|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ici_59865.html
Sono apparsi online i primi render di Galaxy S7 che fanno intuire quelli che saranno i tratti distintivi del design del prossimo top di gamma Samsung Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ma forniscono anche lo zaino per portarlo in giro? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
premetto.. ho un iphone 6 ..
detto questo.. quando vedevo la gente con i galaxy tab e note telefonare mi facevano ridere.. poi apple ha fatto il 6 plus e ho visto altra gente strana parlare ad una televisione davanti al viso.. non è che se apple o samsung fanno una cosa deve essere copiata dal concorrente.. potrebbe essere sbagliata.. io non so quanti iphone 6 plus hanno venduto in apple ma è un mostro.. non è un telefono.. prenditi un iphone 6 ed in ipad mini se ti serve un tablet.. idem per samsung.. prenditi un telefono ED un tablet.. non un tablet che telefona.. passi per cretino quando parli alla tv.. non ti sta neanche in tasca.. ti tocca prendere un borsello e passi per ragazza.. è vero che navighiamo con il telefono ma è solo per le emergenze.. fra poco arriveremo ai cellulari con diagonale da 13" così abbiamo un all-in-one e non ci servirà più il portatile.. suvvia.. le tasche dei completi da uomo non hanno cambiato dimensione.. non facciamo telefoni più grandi delle tasche dove dovremmo metterli.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Potrebbero (e dovrebbero) mantenere lo schermo riducendo gli ingombri... Ma Apple pay, il lettore di impronte e quindi la presenza del tasto fisico home al momento sono troppo importanti nelle loro strategie.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Onestamente io con un 5" navigo benissimo, 6 pollici è decisamente troppo perché già con un 5,4 si al limite dell'usabilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Secondo me l'importante è poter scegliere, non c'è una dimensione giusta o sbagliata. Attualmente ho un iphone 6 ma sinceramente non mi ci trovo proprio e sto pensando di venderlo perchè preferivo le dimensioni del 4, ma non é che dico 3.5" è giusto e 4.7" no. l'unica cosa che mi sta sulle scatole è che oggi non c'è più niente di buono ma piccolo sul mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() E tra 6 e 6 plus era più o meno così: ![]() I tablet, specie quelli da 7-8", sono stati cannibalizzati da tempo dai cosiddetti "phablet".
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
In famiglia abbiamo un 4S e un 5. Il primo, ogni volta che lo uso, a parte il peso ma è la misura perfetta per una mano media. Comodità, tutto a portata di dito e senza accrocchi software strani che abbassano lo schermo per arrivare dove non arriveresti. Per schermi più grandi ed altri usi, con 60€ Amazon vende un'ottimo tablet da 7" con cui puoi fare tutto (a parte telefonare). Quando sono in giro, desidero portarmi dietro uno smartphone comodo da tenere in tasca. Qualsiasi altra cosa sopra i 4" per me è una padella. Che a produrla sia Samsung oppure Apple, imho resterà sempre una padella. Ultima modifica di adapter : 09-12-2015 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ne faccio una questione di marchio ne di SO (potrei passare dall'uno all'altro abbastanza indifferentemente), i miei soldi andranno a chi produrrà device di fascia media o superiore delle dimensioni massime di un attuale iPhone 5 in un budget che riteròò congruo per le caratteristiche. Ad oggi è sony a farlo, mi auguro che qualcun altro si decida ad entrare in partita (visto che Apple, unica altra presente negli ultimi anni, è uscita). Fanno 85678 modelli diversi e ne presentano 4 al minuto, non capisco perché nessuno voglia capire che c'è spazio pure in quel segmento e, volendo, pure in quello con tastiere fisiche. E' un mercato saturo pieno di padelle tutte uguali, i cinesi producono dispositivi di buon livello ap rezzi inarrivabili per i concorrenti (e sono praticamente tutte padelle), differenziarsi sarebbe un plus.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ma che vi frega, l'importante è che ci sia la scelta, se uno vuole schermi da 6 pollici buon per lui, il mercato offre una soluzione per tutti.
Per me 5 pollici sono perfetti, 4 sono pochi e 6 sono troppi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci fosse scelta non ci sarebbero continui post sull'argomento "padelle", ma un bel thread dedicato in sezione cellulari dove parlare dei modelli e delle loro caratteristiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
Da ex possessore del Note II ed attuale di OnePLus Two (persno più grande) credo che le dimensioni non contino per niente. Il Note, l'iP6+, il OP2,... son tutti cellulari che se non sei uno dei sette nani stanno tranquillamente in tasca, senza bisogno di essere alti 1.90, senza dar troppo fastidio (il OP" è pure ciccio, fosse sottile...). Poi possiamo parlare del fatto che, a parte il Note, gli altri non hanno un supporto al pennino che renda l'esperienza veramente diversa da quella di un cellulare, ma siamo sempre nell'ambito del soggettivo. Ah, nella tasca interna di tutti i miei completi da uomo ci sta tranquillamente il Galaxy Tab S 8,4", quindi il tuo è un discorso senza senso. Ma ovvio, non hai mai posseduto un cellulare con lo schermo grande e ti piace giudicare a muzzo buono. Magari riparliamone quando avrai 50 anni e sarai presbite, e vorrai essere in grado di leggere i nomi dei contatti sul tuo cellulare senza dover tirar fuori gli occhiali dal taschino?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Siamo nel 2016, smettetela con sta storia stucchevole dello schermo perfetto da 4",
tutto dipende dal design. Nelle dimensioni di un iphone 5s ci si potrebbe far stare un piu' confortevole schermo da 4.7" e dentro il 6s da 4.7" ci si potrebbe infilare un 5.5", basta rinunciare al tasto fisico e ridurre ulterioremente i bordi superiori, d'altra parte sto cavolo di sensore delle impronte i costruttori potrebbero pure integrarlo direttamento nel display o posizionarlo dietro come fà huawei. Generalmente anche a me fanno schifo i padelloni, ma é pur vero che tanta gente lo smartphone lo usa per tutto tranne che per telefonare, per fare una o due chiamate al giorno alla fine puo' essere usabile pure un 6" visto per il resto del tempo lo si usa con due mani per surfare, messaggiare, guardare i video, leggere e attaccarlo al parabrezza dell'auto. Io tra l'altro che ho uno smartphone abbastanza piccolo uso sempre gli auricolari per telefonare, l'unica cosa che mi da fastidio ad usare i padelloni é che sono molto poco discreti, in metro tutti leggono i caxxi tuoi se hai un display enorme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente a te negli ultimi 4-5 anni è cresciuta la mano ![]() E spero che non venga tolto il tasto fisico, decisamente più comodo di quelli virtuali che non trovi mai, di mettere 5" nel posto di un 4" non mi frega nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() Avete una mente quadrata e quadrata resta, ahah. Commentare oltre è superfluo. Nel senso che non serve, non per super fosforescente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se ci sono sempre meno prodotti di 4" di fascia medio-alta, è evidente che la gente non li vuole.
In un mercato concorrenziale come quello attuale, se ci fosse davvero una massa critica a voler quel genere di terminali, sicuramente qualche produttore si sarebbe lanciato a produrli. La stessa Sony, c'ha provato con lo Z1 4.3" per passare subito dopo ai 4.6" nei modelli Compact successivi. E' emblematica la produzione della "nicchia" degli smartphone Android "a conchiglia", come ad esempio LG H410 (3.2"), con hw di fascia bassa, oppure il prossimo Samsung W2016 (3.9") con hw di fascia alta. Non so' quanti ne vendano, ma li fanno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.