, ma poi quando entra nei dettagli dell'accordo dicono che sarebbe stata una joint venture, quindi come ho premesso nel primo post se le cose fossero andate così secondo me la nintendo ci ha rimesso. Poi io non ho la sfera magica, ma sicuramente non parlo da fan boy ne da hater quindi non vedo come si possa non considerare un flop il game cube.
E allo stesso modo se non sei un fanboy devi ammettere che la prima XBOX è stata un flop peggiore, e quindi buoni argomenti per dire che ci avrebbe rimesso non ci sono; puoi solo dire, “se è vero che ci avrebbe rimesso, ci avrebbe rimesso”, che è una mera tautologia.

Ultima modifica di giuliop : 07-01-2021 alle 16:38.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 18:40   #17
decide
Member

Quote:
E allo stesso modo se non sei un fanboy devi ammettere che la prima XBOX è stata un flop peggiore, e quindi buoni argomenti per dire che ci avrebbe rimesso non ci sono; puoi solo dire, “se è vero che ci avrebbe rimesso, ci avrebbe rimesso”, che è una mera tautologia.
Ho mai detto che la prima xbox non sia stata un flop? Forse in questa discussione è presente un fanboy o un hater, ma non sono di sicuro io.
Ah dimenticavo, non ho mai comprato una console microsoft, così giusto per dare un rinforzino alla mia affermazione precedente
Old 07-01-2021, 18:44   #18
decide
Member

Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
devi anche considerare che una era NINTENDO, l'altra era MS con la sua prima console in assoluto
scusa ho sbagliato a quotare

Ultima modifica di decide : 07-01-2021 alle 19:13. Motivo: Quote sbagliato
Old 07-01-2021, 19:52   #19
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Ho mai detto che la prima xbox non sia stata un flop?
Cominciamo con gli argomenti fantoccio: ho mai detto che non l'hai detto?
Ho detto che se ammetti che è stata un flop allora non hai argomenti per dire che Nintendo si sarebbe mangiata le mani.
Lo ammetti? Allora non hai argomenti per dire che Nintendo si sarebbe mangiata le mani.

Quote:
Forse in questa discussione è presente un fanboy o un hater, ma non sono di sicuro io.
Con questo ad-hominem sei già alla frutta, e stai proprio dimostrando il contrario di quello che dici.

Quote:
Ah dimenticavo, non ho mai comprato una console microsoft, così giusto per dare un rinforzino alla mia affermazione precedente
Io invece le ho comprate di entrambe le marche, il che non cambia assolutamente il fatto che quello che dico sia super partes.
Old 07-01-2021, 20:25   #20
magicken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Quote:
Le risatine stupide alla Ballmer, certo.

https://en.wikipedia.org/wiki/List_o..._game_consoles

Purtroppo hai ragione, ti è decisamente sconosciuto; "... per verificare se avessero preso..." vorrebbe dire che questa possibilità era già nota a Nintendo e che MS volesse verificare se effettivamente fosse stata presa in considerazione; ossia:

"... per verificare se avrebbero preso...": "Cara Nintendo, prenderesti in considerazione la possibilità di essere acquisita?"
"... per verificare se avessero preso...": "Cara Nintendo, hai preso in considerazione l'offerta di essere acquisita?"
Ok scusa! Ma io cmq in quel caso avrei usato "avessero"
PS: La prossima volta cerca di usare un tono piu' "amichevole", grazie
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330

Ultima modifica di magicken : 07-01-2021 alle 20:32.
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian