Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2
Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2
In questo articolo mettiamo a confronto tre modelli di auricolali Bluetooth in-ear true wireless stereo accomunati dalla resistenza a polvere, acqua e sudore, ma con filosofie e anime profondamente diverse. Le protagoniste di questo articolo sono: Bang&Olufsen BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N e RHA TrueConnect 2.
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2019, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ale_82892.html

Un prodotto che si presenta con un colore scuro tipico del silicio monocristallino, con forme e dettagli molto anonimi ed un sistema di fissaggio che a prima vista risulta molto semplice da assemblare e lineare da posizionare; per il momento non sono stati diffusi precise specifiche tecniche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 12:06   #2
Techie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Dove vivo io non si possono mettere impianti fotovoltaici a vista da regolamento comunale, per una questione di "decoro urbano".

Ora, le finte-tegole si considerano impianto fotovoltaico a vista (in fondo lo sono), o no?
Techie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 12:08   #3
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Efficienza? angoli di inclinazione vs efficienza? EPBT (energy payback time)? le mie tegole in cotto vetrificato durano anche cent'anni. Assurdo e stupido cambiare tutte le tegole ogni 30 anni quando puoi cambiare solo i pannelli che ricoprono la parte più illuminata del tetto (al pari della energia generata), quando sono a fine vita. eh si ma hai in sistema modulare che quando si guasta una tegola allora cambi solo quella: primo occorre una diagnostica, secondo va verificato se una tegola guasta non ti faccia terminare di funzionare tutta la colonna o riga di altre tegole; terzo: conosco gente piena di soldi che non mette i pannelli solari perchè sono brtti da vedere e aspettano appunto queste tegole. secondo voi quando 5 tegole devono essere sostituite perché non producono energia, non cambiano tutte le tegole pur di avere lo stesso colore su tutto il tetto? ennesimo modo per inquinare di più.
ancora più stupido mettere queste tegole nell porzioni di tetto in ombra o con scarsa illuminazione. L'EPBT diventa negativo, ma se costano uguale alle altre perchè non comprarle anche per dove non servono? tipica ideologia americana idiota: il progresso senza ne scienza ne intelligenza porta a inquinare di più.

soluzioni di questo tipo sono accettabili quando la politica fa leggi ad hoc. esempi di facile attuazione sono: tutte le nuove case devono avere per legge uno spiovente rivolto a sud, se non è possibile il comune deve dare una delega (ok in italia significa pagare una tangente); tutte le nuove costruzioni devono avere un angolo di spiovente che è uguale alla media dell'angolo di massima efficienza tra estate e inverno in base alla latitudine. una casa in sicilia avrà tetti meno spioventi di una casa a bolzano. io questo modo queste tegole hanno un senso e se uno poi vuole investire nel solare evita le tegole solari e si monta un pannello con tilt agiustabile tra estate e inverno o un bel solar tracker fotovoltaico nel giardino e lo usa come ombrellone
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 12:09   #4
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Dove vivo io non si possono mettere impianti fotovoltaici a vista da regolamento comunale, per una questione di "decoro urbano".

Ora, le finte-tegole si considerano impianto fotovoltaico a vista (in fondo lo sono), o no?
ma dove vivi? da impiccare a testa in giù in piazzale loreto tutta l'amministrazione comunale.
IL MIO BLOG
Old 14-06-2019, 12:13   #5
Notturnia
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
a parte buffonate di cambio legge e obblighi vari che non stanno ne in cielo ne in terra.. per il resto plaudo a questo nuovo gioco del sig. Musk..
se veramente le realizzerà ad un prezzo paragonabile alle tegole (fosse anche il doppio delle wierer in cemento..) allora forse finalmente compro qualcosa loro..

poco mi interessa dell'angolo di incidenza nel momento in cui il costo è paragonabile al tetto dal momento che un tetto lo devo fare comunque..
sarei curioso di capire se sono calpestabili per la manutenzione o meno..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 12:18   #6
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
negli USA, con le case prefabbricate fatte in cartone, 30 anni sono "secoli"... da noi è un po' diverso!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 12:19   #7
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Efficienza? angoli di inclinazione vs efficienza? EPBT (energy payback time)? le mie tegole in cotto vetrificato durano anche cent'anni. Assurdo e stupido cambiare tutte le tegole ogni 30 anni quando puoi cambiare solo i pannelli che ricoprono la parte più illuminata del tetto (al pari della energia generata), quando sono a fine vita. eh si ma hai in sistema modulare che quando si guasta una tegola allora cambi solo quella: primo occorre una diagnostica, secondo va verificato se una tegola guasta non ti faccia terminare di funzionare tutta la colonna o riga di altre tegole; terzo: conosco gente piena di soldi che non mette i pannelli solari perchè sono brtti da vedere e aspettano appunto queste tegole. secondo voi quando 5 tegole devono essere sostituite perché non producono energia, non cambiano tutte le tegole pur di avere lo stesso colore su tutto il tetto? ennesimo modo per inquinare di più.
ancora più stupido mettere queste tegole nell porzioni di tetto in ombra o con scarsa illuminazione. L'EPBT diventa negativo, ma se costano uguale alle altre perchè non comprarle anche per dove non servono? tipica ideologia americana idiota: il progresso senza ne scienza ne intelligenza porta a inquinare di più.

soluzioni di questo tipo sono accettabili quando la politica fa leggi ad hoc. esempi di facile attuazione sono: tutte le nuove case devono avere per legge uno spiovente rivolto a sud, se non è possibile il comune deve dare una delega (ok in italia significa pagare una tangente); tutte le nuove costruzioni devono avere un angolo di spiovente che è uguale alla media dell'angolo di massima efficienza tra estate e inverno in base alla latitudine. una casa in sicilia avrà tetti meno spioventi di una casa a bolzano. io questo modo queste tegole hanno un senso e se uno poi vuole investire nel solare evita le tegole solari e si monta un pannello con tilt agiustabile tra estate e inverno o un bel solar tracker fotovoltaico nel giardino e lo usa come ombrellone
Che discorsi.. le tegole devi metterle comunuqe. dopo 30 anni non si spaccano mica, al massimo smettono di generare elettricita. A quel punto monta pure i tuoi pannelli, se non vuoi rifare il tetto.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 12:30   #8
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
a parte buffonate di cambio legge e obblighi vari che non stanno ne in cielo ne in terra.. per il resto plaudo a questo nuovo gioco del sig. Musk..
se veramente le realizzerà ad un prezzo paragonabile alle tegole (fosse anche il doppio delle wierer in cemento..) allora forse finalmente compro qualcosa loro..

poco mi interessa dell'angolo di incidenza nel momento in cui il costo è paragonabile al tetto dal momento che un tetto lo devo fare comunque..
sarei curioso di capire se sono calpestabili per la manutenzione o meno..
continua a pensare al costo in termini monetari e non al costo in termini ambientali e puoi fare a braccetto con l'americano medio. mi dai del buffone, ma quando capirai che il mondo del "io sono libero di fare quello che voglio" in barba alla salvaguardia ambientale finirà molto presto. manca poco a quando chi vorrà comprarsi un suv dovrà chiedere un permesso e sganciare delle sovrattasse ambientali coi controcazzi. non vedo l'ora.

edit: poi dico: buffonate? hai mai sentito parlare delle Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio ? decidono loro se la casa che vuoi costruire si presta al paesaggio che la circonda. ergo decidono che tegole farti mettere (esempio a mio padre hanno vietato le tegole canadesi) o che colore puoi pitturare la tua casa (indovina mio padre non può colorare la sua casa di bianco perchè stona con le altre case e il pesaggio) e mi vieni a dire che leggi per aumentare l'efficienza di un fotovoltaico solare sarebbero buffonate? torna a studiare (probabilmente alla scuola della vita)

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Che discorsi.. le tegole devi metterle comunuqe. dopo 30 anni non si spaccano mica, al massimo smettono di generare elettricita. A quel punto monta pure i tuoi pannelli, se non vuoi rifare il tetto.
eh no queste tegole sono fatte apposta per chi il pannello non lo vuole mettere. ah le tegole non si rompono? eh no perchè un conto è cambiare una tegola perchè ti piove in casa e un conto perchè non produce la quantità irrisoria di energia elettrica che produce. queste degole sono due volte più soggette a rottura (inteso come rottura + guasto) di una tegola tradizionale
IL MIO BLOG

Ultima modifica di emanuele83 : 14-06-2019 alle 12:38.
Old 14-06-2019, 12:38   #9
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
Le V1 non hanno mai venduto come promesso, le V2 non sono mai esistite, le V3 sono solo slide che valgono come quelle infamose di AMD di un tempo.

Perché HWUpgrade non riporta la notiziona che Popovic dell'autopilot ha mollato Tesla e se ne è andato ad gnegnare per un'altra startup proprio ieri?

Aspettiamo anche la "car submarine" la novità dell'ultimo meeting di cui nessuno osa scrivere.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:13   #10
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Sembra che la critica qua sia il solo modo di commentare, io la trovo un ottima idea che poi funzioni o no vedremo ma non mi sento di criticare l idea visto che io non so fare di meglio.
Questo forum a volte mi sembra popolato di ingegneri autolaureati in tutti i campi, frustrati che San solo criticare il lavoro altrui. E meno male che ci sono i vari musk sche almeno ci provano, se dovremmo progredire con le chiacchiere di tanti so tutto io.. Saremmo ancora ai treni a vapore.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:40   #11
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Non tutte le tegole devono essere solari, anzi raramente lo sono. Un tetto tesla ha tegole solari e banali tegole senza pannello solare. Sono indistinguibili esteticamente, ma ci sono entrambe proprio perché alcune aree sono in ombra o non orientate correttamente.

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi

FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:42   #12
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Senza contare che i tetti non durano in eterno prima o poi vanno rifatti comunque, e se posso rifarlo e avere anche un impianto fotovoltaico nello stesso momento e con la stessa spesa perché no? Parlate se si rompe una tegola e che dura solo trent'anni ma in questi 30 anni quanto risparmierete? Magari è di certo non smettono tutte di funzionare e bisogna cambiarne alcune ma ve le sarete ripagate sicuramente.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 14:16   #13
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
L'idea non mi dispiace, sarebbe utile avere qualche specifica in più per capire la resa energetica.

EDIT:comunque se veramente dovessere costare come un tetto normale, in quei casi dove una persona deve rifare il tetto non penso che ci sarebbero motivazioni per scegliere un tetto tradizionale.

Ultima modifica di polli079 : 14-06-2019 alle 14:19.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 14:34   #14
Notturnia
Senior Member

di fatti a me non dispiace l'idea anche se la tegola canadese qua in italia è utilizzabile solo in montagna mentre in città è vietata..
Detto questo io disapprovo chi crede che vada regolamentato e reso obbligatorio.. io disapprovo chi crede che i 380 milioni di europei debbano farsi carico da soli del salvataggio del pianeta dal momento che il problema è l'immensa sovrappopolazione e la devastazione per via dell'agricoltura OLTRE al consumo di noi occidentali..
puntare il dito SOLO sui nostri consumi senza ricordarci che il consumo è dato da POPOLAZIONE X CONSUMO procapite e non solo da noi è da cialtroni.. tutto qua..

se le tegole elettriche costassero il giusto la gente le metterebbe senza obblighi o altro.. chi non vorrebbe energia GRATIS se il costo + zero ?..

ovvio che andrebbe anche obbligato chi ha il tetto fotovoltaico a investire nei sistemi di accumulo in modo da non aumentare il costo per tutte le industrie e il sistema nazionale..

ma la tegola in se è una cosa ottima se costa come le altre.. per 60 mq di tetto servono 6 mila euro di tegole wierer.. queste quanto costano ? 100 euro/mq ? o mille ? il successo si decreta in questo banalissimo modo..

i tesla wall-trabicoli costavano una follia e non ne hanno venduti molti.. se le tegole V3 fanno la stessa fine siamo qua a parlare di aria fritta..
Old 14-06-2019, 14:35   #15
Erotavlas_turbo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Avevo e ho lo stesso problema. Ho risolto comprando quote da cooperative energetiche (fonte1 e fonte2). Tu diventi socio di un grande impianto FV, eolico o altra energia rinnovabile e produci energia che viene immessa in rete e virtualmente arriva a casa tua. Tu paghi le bollette e ti arrivano i ristorni che, in base al numero di quote, compensano il consumo.
Puoi anche diventare solo socio consumatore di energia che equivale a cambiare operatore energetico.
In Italia sta partendo adesso, all'estero è molto diffuso.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 14:59   #16
Notturnia
Senior Member

@erotavias_turbo.. non so che intendi con "in Italia sta partendo adesso" ..
quel sistema di quote e dintorni per gli impianti in Italia è partito oltre 10 anni fa a Sud di Verona con un impianto fotovoltaico a terra.. e non era il primo in Italia
forse adesso è più conosciuto ma per assurdo meno diffuso perchè all'epoca serviva per finanziare i parchi fotovoltaici senza chiedere soldi alle banche
Oggi è in disuso visto i costi di rivendita dell'energia elettrica per i parchi FV che è al valore reale e non più pompato di sovvenzioni..

se poi uno vuole essere green puo' spendere 1 €/MWh in più e comprare i GO per la propria casa ed essere 100% da fonti rinnovabili se vuole.. se invece vuole risparmiare soldi e non pensa all'ecologia allora ci si fa il tetto FV
Old 14-06-2019, 15:23   #17
Techie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Sembra che la critica qua sia il solo modo di commentare, io la trovo un ottima idea che poi funzioni o no vedremo ma non mi sento di criticare l idea visto che io non so fare di meglio.
Questo forum a volte mi sembra popolato di ingegneri autolaureati in tutti i campi, frustrati che San solo criticare il lavoro altrui. E meno male che ci sono i vari musk sche almeno ci provano, se dovremmo progredire con le chiacchiere di tanti so tutto io.. Saremmo ancora ai treni a vapore.
Io mica critico, mi sembra una figata, anzi sarei disposto a spenderci più di un tetto normale, dopo essermi fatto due conti di ammortamento, s'intende.
Anzi, ci fossero state - diffuse, provate etc., non terza generazione in America e zeresima da noi - qualche anno fa, probabilmente avrei messo quelle.
Techie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 15:36   #18
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
Le tegole fotovoltaiche sono una bella idea a prima vista, in realtà negli States prodotti simili esistevano già da molto prima esistesse Solar City.
Difficili da montare, difficili da riparare, meno efficienti dei classici pannelli e probabilmente più costosi. Ormai che non ci sono più gli incentivi di un tempo e a meno che non viviate al sole tutto l'anno non vi conviene assolutamente.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 16:52   #19
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

E' normale.
In molti regolamenti regionali e comunali, possono esserci 2 prescrizioni (attenzione, dipende dalla regione e dal comune):
1) su tetto piano, il baricentro del pannello deve essere posto a quota inferiore a quella del parapetto per limitarne la vista dalla strada;
2) su tetto inclinato, il pannello deve avere la stessa inclinazione del tetto;

in zone con vincolo architettonico o paesaggistico, va' comunque valutato l'uso delle tegole fotovoltaico anzichè i pannelli semplici
(in Italia le tegole fotovoltaiche esistono da 10-15 anni, non le ha di certo inventate Tesla).

Infine in alcune zone in prossimità degli aeroporti (tipicamente sulla direttrice delle principali piste, nelle zone di atterraggio e decollo), viene imposto l'uso di pannelli (fotovoltaici ma anche del solare termico), cosiddetti "basso riflettenti" (basta richiederli, ma costano un 20% in più, se non ricordo male).

Personalmente ritengo le tegole fotovoltaiche piuttosto scomode soprattutto a livello impiantistico. Ed a parità di potenza, costano molto di più dei pannelli.
Invece le tegole del solare termico non sono niente male: esteticamente poco impattanti e rendono abbastanza bene (non voglio mettere link a produttori, cercate "tegole solare termico")
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 17:28   #20
ing.leo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Progetto ed installo impianti fotovoltaici da 10 anni...
ringrazio il cielo di non aver MAI usato pannelli diversi dai classici mono e poli con telaio in alluminio!
TUTTI gli altri hanno dato problemi
gli amorfo vetro vetro si spaccano
le guaine di scollano
le tegole surriscaldano e spaccano
gli ibridi (FV + termico) hanno corrosione galvanica
i CIGS non ne parliamo
tutti dichiaravano che era il meglio
poi il tempo ha dimostrato quali erano le migliori scelte...
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2 Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O...
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
Il materiale per costruire su Marte arri...
Dell XPS 13 con CPU Intel Tiger Lake: pi...
ARM, con Neoverse V1 e N2 la lotta con I...
Metal Gear Solid: i primi due episodi sb...
Il nuovo Demon's Souls non girava in 4K ...
ROG Swift PG259QN, il monitor gaming a 3...
Mass Effect Remastered, la trilogia slit...
In crescita le vendite di wearable: smar...
Alien è il nuovo virus che ''vede...
Decreto semplificazioni: basta la PEC pe...
PosteMobile down! Gli utenti non riescon...
Resident Evil: Infinite Darkness, una se...
Xiaomi Mi 10T Pro e Mi 10T, foto e speci...
Samsung annuncia Galaxy Tab Active3: il ...
Ford presenta Mustang Mach-E GT: 465 CV ...
IObit Malware Fighter
Mozilla Thunderbird 78
Thunderbird Portable
CrystalDiskMark
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable