|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...omi_87469.html
Le vendite globali nel mercato degli smartphone per il Q4 2019 hanno visto primeggiare Samsung. Ma la società sud coreana deve affrontare un mercato sempre più ostico che ha visto Apple e Xiaomi crescere. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Complimenti Apple, considerando che non ci sono smartphone di fascia bassa non mi stupisce che non sia al primo posto ma addirittura così vicina a Samsung non l'avrei mai detto ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
per fascia bassa si intende cellulari che costano poco o nulla che costano circa 100/150 euro in cui rientra proprio un samsung tra i più venduti del 2019, il j2. Da una parte mi compiaccio dei risultati di apple e da un'altra mi sembra tanto che apple possa dormire sugli allori visto che le vendite dei topgamma di nessuno (esclusa apple) compare nelle classifiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
La crescita di Apple :
209 milioni nel 2018 193 milioni nel 2019 Mi sfugge qualcosa ... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Quella complessiva sull'anno mostra un calo dal 13.4 al 12.6 ![]() E Apple è l' unica azienda che cala su base annuale
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
boh penso che la frase fosse riferita al primo dato, se ci fai caso si parla di crescita prima della tabella dove si vede la base annuale
a quanto ricordo Apple nella prima parte del 2019 era stata un po' in calo (e quindi la tabella ha ragione) e ha fatto meglio con 11, forse per via del fatto che 11 costa 50 euro meno di Xr e ha avuto un po' più di successo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L''embargo nei confronti di Huawei non ha funzionato granchè: è quella che è cresciuta di più su base annua, in market share e volumi.
Invece Apple ha avuto una bella contrazione di vendite, probabilmente concentrata in Cina. Il 2020 si è aperto con molte incognite, è davvero difficile fare previsioni, ma immagino un calo generalizzato dei volumi di vendita.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
settimana scorsa era uscita la notizia di un calo del 10% in Lombardia dei prodotti tech e il dato era riferito a metà/fine febbraio, questo weekend e anche il prossimo nei centri commerciali qui in zona aprono solo i supermercati quindi niente mediaworld e negozi dei gestori da vedere cosa accadrà in autunno, magari la produzione tornerà alla normalità in Cina ma comunque immagino che la gente avrà meno soldi da spendere, ad esempio qui da noi ci sono bar e esercizi commerciali che in questi giorni non stanno lavorando tra telelavoro scuole chiuse e così via, un prodotto come lo smartphone è tutt'altro che necessario quindi ci sta una riduzione dei consumi se sei a corto di grana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
|
Google
Complimenti a Google che con la sue proposte Pixel ha fatto il botto tre gli "Others" in quella tabella!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.