Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2020, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...249_90888.html

Il primo smartwatch dell'azienda cinese sbarca anche in Europa. Il suo arrivo in Germania è fissato per il prossimo 20 luglio e OPPO Watch è già ordinabile su Amazon.de ma appare anche su Amazon Italia. In arrivo anche da noi? Intanto vediamo come è fatto.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 16:34   #2
MikDic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
E' la release 1.. :/ ma Oppo mi ha positivamente soddisfatto con il realme... Sotto i 200€ potrebbe essere un ottimo acquisto
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 17:00   #3
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Io aspetto io 46mm oppure che xda riesca a sbloccare le versioni cinesi installando una rom universale.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 17:31   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ma sta esigenza di voler copiare il design della mela?
Bella cacata. Non avete due spicci per implementare un design vostro?

Per il resto mi pare nulla più di tutti gli altri smartwatch: costo elevato, autonomia ridicola e benefici limitati rispetto ai fattori suddetti.
Resto dell'idea che una smartband come quella che uso sia decisamente migliore.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 18:25   #5
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Connettività Bluetooth 4.2 LE ?

Ma usare BT5 che consuma molta meno energia, che problemi gli avrebbe causato?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 20:46   #6
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Che squallore, praticamente una copia spudorata.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 23:23   #7
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Che squallore, praticamente una copia spudorata.
Scusate... ma perchè il design dell'Apple Watch dove sarebbe?
Ha la stessa forma di un qualsiasi normalissimo orologio...
Quindi se mi parlate che ha creato di fatto un nuovo settore posso comprenderlo (dato che le precedenti idee di altri produttori non avevano avuto molto successo), ma se mi parlate di design... dai non è che tra poco anche la ruota by Apple sarà una novità?
Old 20-07-2020, 10:21   #8
MikDic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Non esageriamo, se studiate bene la storia, gran parte dei disegni di IVE si sono fortementi ispirati a progetti di Dieter Rams (fate una ricerca su internet), senza nulla togliere alla pulizia ed alla bravura di apple. Il miglior modo per visualizzare uno schermo è UN RETTANGOLO, quindi monitor, tablet, telefoni e vari orologi digitali sono RETTANGOLARI !!! Ricordate jobs che diceva che un telefono non doveva superare i 4" di diagonale e aveva fatto l'IPAD che era un altra cosa? e prendevano in giro i note di samsung? quanto è grande i'iphone pro? Che poi si sia ispirato fortemente ad all' iwatch è altrettanto vero. Ma sono sempre cinesi (che non li giustifico sempre) che hanno fatto un telefono con monitor rettangolare ma l'os,cpu abbastanza diverso.

Ultima modifica di MikDic : 20-07-2020 alle 10:23.
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 10:32   #9
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikDic Guarda i messaggi
Non esageriamo, se studiate bene la storia, gran parte dei disegni di IVE si sono fortementi ispirati a progetti di Dieter Rams (fate una ricerca su internet), senza nulla togliere alla pulizia ed alla bravura di apple. Il miglior modo per visualizzare uno schermo è UN RETTANGOLO, quindi monitor, tablet, telefoni e vari orologi digitali sono RETTANGOLARI !!! Ricordate jobs che diceva che un telefono non doveva superare i 4" di diagonale e aveva fatto l'IPAD che era un altra cosa? e prendevano in giro i note di samsung? quanto è grande i'iphone pro? Che poi si sia ispirato fortemente ad all' iwatch è altrettanto vero. Ma sono sempre cinesi (che non li giustifico sempre) che hanno fatto un telefono con monitor rettangolare ma l'os,cpu abbastanza diverso.
Infatti la vera rivoluzione non è dire che un orologio sia rettangolare o tondo...
Penso che sia abbastanza logico in quanto presumo siano stati fatti degli studi diverso tempo fa per comprendere quale fosse la visione migliore per l'occhio umano.
Quindi a mio avviso più che sul design bisognerebbe discutere sempre e solo sulla parte software... quella effettivamente può fare la differenza.
Old 20-07-2020, 12:36   #10
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Dai su...ma prima dell'avvento di Apple nel mondo degli orologi, quando mai hai visto in giro un prodotto del genere?
Sono tutti rigorosamente rotondi e con bracciale in acciaio e ognuno ha una sua caratteristica che lo differenzia.
Qua invece se li metti vicino, ti sembra di comprare un Apple Watch mentre invece stai comprando un Oppo.
È abbastanza evidente la cosa eh!
Mi sembra di vedere gli aspirapolvere surrogati del dyson ma che però costano la metà.
Anche qui diresti: non è che dyson ha inventato l'aspirapolvere?
No, ha inventato un modello e tutti come caproni lo stanno copiando pari pari.
Io la trovo una cosa di una pochezza incredibile: non avere idee, un tuo stile, ma prendere pari pari qualcosa che ha successo, e farla spudoratamente uguale identica.
Ripeto... Apple non ha inventato nulla... la forma esiste credo da un paio di secoli se non di più... poi che questo Oppo sia praticamente identico, posso anche capire il tuo disappunto... ma ripeto che non si può certo reinventare l'acqua calda...
possono fargli gli angoli meno smussati o fare un cinturino di cuoio... ma non starei tanto a guardare il "design" perchè francamente non è stato reinventato nulla dal punto di vista estetico...
Ben diverso se invece mi parli del software e lì posso anche discuterne (anche se personalmente non ne sento l'esigenza... ma per me vale anche per i classici orologi).
Old 20-07-2020, 13:01   #11
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Beh, in realtà quasi tutti fanno il formato classico rotondo, non quadrato alla Apple. O per lo meno li fanno di entrambi i tipi. Questo dando un rapido sguardo su internet: Samsung, Garmin, Xiaomi (quadrati e tondi), Huawei...

Premesso che per me il design è anche nei particolari (uno smartphone è ovviamente rettangolare, ma c'è rettangolo e rettangolo. Che poi a uno non gli freghi della cosa è un altro discorso), in effetti lo stile quadrato mi pare parecchio associabile alla Apple.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 13:21   #12
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, in realtà quasi tutti fanno il formato classico rotondo, non quadrato alla Apple. O per lo meno li fanno di entrambi i tipi. Questo dando un rapido sguardo su internet: Samsung, Garmin, Xiaomi (quadrati e tondi), Huawei...

Premesso che per me il design è anche nei particolari (uno smartphone è ovviamente rettangolare, ma c'è rettangolo e rettangolo. Che poi a uno non gli freghi della cosa è un altro discorso), in effetti lo stile quadrato mi pare parecchio associabile alla Apple.
Per me un rettangolo è un rettangolo... non vado con il calibro a misurare gli spessori o con il goniometro a misurare gli angoli... non sono mica un geometra...
Poi il problema sarebbe che uno spaccerebbe un OPPO per un iWatch della Apple?
Ma quindi se ne fa una questione di visibilità o di funzionalità?
Perchè se interessa la seconda... onestamente per quale motivo ci si interessa se un altro oggetto (palesemente una copia) assomiglia al nostro ultimo gioiellino?
Tu incontri un tuo amico... noti il suo nuovo smartwatch... ti fermi a controllare che sia effettivamente un iWatch o vedi come funziona e quanto sia reattivo?

Ultima modifica di canislupus : 20-07-2020 alle 13:26.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 13:25   #13
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Per me un rettangolo è un rettangolo... non vado con il calibro a misurare gli spessori o con il goniometro a misurare gli angoli... non sono mica un geometra...
Perchè se interessa la seconda... onestamente per quale motivo ci si interessa se un altro oggetto (palesemente una copia) assomiglia al nostro ultimo gioiellino?
Tu supponi troppo

Io mi sono solo incuriosito sull'affermazione che il "quadrato" fosse il formato standard per gli smartwatch, siccome me ne ricordavo qualcuno "tondo" ho fatto un rapido controllo. E ho visto che la stragrande maggioranza li fa tondi, come i classici orologi.
Per cui ritengo logico associare il formato quadrato alla Apple. Che poi la OPPO copi la Apple, mi è irrilevante.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 20-07-2020, 13:33   #14
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tu supponi troppo

Io mi sono solo incuriosito sull'affermazione che il "quadrato" fosse il formato standard per gli smartwatch, siccome me ne ricordavo qualcuno "tondo" ho fatto un rapido controllo. E ho visto che la stragrande maggioranza li fa tondi, come i classici orologi.
Per cui ritengo logico associare il formato quadrato alla Apple. Che poi la OPPO copi la Apple, mi è irrilevante.
Ma alla fine conta poco... Apple non ha inventato nulla... riguardo la forma degli smartwatch (che mutuano dagli orologi classici)... l'implementazione del software quella sì che può essere oggetto di discussione, a mio avviso...
Old 20-07-2020, 14:15   #15
canislupus
Senior Member

Quote:
Ma fammi capire...Oppo quindi è uguale a questo?

Oppure a questo?

Sono tutti orologi rettangolari e con gli angoli smussati eh!
Solo che non assomigliano manco per il cacchio a Apple Watch.
Il design è quello certo, ma un conto è fare un qualcosa di rettangolare ma con gli angoli smussati, altro paio di maniche fare un orologio in tutto e per tutto identico ad un altro.
Significa solo, che come idee sei alla frutta. Non hai un tuoi stile, non investi soldi in un designer che sappia differenziare il tuo prodotto da quello di tanti altri.
Ne prendi uno (che tira ovviamente) e lo fai uguale identico, alla metà del prezzo e risparmiando parecchi soldini in ricerca e sviluppo.
Io la trovo di una mediocrità questa cosa che rasenta il ridicolo.
Quote:
E proprio partendo dal tuo presupposto che Apple ha fatto una causa grande come una casa a Samsung.
Perché non si limitavano a copiare solo gli angoli smussati con il goniometro, ma copiavano anche le scatole, l'alimentatore (caxxo...quello di Huawei e Motorola hanno una forma e un design ben preciso, ma ai tempi quello di Samsung era la copia identica di quello di Apple!).
Se tutto questo per te non è ridicolo, oppure può passare in secondo piano, sono anche d'accordo.
Ma converrai con me che dietro a queste cose ci sono studi e persone che lavorano.
Mentre ci sono altre persone e aziende che non fanno alcuna fatica ed hanno la pappa pronta da servire al cliente.
Il problema di fondo è quanta importanza si dia al design (sul quale vengono fatti degli investimenti, ma SPERO non siano superiori rispetto a tutto il resto... come l'interfaccia, l'interazione, l'ingegnerizzazione, etc...).
Se compri un iWatch solo per l'aspetto estetico è ovvio che l'OPPO essendo praticamente uguale, potrebbe rosicchiare un po' di mercato (salvo che non si voglia anche "mettere in mostra" la mela).
Se invece parliamo di caratteristiche del software o dell'hardware, allora chi guarda ANCHE a questo, sicuramente non cambierà il suo orientamento di acquisto.
Ogni volta che vedo quindi discussioni sul copiare certe forme, mi viene da pensare che si prediliga (come unico punto) la prima considerazione sull'aspetto.
Poi non sto dicendo che Apple non faccia del lavoro sul curare nei minimi dettagli l'estetica, ma penso che chi spenda certe cifre cerchi anche altro.
Old 20-07-2020, 14:20   #16
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Ma alla fine conta poco... Apple non ha inventato nulla... riguardo la forma degli smartwatch (che mutuano dagli orologi classici)... l'implementazione del software quella sì che può essere oggetto di discussione, a mio avviso...
Beh, mai detto che avesse inventato qualcosa. D'altronde parliamo di design.

Che poi la Apple non inventa quasi mai nulla, anche se tutti pensano il contrario
Old 20-07-2020, 14:37   #17
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Connettività Bluetooth 4.2 LE ?

Ma usare BT5 che consuma molta meno energia, che problemi gli avrebbe causato?
È "LE" (Low Energy) che consuma meno; BT5 ha più funzionalità LE di BT 4.2, ma le stesse funzionalità LE non consumano meno.

Quote:
Se devi andare con il calibro a misurare per vedere la differenza vuol dire che il prodotto è sostanzialmente una copia, pari pari.

Quote:
Tu incontri un tuo amico... noti il suo nuovo smartwatch... ti fermi a controllare che sia effettivamente un iWatch o vedi come funziona e quanto sia reattivo?
Sei sempre in bianco o nero... aspetto *e* funzionalità.
Old 20-07-2020, 15:12   #18
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Se devi andare con il calibro a misurare per vedere la differenza vuol dire che il prodotto è sostanzialmente una copia, pari pari.
Una copia nell'estetica... ma ripeto... se guardi solo quella, allora sì è una copia 1:1... se guardi TUTTO il sistema è una copia 1:1 per l'estetica, ma per tutto il resto sono due cose diverse... così ti piace di più la risposta?

Quote:
Sei sempre in bianco o nero... aspetto *e* funzionalità.
Io sento tanti commenti sull'aspetto... pochi sulle funzionalità...
Se compro un iWatch probabilmente lo faccio per ragioni estetiche (nulla da eccepire sui gusti) e anche per tanto altro...
Se lo compro solo per una cosa, è ovvio che qualsiasi altra società copi mi potrei risentire...
fermo restando che dubito un OPPO possa rivaleggiare in termini di materiali o facilità di utilizzo rispetto ad un prodotto nato e ottimizzato nel tempo come credo sia l'iWatch...
Comunque se non si è capito, sono molto contro chi sta soltanto a vedere il design... ma è una mia fissa... non credo sia l'approccio perfetto...
Old 20-07-2020, 15:14   #19
canislupus
Senior Member

Quote:
Bhe grazie.
L'estetica è la prima cosa che balza all'occhio eh!
Lo stesso articolo, cita un passaggio:

Incontri per strada un tuo amico, e questo senza neppure vederlo acceso (che poi, sarei anche curioso di vedere l'interfaccia... ma anche lì, dubito si siano sprecati), ti dice: "ti sei fatto il nuovo Apple Watch"?.
Difficile dargli torto. L'Apple Watch è ormai inconfondibile. Questi della Oppo hanno pensato bene di farlo uguale uguale. Altrimenti, quanti pensi che ne avrebbero venduti? Quattro in croce.
Se compri Apple Watch solo per l'estetica e non ti importa fare la figuraccia di avere un falso... allora sì.. l'OPPO ha il suo mercato...
Old 20-07-2020, 15:29   #20
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
OPPO Watch è senza dubbio uno degli smartwatch più belli del momento. La somiglianza estetica con Apple Watch è davvero agli estremi ma forse proprio questa potrebbe permettere all'azienda di trovare una bella fetta di mercato proprio nel mondo degli orologi smart.
eh.. grazie al ca...
esteriormente è quasi identico, le icone e lo stile pure...

xchè non fare anche l'OPPO Book Pro ? e l'OPPO Book Air ?
la stampante 3D un po' piu grande gli costa troppo?

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian