Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2015, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...nti_56397.html

Microsoft ipotizza novità nel rilascio delle Technical Preview di Windows 10. Il sistema operativo viene distribuito a vari livelli internamente a Microsoft e poi esistono i rami Fast e Slow dedicati a Windows Insider Program ma potrebbero esserci novità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 10:50   #2
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5772
Io già sono contento che finalmente si sono messi ad aggiornare le iso di Windows 8.1, in modo che includa i "grandi" aggiornamenti usciti, da non dover ogni volta che si reinstalla il sistema andarsi a riscaricare tutti gli hotfix da un anno ad oggi.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 10:59   #3
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Io già sono contento che finalmente si sono messi ad aggiornare le iso di Windows 8.1, in modo che includa i "grandi" aggiornamenti usciti, da non dover ogni volta che si reinstalla il sistema andarsi a riscaricare tutti gli hotfix da un anno ad oggi.
Era ora!!!!

E' dai tempi di XP che dopo l'installazione era necessario scaricare goziliardi di GB di aggiornamenti e mi chiedevo perchè non facessero uscire dei CD o delle ISO che già contenessero tutti gli aggiornementi....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:20   #4
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1403
Già, ma se hai una licenza per Win8, per poter passare a 8.1 devi comunque installare prima l'uno e poi l'altro, la licenza per 8 non ti permette di usare una iso di 8.1 direttamente, se ben ricordo?
__________________
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:33   #5
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Già, ma se hai una licenza per Win8, per poter passare a 8.1 devi comunque installare prima l'uno e poi l'altro, la licenza per 8 non ti permette di usare una iso di 8.1 direttamente, se ben ricordo?
MS ha reso disponibile sul sito (non ricordo il link mannaggia, ma l'ho fatto personalmente) la ISO di 8.1 che accetta i codici di 8.0
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:59   #6
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Dove si trovano le iso aggiornate?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 12:39   #7
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1403
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
MS ha reso disponibile sul sito (non ricordo il link mannaggia, ma l'ho fatto personalmente) la ISO di 8.1 che accetta i codici di 8.0
Se ti torna in mente sarei molto interessato, naturalmente. ^^
__________________
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 13:29   #8
moroboshy
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 88
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-assistant-download-online-faq
Se non ricordo male, usando l'assistente, si può scegliere di scaricare la ISO. I codici di win8 vanno bene per installare, ma poi c'è da seguire la procedura d'attivazione dove vengono forniti nuovi codici. Da li in avanti fanno fede quelli.
moroboshy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 13:54   #9
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
FORSE OT: aggiornamenti per 7

Ciao,

io ho un laptop HP con 7 Premium installato e vorrei procedere ad una reinstallazione complete del sistema.
A parte usare i cd di ripristino che ho fatto fare al tecnico al momento dell'acquisto, che mi darebbe un 7 cosi' come era quando l'ho acquistato (Feb. 2011), posso scaricare una ISO aggiornata da Microsoft e usare il mio seriale? La ISO conterrebbe tutti gli ultimi aggiornamenti?

Grazie,

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 14:12   #10
moroboshy
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 88
http://www.microsoft.com/en-us/software-recovery
moroboshy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 14:24   #11
Lithium_2.0
Senior Member
 
L'Avatar di Lithium_2.0
 
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Messaggi: 2131
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ciao,

io ho un laptop HP con 7 Premium installato e vorrei procedere ad una reinstallazione complete del sistema.
A parte usare i cd di ripristino che ho fatto fare al tecnico al momento dell'acquisto, che mi darebbe un 7 cosi' come era quando l'ho acquistato (Feb. 2011), posso scaricare una ISO aggiornata da Microsoft e usare il mio seriale? La ISO conterrebbe tutti gli ultimi aggiornamenti?

Grazie,

Giulio.
Quote:
Originariamente inviato da moroboshy Guarda i messaggi
http://www.microsoft.com/en-us/software-recovery
quel link che ti è stato fornito non credo funzioni con le licenze OEM, ma anche se fosse ti farebbe scaricare una copia di Win 7 SP1 che risale a inizio 2011, dovresti scaricare tutti gli aggiornamenti comunque.. purtroppo MS, dopo aver rimosso la possibilità di download ufficiale delle ISO di Win 7, non ha nessuna intenzione -credo- di far uscire un SP2, probabilmente per spingere all'adozione di Win 8/8.1.. ci sono tool per scaricare gli aggiornamenti e installarli offline ma comunque qualche ora e almeno un paio di riavvii saranno inevitabili in ogni caso
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:30   #12
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Beh. questa sera faro' una prova e vi faro' sapere.
Mi interesserebbe anche scaricare gli aggiornamenti offline: dove sono i tools per farlo?

Grazie

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 18:49   #13
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1403
Quote:
Originariamente inviato da moroboshy Guarda i messaggi
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-assistant-download-online-faq
Se non ricordo male, usando l'assistente, si può scegliere di scaricare la ISO. I codici di win8 vanno bene per installare, ma poi c'è da seguire la procedura d'attivazione dove vengono forniti nuovi codici. Da li in avanti fanno fede quelli.
Mmm, be', non si può usare l'assistente se uno 8.1 ce l'ha già installato...e se la prossima volta devo passare da 8 per poter usarel'assistente, non credo ce ne sarà un'altra prima di Win10.
Finora, ho trovato solo lo strumento di creazione di supporti di installazione di Windows. Da esso posso creare una iso di 8.1 Pro, ma resta da vedere se tale iso accetterà la chiave attualmente in mio possesso, che è comunque del tipo 8.0.
Se dovesse tornare in mente a qualcuno se sia stata veramente messa in giro una iso legittima di 8.1 Pro che accetta product key di 8 Pro, sarebbe cosa molto gradita.
__________________
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort

Ultima modifica di inited : 11-03-2015 alle 18:50. Motivo: Ortografia e completezza di concetti.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 20:45   #14
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Già, ma se hai una licenza per Win8, per poter passare a 8.1 devi comunque installare prima l'uno e poi l'altro, la licenza per 8 non ti permette di usare una iso di 8.1 direttamente, se ben ricordo?
Ricordi bene ma dall'esperienza maturata sul campo da parte dei vari "smanettoni" si deduce che:

- si scarica la versione .iso di Win 8.1, supponiamo Retail con Microsoft MediaCreationTooll.

- dal sito di Ms is preleva il seriale generico per installare Win 8.1 Retail
da utilizzare per installare in 8.1

- al termine dell'installazione Win 8.1 NON viene attivato da Ms avendo il seriale generico.
Per attivarlo occorre inserire il seriale di Win 8 original che viene accettato da Win 8.1.

Un modo semplice per modificare il seriale è quello di clikkare sull'icona bianca a sinistra della barra
delle applicazioni e selezionare(clikkare) su "esegui".

Nella finestra che si apre inserire ed eseguire il seguente comando:

slui3

e seguire le varie istruzioni.

P.S.

E' possibile evitare di inserire manualmente il seriale di Win 8.1, come
suggerito nel sito di Ms, realizzando con il blocco note 2 file da inserire nella
cartella di installazione di Win 8.1 Sourses.

Per info fare una ricerca in rete di:

EI.cfg(file che indica alla procedura di installazione il tipo di licenza, OEM, Retail, Volume)

PID.tx (file in cui inserire il seriale di installazione)

ESEMPIO:

Contenuto del file PID.txt

[PID]
Value=XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX

Contenuto del file EI.cfg per licenza Retail:

[EditionID]
Professional
[Channel]
Retail
[VL]
0

REFERENCE:

Windows Setup Edition Configuration and Product ID Files (EI.cfg and PID.txt)
https://technet.microsoft.com/en-us/.../hh824952.aspx
0

Ultima modifica di dado2005 : 11-03-2015 alle 21:15.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 20:47   #15
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1403
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Ricordi bene ma dall'esperienza maturata sul campo da parte dei vari "smanettoni" si deduce che:
Molto interessante e molto gradito. Grazie.
__________________
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 21:33   #16
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ciao,

io ho un laptop HP con 7 Premium installato e vorrei procedere ad una reinstallazione complete del sistema.
A parte usare i cd di ripristino che ho fatto fare al tecnico al momento dell'acquisto, che mi darebbe un 7 cosi' come era quando l'ho acquistato (Feb. 2011), posso scaricare una ISO aggiornata da Microsoft e usare il mio seriale? La ISO conterrebbe tutti gli ultimi aggiornamenti?

Grazie,

Giulio.
Dal sito di Ms non è possibile scaricare versioni OEM di Sw.

Le versioni OEM sono personalizzate/elaborate dai rispettivi produttori che decidono in proprio le modifiche da apportare.

Le versioni OEM della stessa tipologia di Windows essendo personalizzate sono tutte differenti.

Ms non ha alcun controllo su ciò che fanno i produttori OEM.

Quindi Ms non fornisce supporto su un prodotto personalizzato da altri di cui non ha il controllo e ovviamente non fornisce link per il download.

Dovrebbero essere i vari produttori OEM a fornire supporto e links.

Prova a contattare il produttore del tuo laptop e chiedere se è possibile acquistare un supporto ottico (dvd) con la tua vers di Windows OEM.

P.S.

Eventualmente potresti non apportare modifiche al laptop in attesa di installare tra qualche mese la ver definitiva di Win 10 (gratuita per te possessore di licenza Win 7).

Ovviamente prima salvati/fai il backup di Win 7 OEM con un programmino tipo Macrium Reflect FREE che ha un fattore di compressione 2 a 1 circa.

Ultima modifica di dado2005 : 11-03-2015 alle 21:46.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 10:25   #17
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Io ho la versione update di 8.0 su dvd. Mi serve sempre win7 e poi riformatto con l'8. Per il 10 quanti passaggi dovró fare?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 10:47   #18
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Per il 10 quanti passaggi dovró fare?
Anch'io ho un dubbio simile.
Partendo da una licenza di Seven OEM, sarò obbligato a fare un'installazione "upgrade", oppure potrò spazzare via tutto e installare 10 da zero, semplicemente inserendo il seriale di Seven per l'attivazione (dopo averlo opportunamente disattivato prima di formattare Seven)?
E questo seriale diventerà poi un seriale di 10 a tutti gli effetti, o in caso di formattazione dovrò sempre ripartire da Seven?
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 11:30   #19
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Ricordi bene ma dall'esperienza maturata sul campo da parte dei vari "smanettoni" si deduce che:

- si scarica la versione .iso di Win 8.1, supponiamo Retail con Microsoft MediaCreationTooll.

A me è bastato questo, poi durante l'installazione ho messo il codice di windows 8 come mi è arrivato quando l'ho acquistato ed è andato tutto liscio senza dover smanettare niente.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 15:58   #20
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Dal sito di Ms non è possibile scaricare versioni OEM di Sw.

...
Ciao Dado, il seriale del mio Windows 7 OEM non è compatibile con quello richiesto dall pagina di recovery della M$, che infatti richiede codici retailer.
Grazie per le info, cmq. Aspetterò l'uscita di Windows 10 e poi vedrò. Tanto ho intenzione di cambiare pc e stavo pure considerando di passare ad Apple, con il nuovo Imac Retina...

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1