Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2020, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sm...asa_90871.html

La pandemia da COVID-19 ha obbligato molte aziende a permettere ai suoi dipendenti di lavorare in ''smart working'' ossia da casa senza andare quotidianamente in ufficio. Se questo fosse il futuro cosa succederebbe dopo anni e anni di lavoro da casa al nostro fisico?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 10:21   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
La pandemia da COVID-19 ha obbligato molte aziende a permettere ai suoi dipendenti di lavorare in ''smart working'' ossia da casa senza andare quotidianamente in ufficio. Se questo fosse il futuro cosa succederebbe dopo anni e anni di lavoro da casa al nostro fisico?
Cosa succederebbe ? Neanche c'è bisogno di aprirlo l'articolo...sempre seduti davanti ad uno schermo, che uno sia a casa o in ufficio, senza la minima attività fisica, si diventa quello che avrò scritto mille volte in questi tre mesi nel thread "mappa del coronavirus"...bustoni sformati ! E mi scuso se vi ho "spoilerato" tutta la trama...

Ultima modifica di Saturn : 18-07-2020 alle 11:08.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 10:28   #3
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Siete arrivati al punto di scrivere articoli sui post fb dei boomer con i loro buongiornissimo kaffèèèè. HWUP è caduta proprio in basso.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 10:37   #4
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
mentre tutti quelli che stanno in ufficio per 25 anni son tutti atleti olimpionici ahahaha
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 10:59   #5
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
dalla faccia, penso che Susan avesse già problemi prima dello smart working.
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 11:04   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Mah, a sto punto forse conviene andare su facebook per leggere news di tecnologia, perché qui non se ne vedono più...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 11:34   #7
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Se non fosse per il pigiamino con i cuori, mi chiederei chi mi ha fatto la foto...
Battute a parte... qualche chilo l'ho preso... ma al massimo mi potrebbero definire leggermente sovrappeso...
Old 18-07-2020, 11:35   #8
aldo87mi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
dio mio, se ci si riduce così non si riuscirà più a piacere a nessuna donna visto che oggi guardano soltanto come sei fisicamente, come sei dentro non gliene frega più a nessuna. Lo smart working nuoce gravemente alla salute
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 11:41   #9
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Siete arrivati al punto di scrivere articoli sui post fb dei boomer con i loro buongiornissimo kaffèèèè. HWUP è caduta proprio in basso.
E' un problema di tutte le testate tecnologiche italiane ormai.

Io vado solo su quelle inglesi ( magari sapessi leggere il cinese ). Del resto tutti gli hacker che giravano le bbs negli anni '90, dove sono finiti? Ogni tanto, dalle cronache, sappiamo che lavorano per società tipo Hacking Team. Altrimenti penseremmo che di cervelloni in Italia non ne siano rimasti più.

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
mentre tutti quelli che stanno in ufficio per 25 anni son tutti atleti olimpionici ahahaha
https://www.youtube.com/watch?v=SxdfpQRQTu0

Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
dio mio, se ci si riduce così non si riuscirà più a piacere a nessuna donna visto che oggi guardano soltanto come sei fisicamente, come sei dentro non gliene frega più a nessuna. Lo smart working nuoce gravemente alla salute
Bastano i soldi
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 11:52   #10
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Ormai per scaricare la colpa di forme fisiche pietose ed eventuali obesità su altro, ci si aggrappa alle cazzate più stratosferiche.

Salvo (rare) malattie/scompensi che impediscono effettivamente di avere una forma fisica decente, anche a fronte di buoni regimi di allenamento, per il resto, la pancetta, o peggio, è solo ed esclusivamente colpa dell'individuo.

Fai smart working? Bene, seduto su una sedia ci stavi anche prima in ufficio, pensa però che lavorando da casa risparmi una valanga di tempo per gli spostamenti(traffico, posteggi, mezzi pubblici, cazzi e mazzi), quanto? 1 ora al giorno tra andata e ritorno? Forse più.
Se uno impiega ogni giorno 1 ora per allenarsi, e casomai ci abbina uno stile di vita decente, diventa una statua greca, altro che pancetta.
Ma basta parecchio meno, basterebbe mezz'ora al giorno, un pò di jogging + corpo libero a casa, 6 giorni a settimana, e la pancetta non esiste.
Old 18-07-2020, 12:44   #11
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
cazzate simili, (pantaloni fiorititi a parte) le ho lette su una rivista che ho trovato in un garage che ho dovuto sgombrare.
c'era la foto di uno che lavorava sul terminale di un 3270.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 12:46   #12
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Io ad aprile, nei 200m da casa, ho fatto 75 Km camminando. :o
Se vuoi, puoi.
Il problema è quando non puoi.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 12:49   #13
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Ormai per scaricare la colpa di forme fisiche pietose ed eventuali obesità su altro, ci si aggrappa alle cazzate più stratosferiche.

Salvo (rare) malattie/scompensi che impediscono effettivamente di avere una forma fisica decente, anche a fronte di buoni regimi di allenamento, per il resto, la pancetta, o peggio, è solo ed esclusivamente colpa dell'individuo.

Fai smart working? Bene, seduto su una sedia ci stavi anche prima in ufficio, pensa però che lavorando da casa risparmi una valanga di tempo per gli spostamenti(traffico, posteggi, mezzi pubblici, cazzi e mazzi), quanto? 1 ora al giorno tra andata e ritorno? Forse più.
Se uno impiega ogni giorno 1 ora per allenarsi, e casomai ci abbina uno stile di vita decente, diventa una statua greca, altro che pancetta.
Ma basta parecchio meno, basterebbe mezz'ora al giorno, un pò di jogging + corpo libero a casa, 6 giorni a settimana, e la pancetta non esiste.
Ma perchè? mi sono impegnato così poco per avere la mia pancetta... e adesso me ne vuoi privare?
Comunque prima quando lavoravo in ufficio sicuramente mi muovevo di più perchè mi imponevo una passeggiata di un'ora durante la pausa pranzo.
Oggi mi impongo un'ora... di beatitudine sul divano...
Però per ridursi in quella maniera ci si deve seriamente impegnare...
Io già adesso che ho quei 6 o 7 kg in più rispetto al pre-covid mi sento un obeso...
Fortuna che quest'estate non devo sfoggiare alcun fisico (così come gli anni passati... ).
Old 18-07-2020, 12:51   #14
canislupus
Senior Member

Quote:
A tutte interessa come sei dentro... al portafoglio...
Magari ci sta chi lo ammette spudoratamente (almeno sono oneste) e chi invece in maniera più subdola si aspetta: viaggi, ristoranti, regali... e non ogni tanto... praticamente di continuo...
In questo stranamente non si chiede l'uguaglianza...
Old 18-07-2020, 15:55   #15
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Città: Milano
Totale cazzata.
Con lo smart ho perso 5 kg, riesco a fare sport ogni giorno praticamente.

Quando vado in ufficio, tra spostamenti e dover essere vestito come un pinguino me lo sogno.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 15:57   #16
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Città: Milano
Quote:
Ma davvero a 33 anni sei ancora lì a fare questi discorsi?

Leggetevi il capitolo "battle of the sexes" in Selfish Gene (libro che dovreste leggere tutto in realtà, io lo renderei obbligatorio) se ancora non avete capito come funziona.

Uomini e donne si comportano secondo pattern ben definiti, determinati dalla evoluzione, e hanno incentivi totalmente diversi, a causa delle asimettrie riproduttive.
Ma il passaggio da "come vorrei fosse il mondo" a "come è il mondo" mi aspetto arrivi attorno ai 25 anni, anche 20 in gente particolarmente sveglia.

Pure le femmine di uccello hanno sviluppato comportamenti per cui vogliono un investimento iniziale (tipicamente la costruzione del nido) prima della riproduzione, lo fanno per gestire il pericolo dell'abbandono con la prole, a cui le femmine sono tremendamente più esposte per via degli elevatissimi costi riproduttivi rispetto al maschio.
Gli esseri umani funzionano esattamente allo stesso modo, con manifestazioni diverse e più subdole attraverso la capacità di simulare che ci da la corteccia prefrontale, ma i basics istintivi li condividiamo da milioni di anni di evoluzione. Così come la femmina di uccelllo chiede il nido, la cinese media vuole dal suo prospect uomo casa e auto di proprietà prima di considerare l'idea di sposarlo.
Non ti sei scelto l'istinto di sopravvivenza d'altronde, cosa ti fa illudere che il resto dei tuoi desideri tu te lo sia scelto?

Il discorso sulléstetica invece è ancora diverso, la bellezza è semplicmeente il medione delle manifestazioni estetiche, il nostro cervello cerca tale media perchè la nostra sensazione di bellezza è finalizzata ad evitare le mutazione (nel 99% dei casi dannosa), che è invece premiata dall'ambiente qualora sia vantaggiosa. In aggiunta un partner bello è un partner che ha un dna plain che consente alle proprie mutazioni di emergere, rispetto a quelle del partner, che "inquinerebbero" le nostre. Ovviamente tutti questi meccaismi "disfunzionano"parzialmente in uan società con i nostri moderni sistemi di comunicazione: si sono evoluti per funzionare in piccole insediamenti e tribù e non in un mondo globalizzato, anche tutto sommato reggono alla grande.

Leggi il libro, e il capitolo in particolare, ed evitati ste sparate da frustrati. Prego.
PS.: quel libro usato come chiave di lettura comportamentale ti permette di fare preemption di ogni tipo di comportamento umano razionale (praticamente tutti, contrariamente a quanto si pensi, se si ha la chiave di lettura giusta). Per me è uno dei libri fondamentali per sviluppare social skills di un certo livello.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 18-07-2020 alle 18:34.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 19:39   #17
aldo87mi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A tutte interessa come sei dentro... al portafoglio...
Magari ci sta chi lo ammette spudoratamente (almeno sono oneste) e chi invece in maniera più subdola si aspetta: viaggi, ristoranti, regali... e non ogni tanto... praticamente di continuo...
In questo stranamente non si chiede l'uguaglianza...
No assolutamente no. Forse le vostre italiote vanno ancora dietro all'uomo con il portafogli ma qui in UK spesso quando esci con una donna guadagna più di te, è una manager di alto livello, e non è assolutamente interessata a frequentare un uomo con la panza e con il portafogli pieno. Vogliono il ragazzo 25-30 anni di bell'aspetto, fisicato, vestito bene, pieno di followers su instagram e che a letto ci sappia dare dentro
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 22:40   #18
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Lo Smart working mi aveva regalato 1 ora di libertà in più ogni giorno e quando hai poco tempo, 1 ora e oro. Facevo palestra in casa (perché c’era il lock down), da quando sono tornato in ufficio, ho perso quell’ora in più che mi permetteva di fare attività fisica, ogni giorno, ora riesco solo nel weekend. Quindi questi articoli lasciano il tempo che trovano.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 22:44   #19
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
Se invece vado in ufficio mi viene la tartaruga.
Miseria ladra quanta pochezza è diventato questo sito, arrivereste a parlare anche di prepuzi pur d'infilare nell'articolo parole tipo whatsapp, darkmode o facebook...
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 23:17   #20
canislupus
Senior Member

Quote:
No assolutamente no. Forse le vostre italiote vanno ancora dietro all'uomo con il portafogli ma qui in UK spesso quando esci con una donna guadagna più di te, è una manager di alto livello, e non è assolutamente interessata a frequentare un uomo con la panza e con il portafogli pieno. Vogliono il ragazzo 25-30 anni di bell'aspetto, fisicato, vestito bene, pieno di followers su instagram e che a letto ci sappia dare dentro
Nient'altro?
Si accontentano di poco... quasi quasi le nostre italiane allora sono meno pretenziose...
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL