|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sse_53693.html
Oltre ad iPhone 6, fra i dispositivi più attesi delle prossime settimane troviamo il Galaxy Note 4. Il dispositivo è apparso nei primi benchmark sul database di AnTuTu, mostrando ottimi risultati nella sua versione con Exynos Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
ok ci gira crysis.
detto questo... utilità? ben venga lo spingere a 1000 sull'acceleratore dei dispositivi mobili, però... ho server al lavoro che sono meno performanti (ed hanno meno ram..) se tutto cio serve per abbassare il prezzo dei top di gamma di 6 mesi fa ben venga. Da parte mia ho smesso da tempo di rincorrere telefonini et similia ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
prossimo passo: 12 core e 4GB RAM...
sarà interessante vedere dove si posizionerà il prossimo A8 di Apple! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Tralasciando il discorso se serve tutta questa potenza, mi sembrano scarsetti i risoltati dell'805, poco sopra l'801.
Alla fine tra 800-801-805 cambia ben poco come prestazioni, ma se non erro cambiano i consumi: 805 consuma meno di 801, che consuma meno di 800. Questo nuovo exynos come è messo a consumi? Dovremo attendere un confronto tra le 2 versioni note4 per avere un confronto diretto. Quel K1 in cima nel benchmark, in teoria in una tabella consumi dovrebbe essere molto verso il basso. Purtroppo i consumi reali negli smartphone son difficili da misurare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
purtroppo fanno più pubblicità i numeri dei bench che i minuti di autonomia, il che è abbastanza triste... che poi basta guardare l'A7 di Apple per vedere come un dual core viaggia tantissimo in proporzione ad un quad/octa.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Se lo vendono a 400€ non credo che ci saranno problemi.
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
La cosa interessante è sullo stesso prodotto una versione avrà android a 32bit mentre l'altro a 64bit...
nVidia è esperta nel fare benchmak, per poi essere smontata sulla strada. K1 è un Soc da tablet non da smartphone, solo questo basta per toglierlo dalla classifica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Secondo me c'è un errore, se l'exynos 5433 è veramente a 64 bit i risultati sono molto molto deludenti, per questo motivo credo che sia a 32 bit. Ad un processore a 64bit poi samsung avrebbe dato un nome diverso, non così simile all'exynos 5430, l'avrebbe chiamato exynos 6xxx.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Potenza, core, bit, benchmark, ppi... bla bla bla, solite chiacchiere inutili
![]() Solito telefono potente come non mai che all'atto pratico userà si e no il 20% di tutta sta potenza...per poi avere la solita autonomia: se va bene due giorni visto che è una padella enorme e quindi ci possono mettere una batteria molto capiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
forse è il momento di cambiare il mio Galaxy S2 con un bel Note 4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
i risultati dell'805 sono scarsetti se paragoni un 805 con schermo Qhd vs un 801 con schermo FHD per ovvi motivi altrimenti sono ovviamente migliori. In ogni caso un 805 non è altro che un 801 lievemente overcloccato con GPU notevolmente evoluta quindi le CPU sono praticamente identiche all'800 ma overcloccate. In ogni caso non è vero che 801 consuma meno di 800 anzi consuma di più essendo stessa cpu ma spinta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.