Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2014, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...iew_53644.html

La prima versione pre-release pubblica di Windows 9, in codice Threshold, verrà rilasciata nel prossimo mese di settembre secondo un nuovo report di CNET

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 11:35   #2
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Windiws 7 for ever.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 11:45   #3
csidani
Junior Member

L'Avatar di csidani

Iscritto dal: Aug 2014
quoto in pieno! Windows 7 a vita
csidani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 11:51   #4
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ferie a vita
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 12:07   #5
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Windiws 7 for ever.
Quote:
Originariamente inviato da csidani Guarda i messaggi
Sulla base di?
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ferie a vita
5 giorni mi basterebbero
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 12:09   #6
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
ammirevole con quanta ostinazione continuano a proporre le app metro. Quell'interfaccia da tablet piazzata in finestra e' ridicola. Ma tanto capiranno anche questo, prima o poi.
Old 18-08-2014, 12:17   #7
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
ammirevole con quanta ostinazione continuano a proporre le app metro. Quell'interfaccia da tablet piazzata in finestra e' ridicola. Ma tanto capiranno anche questo, prima o poi.
Quoto. Per me la Modern UI è una schifezza perfino sui tablet e sugli smartphone. Figuriamoci sui desktop. Speriamo che la aboliscano il più presto possibile perché non la posso più vedere né tantomeno usare.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 12:26   #8
jamaica8
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
basta 8

invece di propinarci tutte queste menate con win 8, perfezionate 7 rendendolo più sicuro....e smettetela di fare stron-zate...vedasi ultimi aggiornamenti....avete inventato 8 per fare la guerra ad Android sapendo di perderla in anticipo.Molte persone ci lavorano con l'SO.
jamaica8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 12:42   #9
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Windiws 7 for ever.
Quote:
Originariamente inviato da csidani Guarda i messaggi
Windows 8 è un ottimo sistema operativo, non capisco questo continuo accanimento contro...è uguale se non migliore a Windows 7, veloce, stabile, non si blocca mai anche con hardware non recenti, è personalizzabile a più non posso e permette di installare software vecchio e non, il tutto con piena compatibilità, l'interfaccia che si critica tanto non è indispensabile da usare visto che il Desktop ed i comandi tradizionali restano sempre!

Quote:
Interfaccia da Tablet? A me funziona benissimo anche con il mouse e tastiera...
Old 18-08-2014, 12:51   #10
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Mamma mia che strazio

Ma non hai di meglio da fare?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 12:54   #11
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ferie a vita
This

Io invece credo proprio che abbandonerò l'ottimo Seven per il 9.
Old 18-08-2014, 13:27   #12
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Chi ha dimestichezza con windows lo farà sicuramente, lo sappiamo bene ormai che dopo un windows flop segue un windows di successo

Secondo me poi win8 è stato "meno peggio" di vista, l'unico problema è metro ma l'os in se è buono, non come vista che dava problemi in tutte le salse (e c'era comunque il problema della ui che a molti non piaceva).
Cioè con vista facevi il downgrade perchè non potevi usarlo, con win8 chi ha fatto il downgrade lo ha fatto solo perchè non si trovava con metro.
Quoto praticamente tutto. Ho W7 pro e non ho intenzione di spendere neanche un centesimo per W8, avendo avuto la sfortuna di averci a che fare quando mio padre ha comprato un PC nuovo con W8 preinstallato, e ovviamente ha chiamato me per installare i programmi che gli servono ecc... Sono rimasto allibito dal fatto che W8 passasse da ambiente desktop a metro in modo così imprevedibile (almeno all'inizio) e repentino.
Ad esempio, se aprivi una foto in ambiente desktop, ti lanciava l'app metro per visualizzarla, e se questo confondeva un "power user" come me, figuriamoci quanta confusione ha creato in mio padre. Stessa cosa per un PDF.
Ho dovuto riassociare tutti i file in modo che non venissero aperti con app metro.

Ma il sistema in se è buono, concordo.

Adesso Microsoft ha l'opportunità di rimediare ai propri errori, spero che non la sprechi, perchè se esce fuori un Windows ben fatto, sarei il primo a fare il passaggio. Ma un altro OS come W8, che di default ti sbatte metro in faccia anche se stai usando il desktop, se lo possono tenere.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 13:45   #13
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Quoto praticamente tutto. Ho W7 pro e non ho intenzione di spendere neanche un centesimo per W8, avendo avuto la sfortuna di averci a che fare quando mio padre ha comprato un PC nuovo con W8 preinstallato, e ovviamente ha chiamato me per installare i programmi che gli servono ecc... Sono rimasto allibito dal fatto che W8 passasse da ambiente desktop a metro in modo così imprevedibile (almeno all'inizio) e repentino.
Ad esempio, se aprivi una foto in ambiente desktop, ti lanciava l'app metro per visualizzarla, e se questo confondeva un "power user" come me, figuriamoci quanta confusione ha creato in mio padre. Stessa cosa per un PDF.
Ho dovuto riassociare tutti i file in modo che non venissero aperti con app metro.

Ma il sistema in se è buono, concordo.

Adesso Microsoft ha l'opportunità di rimediare ai propri errori, spero che non la sprechi, perchè se esce fuori un Windows ben fatto, sarei il primo a fare il passaggio. Ma un altro OS come W8, che di default ti sbatte metro in faccia anche se stai usando il desktop, se lo possono tenere.
Quello che hai descritto imho è stato un errore grossolano ma decisivo.
Gia alla Consumer Preview, non appena aprii un'immagine, vidi l'app lanciarsi. La chiusi e andai subito a vedere se potevo cambiare l'associazione dei file.

All'acquisto di W8 andai a guardare immediatamente se era ancora possibile cambiarla

In teoria è stato fatto per l'utenza meno pratica, mentre un utente "pro" avrebbe cambiato subito l'associazione dei file. Ma si è rivelata una scelta sbagliata perchè l'utenza meno pratica, non sapeva tornare indietro (alla Developer Preview dovetti cercare su internet come si chiudevano le app )
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:18   #14
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Sotto il cofano e nello spazio occupato è migliorato notevolmente rispetto a 7, è un buonissimo OS, tuttavia mi chiedo: perchè, anzichè proporre un'interfaccia cervellotica (è una moda, basti pensare a costa sta succedendo nel mondo gnu linux con gnome shelle unity, seppure questa in misura minore), non si lascia libertà di scelta all'utenza??

In fase di installazione una schermata: "usa ModernUI" con spiegazione di tutto quello che comporta, e "Usa Classic Desktop" con l'immagine di un windows qualsiasi del passato.
Magari potrebbero pure offrire la possibilità di fare lo switch dell'interfaccia al logout dell'utente ripresentare una finestrella stile win 9x in cui, all'arresto sistema compariva "spegni, riavvia, riavvia in modalità Ms Dos". In questo caso, l'ultima sarebbe sostituita opportunamente da "riavvia in modalità Modern UI" o "riavvia in modalità Classic Desktop".

Se proprio volessero fare un lavoro sfizioso potrebbero fare in modo che qualche app sia trascinabile come widget liberamente posizionabili sul desktop, come il meteo con l'animazione o le news.

Farebbero felici tutti gli utenti!
Old 18-08-2014, 14:27   #15
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

non c'e' nessuna ragione per creare uno store con app dall'interfaccia insulsa. Se proprio vogliono creare uno store per windows, che puntino ad una interfaccia usabile con mouse e tastiera, non una interfaccia touch che puo' usarsi anche in questo modo.
Old 18-08-2014, 14:31   #16
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
urca sono arrivato tardi, pardon colpa del periodo estivo, vedo però che avete già iniziato preparo l'angolo ristoro per potervi dissetare tra una *biiiiiip* e *biiiiiiip*

Ultima modifica di Aenil : 18-08-2014 alle 14:36.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 15:46   #17
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Le app "metro" sono indispensabili, per anni ci si è lamentati che su windows non c'era controllo dei programmi.
Linux ha i repository, su windows si può installare qualsiasi porcata senza un minimo di controllo o guida.
Bene lo store è la versione windows dei repository.
Chiaro che devono essere diversi dai vecchi programmi come concezione e altrettanto chiaro che i vecchi programmi per ora devono continuare ad essere usabili.
Allo stesso modi ci siamo accorti tutti che le app intese come in win8 sono cacca a spuzzo su desktop.
Guarda che nei repository delle distro linuc c'e software fatto con tutti i tipi di widget.
Windows ha bisogno di un gestore di pacchetti ma forzare metro e' casa che serve a loro non a me.

I repository di linux sono validi perche' il software oltro che essere controllato e installabile in modo omogeneo viene "amalgamato" per poter integrarsi in un SISTEMA operativo: questo con windows non lo vedremo mai.
Al massimo potrebbero fare un gestore di software che permetta di saricare / installare il software tramite un unico applicativo, che gia' sarebbe meglio rispetto a dovere andare in rete a cercare ogni software rischiando di scaricare boiate o versioni non adatte che vengono installate in modo arbitrario...

Ultima modifica di eaman : 18-08-2014 alle 15:56.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 16:04   #18
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Ecco, appunto, non c'e' ragione per cui un repository windows debba necessariamente avere app solo e soltanto metro e non con un altro tipo di interfaccia piu' adatta ad un os dektop.
Old 18-08-2014, 16:04   #19
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Quello che hai descritto imho è stato un errore grossolano ma decisivo.
Gia alla Consumer Preview, non appena aprii un'immagine, vidi l'app lanciarsi. La chiusi e andai subito a vedere se potevo cambiare l'associazione dei file.

All'acquisto di W8 andai a guardare immediatamente se era ancora possibile cambiarla

In teoria è stato fatto per l'utenza meno pratica, mentre un utente "pro" avrebbe cambiato subito l'associazione dei file. Ma si è rivelata una scelta sbagliata perchè l'utenza meno pratica, non sapeva tornare indietro (alla Developer Preview dovetti cercare su internet come si chiudevano le app )
Quotone! Mio padre non aveva idea di tutte queste puttanate (venendo da XP).

Peroò il problema è che mio padre era ben abituato a Win XP, quindi questo cambio radicale (ed idiota, a parer mio), non ha certo aiutato gli utenti "normali" (non"powes user diposti ad interpretre e comprendrere il funzionamento di w8") nella loro transizione da XP a W8.

Microsoft, non tutti sono power user, capaci di adattarsi a qualunque interfaccia gli tiri addosso. Anzi, la maggior parte degli utenti ha familiarità con WVista e W7. Quindi provare ad unificare Windows Phone 8 e Windows 8, non è stata la migliore scelta stategica che si potesse immaginare.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF

Ultima modifica di Maverick491 : 18-08-2014 alle 16:11. Motivo: Refusi
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 16:42   #20
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
No, vi prego, non trasformate anche questa news nella solita distriba pro/contro la ModernUI...

Quote:
Ecco, appunto, non c'e' ragione per cui un repository windows debba necessariamente avere app solo e soltanto metro e non con un altro tipo di interfaccia piu' adatta ad un os dektop.
No, il motivo c'è, ed è un ottimo motivo: le WinRT erano ben lontane dell'essere complete, per cui si sono inizialmente limitati a fornire quelle funzionalità adatte a creare applicazioni semplici come quelle tipiche del mondo mobile.
Sono partiti cioè con il minimo necessario, in attesa di completare l'opera.

Con il completamento e l'espansione delle WinRT non c'è da dubitare che, se MS non abbandonerà questa strada (e sarebbe folle a farlo), lo store potrà fornire ogni genere di applicazione, comprese quelle di grande complessità che al momento sono tipiche delle vecchie API.

Il mio unico profondo dubbio rimane quello legato all'esclusività dello store. Se MS deciderà di percorrere fino in fondo questa strada, secondo me sarà un enorme autogol per windows, e per la sua utenza.

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Peroò il problema è che mio padre era ben abituato a Win XP, quindi questo cambio radicale (ed idiota, a parer mio), non ha certo aiutato gli utenti "normali" (non"powes user diposti ad interpretre e comprendrere il funzionamento di w8") nella loro transizione da XP a W8.
Mah, guarda, non mi pare di fare assistenza a persone particolarmente intelligenti, ma di recente ho installato Windows 8.1 ad un signore ultrasettantenne che proveniva da XP e dopo averlo risentito era molto contento perchè trovava il sistema molto più evoluto del precedente.
Certo, anche lui inizialmente aveva i suoi dubbi, il cambiamento spaventa e il terrorismo mediatico che c'è intorno a Windows 8 non aiuta. Ma nel mio caso è bastato rassicurarlo un po' e l'uso senza pregiudizi ha fatto il resto.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Xbox travolta da un'altra ondata di lice...
Ad alcuni piace privato... il cloud, sec...
Torna indietro nel tempo con un clic: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian