|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ido_56091.html
L'autenticazione con sensori biometrici sarà supportata da Windows 10 attraverso le specifiche di Fast Identification Online FIDO. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Bella trovata! Microsoft sta creando il windows più innovativo di sempre, brava!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
la scansione dell'iride in ambito domestico non l'ho ancora vista, ma per quanto riguarda le impronte digitali direi che ci siamo già (su altri dispositivi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Fast Identification Online..
Facendo un esempio se ho capito bene, ammettendo che ottengo l'autenticazione tramite scansione dell'iride sul PC, la stessa autenticazioni la posso ottenere su tutti i dispositivi dotati di fotocamera anteriore, Tablet smartphone ed anche su pc tipo internet point se questi sono dotati di fotocamera.. L'autenticazione non riguarda tanto l'accesso al dispositivo quanto all'account personale.. Ho capito bene? Ultima modifica di Pier2204 : 18-02-2015 alle 07:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
pensavo a qualcosa di più evoluto tipo questo https://www.apple.com/it/iphone-6/touch-id/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La fantascienza insegna che la biometria è un sistema di sicurezza piuttosto pericoloso per il proprietario..
(e neanche tanto a prova di hacker, se ricordate la news di qualche settimana fa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Due parole. NO grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se per esempio perdo o mi rubano l'iPhone faccio sicuramente prima io a bloccarlo da remoto (a meno di non essere disperso nel deserto e senza connessione) piuttosto che il ladro di turno ad hackerarmi l'impronta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Basta una foto del dito e forse dell'occhio in questione e il sistema di sicurezza va a farsi fottere
![]() Questi piuttosto, mi sembra un sistema comodo e rapiodo per schedare tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Segnalo che, dopo l’aggiornamento a Windows 8.x, il mio Notebook HP si era ritrovato disattivato il lettore di impronte digitali. Non riuscivo a far accettare i driver.
Da quando ho installato Windows 10, il lettore è tornato a funzionare, e con una precisione superiore a quando c’era Windows 7. Naturalmente, mi mancano le altre funzioni menzionate nell’articolo (non essendo contemplate dall’hardware incorporato nel mio Notebook), ma sono contento che Microsoft abbia avviato Windows in questa direzione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.