Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2016, 18:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/street-fi...ps4_60999.html

La versione definitiva di Street Fighter V per PC e PS4 è stata appena rilasciata e c'è già chi ha realizzato un primo confronto tra la grafica delle due versioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 18:48   #2
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Ma perché dare spazio a questi truffatori di DF?
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 20:02   #3
Atarix71
Member

Iscritto dal: Dec 2013
quando il confronto verra' fatto tra ps4 ed un pc di pari prezzo forse avra' senso...
Ah gia', con 250 euro un pc non lo assembli...
Atarix71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 20:16   #4
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Atarix71 Guarda i messaggi
quando il confronto verra' fatto tra ps4 ed un pc di pari prezzo forse avra' senso...
Eh, perchè la ps4 svolge proprio le infinite mansioni che svolge un pc tra l'altro considerando i giochi a 2 lire un gamer medio si rifà della spesa nell'arco di un anno o meno.
Old 16-02-2016, 21:29   #5
Radioactive
Senior Member

L'Avatar di Radioactive

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
In realtà chiunque possieda una qualsiasi consolle possiede anche un pc, probabilmente preassemblato, oppure un portatile, che minimo minimo da nuovo è costato 500€, aggiungici 250/300€ che è il prezzo attuale delle consolle e con 800€ ti assembli un signor pc da gaming.
Alla fine dei conti pc cacca più console 800€, Pc da Gaming ben costruito 800€
Chissà perchè questo ragionamento non lo fà mai nessuno???
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB DDR5@5.2Ghz Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz
Radioactive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 22:02   #6
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
perché richiede troppe connessioni neuronali
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 22:11   #7
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Ma è reale sta comparazione? la presunta versione PC è blurrata da far spavento, nemmeno il N64 dei tempi...
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 22:12   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Radioactive Guarda i messaggi
In realtà chiunque possieda una qualsiasi consolle possiede anche un pc, probabilmente preassemblato, oppure un portatile, che minimo minimo da nuovo è costato 500€, aggiungici 250/300€ che è il prezzo attuale delle consolle e con 800€ ti assembli un signor pc da gaming.
Alla fine dei conti pc cacca più console 800€, Pc da Gaming ben costruito 800€
Chissà perchè questo ragionamento non lo fà mai nessuno???
Perchè chi compra una console al 90% non gliene frega niente della grafica Iper pompata ma soprattutto non vuole passare il tempo a installare, configurare e cazzate varie, vuole sbattersi sul divano, premere un tasto ed essere pronto a giocare. Si chiama comodità, sono scelte/gusti.

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
perché richiede troppe connessioni neuronali
Sicuramente per scrivere sto commento non ne hai usata più di mezza... forse meno.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 22:18   #9
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Perchè chi compra una console al 90% non gliene frega niente della grafica Iper pompata ma soprattutto non vuole passare il tempo a installare, configurare e cazzate varie, vuole sbattersi sul divano, premere un tasto ed essere pronto a giocare. Si chiama comodità, sono scelte/gusti.
Esattamente come su PC

Anche io gioco sul divano e pad (i giochi che lo permettono, di sicuro non uno strategico), proietto lo schermo sul mio Televisorone e via, quindi non vedo il problema.

Mi spieghi quali sarebbero questi fantomatici problemi di configurazione e cazzate varie? così per sapere... dato che anche su console si installano i giochi...
Old 16-02-2016, 22:18   #10
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Chi se ne frega della grafica in un picchiaduro! A me piace di più street fighter II Champion Edition di questi nuovi.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 22:22   #11
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Ah.. perché negli anni dalla PS3/Xbox360 ad oggi i giochi su console non hanno mai avuto problemi vero? Per favore dai.. le famose patch del dayone e non solo ci sono anche sulle console, poi per dire tutto questo installare, configurare e cazzate varie da utente Steam con più di 1300 giochi in libreria mi sarà capitato una dozzina di volte a dir tanto, solitamente scarico tramite Steam (o anche Origin, Uplay, Galaxy) avvio il gioco e me lo gusto col controller Xbox One, DS3 o Steam senza fili sul divano (se voglio) o sulla classica scrivania.. ah, per dovere di cronaca ho una PS3, un 3DS e probabilmente in futuro comprerò anche una PS4 per via delle relative esclusive..
Old 16-02-2016, 22:31   #12
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
a parte che hai risposto ad un ot riguardante il solo l'aspetto economico con qualcosa che non c'entra niente, ma te ne sei uscito anche te coi soliti luoghi comuni?
-frega niente della grafica ma il 99% della console war e dei commenti ai settaggi di un gioco in uscita riguardano la risoluzione. non lo trovi un pelo contraddittorio?
-l'installazione la fate pure voi, per quanto riguarda "configurare e cazzate varie" caspita, appena vedi qualche settaggio grafico ti viene il mal di mare? che poi il bello è che stanno pensando di introdurli anche su console per fare un po' di scena. immagino sarà un giorno tristissimo per il gaming
-i pad possono essere usati anche su pc, lo sapevi? e (notizia sconvolgente incoming) anche i pcisti hanno almeno un divano a casa
Quote:
Sicuramente per scrivere sto commento non ne hai usata più di mezza... forse meno.
mi sono tenuto basso, avevo già usato 2 parole che da quel che mi dicono non sono presenti nell'elenco delle frasi fatte e non ho voluto esagerare
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 23:18   #13
Radioactive
Senior Member

L'Avatar di Radioactive

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi per cortesia contegno!!!
Io ho fatto solo una osservazione sui costi di acquisto di una console di un pc preassemblato e di un buon pc da gaming, non pensavo di scatenare sto vespaio

Comunque chi gioca su pc, come il sottoscritto, lo fà per le sue motivazioni, la mia principalmente non riguarda la grafica Iper pompata, anzi negli ultimi anni dopo crysis non è che ci siano state grosse rivoluzioni in merito, bensì a tutta una serie di fattori, in primis i 60Fps, in secondis non devo pagare un abbonamento per giocare on-line con i miei amici, e poi ci sono tutta una serie di motivazioni tecnico/tattiche che non sto qui a spiegare.

Chi invece gioca su console avrà le sue di motivazioni, ma se il problema dei pc sono il divano e il tempo a installare, configurare e cazzate varie... Ecco chiunque dica una cosa del genere non è molto informato sul PC Gaming.
Mi risulta che se acquisti un gioco su console una volta arrivati a casa, e inserito il disco parte tutta una serie di procedure di aggiornamenti di sistema "alle volte,non sempre" giga e giga di patch e ovviamente immancabile installazione, pena 20 minuti d'attesa per il caricamento di un livello.
Quindi non mi sembra che i due mondi siano molto distanti, anzi negli ultimi anni su pc sono migliorate un sacco di cose e anche se non sei un programmatore riesci a giocare bene e senza problemi.

Comunque parlando di Street Fighter V... è una CAGATA PAZZESCA!!!
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB DDR5@5.2Ghz Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz
Radioactive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 23:30   #14
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Secondo me le console sono diventate troppo commerciali, un po' come i PC dove ti piazzano le tiles, lo store etc ...
Il PC/console che sia non passa di proprietà (dal venditore al compratore), ma ormai ti vengono una sorta di box dove devi continuare a spendere per scaricare, connetterti, acquistare ... Diventa una sorta di abbonamento

Le console da venerare erano e sono l'Atari, Nintendo NES, PS1 et similia
Giochi evergreen, belli e nostalgici.
Quelle recenti non mi attirano più. Le usi quei 2-3 anni con il solito 1-2 giochi e poi o le accantoni o le vendi.
Detto ciò preferisco di gran lunga un buon PC tuttofare. Non c'è paragone!
Si può fare la comparativa tra console, ma un PC offre molte più possibilità e potenza.

Mah, che poi alla lunga stufano un po' questi sequel che sembrano tutti uguali
Che sia su PC o console ... Buon divertimento!
Old 17-02-2016, 08:57   #15
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi

Le console da venerare erano e sono l'Atari, Nintendo NES, PS1 et similia
Giochi evergreen, belli e nostalgici.
Spero che lo SNES, Megadrive e PCEngine li hai saltati per pura dimenticanza

IMHO il meglio che hanno offerto le console in generale.
Old 17-02-2016, 10:23   #16
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Spero che lo SNES, Megadrive e PCEngine li hai saltati per pura dimenticanza

IMHO il meglio che hanno offerto le console in generale.
Sì, ne ho citati alcuni (v. et similia)
Ma guarda, io mi divertivo un sacco anche con il N64, gameboy, GIG ...
Erano dei prodotti a se, unici. Sarà il fascino di quei giochi o la magia di quegli anni, sta di fatto che sono nell'immaginario di tutti.

Adesso le console possono essere rimpiazzate benissimamente dai PC ed anche per questo non ne vedo il motivo di andarsele a comprare; IMHO non hanno un buon rapporto costo/prestazioni

Credo solo Nintendo offre/offrisse una esperienza di gioco differente con le Wii. Forse anche le portable sono in crisi; complici smart&tablet che hanno ampliato il ventaglio di scelta per l'acquirente (+/- esigenti)
Diciamo che dovrebbero innovare o inventarsi qualcosa di fenomenale per potersi di nuovo meravigliare di fronte al mondo console e credo ci stiano lavorando ...

A parte che ad ogni uscita i produttori le potenziano incrementandone anche le funzionalità, tra non molto diventeranno dei veri e propri PC-Oriented-Games

Parlando di Street Fighter mi sono divertito parecchio giocandolo sul PC (il IV), curato e bello da vedere. Ho fatto solo qualche partita, ma nel complesso offre un'esperienza di gioco appagante. Poi bisogna divertirsi ugualmente e valutare la bontà dei primi giochi con gli ultimi usciti.
Buon gaming
Old 17-02-2016, 11:00   #17
aowkjeuy

<quote>Spero che lo SNES, Megadrive e PCEngine li hai saltati per pura dimenticanza

IMHO il meglio che hanno offerto le console in generale.</quote>

Mah, l'apice del console gaming è stata l'era Playstation 2, ai tempi delle PS3/360 è iniziato il declino.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 11:05   #18
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Ah tu usi la console come rimpiazzo per un PC
Da quando la console rimpiazza il PC ? Tu quindi stai scrivendo in questo forum dalla tua PS4 ?

Il confronto a pari prezzo è ridicolo, chi pretende il lusso non elemosina, non penso che nessuno critichi il possessore di una Ferrari, di abiti Gucci o di un orologio Tag Hauer perchè si prentende un confronto con un prodotto di pari prezzo a quelli che solitamente son usati dalla media / bassa borghesia.

Come il Pandista che dice al Ferrarista "dovresti confrontare una Ferrari dello stesso prezzo, ah già è vero che con 8k euro la Ferrari non te la fai", intanto chi rosika è lui.
Proprio come stai facendo te adesso, occhio ai denti.

Ultima modifica di PaulGuru : 17-02-2016 alle 11:10.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 11:06   #19
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da aowkjeuy Guarda i messaggi
Mah, l'apice del console gaming è stata l'era Playstation 2, ai tempi delle PS3/360 è iniziato il declino.
Non credo proprio, il Nintendo 64 era superiore al Gamecube, la PS1 aveva jrpg che la 2 si sognava, c'era ancora Sega che menava, toh, il Dreamcast era una console di sesta generazione ma ha vissuto un po' a metà strada tra la fine della quinta e l'inizio della sesta, la sesta era ottima ma sicuramente non superiore alla quinta. Se aggiungiamo il pcgaming con gli rpg storici credo che la lancetta si sposti verso gli anni '90.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 11:57   #20
aowkjeuy

Quote:
c'era ancora Sega che menava, toh, il Dreamcast
Infatti nell'era PS2 intendevo includere anche il Dreamcast, dopo l'uscita di scena di Sega è arrivata Microsoft che fatto traslocare su console gli "FPS militari" e i giochi progettati dall'ufficio marketing (che sceglie gli elementi da inserire in base alle ricerche di mercato) invece che dai team di creativi.

Quote:
Se aggiungiamo il pcgaming con gli rpg storici credo che la lancetta si sposti verso gli anni '90.
Negli anni '90 non c'era la potenza grafica per far girare giochi del calibro di: Shenmue, gli Onimusha, Devil may Cry 1 e 3, Castelvania Lament of Innocence, Okami, Persona 4, Resident Evil 4, Viewtiful Joe, God Hand, i Metal Gear Solid, Shadow of the Colossus, Ico, Dragon Quest, i GTA (per chi piace il genere), Kingdom Hearts, i Final Fantasy, i Project Zero, i Silent Hill, Haunting Ground, God of War, Gran Turismo 3 e 4, Vari RPG con personaggi in cell shading al posto di caricature 2D, ecc... ecc...

Ora che l'hardware permetterebbe di fare molto di più, quello che manca è la volontà (o la possibilità? Boh) di far uscire l'equivalente moderno di questi capolavori, solo alla Nintendo si continua a respiare una certa aria di creatività, Sony si è adeguata alle dinamiche mercatiste di Microsoft che prevedono enormi e impersonali "game studios".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian