|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...box_76688.html
Il supporto a mouse e tastiera per Xbox viene ripescato a riprese, ma non si è mai definitivamente concretizzato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Buona parte delle utenze PC non passano a console proprio per via del controller. Un supporto di tipo ufficiale e magari includere il kit in bundle sarebbe doveroso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
a mio parere Xbox One ha le potenzialità per diventare anche un PC da salotto: aggiungi le app giuste (non dovrebbe essere difficile con le UWP) e puoi ampliarne le applicazioni.
il supporto a mouse e tastiera, magari Office e qualche altra robina sarebbero ideali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La xbox di fatto E' un pc.. quindi potrebbe far giraare direttamente win 10 con tutti i relativi software. Il fatto è che non vogliono. perchè la xbox deve rimanere una cosa a parte. Ti ricordi il pienone che era venuto fuori per la storia di Linux sulla PS3 anni fa? Se hai la scappatoia per prenderti una console e trasformarla in un PC versatile per fare di tutto è chiaro che vai a danneggiare il mercato.
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel senso che è un equilibrio delicato dove se "allarghi gli orizzonti" di un settore vai a mangiarti i profitti degli altri. Per assurdo: se prendendo una Xbox ONE X posso fare completamente a meno del pc mi piglio subito quella. Idem se col PC posso giocare a tutti i giochi della xbox allora non piglio più la xbox. Secondo me cercano di capire in anticipo la soluzione migliore in vista dell'avvento nel prossimo futuro del gioco in streaming.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
da utente console che ha abbandonato il pc come macchina da gioco (con soddisfazione anche) mi starebbe pure bene ma è innegabile che in molte situazioni sia un vantaggio l accoppiata tastiera e mouse...
per farla breve: se mi devo trovar a giocar ad halo o ovrwatch col mio pad (che adoro) contro uno che ha mouse e tastiera parto con un handicap. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Infatti mouse e tastiera deve essere un sistema di default, non un optional |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè abolire il pad? questo lo vedo impossibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Assolutamente.
L'utente console vuole stare svaccato sul divano comodo col pad. Se per giocare devi usare tavolo, tastiera e mouse chiaro che non è il massimo.. questo pure ipotizzando un ripiano per poter giocare con tastiera e mouse su divano. Da utrente pc non posso fare a meno di ammettere che il gamepad è una base sacra delle consoles.
![]() |
#12 | ||
Bannato
|
Non abolire il pad, renderlo assieme ad esso.
O comunque non averne uno come principale come su PC. Impossibile comunque è una parola grossa, il pad nasce per specifici generi ludici all'epoca delle prime console. I tempi sono cambiati, i generi si son allargati ma il controller no. Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 25-06-2018 alle 15:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
capita ancora che esca il giocone che magari mi tiene incollato per tante sere filate allo schermo...ma è u evento più unico che raro. per questo guardo con timore mouse e tastiera...basta che magari nei matchmaking si possa far filtro, sarebbe sufficiente. E solo per la cronaca...ormai sono così abituato al pad (m han regalato l elite tempo fa) che non prenderei mouse e tastiera in nessun caso....fossi uno che fa tornei anche anche...ma ora manco morto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
a overwatch come a fifa o forzamotorsport. già ai tempi di streetfighter 4 potevi incappare in quelli con gli stick da pro...con il pad auguri. non dico di non metterli...ma di dar la possibilità a chi non li vuole di giocar con dei 'pari-controller' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se giochi ad un simulatore e partecipi agli eventi molti avranno il volante Se giochi ad un picchiaduro o un gioco di sport tipici di EA quasi tutti avranno il pad Se giochi ad un FPS tutti hanno il mouse e la tastiera Tempo addietro quando andavano di moda i simulatori aerei molti erano diffusi i joystick Non devo temere di trovarmi avversari handicappati, questa è la filosofia, poi ovviamente qualche folle c'è sempre. Ultima modifica di nickname88 : 25-06-2018 alle 15:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
la console è un oggetto per giocare per tutti. l esperienza ludica è 'anche' quella dei 10'. (io ieri sera giusto una race a forzamotorsport e poi a nanna...tempo totale credo sui 15/20' ) ci gioca mio figlio di 6 anni (poco), quello di 50 anni appassionato da 40 anni, il padre che ogni tanto vuol guidar l macchina veloce o tenere il barcellona, il trentenne che si spara con gli amici qualche match a overwatch. in mezzo a questi ci son quelli più assidui che magari ci fan 3 o 4 ore al giorno. tutto questo magari collegato ad un tv 4k pagato 3k euro in alcuni casi...e ti assicuro, piuttosto che giocar sul mobile vado a far na passeggiata. sto in casa, ho la mia tv (ormai un 40" ce l han pure le casalinghe per guardar giletti) e quindi la console trova la sua naturale collocazione in questi ambienti.. mouse e tastiera ci possono anche stare ma se togli il pad ti escludi una fetta di utenza importante ed anche buona parte dei giochi che non ne traggono vantaggio. per cui il pad deve rimanere e se lo fai rimanere ne devi prendere in cosiderazione certi problemi...come dicevo magari risolvibili con un filtro in più nel matchmaking. Se uno vuol far il PRO (termine ormai adatto anche solo a chi non avendo altro da fare passa 8 ore al giorno a giocare, non solo per i vari ninja che pro lo son davvero) può comunque farlo.
Ultima modifica di CapodelMondo : 25-06-2018 alle 15:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ma chi dice che *inserire periferica qui* é da noob e da casual, esattamente che deficit mentale possiede?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Guarda, gioco SOLO con PC, mouse e tastiera da tutta la vita.
Mai usato o avuto consoles e mai usato gamepad.. con cui sono chiavica notevole. Ma quel coso nella foto è un abominio.. scomodità suprema con prestazioni deludenti. Ci sono piuttosto postazioni da divano per ospitare mouse e tastiera e giocare come si deve! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.