Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2018, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...box_76688.html

Il supporto a mouse e tastiera per Xbox viene ripescato a riprese, ma non si è mai definitivamente concretizzato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 13:03   #2
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Buona parte delle utenze PC non passano a console proprio per via del controller. Un supporto di tipo ufficiale e magari includere il kit in bundle sarebbe doveroso.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 13:14   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
a mio parere Xbox One ha le potenzialità per diventare anche un PC da salotto: aggiungi le app giuste (non dovrebbe essere difficile con le UWP) e puoi ampliarne le applicazioni.

il supporto a mouse e tastiera, magari Office e qualche altra robina sarebbero ideali
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 13:22   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Buona parte delle utenze PC non passano a console proprio per via del controller. Un supporto di tipo ufficiale e magari includere il kit in bundle sarebbe doveroso.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 13:26   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
a mio parere Xbox One ha le potenzialità per diventare anche un PC da salotto: aggiungi le app giuste (non dovrebbe essere difficile con le UWP) e puoi ampliarne le applicazioni.

il supporto a mouse e tastiera, magari Office e qualche altra robina sarebbero ideali
Per la potenza hai voglia.
La xbox di fatto E' un pc.. quindi potrebbe far giraare direttamente win 10 con tutti i relativi software.

Il fatto è che non vogliono.
perchè la xbox deve rimanere una cosa a parte. Ti ricordi il pienone che era venuto fuori per la storia di Linux sulla PS3 anni fa?
Se hai la scappatoia per prenderti una console e trasformarla in un PC versatile per fare di tutto è chiaro che vai a danneggiare il mercato.

Old 25-06-2018, 13:40   #6
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi

Penso che l'obiettivo di ms sia quello di creare appunto l'ecosistema, e questa cosa è molto, molto interessante. Non che a me piacciano le console, ma è comunque una bella evoluzione del settore.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 14:05   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Penso che l'obiettivo di ms sia quello di creare appunto l'ecosistema, e questa cosa è molto, molto interessante. Non che a me piacciano le console, ma è comunque una bella evoluzione del settore.
Mah.. non so.
Nel senso che è un equilibrio delicato dove se "allarghi gli orizzonti" di un settore vai a mangiarti i profitti degli altri.
Per assurdo: se prendendo una Xbox ONE X posso fare completamente a meno del pc mi piglio subito quella.
Idem se col PC posso giocare a tutti i giochi della xbox allora non piglio più la xbox.

Secondo me cercano di capire in anticipo la soluzione migliore in vista dell'avvento nel prossimo futuro del gioco in streaming.

Old 25-06-2018, 14:53   #8
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
da utente console che ha abbandonato il pc come macchina da gioco (con soddisfazione anche) mi starebbe pure bene ma è innegabile che in molte situazioni sia un vantaggio l accoppiata tastiera e mouse...

per farla breve: se mi devo trovar a giocar ad halo o ovrwatch col mio pad (che adoro) contro uno che ha mouse e tastiera parto con un handicap.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 15:02   #9
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Idem se col PC posso giocare a tutti i giochi della xbox allora non piglio più la xbox.
Infatti non ci sono più esclusive Xbox rispetto a Windows.

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi

per farla breve: se mi devo trovar a giocar ad halo o ovrwatch col mio pad (che adoro) contro uno che ha mouse e tastiera parto con un handicap.
Infatti mouse e tastiera deve essere un sistema di default, non un optional
Old 25-06-2018, 15:18   #10
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Infatti non ci sono più esclusive Xbox rispetto a Windows.

Infatti mouse e tastiera deve essere un sistema di default, non un optional

cioè abolire il pad? questo lo vedo impossibile

AISM - AIRC -
Old 25-06-2018, 15:21   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Assolutamente.
L'utente console vuole stare svaccato sul divano comodo col pad.

Se per giocare devi usare tavolo, tastiera e mouse chiaro che non è il massimo..
questo pure ipotizzando un ripiano per poter giocare con tastiera e mouse su divano.

Da utrente pc non posso fare a meno di ammettere che il gamepad è una base sacra delle consoles.

Old 25-06-2018, 15:24   #12
nickname88
Bannato

Quote:
Non abolire il pad, renderlo assieme ad esso.
O comunque non averne uno come principale come su PC.

Impossibile comunque è una parola grossa, il pad nasce per specifici generi ludici all'epoca delle prime console.
I tempi sono cambiati, i generi si son allargati ma il controller no.

Quote:
Assolutamente.
Device come Razer Turrent nascono apposta per questo :

Quote:
Da utrente pc non posso fare a meno di ammettere che il gamepad è una base sacra del noob e del casual gamer.
fixed

Ultima modifica di nickname88 : 25-06-2018 alle 15:29.
Old 25-06-2018, 15:27   #13
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Assolutamente.

Se per giocare devi usare tavolo, tastiera e mouse chiaro che non è il massimo..
questo pure ipotizzando un ripiano per poter giocare con tastiera e mouse su divano.

Da utrente pc non posso fare a meno di ammettere che il gamepad è una base sacra delle consoles.
concordo. il passaggio al mondo console ha rappresentato per me, e credo per molti, anche l abbandono di un impegno costante, 'serio' e duraturo. E' l oggetto anche della partita al volo di 10', della partita da divano ma soprattutto del giocar per l gusto di farlo senza impazzire per le sconfitte.

capita ancora che esca il giocone che magari mi tiene incollato per tante sere filate allo schermo...ma è u evento più unico che raro.

per questo guardo con timore mouse e tastiera...basta che magari nei matchmaking si possa far filtro, sarebbe sufficiente.

E solo per la cronaca...ormai sono così abituato al pad (m han regalato l elite tempo fa) che non prenderei mouse e tastiera in nessun caso....fossi uno che fa tornei anche anche...ma ora manco morto

AISM - AIRC -
Old 25-06-2018, 15:30   #14
nickname88
Bannato

doppio
Old 25-06-2018, 15:31   #15
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:

Impossibile comunque è una parola grossa, il pad nasce per specifici generi ludici all'epoca delle prime console.
la convivenza è ovviamente possibile ma bisogna far in modo da non pregiudicar l esperienza dell una e dell altra 'fazione'

a overwatch come a fifa o forzamotorsport. già ai tempi di streetfighter 4 potevi incappare in quelli con gli stick da pro...con il pad auguri.

non dico di non metterli...ma di dar la possibilità a chi non li vuole di giocar con dei 'pari-controller'

AISM - AIRC -
Old 25-06-2018, 15:32   #16
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:

fixed
fixed mica tanto....vai a un torneo di fifa o di streetfighter con la tastiera. non c'è mica solo cod o fortnite la fuori.

AISM - AIRC -
Old 25-06-2018, 15:34   #17
nickname88
Bannato

Quote:
la convivenza è ovviamente possibile ma bisogna far in modo da non pregiudicar l esperienza dell una e dell altra 'fazione'

a overwatch come a fifa o forzamotorsport. già ai tempi di streetfighter 4 potevi incappare in quelli con gli stick da pro...con il pad auguri.

non dico di non metterli...ma di dar la possibilità a chi non li vuole di giocar con dei 'pari-controller'
A questo punto è inutile ogni cosa, se l'esperienza ludica deve essere la solita svaccata e la "giochicchiata" da 10min tanto vale puntare sul mobile.

Quote:
fixed mica tanto....vai a un torneo di fifa o di streetfighter con la tastiera. non c'è mica solo cod o fortnite la fuori.
Non c'è bisogno di andarci con la tastiera, un giocatore PC non è vincolato.
Se giochi ad un simulatore e partecipi agli eventi molti avranno il volante
Se giochi ad un picchiaduro o un gioco di sport tipici di EA quasi tutti avranno il pad
Se giochi ad un FPS tutti hanno il mouse e la tastiera
Tempo addietro quando andavano di moda i simulatori aerei molti erano diffusi i joystick

Non devo temere di trovarmi avversari handicappati, questa è la filosofia, poi ovviamente qualche folle c'è sempre.

Ultima modifica di nickname88 : 25-06-2018 alle 15:41.
Old 25-06-2018, 15:45   #18
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
A questo punto è inutile ogni cosa, se l'esperienza ludica deve essere la solita svaccata e la "giochicchiata" da 10min tanto vale puntare sul mobile.

Non c'è bisogno di andarci con la tastiera, un giocatore PC non è vincolato, quasi tutti hanno un pad ( molti della MS ) e alcuni pure volante.
non ci capiamo.

la console è un oggetto per giocare per tutti. l esperienza ludica è 'anche' quella dei 10'. (io ieri sera giusto una race a forzamotorsport e poi a nanna...tempo totale credo sui 15/20' )

ci gioca mio figlio di 6 anni (poco), quello di 50 anni appassionato da 40 anni, il padre che ogni tanto vuol guidar l macchina veloce o tenere il barcellona, il trentenne che si spara con gli amici qualche match a overwatch. in mezzo a questi ci son quelli più assidui che magari ci fan 3 o 4 ore al giorno.

tutto questo magari collegato ad un tv 4k pagato 3k euro in alcuni casi...e ti assicuro, piuttosto che giocar sul mobile vado a far na passeggiata. sto in casa, ho la mia tv (ormai un 40" ce l han pure le casalinghe per guardar giletti) e quindi la console trova la sua naturale collocazione in questi ambienti..

mouse e tastiera ci possono anche stare ma se togli il pad ti escludi una fetta di utenza importante ed anche buona parte dei giochi che non ne traggono vantaggio.

per cui il pad deve rimanere e se lo fai rimanere ne devi prendere in cosiderazione certi problemi...come dicevo magari risolvibili con un filtro in più nel matchmaking.

Se uno vuol far il PRO (termine ormai adatto anche solo a chi non avendo altro da fare passa 8 ore al giorno a giocare, non solo per i vari ninja che pro lo son davvero) può comunque farlo.

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 25-06-2018 alle 15:52.
Old 25-06-2018, 15:53   #19
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Ma chi dice che *inserire periferica qui* é da noob e da casual, esattamente che deficit mentale possiede?

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 16:09   #20
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:

Guarda, gioco SOLO con PC, mouse e tastiera da tutta la vita.
Mai usato o avuto consoles e mai usato gamepad.. con cui sono chiavica notevole.
Ma quel coso nella foto è un abominio.. scomodità suprema con prestazioni deludenti.

Ci sono piuttosto postazioni da divano per ospitare mouse e tastiera e giocare come si deve!

Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian