Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2015, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dark-soul...gio_55677.html

From Software, in previsione della versione rimasterizzata Scholar of the First Sin, si appresta a rilasciare una corposa patch il prossimo 5 febbraio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 07:29   #2
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
E' il gioco su cui ho passato più tempo sull'Xbox (forse FFXIII se la batte) ma giocando in single player mi è roduto taaaaaanto di non poter finire gli achievment (uno è impossibile ottenerlo).

Ora sono passato alla PS4 e potrei anche valutare seriamente l'idea di ricominciare tutto da capo... certo che in quel periodo dovrebbe uscire anche Bloodhorne...
Old 20-01-2015, 07:41   #3
gondsman
Member

L'Avatar di gondsman

Iscritto dal: Feb 2008
Quelli di FROM possono anche chiudere per me, sono da boicottare ormai. La mossa di far uscire un nuovo gioco per qualche miglioria grafica, multiplayer migliore e qualche bilanciamento invece di inserire il tutto nella patch e' ridicola. Posso pure capirlo per gli utenti xbox/ps3, ma su PC? Devo ricomprare lo stesso gioco sulla stessa piattaforma? Tra l'altro il multi sara' incompatibile tra le due versioni, quindi la base di giocatori sara' ancora piu' piccola.
Per non parlare delle assurde scelte di design (soul memory??) che hanno azzoppato il gioco fin dall'inizio e su cui il team si e' incaponito senza senso.
gondsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 08:03   #4
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gondsman Guarda i messaggi
Quelli di FROM possono anche chiudere per me, sono da boicottare ormai. La mossa di far uscire un nuovo gioco per qualche miglioria grafica, multiplayer migliore e qualche bilanciamento invece di inserire il tutto nella patch e' ridicola. Posso pure capirlo per gli utenti xbox/ps3, ma su PC? Devo ricomprare lo stesso gioco sulla stessa piattaforma? Tra l'altro il multi sara' incompatibile tra le due versioni, quindi la base di giocatori sara' ancora piu' piccola.
Per non parlare delle assurde scelte di design (soul memory??) che hanno azzoppato il gioco fin dall'inizio e su cui il team si e' incaponito senza senso.
Ammetto che la scelta su Pc è abbastanza inspiegabile! Resta comunque il fatto che comprerò sempre e comunque tutti i loro giochi! Tra Demon's Souls e i 2 Dark Souls si tratta dei più bei action rpg che abbia mai giocato in vita mia!

In particolare DS1 è e rimarrà sempre EPICO! Peccato non averci mai giocato in multy anche se per quel poco che ho provato rovina infinitamente l'atmosfera!
Old 20-01-2015, 08:53   #5
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da gondsman Guarda i messaggi
è un remaster inutile come quello di dmc e sleeping dogs. basta non comprarlo.
A marzo poi esce bloodborne non ha senso ricomprare un gioco già pagato e finito
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 09:56   #6
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Peraltro la notizia è riportata anche in modo impreciso, uscirà un primo upgrade che sarà gratuito per gli utenti pc che hanno già il gioco, che uscirà anche per ps3 e x360 ( non si sa se gratuito o a pagamento per chi lo ha già ) usciranno ovviamente le edizioni+dlc.

Ma la vera "nuova" edizione ossia quella per dx11 pc con le migliorie grafiche e nuovi nemici e le nuove location, con save non compatibili con le vecchie edizioni uscirà per pc e solo ps4 e xone certo non per ps3 e x360 per evidente obsolescenza hardware.

Inoltre anche la scelta dei server separati tra le versioni è una pazzia per me.

In ogni modo spero in qualche sconto per chi già possiede il gioco e i dlc su PC, su ps4 e xone ha ancora un suo senso, ma per pc sembra proprio di approfittarsi dei fan....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 07:28   #7
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Condivido pienamente le vostre opinioni. Sono un fan sfegatato del primo Dark Souls (non ho mai giocato a Demon's Soul, e purtroppo non lo potrò mai provare), ed ancora non ho comprato Dark Souls 2 nonostante sia passato quasi un anno dal suo rilascio, perciò cado in piedi: acquisterò direttamente la versione rimasterizzata. Certo, per un utente PC che ha già comprato la versione "base" è davvero un colpo bassissimo dover letteralmente ricomprare lo stesso gioco solo per avere queste migliorie che potrebbero semplicemente essere contenute in una patch gratuita o, al limite, a prezzo molto contenuto. Tra l'altro, ho sentito parlare molto dei difetti di Dark Souls 2, tra cui le hitbox talvolta totalmente sballate, i server separati, il sistema Soul Memory e via dicendo. Ma non credo che questo mi tratterrà da comprare Scholar... al limite tornerò sempre con nostalgia a DS1!

Speriamo che all'ultimo quelli di From (o meglio, i publisher del gioco, vale a dire Namco Bandai) rinsaviscano e capiscano che non si può far pagare il prezzo pieno per la nuova versione DX11 a chi già possiede Dark Souls 2.

Ultima modifica di Lateo : 21-01-2015 alle 07:33.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 07:51   #8
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Per ora i server non sono separati ( ovvero lo sono per piattaforma ma questo è ovvio ) pare che lo saranno su pc ( e le altre piattaforme mi sa ) tra la vecchia versione (anche patchata) e la nuova dx11 il che è un totale nonsenso, a mio avviso, ma d'altronde se hanno ridisegnato nemici/location ecc diventava un problema il gioco online tra due giochi che non erano uguali .... ( e di sicuro ci hanno anche marciato per costringere la gente che lo ha già a ricomprarlo.... e la cosa peggiore è per gli appassionati che hanno versioni retai o ce - tipo io - e anche i dlc.... )

Hanno sempliceente fatto una commercialata, per rastrellare i soldi, la versione del gioco presentata all'e3 vecchio probabilmente sarà come il nuovo gioco....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 21-01-2015, 07:55   #9
Lateo
Senior Member

Appunto. Per questo spero che all'ultimo qualcuno di From e di Namco Bandai ci ripensi e capisca che la gente si accorge benissimo che certe operazioni hanno il sentore di spremiagrumi monetario. Più che altro per la loro reputazione, oltre che per i nostri portafogli.
Old 21-01-2015, 09:12   #10
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Si ma fin dall'inizio hanno agito in modo .... uhm ... discutibile, prima presentano all'E3 una versione mirabolante, poi nella realtà rilasciano una versione PESANTEMENTE downgradata, specie su ps3 e x360, io ne so qualcosa perché presi per giocarci subito da fan dei souls la armour in preorder ps3, fino alla prima patch era orribile su ps3 e stutterava da schifo nonostante il downgrade grafico e a textures orrende e replicate in alcuni punti che non vedevo dai tempi dell'Amiga....

Poi il CEO di from dichiarò che il gioco era completo e che non erano previsti a breve contenuti a pagamento perché intendevano dare l'esperienza di gioco più completa possibile.

Il gioco per pc era uscito ad aprile, dopo meno di due mesi annunciarono i dlc .... ( validi beninteso, forse la parte migliore del gioco ma altri soldi per il season pass ).

Ora se ne sono usciti con sta genialata.

In realtà hanno fatto una versione castrata per le vecchie console ( e per pc leggermente meglio ) per prendere i soldi dai fan dei souls pc e da chi ha le console vecchie, che non volevano lasciare senza spremere, e ora lanciano questa nuova versione, che se per ps4 e xone ha senso perché prima non c'era e comprenderà anche i dlc, per PC è una enorme presa per il fatta solo per rastrellare altri soldi dai fan.

La divisione dei server su pc poi, per quanto forse inevitabile, per le differenze tra i giochi ( non dal punto di vista grafico da da quelle -poche - di nemici, boss e level design forse ) sarà deleteria....

Io spero in forti sconti per chi ha già il gioco.

Nel caso contrario si dovrebbe lasciare sullo scaffale.

Ma io già so che, da fan della serie souls, pur imprecando, quando uscirà me lo prenderò....
Old 21-01-2015, 10:05   #11
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
certo che in quel periodo dovrebbe uscire anche Bloodhorne...
25 marzo. prenotato
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 10:28   #12
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
25 marzo. prenotato
Comprare la ps4 per un solo gioco mi pare eccessivo, però la voglia ce la avrei anche solo per bloodborne....
Old 21-01-2015, 11:13   #13
Lateo
Senior Member

Io ho fatto lo stesso ragionamento per Demon's Souls, ma alla fine ho deciso che rimarrò sulle mie posizioni iniziali. Non ho alcuna intenzione di comprare una console, nonostante l'impossibilità di provare Demon's Souls mi faccia rodere il deretano oltre ogni tentativo di esplicazione verbale.
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian