|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ker_60548.html
Secondo quanto diffuso in queste ultime ore Apple potrebbe annunciare il nuovo modello di iPad entro la fine del primo semestre di questo 2016. Tra le novità un comparto fotografico migliorato e due speaker in più Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
"Considerato che la fruizione di contenuti multimediali e la visione di film è da sempre una delle attività preferite di tutti gli utilizzatori di iPad e di tablet in generale, la possibilità di avere due speaker aggiuntivi è sicuramente una novità interessante"
Si certo, peccato che sto bestemmiando da 10 giorni per poter leggere gli mkv senza doverli riconvertire in mpeg4 ![]() Saranno 4 speakers perfetti per comprare i film da itunes ...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
E il led più lampeggiante di sempre, dove lo metti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Basta prendere una delle 500 applicazioni che leggono appunto quel formato!
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Speriamo irrobustiscano la scocca, col air2 se guardi un video con gli altoparlanti a un volume modesto, ti vibra così tanto da darti fastidio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
|
Quote:
basta pensare che puoi aggiungere i sottotitoli in app scegliendoti la lingua! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ci sono programmi che funzionano benissimo. Mi sfugge il nome di quello che uso su iPad. Gli MKV li ho provati sicuramente in locale (film copiato su iPad) e funzionano. Ovviamente non è gratis.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
da quel che ricordo OPlayerHD apriva tutto, locale o remoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se potete suggerirmi tra queste "500.000" app una che funziona semplicemente copiando il file in locale ( non in streaming da un mac) vi sono grato.
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
![]() Se hai un NAS Qnap, ci sono app GRAUTITE rilasciate dalla stessa qnap che, installate sul dispositivo, ti consentono di leggere gli MKV direttamente dal nas. Io ad esempio uso Qfile e, tramite airplay vedo direttamente i video sul nas usando l'applicazione come un telecomando. Ultima modifica di adapter : 26-01-2016 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
io vorrei leggere gli mkv quando sto in aereo, in treno o in qualunque altro luogo dove non dispongo del nas o di internet per vedere netflix ad esempio.
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Allora se vuoi stare tranquillo l'unica soluzione è convertirli con iFliks. Tanto alla fine MKV è un contenitore tanto quanto m4v, per cui l'operazione su ogni singolo MKV non ti porta via più di un paio di minuti a film. Ultima modifica di adapter : 26-01-2016 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Un giorno invece era appoggiato in cucina vicino al microonde acceso e si sentiva un rumore, allontanato e il rumore è scomparso. Comunque è una minchiata colossale avere due speaker sullo stesso lato, perdipiù quello corto, lo stereo va a farsi benedire, anzi da proprio fastidio quando si tiene in orizzontale, cioè quasi sempre. Forse è inutile 4, ma 2 su lati opposti ci dovevano pensare prima. Devo dire che me lo hanno regalato, ma mi aspettavo molto di più da un device Apple, che è tutto fuorchè perfetto come vogliono far credere gli apple lover. Ultima modifica di sbaffo : 26-01-2016 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Come vedi la risposta è semplice ma come vedo è più facile passare ad offendere che chiedere ![]() Quote:
Quote:
Per il resto non ho un nas Qnap (ma ho comunque un Nas con Plex che potrei usare comunque) e mi sono trovato bene con questa app, l'avevo tra l'altro scaricata in modo gratuito tempo fa. Il problema non è il formato in se, ma le tracce audio.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ma non è niente vero che i turisti fanno foto con il tablet, strumento da salotto punto e basta. Solo un mona va in giro a fare le foto con un tablet quando può farle con un qualsiasi smarthphone e non esiste nessun tablet apple che sia realmente Pro per il semplice fatto che iOS non è OSX e quindi i programmi professionali non ci girano. Poi, la cosa che fa piu ridere, è che in alcuni siti quando cerchi di allegare dei file .pdf, per esempio il CV, non puoi!!! iOS non è un "full operative system", così lo descrivono nei forum americani. Ma peggior cosa si chiama iTunes...
L'unico tablet pro è il Surface e i suoi cloni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Nessun problema con gli AC3.
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Fate attenzione ai codec audio/video supportati dai vari player.
Dire MKV , hai detto tutto e niente, è solo un contenitore. Io uso Plex dal nas, e c'è l'ho installato su PC, Macbook, iPad ecc. praticamente su qualsiasi dispositivo , è gratuito ma non supporta tutti i codec, al contrario Infuse (ho anche quello) supporta moolti più codec ma è a pagamento, perché pagano le royalti per il supporto dei codec AC3, DTS ecc. ecc. Io non ho bisogno di audio multi tracce per la mia tv/dispositivi.. per cui , la prima cosa che faccio quando ho un MKV/MP4 per le mani.. è eliminare le tracce DTS (se ci sono le equivalenti ACC o AC3) ed eventualmente riconvertire l'audio in formato stereo, così il file è sicuramente compatibile con qualsiasi player ed occupa pure meno spazio. Il problema non è l'iPad.. questi sono problemi che hanno qualsiasi hardware, indifferentemente da marca e modello.
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Come credevo e come mi confermi, gli mkv vanno comunque "trattati" prima di essere dati in pasto ai vari mediaplayer presenti su app store, cosa assolutamente noiosa e macchinosa per quanto mi riguarda. Ora non so dirti esattamente quali codec vengono usati nella maggior parte degli mkv che possiedo, ma posso dirti con assoluta certezza che gli stessi file che su ios non c'é verso di riprodurre, su linux, mac e android ho decine di player che li leggono senza fare un fiato. Tra l'altro le ultime cpu sia desktop che mobile, tolti i modelli da due lire, supportano nativamente i codec h264 e h265, oltre che vari formati audio multicanale e non credo che un ipad air 2 abbia un soc privo di queste feature, dunque le limitazioni sono sofware, proprio come fa sony sulla ps4.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.