Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2016, 08:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...oid_61861.html

Microsoft illustra importanti cambiamenti in arrivo per il Centro Notifiche di Windows 10 e Windows 10 Mobile. Una sezione del sistema operativo sempre più completa che, in futuro, supporterà anche le notifiche inviate dagli smartphone Android

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 08:57   #2
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
perche' il centro notifiche mi avvisa anche delle chiamate ricevute dal mio nokia 920? Non lo sapevo e non me lo ha mai fatto...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 09:31   #3
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Speriamo che il centro notifiche non diventi un accumulo di spazzatura, perchè avere tante funzionalità che però portano a tanta confusione non è un gran bene.
Speriamo almeno pensino alla possibilità di disabilitare facilmente (ossia senza doversi addentrare in pannelli, menu e sottomenu) certi tipi di notifica che uno non desidera ricevere.

Piuttosto dovrebbero trovare un modo migliore per accedere al centro notifiche su Win10 desktop: relegare un elemento centrale come il centro notifiche alla pressione di un'iconcina tra tante nella traybar è secondo me inadeguato.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 09:32   #4
Pesmerga
Member
 
L'Avatar di Pesmerga
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
perche' il centro notifiche mi avvisa anche delle chiamate ricevute dal mio nokia 920? Non lo sapevo e non me lo ha mai fatto...
Io l'ho notato qualche giorno fa, simpatico
Pesmerga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 11:00   #5
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
sembra che lo tenghino in considerazione, le nuove funzionalita' mi sembrano chiare e non troppo invasive



pare che arrivi con redstone



ci stanno pensando ma non ci sono idee chiare, una e' spostare l'icona delle notifiche nell'angolo, alla destra dell'orologio e rendarla piu facilmente cliccabile
Fantozzi ha scritto al posto tuo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 11:09   #6
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
devi avere win 10 mobile ... e se non sbalio anche cortana.

puoi inviare anche sms dal pc
Dunque, per android andra' bene, per WP8.1 no
Il mio 920 non verra' aggiornato a win10

ok, delle notifiche non mi interessa granche'

In ogni caso per mobile passo a ifoneSE, MS mi ha rotto le mballe con le sue cose fatte a mezzo...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 11:12   #7
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Speriamo che il centro notifiche non diventi un accumulo di spazzatura, perchè avere tante funzionalità che però portano a tanta confusione non è un gran bene.
Speriamo almeno pensino alla possibilità di disabilitare facilmente (ossia senza doversi addentrare in pannelli, menu e sottomenu) certi tipi di notifica che uno non desidera ricevere.

Piuttosto dovrebbero trovare un modo migliore per accedere al centro notifiche su Win10 desktop: relegare un elemento centrale come il centro notifiche alla pressione di un'iconcina tra tante nella traybar è secondo me inadeguato.
vero, ci stanno mettendo troppa roba in Win10, sta diventando un baraccone di cavolate e le cose che servono davvero si perdono
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 22:35   #8
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
sembra che lo tenghino in considerazione, le nuove funzionalita' mi sembrano chiare e non troppo invasive
A me interessa non trovarmi il centro notifiche pieno di roba, il che mi impedirebbe di avere ben visibili le notifiche davvero importanti.
Magari potrebbero dividere l'area in due parti (magari dimensionabili trascinando il separatore), una con le notifiche di sistema (quindi importanti) e un'altra con le altre notifiche.
Del resto spazio su un monitor da PC ce n'è.

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ci stanno pensando ma non ci sono idee chiare, una e' spostare l'icona delle notifiche nell'angolo, alla destra dell'orologio e rendarla piu facilmente cliccabile
Anche io non ho nessuna idea definitiva.
In Windows 8, con gli angoli attivi, era pensata bene (ok, non era il centro notifiche ma la charm bar, ma fa lo stesso)

Più che mettere un tasto a destra dell'orologio avrebbe più senso che l'orologio stesso diventasse il tasto del centro notifiche: è a destra, è grande e bello in evidenza, per cui sarebbe già un bel passo in avanti rispetto all'iconcina anonima della trybar. Data e ora a quel punto le regoli dal centro notifiche.
Bisognerebbe però modificarne un po' l'aspetto affinché la cosa sia comprensibile.

Si potrebbe anche aggiungere qualcos'altro al tasto. Lo shortcut da tastiera c'è ma non serve certo a dare visibilità alla barra notifiche *, forse il lato destro attivo in modo simile a Win8 oppure un trascinamento dall'esterno verso l'interno (sempre che non diventi troppo fastidioso nell'uso di tutti i giorni del desktop, temo soprattutto nell'uso multischermo), magari da applicare anche al menu start sulla sinistra.

* aiuta giusto ad accederci velocemente... però ci vorrebbe qualcosa di più immediato, chessò il tasto SHIFT premuto quando si sta sul desktop e CTRL+SHIFT se si ha il focus altrove.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 09:28   #9
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
A me interessa non trovarmi il centro notifiche pieno di roba, il che mi impedirebbe di avere ben visibili le notifiche davvero importanti.
Magari potrebbero dividere l'area in due parti (magari dimensionabili trascinando il separatore), una con le notifiche di sistema (quindi importanti) e un'altra con le altre notifiche.
Del resto spazio su un monitor da PC ce n'è.
Ma domanda: voi davvero usate il centro notifiche su pc? Io non so cosa farmene, nè sul desktop Windows 10 nè sul laptop OSX.
Per cosa vi risulta comodo?
Chiedo per curiosità eh, non sto criticando.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 09:43   #10
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
anche io preferivo gli angoli attivi, ci stavano proprio bene, ma purtroppo ... ... speriamo che tornino, magari disattivati di default
Non servirebbe a molto, occorre qualcosa che restituisca al centro notifiche la sua "centralità" nel sistema. In questo modo otterresti solo un diverso accesso al centro notifiche che però sarebbe utilizzato da una frazione infinitesima dell'utenza.
In Windows 8 aveva più senso perchè l'uso di tutto il sistema era pensato sfruttando gli angoli attivi, quindi aveva il giusto risalto.
In Windows 10 gli angoli attivi non si usano, quindi la funzionalità rimarrebbe nell'anonimato. Inutile quindi inserirlo come un elemento estemporaneo.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ma domanda: voi davvero usate il centro notifiche su pc?
Pensaci un attimo: su smartphone non se ne può fare a meno, perchè su PC dovrebbe essere inutile?
Certo, prima non c'era e ci siamo abituati a farne a meno, ma ciò a mio parere non toglie che sfruttato a dovere possa essere una comodità.
Ma perchè questo avvenga deve essere ben realizzato ed non deve diventare un nuovo accumulo di SPAM, soprattutto ora che la gente deve ancora abituarsi ad usarlo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 12:01   #11
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Pensaci un attimo: su smartphone non se ne può fare a meno, perchè su PC dovrebbe essere inutile?
Certo, prima non c'era e ci siamo abituati a farne a meno, ma ciò a mio parere non toglie che sfruttato a dovere possa essere una comodità.
Ma perchè questo avvenga deve essere ben realizzato ed non deve diventare un nuovo accumulo di SPAM, soprattutto ora che la gente deve ancora abituarsi ad usarlo.
Sarà abitudine in effetti...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1