Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2017, 19:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...bre_69589.html

Nintendo ha inaspettatamente annunciato una nuova console "mini": è lo SNES Classic, versione in formato ridotto del famoso SNES. Sarà dotato di 21 giochi precaricati e arriverà sugli scaffali alla fine di settembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 22:09   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Questo è un gioco veramente tamarro e carino.. lo conoscono davvero in pochi perchè se non erro usci' originariamente solo in giappone... fatto dalla nintendo in collaborazione con SQUARE, con un sistema di gioco in stile Final Fantasy a turni

Si trovavano le cart tradotte dai fan per lo SNES9X per giocarci.. bello che l'abbiano fatto in eng direttamente..
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 22:11   #3
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
quindi fanno l'occhiolino ai collezionisti.
buona mossa per appianare bilanci, fa contenti tutti, azienda e collezionisti
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 23:25   #4
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Mi ricordo ancora la spavalderia con cui snes (quello vero) annichiliva tutti i rivali a suon di giochi ed esclusive di ogni genere oltre alla forza muscolare... Il gameboy con un parco mai più visto su una portatile e con una portatilità senza eguali, il DS con la perfetta e completa implementazione dei controlli tattili, quando la gente a malapena sapeva cosa diavolo fossero, il NES che da solo salvo l'industria dei videogame su console, e ancora gba, game cube, n64 ecc ecc...

Oggi cosa ci resta? Mario, pupazzetti amiibo, mario, feticci per collezionisti, console indecise con hardware del secolo scorso vendute a cifre imbarazzanti, mario e poi... Ho già detto mario?

...Nintendo, cosa stai diventando? Quando sei diventata così spocchiosa e pigra?

Quanto mi manca la vecchia nintendo... Ma devo accettare il fatto che wii la ha uccisa, e non tornerà mai più...

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 02:09   #5
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Attenzione!! Nintendo fan in agguato...

Diciamo che negli anni 90, Nintendo e Sega hanno dettato legge nell'industria videoludica..

Bei tempi...che non torneranno mai più..
Old 27-06-2017, 05:04   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Mio noioso

Coajshdosmdchdk
Old 27-06-2017, 07:10   #7
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Roberto Artigiani lo vende da anni a 30 euri
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 07:36   #8
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
diciamo che una console completa originale la troviamo per 70 euro e poi è pieno di fiere con le cartuccie...così non è per collezionisti ma per giovani moderni che non sanno cos'è una vecchia console e non saprebbero collegarla al televisore lcd perchè non c'era alcun HDMI.

noi collezionisti giochiamo a Colums sul GameGear orginale anche se si vede millevolte peggio del nostro cellulare...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 08:14   #9
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
C'è qualche acquirente che ha giocato più di 10 minuti con il NES mini?
E' pura curiosità nessuna polemica.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 08:38   #10
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Mi ricordo ancora la spavalderia con cui snes (quello vero) annichiliva tutti i rivali a suon di giochi ed esclusive di ogni genere oltre alla forza muscolare... Il gameboy con un parco mai più visto su una portatile e con una portatilità senza eguali, il DS con la perfetta e completa implementazione dei controlli tattili, quando la gente a malapena sapeva cosa diavolo fossero, il NES che da solo salvo l'industria dei videogame su console, e ancora gba, game cube, n64 ecc ecc...

Oggi cosa ci resta? Mario, pupazzetti amiibo, mario, feticci per collezionisti, console indecise con hardware del secolo scorso vendute a cifre imbarazzanti, mario e poi... Ho già detto mario?

...Nintendo, cosa stai diventando? Quando sei diventata così spocchiosa e pigra?

Quanto mi manca la vecchia nintendo... Ma devo accettare il fatto che wii la ha uccisa, e non tornerà mai più...
Era anche la nintendo spavalda che censurava i simboli religiosi e nei primi anni '90 anche il colore del sangue.

Molte esclusive erano merito dei third party, presenti su tutti i sistemi in modo massiccio, quindi erano altri tempi. Così come lo spessore delle stesse non era sempre elevatissimo, soprattutto sulle osannatissime console portatili. Un conto era l'eccellente a link' awakening, un altro erano i mediocri super mario land 1 e 2.

Se andiamo a parlare di hardware del secolo scorso cominciamo a essere coerenti demolendo tutte le precedenti console portatili, che erano veramente dei catorci già al momento dell'uscita. Diciamo semplicemente che oggi manca la home console decente.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 09:04   #11
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
21 giochi sono davvero pochi comunque... poi OK i "pad tondeggianti" (?), ma almeno potevano sforzarsi di farli senza filo nel 2017 inoltrato dai!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 09:53   #12
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Ed ecco a voi l'ennesima trappola per nostalgici.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 09:59   #13
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Mio subito, ma quanta roba hanno scartato... Gli JRPG (fiore all'occhiello dello snes) che mancano all'appello sono davvero tanti! un vero peccato.

E poi solo 21 titoli! dovevano almeno pareggiare quelli del nes... va bè pace.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 10:05   #14
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Mi ricordo ancora la spavalderia con cui snes (quello vero) annichiliva tutti i rivali a suon di giochi ed esclusive di ogni genere oltre alla forza muscolare.
Il Megadrivee non era da meno

Era inferiore tecnicamente quello si (e vorrei vedere é uscito due anni prima), ma le esclusive e i gioconi con la G maiuscola c'erano eccome...
Io le avevo entrambi e non mi facevo il minimo problema, così come avevo già un PC "da gioco" già allora (quando i PC rullavano alla grande). Insomma non mi mancava NULLA
Old 27-06-2017, 10:16   #15
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
21 giochi sono oggettivamente pochi. Non a tutti piacciono gli stessi generi. Alla fine su un parco di 21 ti ritrovi a giocarne 5 ? 6 ? Sempre a trovare il tempo di incastrare queste operazioni nostalgia, con l'attualita.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 10:58   #16
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
strano che nn abbiano messo Super Mario All Stars.
o non lo vedo io in lista??

@ Rubberick
Super Mario RPG è stato rilasciato in Giappone e Nord America, per quello lo si trova in inglese.
Old 27-06-2017, 11:28   #17
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Poi ,come e' successo per nes classic,uscirà l'hack che consente di installare tutti i giochi.
Old 27-06-2017, 11:33   #18
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Iscritto dal: Jun 2009
Un pizzichino troppo costoso però :s

Dubito lo prenderò considerando che ho già lo snes preso con 15€ in una specie di negozietto.
Pesmerga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:36   #19
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
per come la penso io, fino a che gli emulatori giravano principalmente su pc a nessuno (o quasi eh) dava fastidio.

ma visto che negli ultimi anni la potenza di calcolo di SoC grandi come francobolli ha permesso di poter giocare a molte consolle portatili e non su tantissimi altri dispositivi che non erano per forza dei pc ha permesso una diffusione maggiore di roms e giochi “illegali”, e forse hanno deciso di buttarsi anche loro in questo mercato almeno da riuscire a racimolare qualche Euro piuttosto che stare solo a guardare.
Old 27-06-2017, 11:42   #20
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Il Megadrivee non era da meno

Era inferiore tecnicamente quello si (e vorrei vedere é uscito due anni prima), ma le esclusive e i gioconi con la G maiuscola c'erano eccome...
Io le avevo entrambi e non mi facevo il minimo problema, così come avevo già un PC "da gioco" già allora (quando i PC rullavano alla grande). Insomma non mi mancava NULLA
Nella goffa guerra tra bande che era la console war dei primi anni 90, anche io ero un fanboy sega, avevo il megadrive e mi bullavo della velocità di sonic di cui "il nintendo" non sarebbe mai stato capace , Col tempo però, ho capito che razza di console perfetta a 360° fosse il super nintendo, e ci gioco ancora oggi...

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
21 giochi sono oggettivamente pochi. Non a tutti piacciono gli stessi generi. Alla fine su un parco di 21 ti ritrovi a giocarne 5 ? 6 ? Sempre a trovare il tempo di incastrare queste operazioni nostalgia, con l'attualita.
Beh però hanno messo obiettivamente un'ottima selezione dalla lineup dello SNES... Forse avrei aggiunto un final fight, o magari secret of mana, tales of phantasia, terranigma o qualche altro... Ma sono gusti miei, mediamente hanno scelto benissimo.

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
strano che nn abbiano messo Super Mario All Stars.
o non lo vedo io in lista??
.
Non aveva senso aggiungerlo, si trattava di una collection di roba gia vista su nes... Una delle prime operazioni di quel tipo ad aver riscosso un gran successo (anche perchè disponibile al lancio della console), ma riproporla sarebbe stato davvero troppo.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 27-06-2017 alle 18:21.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Tesla sta per comunicare i dati delle co...
Apple Power Mac G3: ecco la foto del tea...
Sorpresa, il governo vuole prorogare il ...
DJI Power 2000: ora con 2.048 Wh e 3.000...
Addio Hytale? Forse no: l'ex creatore di...
NASA SLS potrebbe essere cancellato ma N...
ECOVACS DEEBOT mini: il robot compatto c...
AirPods Pro 2 con USB-C scendono di prez...
iPhone 16e a soli 649€, ed è un prezzo m...
Galaxy S24 256GB scende a 499€, difficil...
NASA e Netflix porteranno lo Spazio nei ...
Prime bollette più chiare da lugl...
Microsoft si corregge: no, non abbiamo p...
Sindaco picchiato dal cittadino che non ...
OLED più luminosi e più du...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP