Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2020, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ica_91413.html

I possessori di Tesla sono stati invitati dalla stessa azienda di Elon Musk a limitare l'utilizzo del Supercharging e della ricarica casalinga nell'orario compreso tra le 4 pm e le 9 pm, per venire incontro agli sforzi dello stato per gestire la domanda energetica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 16:42   #2
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11079
Wow! Il progresso! Automobili con centinaia di chili di litio (non ecologico), che necessitano di ore ed ore di ricarica a 15 Kw (5 volte una civile abitazione) e che non si devono caricare negli orari di picco per non causare blackout a catena....

Auto a benzina: "pieno" in 5 minuti, come e quando si vuole. E, nel malaugurato caso di incidente non serve il nucleo NBCR dei VV FF per spegnere l'incendio. E non si rischia di causare blackout ad intere nazioni.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 16:47   #3
ale_rx
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 112
chissà ai tempi delle prime auto a benzina, il maniscalco di turno cosa diceva.
wow il progresso! pezzi di ferro e legno che necessitano di denaro sonante per il rifornimento e che possono causare incendi in caso di incidente.

cavallo: basta un po di fieno ed acqua e si arrangia lui. e nel malaugurato caso di incidente non servono i pompieri per spegnere un incendio, al massimo il macellaio recupera qualche kg di carne.

ale_rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 16:55   #4
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21739
Sono stato 3 volte in USA di cui due in estate: Californa (con giri in Nevada) e Florida. Fra le tante cose "allucinanti" notate c'è sicuramente la temperatura glaciale all'interno di molti esercizi commerciali e alberghi.
Mi domando se parte di questi problemi si potrebbero risolvere semplicemente con un po' più di tolleranza da parte della gente.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 18:40   #5
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21521
Quote:
Originariamente inviato da ale_rx Guarda i messaggi
chissà ai tempi delle prime auto a benzina, il maniscalco di turno cosa diceva.
wow il progresso! pezzi di ferro e legno che necessitano di denaro sonante per il rifornimento e che possono causare incendi in caso di incidente.

cavallo: basta un po di fieno ed acqua e si arrangia lui. e nel malaugurato caso di incidente non servono i pompieri per spegnere un incendio, al massimo il macellaio recupera qualche kg di carne.
Concordo, aspettiamo almeno un 10 anni per dare una chance all’elettrico.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 19:11   #6
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2287
Sarebbe interessante sapere che percentuale di auto elettriche hanno in California e se questo dato è in crescita. Purtroppo io non so come cercarlo data la mia ignoranza con l'inglese
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 19:38   #7
frank8085
Senior Member
 
L'Avatar di frank8085
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Wien, Österreich-Ungarn
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sono stato 3 volte in USA di cui due in estate: Californa (con giri in Nevada) e Florida. Fra le tante cose "allucinanti" notate c'è sicuramente la temperatura glaciale all'interno di molti esercizi commerciali e alberghi.
Mi domando se parte di questi problemi si potrebbero risolvere semplicemente con un po' più di tolleranza da parte della gente.
stessa cosa in texas (molto caldo)
ogni casa ha un impianto di aria condizionata con i condotti che di certo porterà la necessità ad una linea da almeno 6-8 kw ad occhio nei casi più semplici. consumano un botto di energia per il condizionamento, molto di più che gli europei. quindi gli edifici commerciali non fanno eccezione
__________________
constantly changing rig...
frank8085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 19:51   #8
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sono stato 3 volte in USA di cui due in estate: Californa (con giri in Nevada) e Florida. Fra le tante cose "allucinanti" notate c'è sicuramente la temperatura glaciale all'interno di molti esercizi commerciali e alberghi.
Mi domando se parte di questi problemi si potrebbero risolvere semplicemente con un po' più di tolleranza da parte della gente.
sapevo che era un loro vizio tempo fa, ma pensavo che fossero venuti a più miti consigli negli ultimi decenni...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 20:24   #9
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12327
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Wow! Il progresso! Automobili con centinaia di chili di litio (non ecologico), che necessitano di ore ed ore di ricarica a 15 Kw (5 volte una civile abitazione) e che non si devono caricare negli orari di picco per non causare blackout a catena....

Auto a benzina: "pieno" in 5 minuti, come e quando si vuole. E, nel malaugurato caso di incidente non serve il nucleo NBCR dei VV FF per spegnere l'incendio. E non si rischia di causare blackout ad intere nazioni.
il problema, più che le auto elettriche, sono i condizionatori....
negli ultimi giorni hanno registrato le temperature più alte degli ultimi 100 anni (quando nemmeno c'erano le auto a benzina...), e gli americani hanno il "vizietto" di tenere i condizionatori dai 19 gradi in giu dentro gli edifici.

quando sono stato in nevada (8 e 3 anni fa) fuori c'erano 45 gradi (almeno), dentro c'erano 19 o 18 gradi, condizionatori a manetta, le persone in giacca e cravatta. e la situazione era la medesima nei casinò, con l'aggravante che tenevano le porte in vetro aperte per invogliare la gente a entrare.

al di là dell'auto elettrica, per dimezzare il consumo di corrente negli usa basterebbe che avessero due dita di cervello in più...
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 20:43   #10
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quindi se uno ipoteticamente non potesse non caricare l'auto nei suddetti intervalli per N motivi cosa succederebbe?
Non posso caricare la macchina perché la rete non ce la fa o tipo salta uno dei trasformatori da palo che hanno lì?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 21:11   #11
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3152
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sono stato 3 volte in USA di cui due in estate: Californa (con giri in Nevada) e Florida. Fra le tante cose "allucinanti" notate c'è sicuramente la temperatura glaciale all'interno di molti esercizi commerciali e alberghi.
Mi domando se parte di questi problemi si potrebbero risolvere semplicemente con un po' più di tolleranza da parte della gente.
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
il problema, più che le auto elettriche, sono i condizionatori....
negli ultimi giorni hanno registrato le temperature più alte degli ultimi 100 anni (quando nemmeno c'erano le auto a benzina...), e gli americani hanno il "vizietto" di tenere i condizionatori dai 19 gradi in giu dentro gli edifici.

quando sono stato in nevada (8 e 3 anni fa) fuori c'erano 45 gradi (almeno), dentro c'erano 19 o 18 gradi, condizionatori a manetta, le persone in giacca e cravatta. e la situazione era la medesima nei casinò, con l'aggravante che tenevano le porte in vetro aperte per invogliare la gente a entrare.

al di là dell'auto elettrica, per dimezzare il consumo di corrente negli usa basterebbe che avessero due dita di cervello in più...
Quoto entrambi. Anch'io sono stato in USA in estate e posso confermare il loro vizio dei condizionatori a palla negli edifici con temperature glaciali.
Il colmo l'ho vissuto una volta all'interno di un parco nazionale. C'era un bus per gli spostamenti interni su cui c'era scritto Hybrid a caratteri cubitali. Entro nel bus e la temperatura era quello di un frigorifero tanto che ho dovuto indossare la giacca a vento che per fortuna avevo nello zaino ma anche così battevo i denti. Praticamente il motore ibrido faceva risparmiare X ma poi il condizionatore a palla faceva probabilmente consumare molto più di X...

Ultima modifica di Alfhw : 18-08-2020 alle 21:14.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 22:25   #12
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8019
normale.
in america se non stai a -40 in estate non sono contenti...
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 22:43   #13
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Wow! Il progresso! Automobili con centinaia di chili di litio (non ecologico), che necessitano di ore ed ore di ricarica a 15 Kw (5 volte una civile abitazione) e che non si devono caricare negli orari di picco per non causare blackout a catena....

Auto a benzina: "pieno" in 5 minuti, come e quando si vuole. E, nel malaugurato caso di incidente non serve il nucleo NBCR dei VV FF per spegnere l'incendio. E non si rischia di causare blackout ad intere nazioni.
il discorso da fare forse e' guardare l'efficienza per valutare una elettrica vs benzina.
50 litri di benzina/diesel quanti kwh sono?

Poi ovviamente ci sono pro e contro di entrambe.
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 23:44   #14
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Le termiche e le elettriche hanno peculiarità ben distinte e al momento non si può fare a meno ne dell'una ne dell'altra.
L'auto elettrica, per dire , trae vantaggio dalla guida cittadina poiché tramite frenata recupera parte dell'energia.
Ha coppia elevata da subito e non spreca energia ai semafori. Soffre molto i dislivelli e le lunghe percorrenze ad elevata velocità, come l'autostrada.
Servono proprio per sgravare le città dall'inquinamento.

Il motore termico risponde alle lacune della macchina "da città": tira come un dannato, non necessita di prese elettriche, ha la massima efficienza a velocità costante (autostrada).

Detto questo le tesla sono una pacchianata inutile, le auto in città dovrebbero essere come la citroen ami. Piccole, leggere, intelligenti.

Ultima modifica di OttoVon : 18-08-2020 alle 23:47.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 00:11   #15
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18590
quindi con la smartgrid potrebbero scaricarmi la batteria per non far collassare la rete

comunque bene così, man mano che usciranno queste notizie forse la gente capirà l'inutilità di un auto elettrica da 2500KG con batterie da 100KWh

come dice OttoVon, la mobilità elettrica serve solo in città, dato che anche gli spazi sono ristretti è inutile comprare un suv elettrico grosso come un camper, si a microcar e scooter magari tutto a noleggio tipo enjoy, poi in extraurbano e autostrada niente è meglio di un diesel, benzina in montagna e zone molto fredde

Quote:
Originariamente inviato da edivad82 Guarda i messaggi
il discorso da fare forse e' guardare l'efficienza per valutare una elettrica vs benzina.
50 litri di benzina/diesel quanti kwh sono?

Poi ovviamente ci sono pro e contro di entrambe.
a spanne sono 500KWh (un po meno la benzina, un po più il gasolio)
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 00:40   #16
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
come era quello che mi avere risposto fino ad ora: la rete non e' un problema?
il fatto che la rete e' fatta di ENORMI e COSTOSI cavi e COSTOSI trasformatori.

Non e' come tirare 2 capelli angelici da 3E metro per internette

Il fatto che un'adozione, se proprio lo dobbiamo fare per inquinare di piu', necessita di un'adozione MOLTO piu' lenta di come sembra stia accadendo. Servono 40 anni per percentuali decise oltre le 2 cifre.

Una decina di tesla in ricarica consumano come interi quartieri e non ci sono le infrastrutture e la produzione.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 07:20   #17
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sono stato 3 volte in USA di cui due in estate: Californa (con giri in Nevada) e Florida. Fra le tante cose "allucinanti" notate c'è sicuramente la temperatura glaciale all'interno di molti esercizi commerciali e alberghi.
Mi domando se parte di questi problemi si potrebbero risolvere semplicemente con un po' più di tolleranza da parte della gente.
Confermo, in Florida, dove persino le fermate degli autobus sono climatizzate a cannone anche se non c'è nessuno. Ok, lì fa veramente caldo e umido, ma passi ovunque da 40 fuori gradi a 18 gradi dentro... Gli Americani non hanno mezze misure di solito...
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 19-08-2020 alle 09:31.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 07:32   #18
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15818
in piena estate in un hotel a Manhattan ho dovuto dormire col piumone talmente faceva freddo in camera, AC impossibile da spegnere.

Volo Delta di rientro, mi sono messo addosso tutto quello che potevo, più la coperta e tremavo, il signorotto accanto a me era in canottiera e pantaloncini mentre si beveva la sua coca-cola composta al 90% di ghiaccio, gli americani non stanno bene....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 09:09   #19
wobbly
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 400
La prima cosa che impari quando vai negli USA in estate è il loro culto dell'aria condizionata: le altre bizzarrie si tollerano senza grossi problemi ma quello dell'AC è uno degli aspetti più difficili da assimilare, specialmente per chi è sempre freddoloso.
Una volta quando era eccessivamente caldo, quelli con i soldi, si spostavano nella casa in campagna o in motagna. Ora c'è l'AC anche per i poveri.
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 09:54   #20
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5932
Quote:
Originariamente inviato da edivad82 Guarda i messaggi
il discorso da fare forse e' guardare l'efficienza per valutare una elettrica vs benzina.
50 litri di benzina/diesel quanti kwh sono?
In termini di conversione energetica pura sono un sacco, circa 550 kWh la benzina e quasi 600 il diesel.

Edit, ho fatto il calcolo sui kg, non sui litri, in quel caso siamo intorno ai 500 per entrambi

Ultima modifica di Opteranium : 19-08-2020 alle 09:58.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1