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Old 28-02-2020, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...tto_87343.html

Una batteria più economica e dall'autonomia superiore, e che magari possa durare per la propulsione di un veicolo per ben 1 milione di miglia. La tecnologia che permetterà tutto questo potrebbe debuttare molto presto

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 28-02-2020, 11:19   #2
Strato1541
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Nuove batterie bene, l'importante è che siano affidabili.. In quanto molte nel passato non lo sono state e i clienti erano felici solo perchè la sostituzione avveniva in garanzia , anche più di una volta.
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Old 28-02-2020, 11:47   #3
Sp3cialFx
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"Il progetto segreto di Tesla per le batterie Roadrunner promette batterie a basso costo e ad alta densità di energia che estenderanno l'autonomia dei veicoli, ridurranno i prezzi delle auto ed eventualmente faranno salire Tesla a nuovi massimi. Si dice che un veicolo equipaggiato con queste batterie potrebbe anche essere rivelato all'evento Tesla's Battery Day di questo aprile.

Parlare di nuove batterie ad alta densità di energia per Tesla non è una novità. La notizia che Tesla stava lavorando attivamente al miglioramento della tecnologia delle batterie è emersa molto tempo fa e abbiamo documentato molti degli sviluppi in corso qui a InsideEVs. Gran parte della discussione verte sull'acquisizione di Maxwell Technologies da parte di Tesla e sulla batteria ad elettrodo secco dell'azienda. Si vedano gli articoli correlati qui sotto per un approfondimento sui recenti sviluppi della batteria relativi a Tesla."

I primi due paragrafi, tradotti con un traduttore automatico, di questo articolo:

https://insideevs.com/news/400927/tesla-roadrunner-battery-cheap-dense/

Che si faccia riferimento ad altri ci sta, per carità ma:
- l'autore dovrebbe metterci un po' più del suo, e non intendo fare un po' di parafrasi come è stata fatta qui; intendo dare una nuova chiave di lettura, qualche considerazione originale
- si citano le fonti, ca**o
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Old 28-02-2020, 11:49   #4
Mparlav
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Nuove batterie bene, l'importante è che siano affidabili.. In quanto molte nel passato non lo sono state e i clienti erano felici solo perchè la sostituzione avveniva in garanzia , anche più di una volta.
Molte volte?
Fonte e casistica accertabile?
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Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
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Old 28-02-2020, 12:03   #5
Strato1541
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Molte volte?
Fonte e casistica accertabile?
https://www.lastampa.it/motori/tecno...l-s-1.38027179

https://www.dmove.it/news/gennaro-il...uto-come-nuova

https://www.formulapassion.it/automo...km-392963.html

https://www.infomotori.com/auto/tesl...nzione_182264/

https://auto.everyeye.it/notizie/mod...po-429203.html

Basta cercare si può continuare....Hanno subito tutte una o più sostituzioni del pacco batteria ed alcune anche di uno o entrambi i propulsori, alcune presto 30-40k altre a quasi 300k... Il fatto è che avviene e sebbene non sia possibile fare una statistica precisa si può notare una ricorrenza nell'evento.
Quindi le batterie sono da migliorare, ora si vedrà se quelle della model 3 reagiranno meglio appena vi saranno alte percorrenze.
Quello che è certo è che senza garanzia si sarebbero comprate altre auto nuove con il prezzo di sostituzione della batteria, ora la garanzia a km illimitati non la fanno più arrivano al massimo a 192.000km o 8 anni sulle long range, invece questi modelli avevano i km illimitati quindi da cliente si poteva anche infischiarsene..
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Old 28-02-2020, 12:13   #6
Mparlav
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https://www.lastampa.it/motori/tecno...l-s-1.38027179

https://www.dmove.it/news/gennaro-il...uto-come-nuova

https://www.formulapassion.it/automo...km-392963.html

https://www.infomotori.com/auto/tesl...nzione_182264/

https://auto.everyeye.it/notizie/mod...po-429203.html

Basta cercare si può continuare....Hanno subito tutte una o più sostituzioni del pacco batteria ed alcune anche di uno o entrambi i propulsori, alcune presto 30-40k altre a quasi 300k... Il fatto è che avviene e sebbene non sia possibile fare una statistica precisa si può notare una ricorrenza nell'evento.
Quindi le batterie sono da migliorare, ora si vedrà se quelle della model 3 reagiranno meglio appena vi saranno alte percorrenze.
Quello che è certo è che senza garanzia si sarebbero comprate altre auto nuove con il prezzo di sostituzione della batteria, ora la garanzia a km illimitati non la fanno più arrivano al massimo a 192.000km o 8 anni sulle long range, invece questi modelli avevano i km illimitati quindi da cliente si poteva anche infischiarsene..
Come immaginavo.
Casistica certa non accertabile.
Hai preso 4 link dalla rete senza pensare a quel sia il parco circolante e da quanti anni e/o Km.

Che siano molte, quindi, da che cosa l'hai desunto?
__________________
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Old 28-02-2020, 12:17   #7
Ragerino
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Molte volte?
Fonte e casistica accertabile?
E' abbastanza comune il fatto di trovare Tesla con batterie sostituite in garanzia.
Certo, si parla per lo più delle model S, che sono in circolazione da tanti anni. Forse adesso hanno migliorato la qualità, ma di perse la cosa non è rassicurante.
E posso scommettere che avere le casistiche sia pressoche impossibile, in quanto di sicuro la Tesla stessa non ti rilascerà i dati a riguardo, sarebbe cattiva pubblicità. Ti diranno 'eh tanto è in garanzia'.
Eh, grazie al C. Ma una volta scaduta la garanzia?
Ho idea che le case diano una garanzia cosi lunga proprio per il fatto che le batteria siano una tecnologia poco affidabile.
Io personalmente vendo anche biciclette elettriche, e mi è capitato di mandare indietro batterie morte di punto in bianco dopo pochi mesi d'uso. Certo, non è una casistica cosi elevata, saranno 3-5 su decine di bici vendute. Ma è un problema che esiste.
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Old 28-02-2020, 12:20   #8
Strato1541
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Come immaginavo.
Casistica certa non accertabile.
Hai preso 4 link dalla rete senza pensare a quel sia il parco circolante e da quanti anni e/o Km.

Che siano molte, quindi, da che cosa l'hai desunto?
Ti faccio una semplice domanda verosimilmente quante Tesla hanno raggiunto tali percorrenze? Non moltissime, basta controllare quante vengono rivendute e quanti km hanno e anche facendo questa operazione troverai negli annunci la voce "pacco batteria" già sostituito in almeno 1 caso su due con più di 250k (prova).
Premesso ciò di quelle note con alti km NESSUNA è riuscita a percorrere più di 300k senza la sostituzione del pacco batterie che come più volte riportato cede all'improvviso e non segue il degrado percentuale avuto fino a quel momento.
Dimostra il contrario altrimenti hai alcuna ipotesi verificabile contro la mia tesi.
Questo dovrebbe mettere in guardia l'acquirente fuori garanzia, che nel caso della model s del 2012 inizierà a sperimentarlo da quest'anno.
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Old 28-02-2020, 12:43   #9
Mparlav
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Ti faccio una semplice domanda verosimilmente quante Tesla hanno raggiunto tali percorrenze? Non moltissime, basta controllare quante vengono rivendute e quanti km hanno e anche facendo questa operazione troverai negli annunci la voce "pacco batteria" già sostituito in almeno 1 caso su due con più di 250k (prova).
Premesso ciò di quelle note con alti km NESSUNA è riuscita a percorrere più di 300k senza la sostituzione del pacco batterie che come più volte riportato cede all'improvviso e non segue il degrado percentuale avuto fino a quel momento.
Dimostra il contrario altrimenti hai alcuna ipotesi verificabile contro la mia tesi.
Questo dovrebbe mettere in guardia l'acquirente fuori garanzia, che nel caso della model s del 2012 inizierà a sperimentarlo da quest'anno.
Io devo dimostrare il contrario?
Io ti ho chiesto di riportarmi con statistiche certe, perchè molte batterie non sono state affidabili.
Da cosa stai desumendo che siano molte, anzichè poche o rare.
Che 250-300.000 Km sia un valore troppo basso secondo le specifiche del costruttore.

Quando compri una Tesla S usata i dati delle batterie e quant'altro, sono certificati, quindi non vedo il problema.

E' come comprare una qualsiasi auto usata e tagliandata con 200-300.000 Km e scoprire che il motore, il cambio o è stato sostituito a 100 o 150.000 Km o è ancora quello originale. Uno si regola e valuta di conseguenza.
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Old 28-02-2020, 12:53   #10
Strato1541
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Io devo dimostrare il contrario?
Io ti ho chiesto di riportarmi con statistiche certe, perchè molte batterie non sono state affidabili.
Da cosa stai desumendo che siano molte, anzichè poche o rare.
Che 250-300.000 Km sia un valore troppo basso secondo le specifiche del costruttore.

Quando compri una Tesla S usata i dati delle batterie e quant'altro, sono certificati, quindi non vedo il problema.

E' come comprare una qualsiasi auto usata e tagliandata con 200-300.000 Km e scoprire che il motore, il cambio o è stato sostituito a 100 o 150.000 Km o è ancora quello originale. Uno si regola e valuta di conseguenza.
Se affermi il contrario di quanto da me detto mostrami TU le statistiche serie e affidabili.
Io desumo questo e ti ho riportato i casi, portamene almeno uno documentato con 300k senza sostituzione del pacco batteria, almeno 1...
Detto ciò leggendo molto ci si fanno le proprie idee e poi trovano riscontro nella realtà, ecco perchè dico che a mio avviso le batterie delle model S e X prodotte dal 2012 al 2016 non sono molto affidabili.
Al pari posso affermare che i cambi DSG a secco a 7 marce 200 DQ del gruppo volkwagen non sono affidabili per tutti i veicoli che li montano dal 2011 ad oggi.
E sempre al parti eviterei i motori N47 prodotti da Bmw dal 2007 al 2014, ed eviterei le mercedes con iniettori delphi prodotte tra il 2008 e il 2013..
I cassi si trovano in rete e poi ho riscontro reale con persone conoscenti, non sarà rigoroso ma i problemi ricorrenti si manifestano.
Esempio recente pompa acqua per i motori 1.4 a metano cedevole tra 60k e 90k su gruppo volkwagen, un amico con l'octavia ha avuto il cedimento a 63k e in rete lo leggevo dal 2014.
Tornando a Tesla sulla Model 3 si vedrà, alcuni problemi già noti dei proprietari sono il colore e la ruggine, al momento sulle batterie appunto si vedrà.

Se vogliamo poi il fatto che Tesla sia ultima nella classifica affidabilità stilata da vari enti sia in Europa che USA non fa che avvalorare la mia tesi.
https://www.sicurauto.it/news/attual...ed-fca-ultime/
https://www.motorbox.com/auto/magazi...-3-e-vw-tiguan

A me non interessa essere un "talebano" della Tesla o di altri marchi, da consumatore mi informo e oriento per acquisti futuri e se una particolare auto non è affidabile a mio avviso lo dico sia essa Tesla, Alfa o qualsiasi altro marchio.
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Old 28-02-2020, 14:24   #11
Bradiper
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Ma state parlando di 300k di km? Ma quanti motori o auto arrivano a tanto? 1 su 10? A meno che non sia un rappresentante o un tassista chi arriva a fare 300k con la stessa auto? Ma soprattutto chi si compra un auto con 300k di km pretendendo che non abbia mille problemi.
Riguardo a possibili problemi quante auto con motore termico hanno problemi seri entro i 2 anni? Spesso richiamano migliaia di veicoli, ma invece tesla deve essere perfetta?
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Old 28-02-2020, 14:28   #12
Mparlav
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Quindi devo concludere che stai desumendo le tue supposizioni dalla osservazione di singoli casi e che pacchi batterie con garanzia a vita delle model s dei primi anni, che hanno fatto oltre 200.000 Km sostituiti in garanzia, sono poco affidabili (poco paragonato a cosa non si sa').
Non mi serve altro.
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Old 28-02-2020, 14:31   #13
Strato1541
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Ma state parlando di 300k di km? Ma quanti motori o auto arrivano a tanto? 1 su 10? A meno che non sia un rappresentante o un tassista chi arriva a fare 300k con la stessa auto? Ma soprattutto chi si compra un auto con 300k di km pretendendo che non abbia mille problemi.
Riguardo a possibili problemi quante auto con motore termico hanno problemi seri entro i 2 anni? Spesso richiamano migliaia di veicoli, ma invece tesla deve essere perfetta?
I problemi se tu avessi letto i miei post si sono manifestati molto presto , per esempio una ha sostituito il pacco batterie a 30k, un altra il motore a 60k..
Nessuno dice che "deve essere perfetta", faccio solo notare che le batterie cedono più spesso di quanto si creda e la percezione di ciò è mitigata dalla garanzia 8 anni a km illimitati per quei modelli, ora invece i km sono al massimo 192.000... Di fatto se cede una batteria butti l'auto perchè le spese sono nell'ordine di 30-35k per una model s.. Tutto qui, dico sono di non nascondersi i problemi di sono per tutti solo che qui butti l'auto!
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Old 28-02-2020, 14:35   #14
zappy
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sbaglio o Tesla più che fare auto si sta indirizzando a fare batterie (e sistemi di guida autonoma)?
cosa che peraltro ha anche un senso.
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
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Old 28-02-2020, 14:40   #15
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Quindi devo concludere che stai desumendo le tue supposizioni dalla osservazione di singoli casi e che pacchi batterie con garanzia a vita delle model s dei primi anni, che hanno fatto oltre 200.000 Km sostituiti in garanzia, sono poco affidabili (poco paragonato a cosa non si sa').
Non mi serve altro.
Guarda puoi fare il sarcastico e saccente fino che ti pare, portami valutazioni basate su quello che vuoi ma porta qualcosa.
Altrimenti ti comporti da "talebano" da Tesla, ovvero tutto sempre bello e non ci sono problemi.
In ogni caso le statistiche sull'affidabilità piazzano Tesla all'ultimo posto (quelle le trovi e sono fatte su numeri più elevati) tra tutti i marchi auto, qualche ragione ci sarà... Nonostante ciò la soddisfazione del cliente è comunque elevata (perchè ragionano come te evidentemente).
Ad essere precisi 3 su 5 sono del 2015 e 2016 non sono i primissimi anni e TUTTE hanno sostituito pacco batterie e motore, TUTTE almeno una volta.
Fossero state 1,2 anche 3 ma tutte... Qualche pensiero è lecito.
Io auspico migliorino tutto qui, anche altri marchi hanno avuto una moria di batterie penso alla Nissan Leaf per esempio e sono sicuro che se avessi riportato gli stessi casi la tua opinione sarebbe stata diversa, solo perchè non è Tesla.
https://www.greenstart.it/nissan-dic...della-leaf-438
https://www.auto21.net/2018/04/08/il...-di-colonnine/

Inoltre tutti noi stiamo sperimentando nella vita l'utilizzo delle batterie al litio seppure di piccola capacità e dovrebbe essere chiaro ormai che il gusto improvviso ed irrimediabile è sempre dietro l'angolo e questo dipende proprio da come sono fatte, in futuro andrà meglio si vedrà.
una casa produttrice mi garantisce 8 anni e km illimitati mi può stare anche bene, da consumatore mi tolgo il pensiero ma non significa che sia affidabile, senza contare che il fermo auto per alcuni è un grave problema.
Qui mi fermo perchè parlare con un muro non serve a niente, ho espresso il mio pensiero e lo ribadisco le batterie delle Model S fino al 2016 non risultano affidabili in molti (troppi casi) , della model 3 si sa ancora poco.
Se produrranno nuove batterie migliori e affidabili ben venga, questo è il mio pensiero e lo esplicito, a differenza tua che ti limiti a screditare senza aver portato anche un solo esempio diverso dal mio.
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Old 28-02-2020, 16:16   #16
Piedone1113
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Guarda puoi fare il sarcastico e saccente fino che ti pare, portami valutazioni basate su quello che vuoi ma porta qualcosa.
Altrimenti ti comporti da "talebano" da Tesla, ovvero tutto sempre bello e non ci sono problemi.
In ogni caso le statistiche sull'affidabilità piazzano Tesla all'ultimo posto (quelle le trovi e sono fatte su numeri più elevati) tra tutti i marchi auto, qualche ragione ci sarà... Nonostante ciò la soddisfazione del cliente è comunque elevata (perchè ragionano come te evidentemente).
Ad essere precisi 3 su 5 sono del 2015 e 2016 non sono i primissimi anni e TUTTE hanno sostituito pacco batterie e motore, TUTTE almeno una volta.
Fossero state 1,2 anche 3 ma tutte... Qualche pensiero è lecito.
Io auspico migliorino tutto qui, anche altri marchi hanno avuto una moria di batterie penso alla Nissan Leaf per esempio e sono sicuro che se avessi riportato gli stessi casi la tua opinione sarebbe stata diversa, solo perchè non è Tesla.
https://www.greenstart.it/nissan-dic...della-leaf-438
https://www.auto21.net/2018/04/08/il...-di-colonnine/

Inoltre tutti noi stiamo sperimentando nella vita l'utilizzo delle batterie al litio seppure di piccola capacità e dovrebbe essere chiaro ormai che il gusto improvviso ed irrimediabile è sempre dietro l'angolo e questo dipende proprio da come sono fatte, in futuro andrà meglio si vedrà.
una casa produttrice mi garantisce 8 anni e km illimitati mi può stare anche bene, da consumatore mi tolgo il pensiero ma non significa che sia affidabile, senza contare che il fermo auto per alcuni è un grave problema.
Qui mi fermo perchè parlare con un muro non serve a niente, ho espresso il mio pensiero e lo ribadisco le batterie delle Model S fino al 2016 non risultano affidabili in molti (troppi casi) , della model 3 si sa ancora poco.
Se produrranno nuove batterie migliori e affidabili ben venga, questo è il mio pensiero e lo esplicito, a differenza tua che ti limiti a screditare senza aver portato anche un solo esempio diverso dal mio.
Si parte dal concetto sbagliato:
Il pacco batteria tesla è poco affidabile rispetto quale altro pacco batteria?
Il fatto che durano molto meno di quanto ci si possa aspettare non è indice di affidabilità mancata. Come voler paragonare la durata di un forno elettrico con uno a gas: sono due prodotti differenti, e tutto questo rigirar di dati non dimostra nulla: molte auto in 8 anni a stento arrivano a 200k km percorsi ( parlo di km percorsi) quindi un pacco batterie da 300k km è super affidabile per una citycar o cat b, indice che almeno in città l'elettrico è abbastanza conveniente gia da adesso. Naturalmente spero che si arrivi a pacchi di batterie con 400k vita media, ma questo credo sia auspicabile da tutti e non solo per i sostenitori di un brand ( ps io sono ancora molto perplesso dell'elettrico, quindi non un suo sostenitore)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 16:32   #17
Ragerino
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Si parte dal concetto sbagliato:
Il pacco batteria tesla è poco affidabile rispetto quale altro pacco batteria?
Il fatto che durano molto meno di quanto ci si possa aspettare non è indice di affidabilità mancata.
Si desume semplicemente che le auto a batteria siano auto di m€rda. Perdonatemi il francesismo.
Quante auto normali hanno una garanzia di 8 anni, con frequente sostituzione del motore (perche in termini di costi parliamo di quello)?
Lo ripeto ancora nel caso non fosse chiaro: il motivo per cui le case garantiscono le auto elettriche per cosi tanti anni, è dato dal fatto che ci si aspetta un fallimento catastofico della batteria prima o poi. In alternativa nessuno le comprerebbe queste auto.
La Tesla non rilascerà mai i numeri effettivi delle batterie sostituite in garanzia. Mica sono semi. Ma se vai a leggerti i casi delle Model S comprate usate, non dico la totalità, ma un altissima percentuale ha già subito almeno una sostituzione completa del pacco.
Ma ti pare normale?


La tecnologia evolve, e si spera che le cose migliorino. Ma per come come si comportano le batterie in altri ambiti, non ci spererei molto. Credete che la batteria dentro alla macchina siano poi tanto diverse da altri ambiti?

Ultima modifica di Ragerino : 28-02-2020 alle 16:35.
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Old 28-02-2020, 16:40   #18
rigelpd
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Tesla battery degradation at less than 10% after over 160,000 miles, according to latest data.

https://electrek.co/2018/04/14/tesla...radation-data/

https://steinbuch.files.wordpress.co...ng?w=551&h=311
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Old 28-02-2020, 16:45   #19
Ragerino
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Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Tesla battery degradation at less than 10% after over 160,000 miles, according to latest data.

https://electrek.co/2018/04/14/tesla...radation-data/

https://electrek.co/wp-content/uploa...y=82&strip=all
Si, tutto giusto.
Ne ho letti a iosa di questi report.
Ma vengono considerati i cambi batteria in garanzia? Come viene considerata la degradazione di un pacco sostituito?
Perche altrimenti è facile falsare il grafico.

Se ti muore il pacco all'improvviso, può anche essersi degradato poco, ma poi non si accende più. Te lo cambiano, ed ecco che rientra nella classifica in maniera truffaldina.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 16:46   #20
Dumah Brazorf
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29221
Tanto al massimo la figura del CoyoTe la fa il cliente.
__________________
Andate a fare in culo voi ed il core business
Se becco il genio che mi ha bannato gli buco le gomme dell'auto.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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