|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sm...asa_90871.html
La pandemia da COVID-19 ha obbligato molte aziende a permettere ai suoi dipendenti di lavorare in ''smart working'' ossia da casa senza andare quotidianamente in ufficio. Se questo fosse il futuro cosa succederebbe dopo anni e anni di lavoro da casa al nostro fisico? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di Saturn : 18-07-2020 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Siete arrivati al punto di scrivere articoli sui post fb dei boomer con i loro buongiornissimo kaffèèèè. HWUP è caduta proprio in basso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
mentre tutti quelli che stanno in ufficio per 25 anni son tutti atleti olimpionici ahahaha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
dalla faccia, penso che Susan avesse già problemi prima dello smart working.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Mah, a sto punto forse conviene andare su facebook per leggere news di tecnologia, perché qui non se ne vedono più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se non fosse per il pigiamino con i cuori, mi chiederei chi mi ha fatto la foto...
![]() ![]() ![]() Battute a parte... qualche chilo l'ho preso... ma al massimo mi potrebbero definire leggermente sovrappeso... ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
dio mio, se ci si riduce così non si riuscirà più a piacere a nessuna donna visto che oggi guardano soltanto come sei fisicamente, come sei dentro non gliene frega più a nessuna. Lo smart working nuoce gravemente alla salute
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Io vado solo su quelle inglesi ( magari sapessi leggere il cinese ). Del resto tutti gli hacker che giravano le bbs negli anni '90, dove sono finiti? Ogni tanto, dalle cronache, sappiamo che lavorano per società tipo Hacking Team. Altrimenti penseremmo che di cervelloni in Italia non ne siano rimasti più. Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Ormai per scaricare la colpa di forme fisiche pietose ed eventuali obesità su altro, ci si aggrappa alle cazzate più stratosferiche.
Salvo (rare) malattie/scompensi che impediscono effettivamente di avere una forma fisica decente, anche a fronte di buoni regimi di allenamento, per il resto, la pancetta, o peggio, è solo ed esclusivamente colpa dell'individuo. Fai smart working? Bene, seduto su una sedia ci stavi anche prima in ufficio, pensa però che lavorando da casa risparmi una valanga di tempo per gli spostamenti(traffico, posteggi, mezzi pubblici, cazzi e mazzi), quanto? 1 ora al giorno tra andata e ritorno? Forse più. Se uno impiega ogni giorno 1 ora per allenarsi, e casomai ci abbina uno stile di vita decente, diventa una statua greca, altro che pancetta. Ma basta parecchio meno, basterebbe mezz'ora al giorno, un pò di jogging + corpo libero a casa, 6 giorni a settimana, e la pancetta non esiste.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
cazzate simili, (pantaloni fiorititi a parte) le ho lette su una rivista che ho trovato in un garage che ho dovuto sgombrare.
c'era la foto di uno che lavorava sul terminale di un 3270. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io ad aprile, nei 200m da casa, ho fatto 75 Km camminando. :o
Se vuoi, puoi. Il problema è quando non puoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque prima quando lavoravo in ufficio sicuramente mi muovevo di più perchè mi imponevo una passeggiata di un'ora durante la pausa pranzo. Oggi mi impongo un'ora... di beatitudine sul divano... ![]() ![]() ![]() Però per ridursi in quella maniera ci si deve seriamente impegnare... Io già adesso che ho quei 6 o 7 kg in più rispetto al pre-covid mi sento un obeso... ![]() Fortuna che quest'estate non devo sfoggiare alcun fisico (così come gli anni passati... ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Magari ci sta chi lo ammette spudoratamente (almeno sono oneste) e chi invece in maniera più subdola si aspetta: viaggi, ristoranti, regali... e non ogni tanto... praticamente di continuo... ![]() ![]() ![]() In questo stranamente non si chiede l'uguaglianza... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Milano
|
Totale cazzata.
Con lo smart ho perso 5 kg, riesco a fare sport ogni giorno praticamente. Quando vado in ufficio, tra spostamenti e dover essere vestito come un pinguino me lo sogno.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Leggetevi il capitolo "battle of the sexes" in Selfish Gene (libro che dovreste leggere tutto in realtà, io lo renderei obbligatorio) se ancora non avete capito come funziona. Uomini e donne si comportano secondo pattern ben definiti, determinati dalla evoluzione, e hanno incentivi totalmente diversi, a causa delle asimettrie riproduttive. Ma il passaggio da "come vorrei fosse il mondo" a "come è il mondo" mi aspetto arrivi attorno ai 25 anni, anche 20 in gente particolarmente sveglia. Pure le femmine di uccello hanno sviluppato comportamenti per cui vogliono un investimento iniziale (tipicamente la costruzione del nido) prima della riproduzione, lo fanno per gestire il pericolo dell'abbandono con la prole, a cui le femmine sono tremendamente più esposte per via degli elevatissimi costi riproduttivi rispetto al maschio. Gli esseri umani funzionano esattamente allo stesso modo, con manifestazioni diverse e più subdole attraverso la capacità di simulare che ci da la corteccia prefrontale, ma i basics istintivi li condividiamo da milioni di anni di evoluzione. Così come la femmina di uccelllo chiede il nido, la cinese media vuole dal suo prospect uomo casa e auto di proprietà prima di considerare l'idea di sposarlo. Non ti sei scelto l'istinto di sopravvivenza d'altronde, cosa ti fa illudere che il resto dei tuoi desideri tu te lo sia scelto? Il discorso sulléstetica invece è ancora diverso, la bellezza è semplicmeente il medione delle manifestazioni estetiche, il nostro cervello cerca tale media perchè la nostra sensazione di bellezza è finalizzata ad evitare le mutazione (nel 99% dei casi dannosa), che è invece premiata dall'ambiente qualora sia vantaggiosa. In aggiunta un partner bello è un partner che ha un dna plain che consente alle proprie mutazioni di emergere, rispetto a quelle del partner, che "inquinerebbero" le nostre. Ovviamente tutti questi meccaismi "disfunzionano"parzialmente in uan società con i nostri moderni sistemi di comunicazione: si sono evoluti per funzionare in piccole insediamenti e tribù e non in un mondo globalizzato, anche tutto sommato reggono alla grande. Leggi il libro, e il capitolo in particolare, ed evitati ste sparate da frustrati. Prego. PS.: quel libro usato come chiave di lettura comportamentale ti permette di fare preemption di ogni tipo di comportamento umano razionale (praticamente tutti, contrariamente a quanto si pensi, se si ha la chiave di lettura giusta). Per me è uno dei libri fondamentali per sviluppare social skills di un certo livello.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. Ultima modifica di Dinofly : 18-07-2020 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Lo Smart working mi aveva regalato 1 ora di libertà in più ogni giorno e quando hai poco tempo, 1 ora e oro. Facevo palestra in casa (perché c’era il lock down), da quando sono tornato in ufficio, ho perso quell’ora in più che mi permetteva di fare attività fisica, ogni giorno, ora riesco solo nel weekend. Quindi questi articoli lasciano il tempo che trovano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se invece vado in ufficio mi viene la tartaruga.
Miseria ladra quanta pochezza è diventato questo sito, arrivereste a parlare anche di prepuzi pur d'infilare nell'articolo parole tipo whatsapp, darkmode o facebook... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Si accontentano di poco... quasi quasi le nostre italiane allora sono meno pretenziose... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.