|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...ani_87553.html
Le banche europee dal punto di vista tecnologico dipendono in maniera molto pesante dalle infrastrutture cloud gestite da aziende americane. Una dipendenza che non piace molto né alle istituzioni europee né alle banche stesse Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
La UE e' rapida solo a batter cassa, svendere le eccellenze europee, imporre austerity, fare gozzovigliare i politici UE e piangere miseria dicendo che Russi, Americani e Cinesi sono brutti, sporchi e cattivi e ci spiano.
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
|
L'Europa è una COLONIA DEGLI U.S.A. E QUESTA NOTIZIA LO DIMOSTRA.
NON ESISTE UN CLOUD EUROPEO per il semplice motivo che non viene permesso dai Padroni Neoliberisti Americani ciò appare chiaro ed evidente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
L'Europa è anche l'unica speranza di riuscire a uscire dal colonialismo Usa.
Oggi l'Europa è anche il più grande baluardo contro le multinazionali (per quanto poco fa molto di più dei singoli paesi). Dalla privacy (google, microsoft, facebook...) all'antitrust. Di certo non ci riuscirà l'Italia da sola a fondare il cloud italico al posto di quello americano.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
Se le industrie europee o le banche stesse non decideranno di investire in europa per queste cose (come per altre ) non andremo mai da nessuna parte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() Riguardo la privacy dei dati. Premetto che non sono un informatico, ma non mi sembra così difficile inserire una funzione per criptare i dati prima di spedirli nel cloud e decriptarli quando vengono letti; o sbaglio?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
In effetti avevo dato per scontato, ingenuamente, che l'utilizzo del cloud da parte delle banche fosse solo per lo storage, e non avevo considerato che ci girasse sopra l'intero sistema.
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Baluardo di cosa? Ci difende dalle multinazionali con multarelle insulse e senza aver mai incentivato la nascita e la crescita di alternative made in Europa? L'italia non può permettersi di fare niente(indovina il perché di tutti i tagli di questi ultimi vent'anni tra i quali spiccano in questo periodo quelli alla sanità ), e non per mancanza di capacità, ma perché gli euro deve andarli ad elemosinarli alla BCE, che li produce al costo di un click sopra un terminale, e pagarci gli interessi sopra con il duro lavoro dei cittadini per poi sentirsi dire che ha troppo debito, ha vissuto al di sopra dei suoi mezzi e che dunque per ripagarlo(cosa impossibile) deve tagliare e succhiare anche il sangue e i risparmi dei cittadini. Vai a scoprire quante delle figure politiche di spicco in europa di questi ultimi decenni erano membri di bance d'affari americane(magari ti bastano gli italici Mario Draghi e Monti) che hanno causato per esempio la crisi del 2008. Vatti a informare su cosa ne pensa questa gente di concetti come "democrazia" e "costituzione". Non si parla di complottismo, sono fatti verificabili da chiunque. Datevi una svegliata... Ultima modifica di DrSto|to : 10-03-2020 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Google? Multe per 8 miliardi, Microsoft simile ecc ecc. "bruscolini dirai". Mica tanto considerando le battaglie che hanno fatto. E infatti Microsoft ha dovuto apportare cambiamenti a Windows e se oggi non usiamo tutti internet explorer è anche grazie alla UE. Su Android Google è costretta a proporre la stessa scelta per il motore di ricerca. Le regole della privacy sono migliorate (ad esempio facebook è stata costretta a impostazioni più chiare e accessibili). Siamo ancora lontani da quello che vorrei ma allo stesso tempo non è poco. Anche in tema ambientale di smog e cambiamenti climatici posso sperare solo nell'unione europea. Sulla parte più politica non posso rispondere qui. Già una volta l'ho fatto e c'è stata una raffica di sospensioni. Ti posso dire solo che io sono ben sveglio e mi informo eccome e che di questi tempi c'è gente che dorme a occhi a parti.
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8 Ultima modifica di fracama87 : 10-03-2020 alle 18:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Venghino signori, venghino, quanta più gente entra e più bestie si vedono!
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Tu genio, sei in grado di smentire qualcosa di ciò che ho scritto o la tua unica abilità consiste nel tenere perennemente in stand-by quella pappeta marcescente che hai dentro il cranio? Ultima modifica di DrSto|to : 12-03-2020 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Quali dei governi e parlamenti nazionali vuole fare qualcosa contro il colonialismo americano? L'Italia forse che ospita (liberamente, non certo per imposizione Ue) basi militari Usa in quantità e 90 bombe atomiche? La Ue avrebbe ergo dovuto farlo contro coloro che sono espressione delle democrazie nazionali? Ti concentri a dare addosso alla Ue e ti sfugge che quasi tutti i tuoi connazionali (a partire dai politici) che danno addosso alla Ue sono molto più filoamericani della ue stessa. EDIT: Mettere un freno alle multinazionali da un punto di vista di soldi e DI REGOLE non è insignificante. Le regole per la privacy, alimentari, di sicurezza sul lavoro, diritti umani, salute ecc ecc ecc sono molto più rigide grazie all'unione europea. C'è un paese che è appena uscito dall'Ue principalmente per non rispettarle. Con grave danno per i suoi cittadini e vantaggio per le multinazionali.
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8 Ultima modifica di fracama87 : 12-03-2020 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.