|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/resident-...oad_55550.html
Il remake in alta definizione del primo e miglior capitolo della saga di Capcom è disponibile in pre-load per alcune delle piattaforme previste Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non so se vale la pena acquistare questa versione potendo tranquillamente giocare l'originale con Dolphin (potendo quindi attivare miglioramenti grafici e una risoluzione maggiore).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Aggiungerei che alcuni sfondi qui sono stati praticamente rifatti, il dolphin si limita ad upscalare.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Fai conto che non sia un gioco completo ma solo un DLC che aggiunge l'HD alla tua copia che hai in casa per GC/Wii. Vale la pena spendere dei soldi (o quei soldi) per avere l'HD senza barbatrucchi ?
Se la risposta è si, compralo, altrimenti passa. In ogni caso aspetterò primi i feedback di altri utenti, perché è pur sempre un porting su PC da console...e l'esperienza mi ha insegnato a non fidarmi troppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se non fosse l'ennesima riproposizione di uno dei titoli più riproposti della storia.. magari ci starebbe pure.
Ma 19 euro, poi. Bah.. dovevano venderlo a massimo 5 (e indendo a prezzo pieno, non con offerte o sconti)... a quel prezzo (anche per chi ha giocato le altre versioni.. tra cui quella ottima WII-Gamecube, da cui deriva questa) poteva avere un senso.. ma a 19 è solo roba per drogati-maniaci. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sempre piu in basso crapcom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Considerando che hanno rivenduto a prezzi relativamente alti giochi ben più sfruttati ed inflazionati di questo... alla fine su PC non è mai arrivato, è uscito solo su GC/Wii, quindi può anche starci come prezzo di lancio. In fondo a scendere si fa sempre in tempo, se parti da 5€ non puoi giocarti la carta dello sconto fantabuloso tra qualche settimana / mese
![]() E' pur vero che a sua volta è un remake di un altro gioco uscito anche su PC ma è un signor remake, non hanno preso il RE di metà anni 90 e infiocchettato qua e la; io stesso pur avendo gioco l'originale su Ps1, l'ho ripreso una decina di anni fa su GC e non ho subito l'effetto del "già visto, già giocato". Fossero tutti così i remake... Certo ora 19€ non ce li spendo neanche io, anche se ho rivenduto la copia con annesso GC diversi anni fa. Fa sempre "nostalgia" ma a tutto c'è un limite e l'idea di rigiocare ora RE1 un po' mi debilita fisicamente. E' il classico gioco che hai giocato allo sfinimento e ti è piaciuto parecchio ma non essendo un "arcade" o un banale sparatutto, non è che ti venga così voglia di "rifarci una partitina"... magari fra un paio d'anni. Almeno per me. Ma è una signora occasione per chi non lo ha mai giocato su console Nintendo né ha mai provato il capitolo originale; è anche un'ottima occasione per chi è cresciuto a pane e RE "di nuova generazione" per assaporare, un'ultima volta, il buon vecchio RE, nel bene e nel male. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Personalmente preferisco rigiocarmi questo titolo per l'ennesima volta, dopo psx, pc e nintendo ds, che fare da beta tester alle novità tripla A dal mega hype che si rivelano poi giochi mediocri per vari motivi.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'unico aspetto triste infatti è giocarlo o rigiocarlo sapendo che non ci sarà comunque un nuovo RE costruito con quello stile. E' come rileggere la triologia incompleta di un autore morto da poco.
O come rigiocare Shenmue 1 e 2 sapendo che ... beh ![]() Però, hai visto mai...magari se questo vende bene potrebbe anche passare per la mente di farne un altro simile (o rifare lo stesso trattamento al 2). Sognare non costa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Mio a max 5 euro, e sono pure troppi. Aspetto i prossimi saldi su Steam, nessuna fretta.
Ora esigo pure il secondo capitolo e i primi due di Silent Hill. ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Ma la fantasia dove è finita ? Possibile non riescano a creare un nuovo titolo prendendo spunto da questo ?
Fra l'altro dal trailer la grafica fa pietà, che razza di remake è ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Giocato anni fa su GameCube, poi rigiocato svariate volte su pc con l'emulatore, giocone, tra i migliori Resident Evil mail fatti, forse solo il 2 lo supera; hanno preso l'originale RE per psx del 96, e lo hanno migliorato in tutto, dalla grafica, alla trama etc. Mio subito, sperando che poi facciano la riedizione anche di RE Zero
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Questo è uno dei giochi milgiori di sempre. 19 euro non sono tanti di certo. Considerando che questo gioco è inedito fuori dalle console nintendo.
Io l'ho giocato alla sfinimento su gamecube e lo ricomprerò su steam perché siamo davanti ad un capolavoro come ben pochi esistono. Se non l'avete mai giocato, considerando l'immondizia che gira, anche con il nome resident evil (sopratutto) è un acquisto obbligato.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
@Dinofly: guarda che questo gioco uscì per la prima volta sulla prima PlayStation e poi ANNI dopo per la console Nintendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Belle le discussioni sui prezzi ma...
Ok avete tutto il diritto di criticare i 19€ del gioco ma...ancora c'è chi compra da steam?
Su una marea di altri siti lo si trova già a meno di 14€ (in preorder), basta essere un pelo furbi e cercare su google steam key discount (non ci vuole tanta fantasia dai)...e di sicuro nel giro di una settimana scenderà sotto i 10€...altro che steam :/ Per quanto riguarda le caratteristiche/bug/grafica aspetto anch'io qualche feedback o video gameplay (i trailer servono tanto quanto il videoclip di una canzone) anche se la tentazione di comprarlo è sempre tantissima T_T |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Per chi non l'ha già giocato è solo uno sfizio e tra l'altro, come diceva qualcuno sopra, giocando la versione per GC con l'emulatore non dovrebbe cambiare granchè. Ancora con sta storia... Steam durante i saldi ha dei prezzi leggermente più bassi o comunque in linea con altri store soltanto che li applicano solo in determinati periodi. Fine del discorso.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Io ho giocato la versione originale su psx ma non quella gamecube, da cosa si deduce che è la versione gamecube riciclata? Poi rimane il fatto che procurarmi una versione GC del gioco e giocarci con emulatore mi pare una capperata, aspetto due mesi e lo compro per pc a 5€
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
A parte che dubito fortemente sia possibile inserire il mini-dvd per GC nel lettore del PC di casa e caricare il gioco dal Dolphin (correggetemi se sbaglio), quindi bisognerà ricorrere a mezzi non propriamente leciti. Si dirà "eh vabe ma io il disco originale a casa ce l'ho"...
![]() Ok ![]() Comunque oramai la versione per PC c'è (quasi, 20 Gennaio), quindi chi aveva intenzioni poco oneste fino a ieri, oggi potenzialmente può accedervi anche con maggiore semplicità ![]() Ad ogni modo sono un po' sorpreso dai requisiti. Bassi, ovviamente, ma lo spazio occupato è pari a ...20 Gb ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Sui 20gb sono stupito anche io, non ho idea di come siano arrivati a tanto.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.