|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...msi_55461.html
E' il modello MSI Z97A Gaming 6 la prima scheda madre dotata di connettore USB 3.1 Type-C, grazie al quale il connettore può essere inserito in qualsiasi verso al pari di quello Lightning Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
sinceramente del connettore usb reversibile non me ne può fregar de meno.
![]() Preferisco che sia solido e che venga sempre garantito il perfetto contatto elettrico, il resto è surplus.
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 05-01-2015 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
onestamente trovo questo connettore un po' fuori luogo ovvero:
implementato "alla Apple" ha senso (un connettore standard e uno mini reversibile sui device) questo invece che è ambo lati trovo abbia solo molte scomodità e nei è piccolo, molto piccolo, quindi sopporterà pochi sforzi probabilmente, si sfilerà facilmente e non da meno, richiede un cambio completo di paradigma ovviamente parlo di questa implementazione msi, che sul retro di una mobo me ne faccio zero di una presa grande come una microusb...davanti al case magari si l'unico modo che vedo perchè diventi uno standard è che l'UE viri su questo modello come standard per i device portatili
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Interessante come soluzione ma dietro alla mobo secondo me rimane inutilizzata, un po troppo piccola per stare la dietro in mezzo a tutti i fili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: casa mia
|
connettore orrendo
quoto con quanto detto dall'utente demon77 del fatto del connettore reversibile non me ne frega nulla anche perchè e orrendo e a mio parere poco sicuro. il connettore tipo B questo:
http://www.dns-system.es/images/Cable_USB_3_0_Tipo_A_macho_B_macho_1_8_m.jpg secondo me come qualità e sicurezza e il migliore e sopratutto e molto stabile e ben fissato al supporto quando si usa. l'usb in questione secondo me e fragile e si rovina facilemnte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Solo io penso che ultimamente la tecnologia mira a renderci tutti più idioti? Adesso ci "aiutano" a infilare l'usb perchè non ne siamo più capaci?
Io ricordo ai più giovani che il mouse è stato inventato per chi aveva problemi con la tastiera, per un disturbo fisico, e ora ci ha reso tutti più stupidi; senza mouse la stragrande maggioranza delle persone non sanno usare un computer (anche se oggi è pure vero che i sistemi operativi moderni non aiutano ad usare la sola tastiera) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: casa mia
|
mi correggo. ho visto l'immagine messa dall'utente milo91. il connettore in questione fa schifo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Oh ragazzi, guardate che non si vince nulla fare i bastian contrari...
![]() Quella del connettore reversibile invece è un'ottima miglioria in termini di usabilità, è capitato a tutti di insistere su un device di piccole dimensioni (uno smartphone o un disco da 2.5") cercando di inserire il connettore micro-usb al contrario, siate sinceri... ![]() Io ho perso il conto di quante volte mi sono ritrovato a girare e rigirare un cavo usb, e un po' per le ridotte dimensioni, un po' per l'idiozia di chi l'ha progettato ho sporconato più e più volte. Che sul retro possa essere poco comodo avere a che fare con un connettore così piccolo posso essere d'accordo, personalmente però preferisco un singolo standard per tutto piuttosto che ritrovarsi con cavi usb di dimensioni differenti, e visto che su device mobile, storage das, o laptop lo spazio a disposizione è quello che è... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Assolutamente inutili ... almeno per chi è cresciuto con PS2, Seriali , Parallele , ... dove per poter collegare al buio (spazi angusti, scrivanie di studi professionali ,...) e dove dovevi collegare la periferica senza il minimo disturbo al cliente era quasi impossibile, e perdevi il verso(del PS2 era praticamente una regola), e bestemmiavi ...
Non ha senso(in ambito PC) ... altrimenti dovrebbero pensare anche DVI, Firewire, HDMI,VGA ... reversibili. Differente in ambito mobile dove il niubbo è a portata di portafogli. Sai quanti connettori USB disastrati di tablet e smartphone ho visto?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
![]() Vi svelo un segreto: se non entra in un senso, entra nell'altro. ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 05-01-2015 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
ho visto gente inserire connettori ps/2 dentro porte rj45, personalmente benedico i connettori reversibili e chi li ha inventati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Lol... ammetto che mi è capitato un paio di volte, ma con le usb, sui portatili che lateralmente hanno rj45 ed usb affiancate ![]() ![]() Imho, dovevano fare un connettore con con i contatti all'esterno, come un lighting, e non come questo in cui c'è quella linguetta al centro con i contatti... mi sembra molto piu' fragile e complesso (quindi costoso) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() Ultima modifica di randorama : 05-01-2015 alle 21:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Il commento più inteligente della serata, però qualcuno a cui piace fare il bastian contrario ci sarà sempre. Dico la mia: è gratis questa modifica? Bene, se mi può far evitare di sbagliare (oltre ad agevolarmi sul fatto che posso infilare al buio e al primo colpo qualsiasi cosa, ben venga! Anche la presa della 220V è perfettamente e da sempre reversibile! Chissà se domani presentano a tutti una spina 220V che entra solo in un verso cosa direbbero quelli a cui questo connettore USB non interessa.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
ps. diversi stati usano un verso anche per le prese di casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
A chi si lamenta...
Capisco chi si lamenta dicendo che essendo un connettore troppo piccolo potrebbe reggere meno peso e sforzi. Capisco anche chi si lamenta dicendo che potrebbe soffrire di falsi contatti o "giochi"....
... ma non capisco chi si lamenta dicendo che la tecnologia ci rende tutti più "stupidi" (computerman et similia) e chi recrimina che non sappiamo più attaccare una presa usb, magari rammentando i vecchi tempi delle seriali... Ma ragazzi, pensate un po'... una volta le auto non avevano il tergicristallo automatico e nemmeno a "levetta". Dovevi premere una pompetta e girare te a mano una manovella... Quindi dovrei dire: ahhh che bei tempi quelli! Ora siamo talmente stupidi che non sappiamo più girare una manovella... Si, bravi... esattamente come i finestrini dell'auto. E vogliamo mettere i trattori che hanno soppiantato i buoi? Tutti degli idioti ... Allora, vorrei rispondere a questi fautori dei bei tempi che la tecnologia è nata per aiutare a migliorare la vita delle persone. Il progresso a volte apporta benefici minimi ma non per questo dobbiamo schifarlo. E mi piacerebbe proprio vedervi quella volta che, nella notte,vorrete attaccare la vostra porta usb e non vi riesce capire come mai non entra né da un verso né dall'altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Per l'utente medio è una manna, non ti dico quanti laptop vedo con le porte USB sfasciate perchè qualcuno ha tentato di inserire il connettore al contrario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E' il primo commento e resta il più sensato: il resto è "surplus" (fuffa per malati di novità tecnologiche marginali superflue spillaquattrini).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.