Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2014, 13:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...rlo_55260.html

Microsoft ha rimosso l'aggiornamento automatico contrassegnato con il codice KB3004394, consigliando la disinstallazione manuale a chi lo ha già ricevuto automaticamente tramite Windows Update. Ecco perché e come procedere

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 13:26   #2
Goldvicio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
e io ovviamente ci sono cascato in pieno sia per defender sia per i driver ....ieri sera stavo impazzendo...
Goldvicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 13:34   #3
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
E' già uscito pubblicato un update per sistemare il problema:

http://support.microsoft.com/kb/3024777
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 19:45   #4
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Da quando ho installato gli aggiornamenti datati 10 dicembre in Windows 7 sul mio 8320, non mi è più possibile ripristinare la connessione una volta che l'ho disabilitata, in quanto la diagnostica di rete trova un problema, ma senza individuarne la causa.
O spengo il modem oppure devo lasciare la connessione attiva.....
Nel mio caso non è la KB3004394, che non trovo installata, ma uno degli altri 8 aggiornamenti di quello stesso giorno

Col pc più vecchio, un Intel E8400 aggiornato a Windows 7, nessun problema.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 12-12-2014 alle 19:56.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 20:01   #5
Vi7o
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Io ce l'ho installato, ho una scheda amd e non ho ancora aggiornato i driver amd, però riesco ad esegurie Defender, e il Task Manager...ho avuto fortuna o disinstallo per sicurezza? oggi mi è arrivato un aggiornamento vuoto...senza descrizione, ogni tanto mi capita(anche se sospetto siano le definizioni di defender, perchè dopo qualche gg scompare)
Vi7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 21:21   #6
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
disinstalla; questo update provoca le anomalia piu' disparate per cui potresti trovarti domani un problema che oggi non vedi;
comunque hanno rilasciato un dis-update quindi se hai gli aggiornamenti attivi verra' rimosso in automatico.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 21:34   #7
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Per puro caso stavo effettuando un ripristino quel giorno, c'ho messo tutto il giorno per capire qual'era il problema.
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 23:17   #8
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
disinstalla; questo update provoca le anomalia piu' disparate per cui potresti trovarti domani un problema che oggi non vedi;
comunque hanno rilasciato un dis-update quindi se hai gli aggiornamenti attivi verra' rimosso in automatico.
Io ve lo dissi di aspettare qualche giorno a passare gli updates, ma non mi date retta.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 23:54   #9
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
questo mese non è nemmeno la prima bananata grossa che han combinato:
KB2986475

se aggiornava exchange 2010 sp3 questo diventava sexchange, outlook (che è ricchione di suo) si ingelosiva e non apriva più le mail. O meglio le apriva ogni tanto, giusto per non farti capire qual'è il problema.

moooooooolto testati questi aggiornamenti.....

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 10:06   #10
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Grazie dell`avviso, da come noto lo ho installato, però nella procedura di disinstallazione che avete riportato non é presente, strano.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 11:40   #11
Gameshard
Member

L'Avatar di Gameshard

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Nettuno (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Grazie dell`avviso, da come noto lo ho installato, però nella procedura di disinstallazione che avete riportato non é presente, strano.
Anche a me, stessa cosa, è presente nella sez. "visualizza cronologia aggiornamenti" dove dice che è stato completato, mentre per procedere alla disinstallazione nella sez. "aggiornamenti installati" non è presente. Potrà significare che è stato rimosso in automatico dal dis-update di cui parlavate?
Altrimenti come potrò disinstallarlo se mi darà problemi? Il task manager funziona, però.
CASE Corsair Obsidian 750D Airflow - PSU Corsair HX1000 - MOBO Asrock Z370 Extreme4 - CPU Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz - DISSI Corsair H150i PRO RGB 360mm - RAM 32 GB DDR4 Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel (4x8GB) - GPU Asus Strix GTX 1080Ti 11GB - AUDIO Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1 - HDD Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD) - MONITOR 27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync - S.O. Windows 10 Pro 64 bit
Gameshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 14:00   #12
dario-aricci
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
io hò disinstallato l'aggiornamento,mà mi appare ogni tanto una finestra di microsoft che mi dice che la copia non è originale quando invece lo è,che devo fare???
hò provato a scrivere a microsoft,mà non mi rispondono al nr verde idem,non sanno che dirmi o non capiscono il problema....
dario-aricci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 14:47   #13
Vi7o
Member

Iscritto dal: Oct 2011
oggi ho disinstallato tramite il nuovo aggiornamento...Ora aggiorniamo la scheda video AMD vediamo che succede, visto che l'ultima volta che l'ho aggiornata, non mi apriva più il pannello di controllo AMD e ho dovuto fare na 30ina di ripristini per tornare allo stato iniziale
Vi7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 10:56   #14
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gameshard Guarda i messaggi
Potrà significare che è stato rimosso in automatico dal dis-update di cui parlavate?
Esatto.

Non c'è bisogno di disinstallarlo manualmente adesso, basta lasciare fare a Windows Update.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 18:57   #15
Gameshard
Member

L'Avatar di Gameshard

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Nettuno (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Esatto.

Non c'è bisogno di disinstallarlo manualmente adesso, basta lasciare fare a Windows Update.
Grazie della risposta , spero solo che non abbia fatto alcun danno!
CASE Corsair Obsidian 750D Airflow - PSU Corsair HX1000 - MOBO Asrock Z370 Extreme4 - CPU Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz - DISSI Corsair H150i PRO RGB 360mm - RAM 32 GB DDR4 Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel (4x8GB) - GPU Asus Strix GTX 1080Ti 11GB - AUDIO Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1 - HDD Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD) - MONITOR 27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync - S.O. Windows 10 Pro 64 bit
Gameshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 07:18   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ma che stanno combinando questi alla M$, è il terzo mese di fila che coi loro updates stanno facendo macelli, il terzo black tuesday in tre mesi
Per mia fortuna di regola non aggiorno mai all'uscita degli update, ma sempre con un mese o più di ritardo, così hanno tempo di riparare e ritirare tutti gli aggiornamenti fallati che ormai sembrano diventati una regola fissa. Comunque è una vergogna.

Ultima modifica di Eress : 15-12-2014 alle 13:31.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 07:58   #17
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Non seguo molto, ma i problemi si presentano sempre su windows7? Chiedo perchè sto usando tre macchine, una dotata di windows7 e le altre due di windows8.1 (di cui una in configurazione per terzi) e per fortuna non ho problemi con nessuna delle tre.
Devo quindi stare attento per windows7 ma sono usciti aggiornamenti problematici anche per windows8.1 ultimamente?

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 13:10   #18
marconi.g
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Copia non originale...

Ho lo stesso problema di dario-aricci (copia identificata come non originale, quando invece lo è). Ho anche rimosso manualmente l'aggiornamento, senza risolvere il problema. Nessuna idea di come risolvere il problema?
marconi.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 13:20   #19
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
Non seguo molto, ma i problemi si presentano sempre su windows7? Chiedo perchè sto usando tre macchine, una dotata di windows7 e le altre due di windows8.1 (di cui una in configurazione per terzi) e per fortuna non ho problemi con nessuna delle tre.
Devo quindi stare attento per windows7 ma sono usciti aggiornamenti problematici anche per windows8.1 ultimamente?

Hermes
Nei mesi scorsi anche per Windows 7 e 8.1. Ma ormai è diventata una consuetudine; la patch per la patch fallata. Patch e contropatch! Ormai conviene aspettare un po' prima di installare queste cosiddette patch. Per alcune la stessa MS ne ha consigliato la disinstallazione.
Forse è ora che rivedano questa strategia, fallata anch'essa, degli aggiornamenti mensili. Ne facciano meno, più concentrati e a scadenze di 3/6 mesi

http://www.askwoody.com/tag/october-2014-black-tuesday/

http://www.infoworld.com/article/283...b-2995388.html

http://www.infoworld.com/article/284...-security.html

http://www.infoworld.com/article/283...b-2952664.html

E infine quest'ultimo di dicembre

http://www.infoworld.com/article/285...l-defende.html

Ultima modifica di Eress : 15-12-2014 alle 13:32.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 14:32   #20
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Ho avuto la "sfortuna" di formattare il pc il giorno dopo l'uscita del suddetto aggiornamento: Sono impazzito, formattando minimo 5 volte, poiché a sistema pulito (con licenza originale e attivata), e installando i 180 aggiornamenti che ti propone Windows Update, proprio Windows Update alla fine dei vari aggiornamenti restituiva un errore del tipo "Impossibile installare aggiornamenti Codice Errore 800706F7" senza dare più la possibilità di installare altri aggiornamenti...
Disinstallando prorpio l'aggiornamento KB3004394 ho risolto e tutto è filato liscio!
Dunque se dovreste avere quel codice di errore (per altro identificato come un errore generico), provate con la disinstallazione del suddetto aggiornamento!
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian