|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...249_90888.html
Il primo smartwatch dell'azienda cinese sbarca anche in Europa. Il suo arrivo in Germania è fissato per il prossimo 20 luglio e OPPO Watch è già ordinabile su Amazon.de ma appare anche su Amazon Italia. In arrivo anche da noi? Intanto vediamo come è fatto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
E' la release 1.. :/ ma Oppo mi ha positivamente soddisfatto con il realme... Sotto i 200€ potrebbe essere un ottimo acquisto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Io aspetto io 46mm oppure che xda riesca a sbloccare le versioni cinesi installando una rom universale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ma sta esigenza di voler copiare il design della mela?
Bella cacata. Non avete due spicci per implementare un design vostro? ![]() Per il resto mi pare nulla più di tutti gli altri smartwatch: costo elevato, autonomia ridicola e benefici limitati rispetto ai fattori suddetti. Resto dell'idea che una smartband come quella che uso sia decisamente migliore.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Connettività Bluetooth 4.2 LE ?
![]() Ma usare BT5 che consuma molta meno energia, che problemi gli avrebbe causato? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Che squallore, praticamente una copia spudorata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate... ma perchè il design dell'Apple Watch dove sarebbe?
Ha la stessa forma di un qualsiasi normalissimo orologio... Quindi se mi parlate che ha creato di fatto un nuovo settore posso comprenderlo (dato che le precedenti idee di altri produttori non avevano avuto molto successo), ma se mi parlate di design... dai non è che tra poco anche la ruota by Apple sarà una novità? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non esageriamo, se studiate bene la storia, gran parte dei disegni di IVE si sono fortementi ispirati a progetti di Dieter Rams (fate una ricerca su internet), senza nulla togliere alla pulizia ed alla bravura di apple. Il miglior modo per visualizzare uno schermo è UN RETTANGOLO, quindi monitor, tablet, telefoni e vari orologi digitali sono RETTANGOLARI !!! Ricordate jobs che diceva che un telefono non doveva superare i 4" di diagonale e aveva fatto l'IPAD che era un altra cosa? e prendevano in giro i note di samsung? quanto è grande i'iphone pro? Che poi si sia ispirato fortemente ad all' iwatch è altrettanto vero. Ma sono sempre cinesi (che non li giustifico sempre) che hanno fatto un telefono con monitor rettangolare ma l'os,cpu abbastanza diverso.
Ultima modifica di MikDic : 20-07-2020 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che sia abbastanza logico in quanto presumo siano stati fatti degli studi diverso tempo fa per comprendere quale fosse la visione migliore per l'occhio umano. Quindi a mio avviso più che sul design bisognerebbe discutere sempre e solo sulla parte software... quella effettivamente può fare la differenza.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
possono fargli gli angoli meno smussati o fare un cinturino di cuoio... ma non starei tanto a guardare il "design" perchè francamente non è stato reinventato nulla dal punto di vista estetico... Ben diverso se invece mi parli del software e lì posso anche discuterne (anche se personalmente non ne sento l'esigenza... ma per me vale anche per i classici orologi).
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Beh, in realtà quasi tutti fanno il formato classico rotondo, non quadrato alla Apple. O per lo meno li fanno di entrambi i tipi. Questo dando un rapido sguardo su internet: Samsung, Garmin, Xiaomi (quadrati e tondi), Huawei...
Premesso che per me il design è anche nei particolari (uno smartphone è ovviamente rettangolare, ma c'è rettangolo e rettangolo. Che poi a uno non gli freghi della cosa è un altro discorso), in effetti lo stile quadrato mi pare parecchio associabile alla Apple.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Poi il problema sarebbe che uno spaccerebbe un OPPO per un iWatch della Apple? Ma quindi se ne fa una questione di visibilità o di funzionalità? Perchè se interessa la seconda... onestamente per quale motivo ci si interessa se un altro oggetto (palesemente una copia) assomiglia al nostro ultimo gioiellino? Tu incontri un tuo amico... noti il suo nuovo smartwatch... ti fermi a controllare che sia effettivamente un iWatch o vedi come funziona e quanto sia reattivo?
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di canislupus : 20-07-2020 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io mi sono solo incuriosito sull'affermazione che il "quadrato" fosse il formato standard per gli smartwatch, siccome me ne ricordavo qualcuno "tondo" ho fatto un rapido controllo. E ho visto che la stragrande maggioranza li fa tondi, come i classici orologi. Per cui ritengo logico associare il formato quadrato alla Apple. Che poi la OPPO copi la Apple, mi è irrilevante.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se compri un iWatch solo per l'aspetto estetico è ovvio che l'OPPO essendo praticamente uguale, potrebbe rosicchiare un po' di mercato (salvo che non si voglia anche "mettere in mostra" la mela). Se invece parliamo di caratteristiche del software o dell'hardware, allora chi guarda ANCHE a questo, sicuramente non cambierà il suo orientamento di acquisto. Ogni volta che vedo quindi discussioni sul copiare certe forme, mi viene da pensare che si prediliga (come unico punto) la prima considerazione sull'aspetto. Poi non sto dicendo che Apple non faccia del lavoro sul curare nei minimi dettagli l'estetica, ma penso che chi spenda certe cifre cerchi anche altro.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi la Apple non inventa quasi mai nulla, anche se tutti pensano il contrario ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se compro un iWatch probabilmente lo faccio per ragioni estetiche (nulla da eccepire sui gusti) e anche per tanto altro... Se lo compro solo per una cosa, è ovvio che qualsiasi altra società copi mi potrei risentire... fermo restando che dubito un OPPO possa rivaleggiare in termini di materiali o facilità di utilizzo rispetto ad un prodotto nato e ottimizzato nel tempo come credo sia l'iWatch... Comunque se non si è capito, sono molto contro chi sta soltanto a vedere il design... ma è una mia fissa... non credo sia l'approccio perfetto...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
esteriormente è quasi identico, le icone e lo stile pure... xchè non fare anche l'OPPO Book Pro ? e l'OPPO Book Air ? la stampante 3D un po' piu grande gli costa troppo? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.