Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2016, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ker_60548.html

Secondo quanto diffuso in queste ultime ore Apple potrebbe annunciare il nuovo modello di iPad entro la fine del primo semestre di questo 2016. Tra le novità un comparto fotografico migliorato e due speaker in più

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 14:35   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
"Considerato che la fruizione di contenuti multimediali e la visione di film è da sempre una delle attività preferite di tutti gli utilizzatori di iPad e di tablet in generale, la possibilità di avere due speaker aggiuntivi è sicuramente una novità interessante"

Si certo, peccato che sto bestemmiando da 10 giorni per poter leggere gli mkv senza doverli riconvertire in mpeg4
Saranno 4 speakers perfetti per comprare i film da itunes ...
Old 26-01-2016, 14:50   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
E il led più lampeggiante di sempre, dove lo metti ?

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 14:54   #4
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
"Considerato che la fruizione di contenuti multimediali e la visione di film è da sempre una delle attività preferite di tutti gli utilizzatori di iPad e di tablet in generale, la possibilità di avere due speaker aggiuntivi è sicuramente una novità interessante"

Si certo, peccato che sto bestemmiando da 10 giorni per poter leggere gli mkv senza doverli riconvertire in mpeg4
Vabè ma ormai è un po' che si sa che con Apple leggi solo quello che pare a loro... non c'è da stupirsi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 15:19   #5
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Penso che ormai sono 4 anni buoni che sugli iPad che ho avuto leggo gli mkv senza problemi.

Basta prendere una delle 500 applicazioni che leggono appunto quel formato!
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 15:20   #6
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Speriamo irrobustiscano la scocca, col air2 se guardi un video con gli altoparlanti a un volume modesto, ti vibra così tanto da darti fastidio
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 15:22   #7
manfrix
Senior Member

L'Avatar di manfrix

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
Quote:

basta scaricare infuse che legge TUTTI i formati possibili ed immaginabili ed ha una grafica e delle funzionalità da urlo!

basta pensare che puoi aggiungere i sottotitoli in app scegliendoti la lingua!
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 15:25   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ci sono programmi che funzionano benissimo. Mi sfugge il nome di quello che uso su iPad. Gli MKV li ho provati sicuramente in locale (film copiato su iPad) e funzionano. Ovviamente non è gratis.
Old 26-01-2016, 15:29   #9
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
da quel che ricordo OPlayerHD apriva tutto, locale o remoto
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 15:55   #10
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ci sono programmi che funzionano benissimo. Mi sfugge il nome di quello che uso su iPad. Gli MKV li ho provati sicuramente in locale (film copiato su iPad) e funzionano. Ovviamente non è gratis.
Perchè ovviamente? Vi hanno fatto talmente tanto il lavaggio del cervello che trovate ovvio il fatto che si debba pagare per leggere un formato diffusissimo? In un tablet che peraltro costa anche parecchio?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 16:01   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Penso che ormai sono 4 anni buoni che sugli iPad che ho avuto leggo gli mkv senza problemi.

Basta prendere una delle 500 applicazioni che leggono appunto quel formato!
Quote:
Originariamente inviato da manfrix Guarda i messaggi
basta scaricare infuse che legge TUTTI i formati possibili ed immaginabili ed ha una grafica e delle funzionalità da urlo!

basta pensare che puoi aggiungere i sottotitoli in app scegliendoti la lingua!
Quote:
Oh se avete una soluzione funzionante e testata sono ben contento di ascoltare i vostri consigli, infuse é l'ultimo che ho usato ma su 5 mkv 3 non avevano l'audio perché non era encodato in AC3.
Se potete suggerirmi tra queste "500.000" app una che funziona semplicemente copiando il file in locale ( non in streaming da un mac) vi sono grato.
Old 26-01-2016, 16:03   #12
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Tralasciando i commenti da ragazzetto che leggo sul lavaggio del cervello (uno che si prende un IPAD, qualche app la compra anche, non è così barbone..)
Se hai un NAS Qnap, ci sono app GRAUTITE rilasciate dalla stessa qnap che, installate sul dispositivo, ti consentono di leggere gli MKV direttamente dal nas.
Io ad esempio uso Qfile e, tramite airplay vedo direttamente i video sul nas usando l'applicazione come un telecomando.

Ultima modifica di adapter : 26-01-2016 alle 16:06.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 16:09   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Tralasciando i commenti da ragazzetto che leggo sul lavaggio del cervello (uno che si prende un IPAD, qualche app la compra anche, non è così barbone..)
Se hai un NAS Qnap, ci sono app GRAUTITE rilasciate dalla stessa qnap che, installate sul dispositivo, ti consentono di leggere gli MKV direttamente dal nas.
Io ad esempio uso Qfile e, tramite airplay vedo direttamente i video sul nas usando l'applicazione come un telecomando.
Si, tutto molto bello e soprattutto "utile" ...

io vorrei leggere gli mkv quando sto in aereo, in treno o in qualunque altro luogo dove non dispongo del nas o di internet per vedere netflix ad esempio.
Old 26-01-2016, 16:11   #14
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Si, tutto molto bello e soprattutto "utile" ...

io vorrei leggere gli mkv quando sto in aereo, in treno o in qualunque altro luogo dove non dispongo del nas o di internet per vedere netflix ad esempio.
Bho...Allora strano che l'ultima versione di Infuse ti da problemi con alcuni MKV.
Allora se vuoi stare tranquillo l'unica soluzione è convertirli con iFliks.
Tanto alla fine MKV è un contenitore tanto quanto m4v, per cui l'operazione su ogni singolo MKV non ti porta via più di un paio di minuti a film.

Ultima modifica di adapter : 26-01-2016 alle 16:14.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 16:34   #15
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Speriamo irrobustiscano la scocca, col air2 se guardi un video con gli altoparlanti a un volume modesto, ti vibra così tanto da darti fastidio
A me sull'Air2 vibra il retro se lo tocco mentre è in carica anche senza suono.
Un giorno invece era appoggiato in cucina vicino al microonde acceso e si sentiva un rumore, allontanato e il rumore è scomparso.

Comunque è una minchiata colossale avere due speaker sullo stesso lato, perdipiù quello corto, lo stereo va a farsi benedire, anzi da proprio fastidio quando si tiene in orizzontale, cioè quasi sempre. Forse è inutile 4, ma 2 su lati opposti ci dovevano pensare prima.

Devo dire che me lo hanno regalato, ma mi aspettavo molto di più da un device Apple, che è tutto fuorchè perfetto come vogliono far credere gli apple lover.

Ultima modifica di sbaffo : 26-01-2016 alle 16:37.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 16:35   #16
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Perchè ovviamente? Vi hanno fatto talmente tanto il lavaggio del cervello che trovate ovvio il fatto che si debba pagare per leggere un formato diffusissimo? In un tablet che peraltro costa anche parecchio?
Perchè altrimenti non leggono le tracce AC3. O mi vuoi dire che tu ti scarichi gli MKV con le tracce in banale mp3?
Come vedi la risposta è semplice ma come vedo è più facile passare ad offendere che chiedere

Quote:
Oh se avete una soluzione funzionante e testata sono ben contento di ascoltare i vostri consigli, infuse é l'ultimo che ho usato ma su 5 mkv 3 non avevano l'audio perché non era encodato in AC3.
Se potete suggerirmi tra queste "500.000" app una che funziona semplicemente copiando il file in locale ( non in streaming da un mac) vi sono grato.
Quando arrivo a casa controllo il nome, non c'è verso che me lo possa ricordare e non ho l'iPad con me.

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Tra l'altro ha proprio commentato fuori luogo, bastava chiedere il perchè dell'ovviamente e avrei risposto come ho fatto poco sopra...
Per il resto non ho un nas Qnap (ma ho comunque un Nas con Plex che potrei usare comunque) e mi sono trovato bene con questa app, l'avevo tra l'altro scaricata in modo gratuito tempo fa. Il problema non è il formato in se, ma le tracce audio.
Old 26-01-2016, 17:23   #17
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
Ma non è niente vero che i turisti fanno foto con il tablet, strumento da salotto punto e basta. Solo un mona va in giro a fare le foto con un tablet quando può farle con un qualsiasi smarthphone e non esiste nessun tablet apple che sia realmente Pro per il semplice fatto che iOS non è OSX e quindi i programmi professionali non ci girano. Poi, la cosa che fa piu ridere, è che in alcuni siti quando cerchi di allegare dei file .pdf, per esempio il CV, non puoi!!! iOS non è un "full operative system", così lo descrivono nei forum americani. Ma peggior cosa si chiama iTunes...
L'unico tablet pro è il Surface e i suoi cloni.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 17:48   #18
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Vai di AVPlayerHD, la uso da anni, funziona da Dio.
Nessun problema con gli AC3.
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home
SteFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 18:47   #19
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Fate attenzione ai codec audio/video supportati dai vari player.
Dire MKV , hai detto tutto e niente, è solo un contenitore.
Io uso Plex dal nas, e c'è l'ho installato su PC, Macbook, iPad ecc. praticamente su qualsiasi dispositivo , è gratuito ma non supporta tutti i codec, al contrario Infuse (ho anche quello) supporta moolti più codec ma è a pagamento, perché pagano le royalti per il supporto dei codec AC3, DTS ecc. ecc.
Io non ho bisogno di audio multi tracce per la mia tv/dispositivi.. per cui , la prima cosa che faccio quando ho un MKV/MP4 per le mani.. è eliminare le tracce DTS (se ci sono le equivalenti ACC o AC3) ed eventualmente riconvertire l'audio in formato stereo, così il file è sicuramente compatibile con qualsiasi player ed occupa pure meno spazio.
Il problema non è l'iPad.. questi sono problemi che hanno qualsiasi hardware, indifferentemente da marca e modello.
Old 26-01-2016, 20:01   #20
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Klontz Guarda i messaggi
Fate attenzione ai codec audio/video supportati dai vari player.
Dire MKV , hai detto tutto e niente, è solo un contenitore.
Io uso Plex dal nas, e c'è l'ho installato su PC, Macbook, iPad ecc. praticamente su qualsiasi dispositivo , è gratuito ma non supporta tutti i codec, al contrario Infuse (ho anche quello) supporta moolti più codec ma è a pagamento, perché pagano le royalti per il supporto dei codec AC3, DTS ecc. ecc.
Io non ho bisogno di audio multi tracce per la mia tv/dispositivi.. per cui , la prima cosa che faccio quando ho un MKV/MP4 per le mani.. è eliminare le tracce DTS (se ci sono le equivalenti ACC o AC3) ed eventualmente riconvertire l'audio in formato stereo, così il file è sicuramente compatibile con qualsiasi player ed occupa pure meno spazio.
Il problema non è l'iPad.. questi sono problemi che hanno qualsiasi hardware, indifferentemente da marca e modello.
Esatto, é proprio come dici tu tranne che per l'ultima parte, ossia che problemi di questo tipo li hanno tuttii dispositivi.
Come credevo e come mi confermi, gli mkv vanno comunque "trattati" prima di essere dati in pasto ai vari mediaplayer presenti su app store, cosa assolutamente noiosa e macchinosa per quanto mi riguarda.
Ora non so dirti esattamente quali codec vengono usati nella maggior parte degli mkv che possiedo, ma posso dirti con assoluta certezza che gli stessi file che su ios non c'é verso di riprodurre, su linux, mac e android ho decine di player che li leggono senza fare un fiato.
Tra l'altro le ultime cpu sia desktop che mobile, tolti i modelli da due lire, supportano nativamente i codec h264 e h265, oltre che vari formati audio multicanale e non credo che un ipad air 2 abbia un soc privo di queste feature, dunque le limitazioni sono sofware, proprio come fa sony sulla ps4.

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
AgfaPhoto prova a fare concorrenza a DJI...
La microcar che si guida come uno scoote...
Google DeepMind rivoluziona la robotica:...
Memorie DDR4 più costose delle DD...
Colpevole, ma non dovrà pagare: l...
La Francia contro Tesla: accusata di pra...
BIOS hackerato di fabbrica: ecco come i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian