Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2015, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...sti_56165.html

Le modalità avanzate per la gestione della mail integrate in Google Inbox saranno presto disponibili anche per l'utenza professionale. In una prima fase sarà coinvolto solo un numero limitato di utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 14:41   #2
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Sempre più contento di aver abbandonato definitivamente tutti i servizi Google.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 14:50   #3
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Contento tu...
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 14:57   #4
Leizar
Member

L'Avatar di Leizar

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Contento tu...
Considerando che servizi come inbox sono fruibili solo su browser chrome e solo se attivati prima da app android o iOS...

Personalmente mi rimane solo da migrare la mail.
Leizar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 14:58   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
ma soprattutto... perchè l'estensione di un servizio alla clientela professionale dovrebbe renderlo più contento dell'abbandono dei servizi google? O_o
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 15:02   #6
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
boh, a me piacciono le patate al forno
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 15:12   #7
gondsman
Member

L'Avatar di gondsman

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Leizar Guarda i messaggi
Considerando che servizi come inbox sono fruibili solo su browser chrome e solo se attivati prima da app android o iOS...

Personalmente mi rimane solo da migrare la mail.
Io qui ho inbox aperta con firefox, vedi un po' tu...
Old 24-02-2015, 15:13   #8
diabolikum
Senior Member

Forse perchè la gestione della mail è da manicomio?
Old 24-02-2015, 15:36   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
a me la patata in generale

ma per gli utenti 'consumer' di gmail cambia qualcosa? mi pare di aver
capito che è un servizio in più ma non è obbligatorio...dubito che google
in futuro obblighi chi ha una casella gmail a passare per inbox o magari
dover installare chrome...
Su Android sono due applicazioni "indipendenti" così come lo sono via browser.
Indipendenti fra virgolette perché la casella di posta è sempre quella e se fai qualcosa da una parte ovviamente ti ritrovi i cambiamenti anche dall'altra.
Quote:
Originariamente inviato da gondsman Guarda i messaggi
Io qui ho inbox aperta con firefox, vedi un po' tu...
All'inizio effettivamente era utilizzabile solo con Chrome (così come alcune funzionalità di Drive sono utilizzabili solo su Chrome tuttora).
Old 24-02-2015, 15:38   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
E' diversa.
Può piacere o meno, può essere comoda o meno, può essere utile o meno.
Unisce la classica casella di posta ai promemoria e ai "todo".
Secondo me affianca e non sostituisce Gmail.
Old 24-02-2015, 15:38   #11
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Se GMail è da manicomio, immagina le altre allora

Forse il problema sta più tra la sedia e l'Inbox
Poi ognuno usi pure quello che vuole, ma Gmail è la più usata appunto perchè è la più semplice e allo stesso tempo potente.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 15:45   #12
Itacla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
mai provato outlook.com ?
Certo ho anche account outlook (personale) che non uso mai appunto perchè non è minimamente paragonabile..

La versione aziendale con Exchange già un po meglio, ma appena ti allontani da Outlook e provi a usarlo da web cado in un baratro. Oltre a non avere nulla di simile a Gmail/Inbox in quanto a filtri e versatilità.
Old 24-02-2015, 15:52   #13
diabolikum
Senior Member

@Itacla

Forse la usi per le mail del fantacalcio, ma Gmail è forse il peggior gestore delle mail in circolazione. Outlook e Yahoo, ma non solo, sono anni luce avanti. E sorvolo sul supporto ai client mail seri per Pc, perchè le bestemmie volerebbero dopo due secondi.

E questo in barba a tutte le logiche e spesso agli standard. Google da questo punto di vista è peggio della Microsoft dei tempi d'oro.
Old 24-02-2015, 15:58   #14
Itacla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
sara' che io faccio un utilizzo basico, per questo a livello di facilita', pulizia e immediatezza preferisco outlook.com... per esempio fino a un po' di tempo fa' su gmail non potevo fare click e trascina e click col tasto destro

p.s.
per non tirare il mezzo il solito discroso di app e sincronizzazione liberamente su tutti i device ... e del fatto che l'interfaccia web mobile dei servizi google funziona bene solo su due browser mobile, in barba agli standard
Il click e trascina che mi ricordi io c'è da molti anni.
Il click col destro non so dirti da quando perchè non lo uso praticamente mai.

In realtà il problema dell'uso di diversi browser c'era perchè non tutti i browser avevano le feature di Chrome prima. Per esempio il drag and drop di un allegato dal desktop alla mail non era (e se non sbaglio non è ancora) uno standard web.
L'uso di Gmail offline non era uno standard web (ora con HTML5 hanno introdotto qualcosa di simile).
Le etichette non sono uno standard IMAP, seppur siano molto più comode delle cartelle.

Quindi cosa fai rinunci a questa possibilità o lo implementi solo ne browser che le supportano?
Google ha iniziato a implementarli su Chrome, poi appena Firefox ha avuto qualcosa di simile le ha portate anche li e cosi via. Ormai va benissimo praticamente su tutti gli ultimi.

Lo stesso discorso vale per Exchange/Outlook.com con Outlook/Internet Explorer. Tutto lo stack Exchange non è uno standard, se non de facto.

Certo che se gli standard web / mail evolvono così lentamente non si può stare sempre a castrare le funzionalità per essere compliant.
Old 24-02-2015, 16:03   #15
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Se GMail è da manicomio, immagina le altre allora

Forse il problema sta più tra la sedia e l'Inbox
Poi ognuno usi pure quello che vuole, ma Gmail è la più usata appunto perchè è la più semplice e allo stesso tempo potente.
E anche la più sicura.

Ho tentato di utlizzare il programma thunderbird per la posta elettronica impostando l'account google, e lo stesso mi ha restituito un messaggio di errore relativo ad username/password sbagliati. Arriva subito un messaggio di posta elettronica su gmail:

Salve giovanni,

Di recente abbiamo bloccato un tentativo di accesso al tuo account Google [___________@gmail.com].

Informazioni sul tentativo di accesso
Data e ora: giovedì 19 febbraio, 12:07 AM CET
Posizione: Calabria, Italia

Se non eri tu
Visita la tua pagina Attività dell'account all'indirizzo ______________________ per controllare se c'è qualcosa di sospetto. Chi ha provato ad accedere al tuo account conosce la tua password, quindi ti consigliamo di cambiarla immediatamente.

Se eri tu
Per accedere al tuo account puoi utilizzare un'app realizzata da Google come Gmail (soluzione consigliata) oppure modificare le impostazioni all'indirizzo _________________________ in modo che il tuo account non sia più protetto dai moderni standard di sicurezza.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina all'indirizzo
_____________________________________________________.

Cordiali saluti,
Il team di Google Account

Ho provato a fare la stessa cosa con l'account microsoft ed 1 secondo dopo è filato tutto liscio
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 16:07   #16
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
E anche la più sicura.

Ho tentato di utlizzare il programma thunderbird per la posta elettronica impostando l'account google, e lo stesso mi ha restituito un messaggio di errore relativo ad username/password sbagliati. Arriva subito un messaggio di posta elettronica su gmail:

Salve giovanni,

Di recente abbiamo bloccato un tentativo di accesso al tuo account Google [___________@gmail.com].

Informazioni sul tentativo di accesso
Data e ora: giovedì 19 febbraio, 12:07 AM CET
Posizione: Calabria, Italia

Se non eri tu
Visita la tua pagina Attività dell'account all'indirizzo ______________________ per controllare se c'è qualcosa di sospetto. Chi ha provato ad accedere al tuo account conosce la tua password, quindi ti consigliamo di cambiarla immediatamente.

Se eri tu
Per accedere al tuo account puoi utilizzare un'app realizzata da Google come Gmail (soluzione consigliata) oppure modificare le impostazioni all'indirizzo _________________________ in modo che il tuo account non sia più protetto dai moderni standard di sicurezza.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina all'indirizzo
_____________________________________________________.

Cordiali saluti,
Il team di Google Account

Ho provato a fare la stessa cosa con l'account microsoft ed 1 secondo dopo è filato tutto liscio
Forse perchè hai sbagliato la password? E la stessa identica cosa la fa outlook.com
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 16:08   #17
the fear90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Forse perchè hai sbagliato la password? E la stessa identica cosa la fa outlook.com
Leggi meglio
Old 24-02-2015, 16:09   #18
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Quote:
@Itacla

Forse la usi per le mail del fantacalcio, ma Gmail è forse il peggior gestore delle mail in circolazione. Outlook e Yahoo, ma non solo, sono anni luce avanti. E sorvolo sul supporto ai client mail seri per Pc, perchè le bestemmie volerebbero dopo due secondi.

E questo in barba a tutte le logiche e spesso agli standard. Google da questo punto di vista è peggio della Microsoft dei tempi d'oro.
L'ho già sentita questa che gmail è il peggior gestore in circolazione ma non ho ancora capito il perchè...in cosa outlook.com è anni luce avanti?
Old 24-02-2015, 16:11   #19
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Leggi meglio
Intendi la parte in cui tentano di convincerti ad usare gmail perchè è più sicuro? Mah...onestamente sa di sparata in puro marketing-style

Per il resto quando fai il primo accesso su client nuovo con outlook.com arriva comunque un messaggio di attività anomala, cosa che con gmail non succede.
Old 24-02-2015, 16:16   #20
the fear90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Intendi la parte in cui tentano di convincerti ad usare gmail perchè è più sicuro? Mah...onestamente sa di sparata in puro marketing-style

Per il resto quando fai il primo accesso su client nuovo con outlook.com arriva comunque un messaggio di attività anomala, cosa che con gmail non succede.
Si ma non c'entra, non sto paragonando outlook a thunderbird. Il messaggio di errore della password era dovuto al fatto che google ha bloccato l'accesso al mio account da un punto sospetto (thunderbird o outlook che sia).

Microsoft invece non ha bloccato una cippa, ho effettuato subito l'accesso col mio account hotmail attraverso thunderbird.
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Kia presenta EV4: la berlina completamen...
TSMC vuole velocizzare la costruzione de...
Wikipedia combatte i bot IA mettendo a d...
Ubisoft ci riprova: un nuovo battle roya...
Discord testa il riconoscimento facciale...
Google interrompe il supporto per Androi...
iPhone 17 Pro, ecco il nuovo render: add...
Washington valuta il blocco di DeepSeek:...
Radeon RX 9070 GRE: 3072 stream processo...
Xbox: arriva lo streaming dei giochi acq...
OpenAI è in trattativa per acquis...
Finalizzato lo standard di memoria HBM4:...
Stargate, il mega-progetto da 500 miliar...
Grok può ricordare le chat passat...
Shein e Temu: addio ai prezzi stracciati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian