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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/blizzard-...orm_56913.html
Il beta test aperto partirà il prossimo 20 maggio, mentre nella prima parte di giugno sarà possibile giocare con la versione definitiva del MOBA di Blizzard. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4591
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Sono curioso di vedere se riuscirà a sfondare anche in questo ramo, di solito i prodotti blizzard arrivano sempre al top.
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
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Quote:
HotS ha subito la cura Blizzard, molte meccaniche tipiche dei MoBa sono state semplificate e/o modificate, p stato posto l'accento sui combattimenti tra team ma il risultato è un gioco dove il singolo da solo non riesce a spiccare. DEVI agire come un team pena la sconfitta. Questa cosa a molti giocatori storici degli altri titoli non va giù, la sua speranza qundi è rivolgersi a giocatori che si sono sempre tenuti alla larga da quel genere a causa dell'altissima competititvità (tipo me).
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PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Messaggi: 3318
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spero sfondi.. anche per il bene della concorrenza
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GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12934
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Sì "sfondare" praticamente non è possibile, il mercato è già saturo e i due protagonisti sono come minimo stabili (se non in crescita) per cui i rispettivi giocatori non hanno motivo di cambiare. Inoltre il modello di F2P di Heroes non favorisce il giocatore occasionale, per cui il bacino di utenza potenziale sembra più quello degli altri giochi Blizzard che non l'intero mercato dei MOBA.
Detto questo, il gioco ha caratteristiche abbastanza uniche da diventare il terzo MOBA sul mercato - immagino ai danni di Smite. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4883
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Dopo aver provato LoL per un certo periodo (un mese scarso) mi sono buttato su DOTA2 ed è stato l'unico MOBA che mi ha catturato sia come gameplay che come filosofia di gioco, l'ho seguito dalla beta closed per mollarlo circa 6 mesi fa dopo più 3.000 ore di gameplay, la scelta di mollarlo è dovuta da tanti fattori (primo tra tutti l'impossibilità di giocare altri titoli per mancanza di tempo).
Ho provato anche HotS e devo dire che mi ha fatto lo stesso effetto di LoL, un bel gioco ma non mi ha preso, la cosa che più mi ha "infastidito" (lo stesso "difetto" che ho trovato in LoL) è l'impossibilità di provare/giocare l'eroe che volevo in maniera libera, so bene che giocando con costanza è possibile "sbloccare" tutti gli eroi, però preferisco la filosofia di DOTA2, ti mette a disposizione fin da subito tutti gli eroi e uno è libero di provare quello che preferisce, non c'è una differenza tra uno che gioca da molte ore rispetto ad un nuovo arrivato (tranne l'esperienza di gioco che ovviamente è un elemento importante e che giustamente possiede un "veterano"). Capisco che è una delle idee di base del gioco però per uno che si approccia al gioco per la prima e vuole capire se fa o meno per lui è molto limitante non poter scegliere l'eroe che preferisce e per di più non avere a disposizione tutte le spell ma averle invece bloccate o diverse perchè di livello basso (certo uno potrebbe replicare dicendo che essendo agli inizi uno non è in grado di scegliere però lo trovo sbagliato come approccio, in fondo stiamo parlando di poche spell e uno che arriva da un altro moba non ha difficoltà a immaginare una build per il proprio ruolo). Poi conoscendo la tradizione Blizzard sono sicuro che comunque riuscirà a ritargliarsi una propria fetta di mercato, comunque non credo proprio che sarà un "MOBA casual" come qualcuno potrebbe erroneamente pensare, la cosa che mi è piaciuta maggiormente è stato il coraggio di innovare un settore ormai troppo statico, gli auguro però di aprirsi maggiormente e allontanarsi dal sistema di LoL e adottare di più la filosofia di Valve per quanto riguarda lo shop e il finanziarsi tramite oggetti cosmetici che NON influenzano il gameplay e lasciano maggiore libertà ai giocatori ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7463
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LoL era la classica trappola per bambini speciali per spillargli quanti più soldi possibili e infatti stanno a fare milioni.
Dota2 è un clone un pelo più onesto ma sempre un trappolone che alla lunga ti spinge a spenderci. HotS è l'ultimo arrivato in chiave blizzard che pressapoco mantiene i soliti meccanismi. IMHO non capisco cosa la gente ci trovi in questi giochi in cui dopo 3.000 ore di gioco come qualcuno sopra non hai niente se non un po' d'esperienza di combattimento. Almeno in WoW o anche nel più becero MMO via via che giochi hai livelli ed equip che ti premiano per la costanza... qua invece niente... puoi massacrarti di partite e non hai un cacchio. Non capirò mai che gusto ci trova chi ci gioca. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4883
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Mi spiace per la tua considerazione su DOTA2, è falsa e completamente errata, gli oggetti che si comprano sullo shop sono esclusivamente cosmetici e non danno vantaggio in game, chi spende soldi su DOTA2 lo fa esclusivamente perchè vuole "abbellire" il proprio eroe o cambiare qualche effetto grafico ma NON ha vantaggio in game quindi la tua affermazione è completamente cannata. Per quanto riguarda LOL e HOTS non commento, però ti ricordo che sono "giochi gratuiti" e da qualche parte dovranno guadagnarci, non hanno ancora inventato l'albero dei soldi per le software house. |
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#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7463
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Poi ci sono i giochi "seri" o come vuoi chiamarli in cui guarda caso certe cose spariscono o hanno un impatto talmente marginale che non le incontri praticamente mai ingame. |
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#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 129
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...disse pagando 14 euro di abbonamento mensile per WoW...
Non fraintendermi, adoro WoW, ho frozzato poco tempo fà per la seconda volta da quando ho iniziato a giocare (anni ed anni fà), ma paragonarlo ad un moba è come paragonare il calcio all'equitazione, son entrambi sport vero ma per il resto non c'è nulla in comune. Mi sono appassionato ai MOBA da quando ho iniziato a giocare a LoL (ultimo periodo della beta) e li ho provati tutti. in tutti e 3 i sopra citati, quello che acquisti con soldi veri non porta nessuna agevolazione in game, in nessun modo. Reputo LoL il più complesso fra i 3 e richiede parecchio allenamento per giocare a livello decente, è fondamentale una buona team build e l'utilizzo delle summoner spell "giuste" per il proprio ruolo, però giocando con gli amici lo trovo veramente divertente. DOTA2 l'ho giocato per poco più di un mese quindi non posso dare un parere oggettivo, non mi è piaciuto molto, l'ho trovato un pò lento come gioco, per alcune parti più difficile (stare attenti a negare il last hit al nemico mi è piaciuto), per altre troppo semplice, ma nel complesso non mi ha appassionato molto. HOTS è il più semplice fra i 3, ci gioco dall'alfa e mi piace perchè le partite sono veloci, è molto più casual degli altri e trovo innovativa la componente delle mappe diversificate con relativi obiettivi. Non mi piace quanto LoL, ma se sono stanco e mi và un pò di sano svago gioco ad HOTS ![]() naturalmente quanto detto è mio personale pensiero ed esperienza riguardo i suddetti giochi, nulla di più spero sia utile a qualcuno Bye |
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#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 104
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Chi dice che non può provare gli eroi, forse non ha mai giocato a hots.
Qualunque eroe lo puoi provare, c'è il tastone bello n evidenza dal menù della lista. A questo va aggiunto la rotazione degli eroi giocabili gratuitamente che vengono sbloccati ogni settimana. Gli eroi non sono millemila come in altri moba, quindi è questione di un mese e già li conosci tutti. Anche il discorso di livellare le skill è una roba che si fa in un ora, che serve a dar la possibilità di scegliere in modo oculato solo dopo aver perlomeno sperimentato una volta la build base. I gusti son gusti ma almeno non diciamo scemenze |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 984
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condivido il pensiero di Wacos, per favore i commenti buttati la giusto per evitiamoli, visto che questa è una sezione generale e chi entra carpisce 2-3 informazioni che magari sono sbagliate
lol e dota li ho provati entrambi qualche settimana, non mi sono proprio piaciuti, tant'è che fino a hots per me i moba erano un genere da escludere a priori. Non voglio fare paragoni, invito però chi come me non ha mai digerito questo genere a provarlo spero che la blizzard si ritagli una fetta di mercato e diventi un gioco importante nel panorama dei moba, sebbene nutra i vostri stessi dubbi visto che dota 2 e lol al momento sono molto ma molto lontani, non solo come bacino di utenza sottolineo inoltre questo: hots è si più semplice e più veloce da imparare ma più si sale di livello è più si nota che la conoscenza degli eroi, delle sinergie e delle mappe sia fondamentale, insomma è un gioco molto complesso da padroneggiare, ovviamente non parlo di cooperativa o partita rapida, che possono essere considerati una sorta di tutorial al gioco vero e proprio (lega in solo o in team) |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4883
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Quote:
Mi stai dicendo che uno che installa HotS può giocare all'eroe che preferisce? Cosa vuol dire "lo puoi provare"? Fino a quando ho giocato io c'era solo la possibilità di giocare con l'eroe della settimana disponibile, se volevo giocare con un altro eroe dovevo o sbloccarlo tramite gold o pagarlo, ti sei fatto un cannone nel scrivere quel commento o Blizzard ha cambiato le carte in tavola? Chi ha scritto scemenze? Gli eroi su HotS non saranno millemila? Wow abbiamo una gola profonda che annuncia il futuro sviluppo di questo MOBA, ti prego indovino illuminami quanti eroi ha intenzione di sviluppare Blizzard ![]() Ripeto la mia domanda "chi ha scritto scemenze"? Che poi questo "guerra tra MOBA" è solo un problema dei bimbiminkia, non ho nulla contro HotS, LOL o DOTA2, ho scritto solo la mia esperienza personale e a meno che le cose non siano cambiate "NON è possibile giocare con l'eroe che si vuole a meno che uno non sia disposto a pagare in gold o soldi reali" e (sempre a parere mio) questo sistema non mi piace, mi costringe a dover accumulare gold o pagare per poter giocare con un determinato eroe "non sbloccato quella settimana", se voi lo reputato un sistema giusto è una vostra opinione ma non potete dire che mi invento le cose perchè questa è la realtà dei fatti con il sistema attuale. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4591
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A me, leggendo que e la, sembra che il sistema ftp in questi 3 giochi funzioni, certo hai delle limitazioni ma sono marginali, ovvio che non possono essere tutti gratis.
Sul fatto che siano ripetitivi, bhè vorrei capire quale gioco dopo 1000+ ore non lo sia, un pò come sul forum di D3 la gente che si lamenta che non ha nulla da fare poi ha qualche migliaio di ore giocate ![]() |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
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Mah, ce l'ho da un po' di tempo e non risulta malvagio, ma in quanto a profondita non va molto lontano.
Diverte per 20 minuti, le creature attivabili sulla mappa e il funzionamento dei team lo rendono abbastanza diverso da Dota e LoL, tuttavia rimane un gioco molto piu semplice (ed accessibile) e per chi ama la complessita di Dota2 questo potrebbe non essere abbastanza. L'engine rimane quello di SC2 ritoccato, ossia gira bene il 99% del tempo e poi senza motivo si vede il framerate calare a livelli vistosi per qualche secondo anche su macchine molto potenti. Il gioco ha un discreto potenziale e potrebbe fare breccia presso i casual gamer come ha fatto LoL, tuttavia proprio per la questione del denaro gia investito altrove questi potrebbero in fin dei conti non schiodarsi (cosa che accade pure con Dota2, gioco decisamente superiore a LoL che rimane dietro in termini di giocatori). |
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#16 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
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Quella è sempre disponibile, ma è pur vero che la prova li da indicazioni molto basilari, giusto per vedere se le skill piacciono o meno. Per il resto l'unico che ha gli eroi completamente free è DOTA2, ma è perché il business model è diverso, il gioco viene usato come veicolo per steam, vero luogo dove Valve guadagna, non certo con skin e cappelli. Quote:
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Un gioco PvP è diverso, è ripetitivo come può esserlo un qualunque sport, una partita a scacchi, a carte... Li c'è l'elemento della sfida verso avversari umani che, normalmente, rende comunque le partite uniche.
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
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Non mi sono trovato bene con la rotazione settimanale, questo perchè per capire se un gioco mi piaccia o meno ho bisogno di cambiare e giocare con l'eroe che mi gira senza dover stare a guardare se è sbloccato o meno per quella settimana, se un gioco mi piace sono disposto a pagare una cifra ma non posso mettermi a farmare gold per poter sbloccare tutti gli eroi o almeno è un approccio che non rientra nella mia concenzione di F2P, considerando che uno agli inizi non può sapere se il gioco piace o meno e quindi non è disposto a fare investimenti (in denaro). Il pool degli eroi non è sicuramente ridotto ad 1 ma è comunque una limitazione che mi piacerebbe togliessero, poi può darsi che sono l'unico che l'ha sofferta non dico che i miei gusti debbano rispecchiare la maggioranza del mercato ![]() Penso solo che a lungo andare una persona è meno invogliata ad iniziare un gioco del genere perchè il pool di eroi aumenta e per poterli sbloccare tutti ci vuole una quantità enorme di gold, però come ripeto se questa scelta in futuro non verrà cambiata è probabile che si siano fatti i conti e si siano resi conti che sia più vantaggiosa in termini di utenza/fatturato. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7463
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Poi che vi devo dire... non è che voglio farne una guerra di religione o flammare semplicemente trovo che il gaming abbia preso una direzione estramente "money oriented" e poco "divertimento oriented" che se da una parte è anche giusto dall'altra ti sforna giochi fotocopia che hanno ben poco da dire. Il tutto ovviamente IMHO. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4883
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Se rimane basso la gente alla lunga si stancherebbe delle meccaniche consolidate, introdurre nuovi eroi è uno stimolo per cambiare il meta, non si possono cambiare continuamente le spell degli eroi perchè i rework vanno fatti solo se necessari. Un'altra cosa fondamentale è creare ogni eroe diverso e rendere ogni eroe utile, non è facile e sicuramente su un pool di 50 eroi ci saranno sempre quei 5-10 eroi meno "pickati" ma è compito degli sviluppatori cercare di rendere ogni eroe personalizzato e valido rispetto agli altri. L'universo Blizzard è troppo vasto per ridursi al numero attuale, dota e lol ci hanno messo anni per arrivare al pool attuale, HotS non sarà da meno anche perchè nuovo eroe = più gold o soldi da investire per l'utente e Blizzard sa bene come capitalizzare i soldi (non vuole essere una critica). Se poi consideriamo che dota ha "rubato" (preso ispirazione? ![]() |
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