Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2015, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/master-of...nks_57591.html

Wargaming ha acquisito i diritti per la pubblicazione di videogiochi basati sulla serie dopo il fallimento di Atari nel 2013.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 08:53   #2
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Il mio primo strategico, Master of Orion II, ancora oggi lo reputo un capolavoro di rara bellezza, il III era troppo difficile per i miei gusti e confuso....
Grazie Gamemag, siete in grado di rendere felice un bambinone di 26 anni
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 09:16   #3
pWi
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 444
Ringrazia Wargaming, sono loro a fare il gioco
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 09:47   #4
mzanut72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 103
Se osano trasformare MOO in un Free to Play per bimbominkia danarosi giuro che faccio l'assalto alla sede di Wargaming stile Charlie Hebdo...
mzanut72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 11:21   #5
Kimmy
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 178
scusate ma cosa c'è da essere entuasiasti? Verrà resuscitato in forma di spazzatura free 2 p(l)ay, a me sembra una notizia tristissima.
Kimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 11:54   #6
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da Kimmy Guarda i messaggi
scusate ma cosa c'è da essere entuasiasti? Verrà resuscitato in forma di spazzatura free 2 p(l)ay, a me sembra una notizia tristissima.
Quote:
Originariamente inviato da mzanut72 Guarda i messaggi
Se osano trasformare MOO in un Free to Play per bimbominkia danarosi giuro che faccio l'assalto alla sede di Wargaming stile Charlie Hebdo...
AFAIK World of Tanks non è un Pay to Win, ma è un free to play sul modello di Dota 2, in cui si pagano solo estetica e scemenze che non influiscono in alcun modo sul gameplay: chi paga non ha vantaggi di alcun genere rispetto a chi non paga.

Spero che mantengano un modello del genere visto che con molti altri giochi ha funzionato.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 20:24   #7
Marckus87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 430
se fanno uno strategico mmo....è mio!
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 09:50   #8
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
AFAIK World of Tanks non è un Pay to Win, ma è un free to play sul modello di Dota 2, in cui si pagano solo estetica e scemenze che non influiscono in alcun modo sul gameplay: chi paga non ha vantaggi di alcun genere rispetto a chi non paga.
Assolutamente falso, world of tanks non è assolutamente un gioco paragonabile a dota 2, nè dal punto di vista economico nè dal punto di vista del gameplay.
Prima di tutto Wot ha un sistema economico che ti permette di fare cose alquanto limitate se non usufruisci dell'abbonamento premium, il quale consiste nel pagare una quota mensile al fine di ottenere 50% di crediti ed esperienza in più ad ogni partita, non che sia obbligatorio sia chiaro ma quando arrivi a certi livelli (es tier 8) cominci a renderti conto di quanto sia difficile progredire senza quel surplus, volendo se ne potrebbe fare anche a meno ma sei poi costretto a grindare crediti usando carri specifici di tier 5-6 che facciano molto danno o che siano particolarmente difficili da penetrare (ad es. il kv2), il problema è che anche con quel sistema, per poterti poi permettere di partecipare alle clan war (dove volano via anche 100.000 crediti al giorno) dovresti grindare tier5-6 per tutto il giorno, cosa che puoi fare solo se hai molto tempo libero.
Altra cosa che con i soldi reali puoi comprare sono i cosiddetti "carri premium", questi carri sono un vantaggio ABNORME, quelli di tier8 arrivano a costare anche 45 euro l'uno ma ti permettono di avere tutta una serie di vantaggi :
1) l'equipaggio che metti su un carro premium non necessita di essere addestrato specificatamente per quel carro, può essere di quasiasi altro carro purchè sia dello stesso tipo (pesante, cacciacarri etc etc) e che sia della stessa nazione
2) l'equipaggio ad ogni partita riceve il 50% di esperienza in più, questo significa che per skillarlo ci metti la metà del tempo, quando arrivi alla terza skill, per poterla completare, hai bisogno di circa 2 milioni di XP, se consideri che ad ogni partita te ne vengono dati bene o male 1000 (se te la giochi bene eh) e per la cronaca, avere un carro con equipaggio al 121% con 5 skill, fa un'ENORME differenza.
3) ad ogni partita ricevi una percentuale extra di exp sulla base del livello del carro premium che hai usato (tier 2 + 80% / tier 8 + 10%) ed anche qui, altro vantaggio
4) ogni carro premium ti permette di guadagnare il doppio se non il triplo dei normali crediti a partita rispetto ai carri normali.

Poi è vero che ci sono molte features che possono essere comprate con i crediti anzichè i gold ma anche qui, ci sono diverse limitazioni, ad esempio il pattern mimetico ti dà il 5% di mimetizzazione (campo visivo ridotto per l'avversario) anche se sei in movimento, puoi decidere di pagarle con i gold e ti restano per sempre ma se decidi di pagarle con i crediti normali puoi tenerle massimo per 7/30 giorni, inoltre più il tier del carro è alto e più la mimetica aumenta di costo, con i crediti normali arrivi a spendere anche 120.000 crediti per avercela solo 7 giorni, figurati 30

Quale tempo fa inoltre, non vi era la possibilità di acquistare i "proiettili speciali" con i crediti del gioco ma li si poteva acquistare solo usando i gold, questo imponeva a praticamente tutti i player che giocavano le clan war giornalieralmente di essere costretti a ricaricare l'account di gold, adesso invece, hanno introdotto la possibilità di poterli acquistare usando i crediti del gioco ma costano comunque uno sproposito, ti faccio un'esempio, sull' FV215B 183 hai dei "proiettili gold" che costano 8000 crediti l'uno, in una serata di clan war (che ti tengono giornalieralmente) puoi arrivare a spendere anche 150.000 a partita se la perdi, mentre se la vinci, il rimborso è di 45.000 circa (calcolato in base ai danni ed altre cose tipo lo spottaggio)

Altra cosa invece molto importante, quando acquisti un'equipaggio per un carro nuovo o decidi di riaddestrarlo per poterlo usare in quello successivo, hai 3 scelte, non spendi niente e ti ritrovi con la crew che scende al 50 % (e ce ne vuole per farla ritornare al 100%) oppure spendi 20.000 crediti a membro e li fai scendere solo all' 80/90% (già qui è un vantaggio ma ogni carro bene o male ha 5 membri, quindi anche qui sossoldi) oppure utilizzi i gold e ti ritrovi l'equipaggio addestrato al 100% per il nuovo carro, il costo ? 1000 gold per 5 membri che equivale circa a 5 euro, anche qui usando gold hai un vantaggio non da poco perchè inizi subito ad usare il nuovo carro al top

Se poi vogliamo fare gli sceicchi arabi, ecco un'altro vantaggio abnorme che ti possono dare i gold : comprare esperienza e soldi.
Si hai letto bene, su wot puoi comprare direttamente i crediti dallo shop online oppure convertirli in loco dal gioco, metti caso che sei particolarmente pigro e che nemmeno con un carro premium o con il boost dell'account premium riesci a fare i 6.000.000 di crediti necessari per comprare il tier 10 che da tempo desideravi, te li converti dai gold e passa la paura.
Oltre a questo puoi convertire l'esperienza guadagnata in ogni battaglia in esperienza tecnica, come ? è presto detto :
Quando hai un carro "elite" (ovvero quando hai sbloccato tutto di quello specifico carro) puoi decidere con una opzione di mandare l'esperienza guadagnata direttamente all'equipaggio o di accumularla e convertirla in esperienza tecnica, questo procedimento lo si può fare solo con i gold e ti permette di giocare unicamente con i carri che preferisci ed utilizzarne l'esperienza acquisita per sbloccare carri di altre linee di altre nazioni, quindi se hai comprato un carro premium e decidi di grindare esperienza, dopo aver sborsato il grano puoi deliberatamente decidere di saltare a piè pari da un tier2 ad un tier10, ovviamente è controproducente economicamente perchè convertire l'esperienza costa un patrimonio (cercano di spinger la gente a giocare con quanti più carri possibili, su questo son stati furbissimi) eppoi non impari a giocare

Purtroppo wot è un gioco molto particolare economicamente parlando, non è realmente un "free to play" ma è più simile ad un "free to pay", concettualmente è come una grande, immensa demo, dove però hai accesso a tutte le funzionalità del gioco (con le dovute limitazioni del caso).
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 13:33   #9
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
cut
Purtroppo wot è un gioco molto particolare economicamente parlando, non è realmente un "free to play" ma è più simile ad un "free to pay", concettualmente è come una grande, immensa demo, dove però hai accesso a tutte le funzionalità del gioco (con le dovute limitazioni del caso).
Ci ho messo un As Far As I Know apposta, sapendo che potevo sbagliare. Grazie mille della precisazione molto approfondita, ritiro tutto quello che ho detto.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 12:19   #10
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
giuda ballerino!

se fanno un remake del primo su tablet ci gioco tutta la vita. è ancora oggi fantastico.

peccato che invece il mercato è andato da tutt'altra parte
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 18:24   #11
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
Come non detto. Con dosbox e un mouse ci si gioca perfettamente su tablet.

Certo una bella rispolverata non farebbe male...
Vado a giocare
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1