Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2020, 17:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...sta_86707.html

Le regole proposte a chi gioca a Fortnite in competizioni ufficiali sono state rese note dalla Epic Games. Se non rispettate potrebbero portare alla esclusione dei giocatori dalla competizione. Ecco dunque la lista delle cose da non fare mentre si gioca.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 18:31   #2
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
E' permesso stare in mezzo alla mappa a farsi ammazzare.

Ma son fuori?
Mai giocato Fn...e forse non conosco le dinamiche io, anche se fosse ma che razzo di gioco è se vengono sanzionate ste cavolate?
Old 24-01-2020, 19:14   #3
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
è un gioco per bimbimerda e deve morire come un gioco per bimbimerda.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 19:55   #4
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma son fuori?
Mai giocato Fn...e forse non conosco le dinamiche io, anche se fosse ma che razzo di gioco è se vengono sanzionate ste cavolate?
Mai giocato Fortnite e anzi in genere non mi considero più nemmeno un giocatore da svariati anni (ormai gioco sempre più occasionalmente e in particolare a vecchi giochi)
però facendo una veloce ricerca in rete salta fuori che qui si parla di regole di condotta da tenere durante i tornei ufficiali:

AGGIORNAMENTO SEGNALAZIONI - COMPETIZIONI DI FORTNITE 2020

el 2020 e oltre, la nostra squadra continuerà a monitorare il gioco competitivo in tutte le regioni e interverrà contro le scorrettezze ovunque sia necessario. Con le competizioni di Fortnite di questo nuovo anno, volevamo mettere in evidenza una regola specifica e chiarire come interverremo d'ora in poi:

Regole sulla collusione nelle competizioni di Fortnite:

"I giocatori non possono collaborare tra loro per ingannare o danneggiare in alcun modo gli altri giocatori nel corso di un match ("Collusione"). Gli esempi di Collusione includono:

Gioco di squadra: La collaborazione tra giocatori in un match in cui competono per squadre rivali.

Pianificazione degli spostamenti: Un accordo stipulato tra 2 o più giocatori prima dell'avvio del match per stabilire dove atterrare o come muoversi sulla mappa.

Comunicazione: Inviare o ricevere segnali (verbali o non verbali) per comunicare con giocatori rivali.

Rilascio di oggetti: Rilasciare intenzionalmente degli oggetti perché siano raccolti da un giocatore rivale.

Nel corso dello scorso anno, i giocatori hanno inviato e ricevuto messaggi con maggiore frequenza nel corso delle competizioni ufficiali di Fortnite, al punto che numerosi giocatori sono confusi riguardo alle regole a riguardo.

Per il 2020 (partendo dal 20/01/2020) interverremo contro ogni caso di comunicazione con segnali nel gioco fra avversari nelle partite ufficiali di torneo. Questo include, a solo titolo d'esempio:
Colpo di piccone
Uso degli emote
Lancio di giocattoli
Salti

una spiegazione sulla necessità di queste regole l'ho trovata qui:

Epic Announce Fortnite 2020 Competitive Rules

Purtroppo, abbiamo visto moltissimi aspetti negativi di quest'ultimo anno. Le qualificazioni dei Mondiali di Fortnite erano piene di imbrogli e i bot di mira continuano a dilagare nelle coppe a premi in denaro del gioco. Se stai cercando di competere in alcuni di questi eventi in-game, può essere frustrante. Come una soluzione, Epic ha annunciato le regole competitive di Fortnite 2020, che sperano di affrontare i problemi.

Non entro nel merito dei vari provvedimenti dato che da giocatore non saprei come giudicarli (anzi ad essere sincero manco so esattamente cosa sia il colpo del piccione o il gettare giocattoli ) ma cercare di dettare delle regole di condotta per evitare che i tornei diventino un troiaio non mi sembra una cosa così irragionevole.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 21:03   #5
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Bho Biometallo...magari non capisco io non avendoci mai giocato.
Per me i cheat sono cheat, Bot, mire auto ecc...
Old 25-01-2020, 00:27   #6
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Bho Biometallo...magari non capisco io non avendoci mai giocato.
A se è per quello io ci ho giocato "anche meno di te" dato che la mia esperienza nei videogames competitivi è praticamente nulla, mai fatto tornei ne locali o via internet, al massimo giocato a casa con qualche amico, sono molto old gen

Quote:
Per me i cheat sono cheat, Bot, mire auto ecc...
Ma scusa per te cheat bot e affini sono gli unici metodi per barare?
Se per esempio un giocatore pagasse in ricariche paypal gli altri concorrenti per farsi battere, sarebbe una vittoria regolare in quanto non sono stati usati trucchi?

Ripeto non ho le conoscenze per mettermi a sindacare su ogni singola scelta, anche perché non so nemmeno cosa sia sto "colpo di piccione" (pickaxe swinging) ma il punto è che in questi tornei dove ci sono in palio dei soldi sembra si siano verificati comportamenti poco puliti (o così viene scritto in quel link che ho già messo) che hanno generato polemiche, polemiche che agli occhi di Epic sono ovviamente un danno prima d'immagine e poi anche economico, e per arginare questo danno sono state ideate queste nuove regole, e tutto ciò mi pare comprensibile, ma con questo non sto dicendo che queste regole siano giuste o efficaci in quanto non ne ho la minima idea.

Ultima modifica di biometallo : 25-01-2020 alle 00:29.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 09:01   #7
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
hanno creato un gioco che gli è sfuggito di mano piu grande di loro

non sapevano quello che stavano facendo
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 09:48   #8
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Se per esempio un giocatore pagasse in ricariche paypal gli altri concorrenti per farsi battere, sarebbe una vittoria regolare in quanto non sono stati usati trucchi?
Ahah ovviamente hai ragione...è che sono oldgen anche io e chi ci pensava a una cosa del genere?
Old 25-01-2020, 12:22   #9
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Se qualcuno per il proprio ego (perchè se ne devi pagare molti migliori di te per vincere, ci rimetti pure), si trova costretto a questi stratagemmi.
Allora darei anche una sessione di sedute dallo psichiatra insieme al premio finale in un torneo.
Old 25-01-2020, 17:46   #10
AndreaW10
Member

Iscritto dal: May 2018
E perché non togliere direttamente queste azioni da gioco? Cioè non dico saltare o muovere i piccone ma potrebbero togliere cose inutili come i giocattoli o le danze... ah no perché sono queste cose inutili che portano soldi....
AndreaW10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 08:43   #11
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Mai giocato e mai giocherò,sono old e preferisco gli mmo, ma capisco, essendo un gioco che muove una vagonata di soldi mi sembra giusto che si impegnino a ridurre a zero le scorrettezze fra giocatori. Tutto qua.
Già quando giochi a qualsiasi gioco trovi sempre l alieno che ti chiedi se è umano o è skynet che sta giocando,se poi hai anche il sospetto che bara.. Be ti fa passar la voglia.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Datacenter da 2000 GPU funziona grazie a...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian