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Difficile definirla: un'action camera montata su una piccola testa cardanica o una gimbal con videocamera integrata. Praticamente DJI ha preso la videocamera del Mavic 2 Zoom, ha tolto la focale variabile e l'ha montata su un'impugnatura con un piccolo display. Gira video 4K super stabili anche in movimento e permette di realizzare motionlapse di grande impatto con una facilità estrema
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Huawei Mate 20 è stato oscurato dal Pro, ma a circa 300€ in meno come prezzo di listino offre ben pochi compromessi. È uno dei migliori smartphone della sua generazione e in assoluto fra le migliori scelte se si vuole un top di gamma a fine 2018 senza sforare i 1000€. E l'autonomia è enorme, con abbondante margine la migliore fra tutti i dispositivi di fascia alta dell'ultima generazione.
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Old 19-06-2015, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-mondo-...tto_57732.html

Secondo uno degli sviluppatori è possibile giocare per 400 ore senza vedere tutti i contenuti presenti in Fallout 4.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 19-06-2015, 10:49   #2
yukon
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L'Avatar di yukon
 
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non sono convinto che fare una mappa enorme e sempre più grande sia la soluzione migliore e serve solo per dire "il nostro gioco ha la mappa 20% del gioco della concorrenza "


nel senso, già skyrim ha una mappa troppo grande per i miei gusti. se devo fare una quest che stà dall'altra parte della mappa, a spostarmi ci metto un sacco di tempo ed alla fine è pure noioso farsi tutto il viaggio a piedi (o cavallo) con qualche schermaglia casuale.

bisogna, haimè, abusare del fast travel rendendo di fatto una mappa enorme inutile.

meglio quindi una mappa più piccola ma densa di locazioni..

un'altra cosa che spero rivedano è l'enorme quantità di oggetti trasportabili, la maggior parte inutili e molti che ne scopri l'utilità dopo centinaia di ore di gioco..
non è possibile trovarsi il personaggio stracarico di oggetti dopo 3 combattimenti..

riguardo a questo
Quote:
I giochi Bethesda, infatti, sono tristemente noti per un'eccessiva presenza di bug
mi sembra un po una sparata, non dico di non averne trovati, ma nemmeno di averne trovati così tanti da non poter proseguire
__________________
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Old 19-06-2015, 10:51   #3
hexaae
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Città: Amiga Nation
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Praticamente rilasceranno in pre-alpha come sempre. Tanti auguri ai poveri fan di Bugthe$da che ci cascheranno ancora, dopo Oblivion, Skyrim....
10 anni dopo di unofficial patch forse sistemeranno qualcosa...
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Gaming laptop ASUS G751JY (i7-4860HQ, 24GB DDR3L @2133MHz, GTX 980M 4GB GDDR5), Windows 10 x64, 17" res: 1080p 75Hz con G-Sync. LG V10. Amiga forever! Haiku OS fan.
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Old 19-06-2015, 10:53   #4
Marko#88
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non sono convinto che fare una mappa enorme e sempre più grande sia la soluzione migliore e serve solo per dire "il nostro gioco ha la mappa 20% del gioco della concorrenza "


nel senso, già skyrim ha una mappa troppo grande per i miei gusti. se devo fare una quest che stà dall'altra parte della mappa, a spostarmi ci metto un sacco di tempo ed alla fine è pure noioso farsi tutto il viaggio a piedi (o cavallo) con qualche schermaglia casuale.

bisogna, haimè, abusare del fast travel rendendo di fatto una mappa enorme inutile.

meglio quindi una mappa più piccola ma densa di locazioni..

un'altra cosa che spero rivedano è l'enorme quantità di oggetti trasportabili, la maggior parte inutili e molti che ne scopri l'utilità dopo centinaia di ore di gioco..
non è possibile trovarsi il personaggio stracarico di oggetti dopo 3 combattimenti..

riguardo a questo

mi sembra un po una sparata, non dico di non averne trovati, ma nemmeno di averne trovati così tanti da non poter proseguire
Invece a me piace moltissimo viaggiare. Anche perchè nel frattempo in genere scopro cose nuove o partecipo a quest secondarie..
Concordo sui bug, non ho mai visto chissà che in skyrim.
__________________
... Niente ...
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Old 19-06-2015, 10:53   #5
ulukaii
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Il mondo di gioco di Fallout 4 è così grande che neanche gli sviluppatori lo hanno visto tutto
Sì, certo e allora come hanno fatto a farlo
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Old 19-06-2015, 11:03   #6
Obyboby
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non sono convinto che fare una mappa enorme e sempre più grande sia la soluzione migliore e serve solo per dire "il nostro gioco ha la mappa 20% del gioco della concorrenza "


nel senso, già skyrim ha una mappa troppo grande per i miei gusti. se devo fare una quest che stà dall'altra parte della mappa, a spostarmi ci metto un sacco di tempo ed alla fine è pure noioso farsi tutto il viaggio a piedi (o cavallo) con qualche schermaglia casuale.

bisogna, haimè, abusare del fast travel rendendo di fatto una mappa enorme inutile.

meglio quindi una mappa più piccola ma densa di locazioni..

un'altra cosa che spero rivedano è l'enorme quantità di oggetti trasportabili, la maggior parte inutili e molti che ne scopri l'utilità dopo centinaia di ore di gioco..
non è possibile trovarsi il personaggio stracarico di oggetti dopo 3 combattimenti..

riguardo a questo

mi sembra un po una sparata, non dico di non averne trovati, ma nemmeno di averne trovati così tanti da non poter proseguire
In Fallout 3/NV hai la possibilità di viaggiare o "teletrasportarti" quindi non vedo il problema
In più ogni tanto ci si diverte ad andare in giro per la Wasteland e guardarsi intorno

Non sarebbe male se introducessero dei veicoli..
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SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
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Old 19-06-2015, 11:10   #7
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Sì, certo e allora come hanno fatto a farlo
"Mi sono fatto da solo" cit.
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Old 19-06-2015, 11:18   #8
devil_mcry
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Saranno mappe generate in modo procedurale, con solo alcune zone create a mano...
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Old 19-06-2015, 11:19   #9
Dark_Lord
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Old 19-06-2015, 11:26   #10
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Sì, certo e allora come hanno fatto a farlo
ma sì, han già messo le mani avanti per i mega bug che poi la gente scoprirà

tanto poi ci pensano i modder a sistemare
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Old 19-06-2015, 11:39   #11
sintopatataelettronica
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A me la dichiarazione più che esaltare preoccupa invece molto.

Nel senso che mappe enormi senza scopo, vuote, ricche di elementi preconfezionati collocati in maniera pseudocasuale, sono la cosa più inutile e dannosa al gameplay per un gioco di ruolo che possa esserci.

Ciò che avvince e coinvolge negli rpg è la cura dei dettagli, degli ambienti, l'unicità di posti e situazioni; mappe di dimensioni esagerate (che si spreca pure tempo ad esplorare) generate a random da un algoritmo saranno (proprio per questo motivo) altamente ripetitive e prive di elementi unici e di "carattere".. per cui alla lunga (ma anche alla breve) noiose e inutili.
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Old 19-06-2015, 11:45   #12
yukon
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Invece a me piace moltissimo viaggiare. Anche perchè nel frattempo in genere scopro cose nuove o partecipo a quest secondarie..
Concordo sui bug, non ho mai visto chissà che in skyrim.

si, non ti dico che sia brutto, ma se sto facendo la quest della gilda degli assassini voglio rimanere concentrato su queste missioni.
non posso, se vado dal punto a al punto B per la quest, fermarmi ad esplorare ogni singola grotta e fare ogni sidequest che trovo nel percorso perchè poi mi troverei a fare altre mille cose e perdere il filo di quello che sto facendo.



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In Fallout 3/NV hai la possibilità di viaggiare o "teletrasportarti" quindi non vedo il problema
In più ogni tanto ci si diverte ad andare in giro per la Wasteland e guardarsi intorno

Non sarebbe male se introducessero dei veicoli..

si be, forse non hai capito il mio post. Lo so che c'è il teletrasporto, ma che senso ha fare una mappa enorme se per andare nei vari posti usi sempre il teletrasporto?




poi, l'esplorazione piace pure a me eh, ho solo detto che questa corsa a chi fa la mappa più grande mi sembra un po' fine a se stessa, se mancano i contenuti; e che si può fare anche un gioco ricco di quest e cosa da fare anche con una mappa compatta
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Old 19-06-2015, 11:50   #13
Bivvoz
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Saranno mappe generate in modo procedurale, con solo alcune zone create a mano...
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Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
A me la dichiarazione più che esaltare preoccupa invece molto.

Nel senso che mappe enormi senza scopo, vuote, ricche di elementi preconfezionati collocati in maniera pseudocasuale, sono la cosa più inutile e dannosa al gameplay per un gioco di ruolo che possa esserci.

Ciò che avvince e coinvolge negli rpg è la cura dei dettagli, degli ambienti, l'unicità di posti e situazioni; mappe di dimensioni esagerate (che si spreca pure tempo ad esplorare) generate a random da un algoritmo saranno (proprio per questo motivo) altamente ripetitive e prive di elementi unici e di "carattere".. per cui alla lunga (ma anche alla breve) noiose e inutili.
Ok le battute ma vediamo di non inventarci stupidate che poi vengono prese per vere.

Lo sviluppatore scopre continuamente contenuti a lui sconosciuti perchè sono stati sviluppati da altri sviluppatori.
Cosa pensate che un gioco così vasto viene sviluppato da uno o due tizi in cantina e quindi lo conoscono tutti?
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Old 19-06-2015, 11:54   #14
devil_mcry
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Ok le battute ma vediamo di non inventarci stupidate che poi vengono prese per vere.

Lo sviluppatore scopre continuamente contenuti a lui sconosciuti perchè sono stati sviluppati da altri sviluppatori.
Cosa pensate che un gioco così vasto viene sviluppato da uno o due tizi in cantina e quindi lo conoscono tutti?
Guarda che ormai tanti giochi vengono creati (a livello di mappa) con algoritmi procedurali che creano la mappa. C'è un gioco in next release che creerà un universo intero completamente in questo modo.

Calibrato l'algoritmo, definendo le regole, tutto viene creato in modo automatico.

Questo funziona benissimo con i giochi esplorativi, con il SP sicuramente ci sono delle zone fatte a mano ma se gli spazi vuoti li fai creare automaticamente, generi paesaggi e posti che non sai come sono fatti ma dei quali te hai definito le regole e le probabilità.
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Old 19-06-2015, 12:17   #15
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Mmh...spero che per contenuti mai visti prima non si intenda quella scrivania/armadietto/altro contenitore ripetuti all'infinito come nei precedenti...
Il problema dei giochi bethesda imho è che a fronte della vastità degli ambienti c'è una ripetitività pazzesca di oggettistica e gameplay.
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Old 19-06-2015, 12:19   #16
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Minecraft allora?

Sembra la gara a chi piscia più lungo, tristezza.
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Old 19-06-2015, 12:22   #17
Marok
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La grandezza delle mappe è un bene o un male a seconda di come sono riempite. Ad esempio la mappa di Morrowind è enorme, nettamente più grande di quella di Skyrim, ma era una goduria viaggiare e scoprire cose sempre nuove con una moltitudine di doungeon impressionante (sapevi che dopo un tot di viaggio trovavi sicuramente qualcosa se cercavi bene). Al contrario viaggiare in Skyrim è di un tedioso terribile, con luoghi visibili in automatico già a chilometri e il più delle volte assolutamente inutili. Allora si in quel caso avere la mappa grande è solo una scocciatura.
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Old 19-06-2015, 12:31   #18
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Guarda che ormai tanti giochi vengono creati (a livello di mappa) con algoritmi procedurali che creano la mappa. C'è un gioco in next release che creerà un universo intero completamente in questo modo.

Calibrato l'algoritmo, definendo le regole, tutto viene creato in modo automatico.

Questo funziona benissimo con i giochi esplorativi, con il SP sicuramente ci sono delle zone fatte a mano ma se gli spazi vuoti li fai creare automaticamente, generi paesaggi e posti che non sai come sono fatti ma dei quali te hai definito le regole e le probabilità.
Lo so bene, è dai tempi di diablo e forse prima che i livelli si possono creare da soli, ma non è di questo che si parlava secondo me.
Anche perchè crea la mappa e il paesaggio ma non i contenuti.
Può benissimo creare lo spazio semideserto tra un luogo e l'altro ma non credo proprio che possa creare da solo un avamposto con npg e quest.

Non credo inoltre che fallout 4 abbia mappe generate casualmente di volta in volta e quindi anche se alcune parti di mappa sono state generate automaticamente vorrei ben sperare che gli sviluppatori le abbiano controllate e magari abbellite a mano.

P.S: per curiosità qual'è il gioco con l'universo generato automaticamente?

Ultima modifica di Bivvoz : 19-06-2015 alle 12:33.
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Old 19-06-2015, 12:34   #19
PietroGiuliani
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Messaggi: 529
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Saranno mappe generate in modo procedurale, con solo alcune zone create a mano...
Beh magari nessun singolo designer l'ha visto tutto, ma ciascuno ne ha visto una parte.
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Old 19-06-2015, 12:35   #20
Armage
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Messaggi: 1270
hanno dimenticato di dire che il gioco di fallout 4 è così grande che nemmeno agli sviluppatori gira bene

comunque credo che in quanto a presenza di bug, negli ultimi anni ubisoft abbia battuto chiunque

Ultima modifica di Armage : 19-06-2015 alle 12:38.
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